Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 260352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #640 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 10:44:31 »
così va meglio zaradò?


sicuramente.

In brasile ci sono rumors in tal senso , ma sai com'è....

Hernanes alla Lazio per 9 milioni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Mercato
« Risposta #641 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 10:48:00 »
ESCLUSIVA LAZIALITÀ: ALBIN AD UN PASSO DALLA LAZIO
Sfumato l'obiettivo principale Martinez ormai in mano alla Juventus di Marotta nelle ultime ore la Lazio ha virato con forza su Juan Angel Albin (23), trequartista uruguaiano del Getafe autore di un ottima campionato nell'ultima Liga spagnola. Il trequartista è gestito da Daniel Fonseca è la sua valutazione dovrebbe essere tra i sei e gli otto milioni di euro.



-ma dai tesoro, non fare quella faccia. lo sai che non potevi certo essere tu l'Albin che cerca la Lazio...

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #642 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 10:58:17 »

sicuramente.

In brasile ci sono rumors in tal senso , ma sai com'è....

Hernanes alla Lazio per 9 milioni.

un hernanes a c.campo serve come il pane se vuoi giocare in quel modo (3-4-2-1)
non puoi ridurti ad avere due terzini e due spaccalegna nel punto nevralgico del campo.
quello che non mi piace di quel modulo è la deriva tipo samp-lazio di quest'anno, ritrovarti con 5 difensori e 2 soli c.campisti...
psichedelicatessen

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #643 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 11:14:50 »
un hernanes a c.campo serve come il pane se vuoi giocare in quel modo (3-4-2-1)
non puoi ridurti ad avere due terzini e due spaccalegna nel punto nevralgico del campo.
quello che non mi piace di quel modulo è la deriva tipo samp-lazio di quest'anno, ritrovarti con 5 difensori e 2 soli c.campisti...

infatti 2 seconde punte non le metti. Ma solo una.

se dietro sonmo 3 e avanti sono 2 , nel centro ne puoi gestire 5 , 2 spaccalegna (ledesa e gonzalez) 2 cursori (licht e pintos) e un volante (hernano).

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #644 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 11:19:40 »
infatti 2 seconde punte non le metti. Ma solo una.

se dietro sonmo 3 e avanti sono 2 , nel centro ne puoi gestire 5 , 2 spaccalegna (ledesa e gonzalez) 2 cursori (licht e pintos) e un volante (hernano).
spero che questo accorgimento valga solo in trasferta. in casa vorrei fare punti ma pure divertirmi.
psichedelicatessen

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #645 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 11:38:10 »
I nomi che circolano Oggi sono dei signori Nomi.

hernanes
barrera
albin
insua
etc etc

magari frescacce, non lo sò..
..ma sarebbe la dimostrazione che a parità di frescacce

alcune deprimono, di notizie.
altre
fanno tornare l'entusiasmo.

essì, il calcio è uno sport semplice 8)

Oggi sono entuiasta. Bei nomi. Brava Lazio.

Boks XV

Re:Mercato
« Risposta #646 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 11:52:44 »
 Bei nomi. Brava Lazio.

bravo chi li fa girare, i nomi.
la Lazio sarà brava se e quando ne ufficializzerà l'acquisto.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #647 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 12:04:30 »
Per me la Lazio sara' stata  "brava" se gli acquisti( ancora nessuno, per ora) si riveleranno all'altezza e saranno utili alla squadra
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #649 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 12:46:24 »
benone.
se la notizia risulterà falsa vado in brasile a prendere di persona tal Arnaldo Ribeiro della rivista Placar;-).
la pensa sarà durissima: un giro di chiglia legato ad una caviglia.
nella marina militare ottocentesca si faceva così.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #650 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 12:47:29 »
puoi anche partire . . .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Mercato
« Risposta #651 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 12:52:40 »
speriamo che non sia una bufala.

