Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 260279 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #500 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:17:11 »
Io non lavoro alla Lazio. Mi fido di chi c'è.


beherami.

che è na pecora?


ecco due commenti che non hanno senso e ti potevi tranquillamente risparmiare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #501 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:20:11 »
è una fiducia, la tua, eterna. come sta città.

io non mi fido dei guardiani della fiducia.

problema tuo.

Il la Lazio la AMO , pensar male nce riesco.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #502 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:22:14 »
problema tuo.

Il la Lazio la AMO , pensar male nce riesco.

io non ho problemi.
tu piuttosto NON dovresti scrivere su un forum perchè  è in antitesi con la tua fede cieca.
la pensa così pure qualcuno dellà ....
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #503 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:23:04 »
Abbi pazienza ma tutta questa "ignoranza" e prevenzione assoluta da parte di tutta la tifoseria della Lazio, o la stragrande maggioranza, mi sembra una forzatura.
Non credo che i laziali siano 'ignoranti' o complessivamente prevenuti.
Semplicemente, nel bar sport virtuale, se mi chiedi a bruciapelo "Meglio Valon o il sostituto Lichtsteiner?" io - dopo aver premesso "ma chicazzè Lichtcoso?" - ti dico che l'operazione non mi convince.

Ma siamo tifosi, magari anche un po' somari di calcio internazionale. Ci sta, insomma. Nessuna prevenzione, nessuna colpevolizzazione dei laziali. :)

Basta riconoscere, ex post, che lo svizzerotto preso dal Lille è stata un'operazione formidabile anche se all'inizio quell'operazione molti (o pochi) non l'avevano capita.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #504 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:23:24 »
ecco due commenti che non hanno senso e ti potevi tranquillamente risparmiare.

Non hanno senso ? La battuta è tale.
fatte na risata se ce la fai.

Quanto al lavorare per la Lazio , parlavi dei fatti. Io non lo so quali sono i fatti.

E per fatti intendo nomi trattative e non acquisti conclusi.Perchè per concludere un acquisto bisogna fare molto lavoro dietro , non è come comprare un paio di scarpe.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #505 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:24:00 »
Io non lavoro alla Lazio. Mi fido di chi c'è.

la tua fiducia è malposta. Non ti devi MAI fidare di chi c'è alla Lazio, proprio perché la ami veramente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #506 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:24:36 »
io non ho problemi.
tu piuttosto NON dovresti scrivere su un forum perchè  è in antitesi con la tua fede cieca.
la pensa così pure qualcuno dellà ....

spiega spiega...perchè non dovrei scrivere?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #507 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:25:42 »
Amici belli, il topic si sta incaciarando.

E svacchiamo nella chat. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #508 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:26:04 »


Basta riconoscere, ex post, che lo svizzerotto preso dal Lille è stata un'operazione formidabile anche se all'inizio quell'operazione non l'avevamo capita.

Ricordo il panico scatenato dalla notizia della vendita di Ruben Sosa Ardaiz sostituito dal pressoché scoosciuto Giuseppe Signori.
Ricordo anche l'entusiasmo incontenibile alla notizia dell'arrivo di Gaizka Mendieta in sostituzione dell'ormai "cotto" Juan Sebastian Veron.
E' il calcio, sono fatti così i tifosi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #509 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:27:09 »
la tua fiducia è malposta. Non ti devi MAI fidare di chi c'è alla Lazio, proprio perché la ami veramente.

la tua sfiducia e' malposta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #510 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:29:40 »
la tua sfiducia e' malposta.

