Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 260357 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #580 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:02:06 »
Papasthaqualcosa ne vale 11, è giusto dire che ne vale 25 Kolarov. Ma se poi pensiamo che l'Inter ne vorrebbe 35 per Maicon, mi sa che c'è un errore da qualche parte.
Nessun errore, fulca.

Immagina che io e te si sia collezionisti di manifesti cinematografici d'epoca.

Una manifesto del "Sorpasso", mio ipotetico film preferito, io potrei essere disposto a pagarlo 250 euro. Tu, magari, potresti non spingerti oltre 150 euro, prezzo ipoteticamente in linea con il valore di mercato, ovvero il prezzo medio cui i venditori professionali e i collezionisti sono disposti - rispettivamente - a vendere e acquistare quel manifesto.

Per inciso, se io venditore fossi nella pressante necessità di disfarmi di quel manifesto per impellenti esigenze di cash potrei anche essere costretto a vendere quel pezzo a una cifra irrisoria (che ne so, 100 euro) laddove ogni potenziale acquirente fosse a conoscenza delle mie ristrettezze economiche.

Insomma, la domanda dei calciatori è troppo poco elastica per consentire credibili confronti tra i valori di operazioni di compravendita che non sono accomunate se non dal fatto che qualcuno ha ceduto e qualcun altro ha comprato un giocatore.

I calciatori non sono beni confrontabili. Non esiste un borsino oggettivo delle quotazioni.
Lo ha già scritto qualcuno in un post che ho letto forse ieri o giorni fa: troppe le variabili che entrano in gioco.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #581 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:04:47 »
Anche perché - non neghiamolo - spesso la Lazio raggiunge un'intesa con i calciatori proponendo loro di versargli in cinque anni un po' più di quanto, da altre parti, riceverebbero in quattro se non addirittura in tre anni.

T faccio notare che Floccari al Genoa percepiva 1,1 fino al 2013.
La politica della spalmatura andava nel senso da te indicato quando avevamo il tetto ingaggi (inteso come massimo annuo), e presnetevamo anche il vantaggio di un (relativamente) facile piazzamento in caso di "cigolii" dovuti all'età.
Adesso, invece, rischiamo di trovarci con dei giocatori sul fardello oberati anche da contratti difficilmente rilevabili.
Resta da capire la ragione del voler avere molti giocatori sotto contratto. Potrebbe esserci l'idea che un domani riusciremo lo stesso ad avvalercene in sede di un qualche scambio.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #582 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:06:52 »
Papasthaqualcosa ne vale 11, è giusto dire che ne vale 25 Kolarov. Ma se poi pensiamo che l'Inter ne vorrebbe 35 per Maicon, mi sa che c'è un errore da qualche parte.

Credo contino ingaggio ed età: con i soldi con cui compri il 22nSocratis ci paghi un'annualità (lorda) al 29n Maicon
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #583 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:25:13 »
[...]
Hai commentato solo la parte finale del mio intervento, nel quale comunque avevo scritto "spesso". Che non significa, evidentemente, "sempre".  :)

Rileggi tutto quello che ho scritto e potrai trovare un'ipotesi plausibile per giustificare quinquennali a cifre importanti.

Ciò detto, non è ragionevolmente mai esistito un "tetto ingaggi (inteso come massimo annuo)". ;)
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #584 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:27:33 »
io invece di masturbarmi i lobi parietali con il prossimo tormentone su Lotito ("Ingaggi:Inferno a Formello") vorrei sapere dagli espertoni del forum, se questi tre arrivi/conferme, migliorano un po la situazione della rosa oppure no.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #585 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:29:21 »
io invece di masturbarmi i lobi parietali con il prossimo tormentone su Lotito ("Ingaggi:Inferno a Formello")

Nessun "tormentone su Lotito". I tormentoni, semmai, sono altri (come il tormentone di non voler più vedere commenti sul nostro Presidente e maggior azionista).

jjf, siamo chiari: se ci sono aspetti legati al mercato che innescano discussioni - come la gestione degli ingaggi - non di tuo interesse hai sempre la libertà di non leggere certi interventi, senza ricordarci a ogni piè sospinto che su certe questioni non vorresti vedere più neanche un post. Leggi velocemente, passi oltre senza replicare per iscritto e se ne giova anche il tuo buonumore. O no?