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #652 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 14:25:34 »
Hernanes me sembra "bono"

Offline aquilante

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 99
  • Karma: +26/-1
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #653 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 14:58:03 »

una domanda
che pongo senza nessuna volontà polemica
nella speranza che qualcuno su questo forum abbia informazioni sufficienti per rispondere

perché gonzalez viene considerato più o meno da tutti, anche su questo forum, una scommessa
mentre hernanes viene considerato un centrocampista in grado di far crescere la qualità del centrocampo laziale?

gonzalez è un incontrista, o almeno come tale ci viene presentato
hernanes invece è un costruttore di gioco, anche se mi è capitato di leggere, alternativamente, che giochi davanti alla difesa oppure che giochi dietro le punte, insomma alcuni lo dicono regista, altri lo dicono trequartista
ma quali sono gli elementi di conoscenza che coprono di scetticismo il primo e di entusiasmo il secondo?

campionato argentino per il primo, campionato brasiliano per il secondo: entrambi al top mondiale, dunque; l'età mi sembra più o meno la stessa (se non sbaglio intorno ai 25 anni); nessuna esperienza europea; entrambe in area delle rispettive nazionali ma nessuno dei due con aspettative di maglia titolare

perché dunque tanta differenza? per il prezzo? ma quale prezzo, quale dei tanti che circolano sui vari articoli dei vari giornali? oppure li avete visto giocare e li conoscete così bene da motivare tecnicamente tanta differenza?

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #654 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:01:07 »
a me sembra che nel 3-4-3 il Papa sia più collocabile nella mediana che non come centrale ? voi che lo conoscete senz'altro meglio di me, sto sbagliando ?
No , difensore . Potrebbe fare pure l'esterno di centrocampo perché ha una buona corsa , cmq io lo vedo come esterno destro di difesa

A Hernanes non credo , a Barrera invece sì (anche se non lo conosco , l'ho visto giocare solo in questi giorni . Cmq qualche anno fa si parlava di lui in ottica Arsenal , quindi tanto pippa non dovrebbe essere .)

Manchester United and Tottenham targeting Mexico super sub Pablo Barrera
By SPORTSMAIL REPORTER
Last updated at 1:12 PM on 23rd June 2010
Comments (0)
Add to My Stories

Manchester United and Tottenham have been linked with a move for Mexico super sub Pablo Barrera.
Lazio are understood to have had an initial bid rejected for the 23-year-old Pumas player because of interest from England.
The Italians want to sign Barrera on an initial one-year loan with the option of making the deal permanent for a bargain £3million.

Moving on? Mexico striker Pablo Barrera is a target for Manchester United and Spurs
However, the same scouts who recommended Javier Hernandez to Manchester United are also said to have been hugely impressed by Barrera's performances in the Clasura and Bicentenario competitions over the last year.
He starred after coming on as sub against France in Mexico's second match of the World Cup and also injected pace to the forward line during the defeat by Uruguay on Tuesday.
Tottenham are also said to be keen on the nippy winger, who can play on either flank and scored 12 goals in 28 league games over the last year.
Reports in Mexico say there is also interest from England in their Mexico defender Efrain Juarez, but a £5.75m valuation is putting off suitors.


http://www.dailymail.co.uk/sport/worldcup2010/article-1288902/Manchester-United-Tottenham-targeting-Mexico-super-sub-Pablo-Barrera.html?ito=feeds-newsxml#ixzz0qTibfWEg

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #655 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:09:22 »
una domanda
che pongo senza nessuna volontà polemica
nella speranza che qualcuno su questo forum abbia informazioni sufficienti per rispondere
[...]
perché dunque tanta differenza? per il prezzo? ma quale prezzo, quale dei tanti che circolano sui vari articoli dei vari giornali? oppure li avete visto giocare e li conoscete così bene da motivare tecnicamente tanta differenza?
Va bene, ammettiamo che non era una domanda polemica.
Ma almeno permettimi di giudicare il quesito colpevolmente ingenuo, laddove noi si voglia credere che tu lo abbia posto con animo candido e senza retropensieri (cosa che non credo).

