Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259989 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #400 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:50:45 »


"Tutto parte dalle segnalazioni che il d.s. riceve da alcuni osservatori sguinzagliati in giro per il mondo[/size].

Lo leggi? Più grosso non lo posso scrivere.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #401 : Domenica 20 Giugno 2010, 22:51:21 »
potrei essere stato io  e tutt'oggi non mi azzardo a giudicare un giocatore prima di averlo visto, si chiami Vignaroli, Kolarov o Vanfkaraozhyfdodninenn

no, non eri tu;-).

vedi, jjf, il problema è che vignaroli quando lo prendemmo aveva già passato i 30.
eppoi è italiano, non neozelandese.
ha sempre giocato in italia.

insomma se domani la lazio dovesse prendere un trentenne italiano che non conosci forse è perchè quel trentenne non ha avuto una carriera particolarmente fulgida.
chennesò tipo "la lazio acquista tricarico".
rimani perplesso, no?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #402 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:07:06 »

Oppure da un giocatore che viene offerto alla Lazio dai procuratori.
Quale delle due opzioni viene praticata?
Quell'articolo, che NON SO chi lo ha scritto, se è specializzato o meno, è pieno di luoghi comuni e amenità tecniche. Probabilmente aveva l'ambizione di essere una semplice curiosità e non il vademecum del perfetto DS. Fai tanto il sostenuto con questa nenia dei giornalisti specializzati, accusi gli altri di prendere per oro colato solo quello che fa comodo e ora lo fai tu e su un articoletto senza firma?
Bisognerebbe capire quanto c'è di vero e conosciuto personalmente dall'estensore in quello che riporta. E  le due parabole che registrano 24 ore su 24 qualsiasi canale tv che in ogni angolo del mondo trasmetta calcio, non è che forniscano una indicazione positiva a suo favore.
Quando l'ho letto la prima volta credevo ci volessero prendere per i fondelli....


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #403 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:16:07 »
(che fico, su biancocelesti offrono adesso, in questi istanti, l'esame per la vista gratis 8))
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #404 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:21:32 »
Allora, nessuno di noi sa per certo come opera la Lazio sul mercato.

Tu continui a fare illazioni sul fatto che la Lazio si avvale solo di procuratori interessati a prendere le stecche da Lotito, ignorando il fatto che tutte le squadre di calcio al mondo hanno osservatori, tutte. Dallo Spes Artiglio (dove giocavo da piccolo ;D) al Barcelona.

Poi, quando uno ti chiede conto delle suddette illazioni, con tutti i segnali che puntano nella direzione esattamente contraria, la butti in caciara.

Per quanto riguarda il sistema computerizzato pare che lo usino diverse squadre, tra cui l'Arsenal se non sbaglio.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #405 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:36:42 »
E poi per quale motivo i DVD dovrebbero essere di 5 minuti? I DVD saranno partite complete, mica è parliamo dei collage fatti da youtube.

Peraltro come al solito hai sviato. Prima scrivi "noi ci muoviamo così" riferito a Reja che afferma di aver visto il calciatore in DVD, poi inizi a parlare di uomini di fiducia. Ma pure che l'uomo di fiducia va sul posto, l'allenatore non finisce per vedere comunque il giocatore in DVD? Per non vederlo in DVD, pure l'allenatore dovrebbe stare sul posto, no? Ti risulta che nel mondo del calcio funzioni così?

Di quanto percepiscano gli osservatori (che esistono. E' come mettere in dubbio che esistano i magazzinieri perchè non trovi la voce relativa agli emolumenti in bilancio) non me ne può fregare di meno. Percepiranno quanto è giusto che percepiscano. E' un faccia del calcio che non mi affascina nè mi interessa neanche un po', visto che per me la Lazio, ed il calcio in generale, è hobby e passione. Non interessandomi questo aspetto, avrai notato, e se non l'hai notato te lo dico io, su questioni di questo tipo non ho mai messo bocca.