Assolutamente. La mia fiducia la ripongo ex post, non ex ante e mai una volta per tutte.
Questo è il mio metodo che non è necessariamente migliore del tuo, anzi. Ognuno ha il suo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:Mercato
« Risposta #511 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:30:29 »
Sono d'accordo sulle critiche al metodo per il quale era stato perso Beherami.
Ma assolutamente non ricordo questa sollevazione di scudi popolare nei confronti di Lichtsteiner. Tra l'altro Beherami terzino fu una invenzione di Delio Rossi, Lichtsteiner era di ruolo.
Abbi pazienza ma tutta questa "ignoranza" e prevenzione assoluta da parte di tutta la tifoseria della Lazio, o la stragrande maggioranza, mi sembra una forzatura.

Comunque, Lichsteiner era solo un esempio. Ho letto critiche preventive sul 90% dei calciatori presi dalla Lazio negli ultimi anni (vorrei dire 100% ma forse c'è qualcuno che s'è salvato).
Uno perchè è rotto, uno perchè è vecchio, uno perchè "chi cazz'è?", un altro perchè è costato poco.
Commenti euforici nel momento dell'ufficialità di un calciatore, io non ne ho mai letti. Non ultimo proprio Dias, che ha citato negli ultimi post. "Il tretacinquenne (?) che ha tolto un posto da extracomunitario in un ruolo che manco ce serviva".
Ripeto, prove non ne posso portare. Ma tanto è solo questione di tempo; la storia si ripeterà inesorabilmente. Stanno già nascendo le "pippearzugo" di domani, ne riparleremo tra qualche mese.
Io intanto inizio ad ammucchià, non se sa mai, non mi vorrei far trovare impreparato...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #512 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:31:18 »
E' il calcio, sono fatti così i tifosi.
Ma infatti. Dias, per dire, ma chi Diavolo lo conosceva prima che lo prendessimo? L'1% dei laziali e mi tengo largo.

Quanto ai giornalisti, poi, mi sarei voluto trasformare in una mosca e andare di nascosto nelle redazioni. Immagino quali commenti avrei ascoltato in merito allo 'sconosciuto' (ai più) Dias nei giorni immediatamente precedenti all'annuncio del suo acquisto.

Con le nostre risorse devi provare a prendere buoni calciatori dove costano meno. E questo può avvenire in Sud America, in Europa e in Francia. Basta avere buon fiuto (o buone 'dritte').
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #513 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:31:39 »
Assolutamente. La mia fiducia la ripongo ex post, non ex ante e mai una volta per tutte.
Questo è il mio metodo che non è necessariamente migliore del tuo, anzi. Ognuno ha il suo.

Ma infatti , ognuno ha il suo , per questo non mi permetterei di dire che il tuo è sbagliato come fossi chissa' chi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #514 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:36:50 »
Ma infatti. Dias, per dire, ma chi Diavolo lo conosceva prima che lo prendessimo? L'1% dei laziali e mi tengo largo.

Quanto ai giornalisti, poi, mi sarei voluto trasformare in una mosca e andare di nascosto nelle redazioni. Immagino quali commenti avrei ascoltato in merito allo 'sconosciuto' (ai più) Dias nei giorni immediatamente precedenti all'annuncio del suo acquisto.

Con le nostre risorse devi provare a prendere buoni calciatori dove costano meno. E questo può avvenire in Sud America, in Europa e in Francia. Basta avere buon fiuto (o buone 'dritte').

Si però in questo discorso andrebbe ricordato il famoso record indoor di acquisto di 9 giocatori in un giorno, primato finora ineguagliato. Lo realizzò il nostro presidente di fronte allo scetticismo di critica e di pubblico.
A parte Talamonti, degli discreto giocatore finito poi all'Atalanta, degli altri non si è avuta traccia, neanche fotografica: ancora oggi mi chiedo quali fossero le sembianze di tal ROberts o di tal Mea Vitali. Erano biondi o mori? Tiravano di destro o sinistro? Boh.

PS Caro Franz stai propugnando il c.d. Modello Udinese, inviso ai più, gli stessi che però ci ricordano ad ogni post che non ci sono risorse, "abbiamo la rata da pagare" ed altre gocce del distillato del sapere lotitiano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:Mercato
« Risposta #515 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:37:11 »
tecnicamente erroneo, Behrami nella sua nazionale giocava nel ruolo naturale. Ma tant'è.
bravo, complimenti, beato te.