E' EVIDENTE che il 95% di quelli che scrivono su questo forum non ha mai visto giocare né l'uno né l'altro. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #656 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:10:01 »
Da tuttomercaroweb
La Lazio e il mercato sudamericano. Un binomio più che mai inscindibile, reso ancor più forte dall'ottimo exploit del calcio latino a Sudafrica 2010. Uruguay, Argentina, Cile, ma soprattutto Messico hanno rubato e ruberanno la scena mondiale di qui sino alla finale. Piace la compagine in maglia verde e piace il suo folletto Pablo Barrera. Un calcio tecnico, veloce ed efficace il suo, che oltre ad Edy Reja ha stregato anche Tare e Lotito. La Lazio si è mossa ed ha sondato il terreno per intavolare una trattativa lampo, tale da sbaragliare la concorrenza ed evitare gli errori del passato (vedi Martinez, ndr). La conferma arriva da Maisto agente italiano del calciatore, partner dei procuratori messicani, che in Esclusiva a Lalaziosiamonoi.it ha spiegato: "E' vero c'è l'interesse della Lazio su Barrera. Ora penso che il presidente stia facendo le sue dovute valutazioni, anche in virtù dello status di extracomunitario che ha il calciatore". Pochi tocchi ad un pallone e appena tre gare mondiali per far puntare i riflettori biancocelesti e quelli di mezza Europa sull'esterno d'attacco messicano, "Credo che Barrera sia un ottimo giocatore con ampi margini di miglioramento, dovremmo vederlo all'opera in Europa, dove il calcio è più complicato. Pablo ha 23 anni e nel giro di due stagioni potrebbe trovare la sua la sua maturità. Questo potrebbe accadere giocando in Italia, in una buona piazza, che gli garantisca le condizioni giuste per esplodere definitivamente". La Lazio rappresenterebbe una destinazione gradita, sia al giocatore che al suo entourage e già nelle prossime ore si attendono sviluppi nuovi: "Dovrò sentirmi a breve con Tare e con il presidente (potrebbe essere oggi o domani, ndr). Credo che le chance della Lazio di aggiudicarsi Barrera siano molte. Il calciatore ha accolto positivamente la notizia di un interessamento del club biancoceleste. Pablo sogna di misurarsi nel calcio italiano ed è entusiasta dalla possibilità di andare alla Lazio. Lo stesso Pumas ha la volontà di cedere il giocatore e quindi le condizioni per concludere positivamente la trattativa ci sono tutte". Le modalità dell'acquisto di Barrera sono ancora da decifrare, "Pablo, come ho spiegato potrebbe arrivare alla Lazio, ma per comprendere meglio le modalità bisognerà attendere che i due club intavolino la trattativa (non si esclude però il prestito con diritto di riscatto, ndr). – ha ribadito l'agente - Il Pumas è deciso a cedere il calciatore, ma bisogna fare in fretta. Va tenuto conto infatti, che c'è un Mondiale in corso. La Coppa del Mondo è una vetrina importantissima, più ci si espone, più il prezzo sale". Una saggia valutazione che Maisto elargisce ai nostri taccuini. Speriamo che suoni da monito per il club biancoceleste, al fine di non vedersi sfilare da nessuno l'asso messicano da sotto il naso.
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #657 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:15:31 »
una domanda



Aqui , io ho visto hernanes alcune volte in tv , gonzalez pure ma non l'ho notato.

Hanno 2 ruoli diametralmente opposti , uno fa il muratore , l'altro architetto.
Hanno bisogno l'uno dell'altro pero' l'architetto rimane piu' nell'occhio di chi vede.

Anche le "credenziali" a livello di mercato contano e ovviamente il prezzo.
Sapere (ma magari non è vero) che hernanes lo cerca il ManUtd e Gonzalez lo cerca l'empoli , conta moltissimo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #658 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:19:45 »
Oggi gonzales e hernandes non possono essere messi sullo stesso piano.
gonzales era considerato un giocatore promettente quando era al boca, poi ha avuto un grave infortunio e ha dovuto ricominciare la carriera praticamente da capo in uruguay. prenderlo oggi è un acquisto al buio perchè post-infortunio non è testato ad alti livelli, e comunque anche prima aveva fatto un solo anno (seppur buono) al boca prima di rompersi.

hernandes invece sono anni che gioca titolare nel san paolo è uno che ha parecchia esperienza ad alto livello. è un "nome" anche se quest'anno ha giocato male e le sue quotazioni sono in ribasso. ma, per capirci, un paio d'anni fa è stato eletto miglior giovane del sudamerica. anche il milan provò a prenderlo e venne rifiutata un'offerta del barca di 12 milioni. per questo mi pare strano che se veramente oggi lo danno via a poco ci siamo solo noi...

non sono proprio comparabili come storia calcistica. poi che la buona riuscita sia un punto interrogativo per entrambi è un altro discorso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #659 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 15:37:27 »
muslera
papa dias radu
licht hernanes ledesma matuzalem belhadj
floccari zarate

trattasi di SIGNORA squadra....fusse ca fusse O0
Sciarpe rotte eppur bisogna andar