Il viaggio di Sabatini l'ho tirato fuori io sull'altro forum, dato che insistevi sul fatto che i giornali (pensa un po' , gli stessi che dicono che la Lazio ha una rete di osservatori) non avessero dato la notizia di un Tare in quel di Uruguay per vedere da vicino Gonzalez mentre gli stessi avevano parlato della missione brasiliana dell'albanese per prendere Dias.
Al chè ho fatto notare che il lavoro del DS non è quello di girare il mondo e vedere 100.000 partite in ogni angolo del globo ma raccogliere le informazioni degli osservatori (sempre a quelli torniamo).
Quindi, tornando a Sabatini. Ti risulta che l'ex DS sia andato in Serbia a visionare Kolarov? A me , no. E sono abbastanza sicuro che non ci sia andato ( del resto non lo hanno scritto manco i giornali...).
C'era qualcuno che all'epoca scrisse - mi sembra proprio Meg, se non è stato lui mi scuso in anticipo- che nonsochi fosse andato da Sabatini e gli avesse detto "lo vuoi un terzino sinistro grosso che tira da tutte le posizioni?
Non è importante che sia vera o meno la storia; quello che voglio far capire è di metodi per acquisire un calciatore ce ne sono tanti e tra i più vari.
Quella di Felipe che palleggiava sul bordo della piscina , per esempio, è storia vera e confermata.
Adesso che debba venire tu ed insegnarci (o insegnare) come vanno scelti i calciatori, lo trovo inaudito. Dall'alto di che?

Sull'ultimo punto non ho mai risposto perchè tutte le volte che hai formulato la domanda eri OT. Ci mancherebbe pure che mi debbe sentire obbligato a darti una risposta su un qualcosa che non c'entra una mazza con l'oggetto della discussione.
Aprici un topic apposito e , se mi andrà, risponderò. Fermo restando che in maniera magari meno esplicita, meno diretta, sul gioco della Lazio dell'ultimo anno , penso di aver detto la mia in decine di occasioni.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #406 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:43:04 »
(iker: "C'era qualcuno che all'epoca scrisse - mi sembra proprio Meg, se non è stato lui mi scuso in anticipo- che nonsochi fosse andato da Sabatini e gli avesse detto "lo vuoi un terzino sinistro grosso che tira da tutte le posizioni?"

sì, iker, sono stato io.
è la frase con cui berti (il proc.re) avrebbe approcciato sabatini.)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #407 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:47:05 »
Allora, nessuno di noi sa per certo come opera la Lazio sul mercato.
ma certo, evidentemente a te neppure i risultati ottenuti non sono sufficenti. D'altronde qui ormai non possiamo credere più a nessun giornalista perchè sono tutti (o quasi, qualcuno in Sardegna i gadget ancora se li suda) nemici di Lotito che non foraggia più.... quindi non possiamo fare affidamento su chi ha la visione diretta e personale delle vicende in casa Lazio perchè le segue professionalmente. Va bene, nessuno di noi sa per certo, possiamo dire che visti i risultati è facile immaginarlo? Neppure? Me so' meritato un'altra pernacchia che dici? Daje va.

Tu continui a fare illazioni sul fatto che la Lazio si avvale solo di procuratori interessati a prendere le stecche da Lotito, ignorando il fatto che tutte le squadre di calcio al mondo hanno osservatori, tutte. Dallo Spes Artiglio (dove giocavo da piccolo ;D) al Barcelona. Poi, quando uno ti chiede conto delle suddette illazioni, con tutti i segnali che puntano nella direzione esattamente contraria, la butti in caciara.
illazioni? ma se è scritto su tutti i giornali che giocatori come Pintos e Gonzales sono stati segnalati da Fonseca e Bogossian da Casal, ennamo..... io la butto in caciara? IO?
Continua a spernacchiare dai.


Per quanto riguarda il sistema computerizzato pare che lo usino diverse squadre, tra cui l'Arsenal se non sbaglio.
ma si, certo, col semplice particolare che non è proprio come descritto da quell'articolo, ma fa parte di un programma molto complesso e articolato che gira in rete su una serie di server,  con una precisa gestione da parte di personale specializzato, da parte dell'azienda che lo ha realizzato. A leggere quell'articolo sembra che hanno messo a Formello 2 parabole, un computer che fa tutto da solo, poi arriva Tare, digita un nome e si legge tutto lo scibile....
Oh, che ho mancato di rispetto per l'ennesima volta a Tare, solo citandolo? Un'altra pernacchia?