"Ma tant'è" non lo devi dire a me, ma a chi lo scrisse.
Ripeto, se per te Lichsteiner a giugno del 2008 era un grande acquisto e hai applaudito la società per l'operazione , eri uno dei pochi...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #516 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:37:42 »
Comunque, Lichsteiner era solo un esempio. Ho letto critiche preventive sul 90% dei calciatori presi dalla Lazio negli ultimi anni (vorrei dire 100% ma forse c'è qualcuno che s'è salvato).
Uno perchè è rotto, uno perchè è vecchio, uno perchè "chi cazz'è?", un altro perchè è costato poco.
Commenti euforici nel momento dell'ufficialità di un calciatore, io non ne ho mai letti. Non ultimo proprio Dias, che ha citato negli ultimi post. "Il tretacinquenne (?) che ha tolto un posto da extracomunitario in un ruolo che manco ce serviva".
Ripeto, prove non ne posso portare. Ma tanto è solo questione di tempo; la storia si ripeterà inesorabilmente. Stanno già nascendo le "pippearzugo" di domani, ne riparleremo tra qualche mese.
Io intanto inizio ad ammucchià, non se sa mai, non mi vorrei far trovare impreparato...
si, che ci sia questa tendenza non lo metto in dubbio. Fa parte del gioco. Solo che non lo prenderei come riferimento assoluto. Altrimenti può essere tutto vero e vero tutto il contrario.
Tra l'altro sembra che la coppia Behrami Lichtsteiner stia "spopolando" col Cile..... nel senso che stanno confermando le critiche preventive nei confronti dei loro acquisti.... episodi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #517 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:39:26 »
"Ma tant'è" non lo devi dire a me, ma a chi lo scrisse.
Adesso lo dico a te perchè tu hai riportato quanto sostenuto da chi lo scrisse....

Vabbè dai, usciamo da questo loop....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #518 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:41:58 »
Si però in questo discorso andrebbe ricordato il famoso record indoor di acquisto di 9 giocatori in un giorno, primato finora ineguagliato. Lo realizzò il nostro presidente di fronte allo scetticismo di critica e di pubblico.
A parte Talamonti, degli discreto giocatore finito poi all'Atalanta, degli altri non si è avuta traccia, neanche fotografica: ancora oggi mi chiedo quali fossero le sembianze di tal ROberts o di tal Mea Vitali. Erano biondi o mori? Tiravano di destro o sinistro? Boh.

spero che ci sia piu sarcasmo in quello che dici di quanto traspare. la lazio che prese lotito aveva 14 giocatori. per rimpolpare la rosa prendere giocatori un tanto al chilo era praticamente obbligatorio, e troppo bene ci è andata.
Fra quei 9 c'erano Rocchi quinto cannoniere laziale di tutti i tempi e Siviglia titolare per 5 anni. Oltre al Talamonti che hai citato tu e ai "leoni filippini" che l'anno dopo c'era gente che voleva linciare Lotito per non averli confermati...
E' paradossale che i famosi "9 acquisti in un giorno" vengano rinfacciati oggi come un esempio negativo mentre invece sono un mezzo miracolo in quanto a resa considerando che Lotito era un esordiente assoluto nel mondo del calcio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Maulerino

Re:Mercato
« Risposta #519 : Lunedì 21 Giugno 2010, 17:44:29 »
...
E' paradossale che i famosi "9 acquisti in un giorno" vengano rinfacciati oggi come un esempio negativo mentre invece sono un mezzo miracolo in quanto a resa considerando che Lotito era un esordiente assoluto nel mondo del calcio.

Specie considerando che erano 6/7 mesi che stavamo appresso a Martinez...