Cordialmente.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #586 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:34:07 »
io invece di masturbarmi i lobi parietali con il prossimo tormentone su Lotito ("Ingaggi:Inferno a Formello") vorrei sapere dagli espertoni del forum, se questi tre arrivi/conferme, migliorano un po la situazione della rosa oppure no.

Se entra in porto l'affare con il Cesena, Schelotto in cambio di tre nostri, allora il miglioramento comincia ad essere percettibile.
Ad oggi, conto 35-36 giocatori e in questa situazione per andare ad Auronzo bisognerà fare due viagg,i almeno.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #587 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:45:50 »
Ciò detto, non è ragionevolmente mai esistito un "tetto ingaggi (inteso come massimo annuo)". ;)

Non c'era agli albori il tetto dei 500mila euro annui per i nuovi contratti?
Voglio 11 Scaloni

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #588 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:48:09 »
Nessun "tormentone su Lotito". I tormentoni, semmai, sono altri (come il tormentone di non voler più vedere commenti sul nostro Presidente e maggior azionista).

jjf, siamo chiari: se ci sono aspetti legati al mercato che innescano discussioni - come la gestione degli ingaggi - non di tuo interesse hai sempre la libertà di non leggere certi interventi, senza ricordarci a ogni piè sospinto che su certe questioni non vorresti vedere più neanche un post. Leggi velocemente, passi oltre senza replicare per iscritto e se ne giova anche il tuo buonumore. O no?

Cordialmente.  :)

no no mi hai franinteso del tutto. Parlavo tra me e me.

intendevo dire che io, me medesimo, non pensa tanto al contratto di questi giocatore bensì al loro impatto in Rosa.

e lo trovo ancora alquanto carente ovvero, mi  aspetto di molto meglio.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #589 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:48:50 »
Non c'era agli albori il tetto dei 500mila euro annui per i nuovi contratti?
Mai esistito. :)
Un'invenzione della stampa alimentata dalle solite affermazioni imprecise di Lotito.

Cmq, riguardo alla tua risposta di prima tengo buona l'informazione che Floccari viene a prendere di più che nel genoa.

Ma, al di là di questo, mi interessava capire con te se ti convince la conclusione che la Lazio predilige i quinquennali per meglio pianificare le uscite future potendo contare su una base di costi abbastanza stabile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #590 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:50:08 »
Il la Lazio la AMO , pensar male nce riesco.

E si, invece noi giravamo per internet e ci siamo fermati casualmente sul forum dei tifosi Laziali; ogni tanto passeggiando passiamo pure casualmente davanti allo stadio e, per curiosità, entriamo...

Oltretutto mi sembra la pessima imitazione di un ben più famoso netter

Ma ci faccia il piacere (cit.)
Mhà, io dico bhò...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #591 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:52:08 »
no no mi hai franinteso del tutto. Parlavo tra me e me.
Abbi pazienza, ti chiedo scusa.
Considera che Pintos, per dire, non lo abbiamo mai visto neanche in foto, quindi ci viene da dire qualcosa sull'ingaggio perché altro non abbiamo da dire.

Quanto al fatto che trovi l'impatto dei primi acquisti "carente", mi viene da dire che è una legittima sensazione ma forse prematura.
Per i problemi noti (rosa larga) inevitabilmente sarà un mercato 'lungo', il nostro. La rosa che partirà per il ritiro non sarà la definitiva.
Io direi che sarà il caso di prepararci a questo scenario, assai probabile.
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #592 : Martedì 22 Giugno 2010, 12:56:36 »
Abbi pazienza, ti chiedo scusa.
Considera che Pintos, per dire, non lo abbiamo mai visto neanche in foto, quindi ci viene da dire qualcosa sull'ingaggio perché altro non abbiamo da dire.