P.S. I riferimenti alle pernacchie sono ironici, spernacchia pure quanto vuoi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #408 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:55:02 »
E poi per quale motivo i DVD dovrebbero essere di 5 minuti? I DVD saranno partite complete, mica è parliamo dei collage fatti da youtube.
No guarda, mi fermo qui, neppure vado avanti a leggere, che se è tutto così.....
Pensa cosa ho scritto io e pensa cosa hai  capito tu.
Te lo riporto in modo che tu possa leggerlo meglio :
Un altro è basare il proprio giudizio solo attraverso la visione dei DVD, che se su 100 partite giocate, gli fai vedere le 5 dove ha fatto il fenomeno e non le altre 95 dove non l'ha mai strusciata ( è un esempio) non penso che il giudizio possa essere completo.

Pensa, io parlo di 5 partite e tu di 5 minuti.

Il resto non l'ho letto, quindi non ti rispondo, tanto poi interpreteresti a tuo piacimento.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #409 : Domenica 20 Giugno 2010, 23:59:35 »
Ma come si fa a mettere in dubbio che esistano gli osservatori ? E' come mettere in dubbio che esistano i magazzinieri perchè non trovi la voce relativa agli emolumenti in bilancio  .Percepiranno quanto è giusto che percepiscano. E' un faccia del calcio che non mi affascina nè mi interessa neanche un po', visto che per me la Lazio, ed il calcio in generale, è hobby e passione. Non interessandomi questo aspetto, avrai notato, e se non l'hai notato te lo dico io, su questioni di questo tipo non ho mai messo bocca.
Il viaggio di Sabatini l'ha tirato fuori Iker sull'altro forum, dato che insistevi sul fatto che i giornali (pensa un po' , gli stessi che dicono che la Lazio ha una rete di osservatori) non avessero dato la notizia di un Tare in quel di Uruguay per vedere da vicino Gonzalez mentre gli stessi avevano parlato della missione brasiliana dell'albanese per prendere Dias.
Al chè ho fatto notare che il lavoro del DS non è quello di girare il mondo e vedere 100.000 partite in ogni angolo del globo ma raccogliere le informazioni degli osservatori (sempre a quelli torniamo).
Quindi, tornando a Sabatini. Ti risulta che l'ex DS sia andato in Serbia a visionare Kolarov? A me , no. E sono abbastanza sicuro che non ci sia andato ( del resto non lo hanno scritto manco i giornali...).
C'era qualcuno che all'epoca scrisse - mi sembra proprio Meg, se non è stato lui mi scuso in anticipo- che nonsochi fosse andato da Sabatini e gli avesse detto "lo vuoi un terzino sinistro grosso che tira da tutte le posizioni?
Non è importante che sia vera o meno la storia; quello che voglio far capire è di metodi per acquisire un calciatore ce ne sono tanti e tra i più vari.
Quella di Felipe che palleggiava sul bordo della piscina , per esempio, è storia vera e confermata.
Adesso che debba venire tu ed insegnarci (o insegnare) come vanno scelti i calciatori, lo trovo inaudito. Dall'alto di che?

Iker

Re:Mercato
« Risposta #410 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:03:28 »
Quale delle due opzioni viene praticata?
Quell'articolo, che NON SO chi lo ha scritto, se è specializzato o meno, è pieno di luoghi comuni e amenità tecniche. Probabilmente aveva l'ambizione di essere una semplice curiosità e non il vademecum del perfetto DS. Fai tanto il sostenuto con questa nenia dei giornalisti specializzati, accusi gli altri di prendere per oro colato solo quello che fa comodo e ora lo fai tu e su un articoletto senza firma?
Bisognerebbe capire quanto c'è di vero e conosciuto personalmente dall'estensore in quello che riporta. E  le due parabole che registrano 24 ore su 24 qualsiasi canale tv che in ogni angolo del mondo trasmetta calcio, non è che forniscano una indicazione positiva a suo favore.
Quando l'ho letto la prima volta credevo ci volessero prendere per i fondelli....

Probabilmente entrambe. Se c'è scritto "oppure" perchè una dovrebbe escludere l'altra? E perchè quella per cui propendi è la seconda?

L'"articoletto", se non sbaglio è uscito sul CdS. Sò seri (cit.)? Sò specializzati (cit.)? Oppure visto che non scrivono quello che avresti voluto leggere è carta straccia?
Se ci fosse stato scritto l'esatto opposto che avresti detto? Che bisognava conoscere personalmente (addirittura "personalmente", aspetta che mò prendo appuntamento pe' 'na cenetta) l'estensore dell'articolo? Oppure che "lo dicono pure i giornali"?