Quanto al fatto che trovi l'impatto dei primi acquisti "carente", mi viene da dire che è una legittima sensazione ma forse prematura.
Per i problemi noti (rosa larga) inevitabilmente sarà un mercato 'lungo', il nostro. La rosa che partirà per il ritiro non sarà la definitiva.
Io direi che sarà il caso di prepararci a questo scenario, assai probabile.
voglio che almeno l'ossatura della squadra sia  completa per il ritiro.

ovviamente  quello che voglio e quello che sarà non necessariamente combaceranno.

Ogni altra condotta di mercato la trovo estremamente pericolosa.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #593 : Martedì 22 Giugno 2010, 13:03:29 »
voglio che almeno l'ossatura della squadra sia  completa per il ritiro.
Voglio, voglio, si fa presto a dire voglio...
Non lo so, secondo me troppi incastri sono necessari per completare tutto nel giro di 20 giorni (quando inizia, esattamente, il ritiro?).

In fondo, visto che l'ossatura muslera-dias-radu-ledesma?-xxx-floccari-zarate è quasi completa (dubbi sull'argentino, ma secondo me resta), si potrebbero anche fare inserimenti anche nella seconda metà di luglio o persino a inizio agosto.
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #594 : Martedì 22 Giugno 2010, 13:46:13 »
Voglio, voglio, si fa presto a dire voglio...
Non lo so, secondo me troppi incastri sono necessari per completare tutto nel giro di 20 giorni (quando inizia, esattamente, il ritiro?).

In fondo, visto che l'ossatura muslera-dias-radu-ledesma?-xxx-floccari-zarate è quasi completa (dubbi sull'argentino, ma secondo me resta), si potrebbero anche fare inserimenti anche nella seconda metà di luglio o persino a inizio agosto.
vorrei (prima ho usato voglio perché per me è fondamentale che accada) che si abbia a disposizione almeno un giocatore di fantasia integro. un Ederson per interderci.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #595 : Martedì 22 Giugno 2010, 14:53:45 »
rilancerei il tema candreva, non riscattato dopo il prestito dalla juve.
se giochi a 5 in mezzo sarebbe un babà.
se giochi a 4 un po' meno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #596 : Martedì 22 Giugno 2010, 14:56:32 »
E si, invece noi giravamo per internet e ci siamo fermati

vi siete fermati e basta.

guardate avanti invece che piagnucolare ancora sul passato.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #597 : Martedì 22 Giugno 2010, 14:56:50 »
rilancerei il tema candreva, non riscattato dopo il prestito dalla juve.
se giochi a 5 in mezzo sarebbe un babà.
se giochi a 4 un po' meno.
concordo, un buon giocatore per una Lazio Rejana.
benché sogni di giocare cor gabetano.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #598 : Martedì 22 Giugno 2010, 14:58:42 »
concordo, un buon giocatore per una Lazio Rejana.
benché sogni di giocare cor gabetano.

ci sarebbe anche hernanes, jjf, che è più forte di ederson.
il problema è che ancora non si è capito il modulo: sarà cangiante tra un 343 e 352?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #599 : Martedì 22 Giugno 2010, 15:00:54 »
ci sarebbe anche hernanes, jjf, che è più forte di ederson.
il problema è che ancora non si è capito il modulo: sarà cangiante tra un 343 e 352?

per me ancora 352.

Su gente come Hernanes oggi inarrivabile , credo si debba aspettare agosto inoltrato , quando chi ha gli Hernanes in mano iniziera' ad abbassare le pretese.

ps . ammira' fatte senti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)