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #411 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:04:36 »
(il mio è uno scherzo , non te la prendere)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #412 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:06:04 »
Ma come si fa a mettere in dubbio che esistano gli osservatori ? E' come mettere in dubbio che esistano i magazzinieri perchè non trovi la voce relativa agli emolumenti in bilancio  .
Divertente 'sta cosa, ma a parole vostre?
Comunque, MAI MESSO IN DUBBIO che esistano gli osservatori in senso assoluto.
Io dico che la Lazio non ha una sua rete di osservatori che lavorano in esclusiva per la Lazio (quindi anche stipendiati e regolarmente tesserati, per l'estero ci sono le collaborazioni esclusive) con l'unico obiettivo professionale di arricchire il patrimonio tecnico della società.
Si, no? Tanto a voi che ve ne cale?

ovviamente non avevo letto il messaggio successivo. Ma va bene uguale ho colto l'occasione per chiarire (non a voi eh!) sugli osservatori
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Iker

Re:Mercato
« Risposta #413 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:08:29 »
No guarda, mi fermo qui, neppure vado avanti a leggere, che se è tutto così.....
Pensa cosa ho scritto io e pensa cosa hai  capito tu.
Te lo riporto in modo che tu possa leggerlo meglio :Pensa, io parlo di 5 partite e tu di 5 minuti.

Il resto non l'ho letto, quindi non ti rispondo, tanto poi interpreteresti a tuo piacimento.

Ho semplicemente letto male, nessuna interpretazione.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #414 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:10:11 »
Vabbé ma allora davvero non vuoi rispondere alla seconda parte :D Io vi lascio , ero intervenuto solo per questo .

P.S Perché usi il plurale ? Non sono manco vecchio

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #415 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:16:06 »
Probabilmente entrambe. Se c'è scritto "oppure" perchè una dovrebbe escludere l'altra? E perchè quella per cui propendi è la seconda?

L'"articoletto", se non sbaglio è uscito sul CdS. Sò seri (cit.)? Sò specializzati (cit.)? Oppure visto che non scrivono quello che avresti voluto leggere è carta straccia?
Se ci fosse stato scritto l'esatto opposto che avresti detto? Che bisognava conoscere personalmente (addirittura "personalmente", aspetta che mò prendo appuntamento pe' 'na cenetta) l'estensore dell'articolo? Oppure che "lo dicono pure i giornali"?
Normalmente se leggo una cosa cerco di capire se quanto riportato è attendibile o meno e fa parte degli avvenimenti o delle supposizioni del giornalista. Se è cronaca o commento. Se è verificabile o meno. Non ultimo la firma.
Ognuno fa come meglio crede.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #416 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:17:52 »
Vabbé ma allora davvero non vuoi rispondere alla seconda parte :D Io vi lascio , ero intervenuto solo per questo .
perchè c'è una seconda parte? Pure?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Iker

Re:Mercato
« Risposta #417 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:18:48 »
sì, iker, sono stato io.
è la frase con cui berti (il proc.re) avrebbe approcciato sabatini.)

'Mazza che memoria, mi faccio paura da solo  ;D

Ecco. L'esempio è più che mai calzante. Berti , il procuratore di Kolarov, uno che cura i propri interessi, non un osservatore della Lazio, quindi, va da Sabatini e propone il proprio assistito.
Sabatini lo "gira" a presidente ed allenatore ed il serbo viene acquistato.
Fonseca va da Tare e propone Gonzalez. Stesse modalità: Raja lo visiona in televisione, lo avalla e l'uruguayo viene acquistato.
Che c'è di strano?

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #418 : Lunedì 21 Giugno 2010, 00:21:23 »

P.S. I riferimenti alle pernacchie sono ironici, spernacchia pure quanto vuoi.

spero sia davvero cosi. fa parte del gioco no?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #419 : Lunedì 21 Giugno 2010, 08:22:39 »
Soprattutto devi farlo giocare, mica puoi tnerlo in panchina. E chi ci metti, allora? Floccari?
A me stá cosa mi pare mooolto strana

A me il idscorso principale pare questo del buon centurio: spendiamo 20 (rateizzati, certo, ma sempre 20) milioni per due centravanti?
Tra la'tro mi pare l'opzione su Floccarti scada venerdì. C sono novità in merito?
Voglio 11 Scaloni