Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259461 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #200 : Lunedì 7 Giugno 2010, 13:22:54 »
Khadrejnan, l'agente conferma l'interesse della Lazio: "E' in vantaggio su tutti"

07.06.2010 12:53 di Riccardo Mancini   articolo letto 2799 volte
Fonte: Riccardo Mancini - lalaziosiamonoi.it


Ha impressionato tutti. Gioca nel Rennes, non ha rinnovato il contratto e potrebbe liberarsi per mezzo milione di euro. Si chiama Hakim Khadrejnane. è nato nel 1992. La Lazio lo segue da molto vicino e, secondo alcuni rumors provenienti dalla Francia, sembra essere la società maggiormente interessata all'acquisto del giovanissimo fantasista, protagonista nella recente Coppa Gambardella (l’equivalente del nostro torneo di Viareggio) e seguito nelle scorse settimane anche da Juve, Inter, Real Madrid e Manchester United. Intervenuto ai microfoni del portale football.fr, il fratello-agente del centrocampista, Khamiss, ha fatto il punto della situazione: "In questo momento stiamo pensando al futuro professionale di Hakim. Mi ha chiesto, però, di parlargli di una grande squadra solamente ad affare concluso. Non vuole farsi false illusioni". La situazione con il Rennes non è molto chiara: "Siamo grati ai rossoneri per dato la possibilità di far crescere mio fratello nel corso delle ultime quattro stagioni. Abbiamo ritenuto fosse la scelta più giusta e idonea, nonostante avessimo ricevuto offerte anche da Auxerre, Le Mans e Cannes. Ora, però, è tutto molto strano, non abbiamo capito molto. Il Rennes offre un contratto di formazione per due anni, ma noi ne chiediamo uno da tre. Inoltre ci sono diversi club europei che ci offrono un contratto da professionista. E' tutto così strano. La società francese sembra essere intenzionata a confermare il ragazzo, ma non vuole fare alcun passo in avanti dal punto di vista contrattuale. Non sappiamo davvero a che punto ci troviamo". Le opportunità per il giovane sono tante: "Attualmente la Lazio è il club che ha mostrato maggiore interesse nei suoi confronti e sta spingendo molto per averlo. Questo rafforza la nostra convinzione che Hakim abbia fatto molto bene fin qui. I biancocelesti sarebbeero disposti a pagare anche i 500.000 euro dell'indennità di formazione al Rennes".

---
Non male come concorrenza da battere per acquistare quello che viene definito il "nuovo Nasri"...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato
« Risposta #201 : Lunedì 7 Giugno 2010, 17:02:07 »
come sta messo col servizio militare? e il passaporto? e i genitori? sono al corrente? si è già fatto sentire qualche zio inferocito?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #202 : Martedì 8 Giugno 2010, 12:53:06 »
Una riunione fiume di 4 ore per un investimento di qualità e prospettiva. Ieri sera a Villa San Sebastiano, Eugenio Ascari ed il suo socio Andrea Bagnoli hanno discusso approfonditamente con il presidente Claudio Lotito di Rafael Toloi, 19enne centrale del Goias Esporte Clube. Il giovane talento brasiliano piace molto alla società capitolina, intenzionata ad arricchire il reparto arretrato con un giovane prospetto dalle indubbie doti che possa inizialmente crescere alle spalle del connazionale Andrè Dias. Gabriel Paletta del Boca Juniors interessa, ma il vero obiettivo per la difesa è proprio Toloi, che per il club di appartenenza è ufficialmente sul mercato: “In passato qualche club ha provato a strappare il 50 per cento del cartellino, anche il Palermo ha fatto dei sondaggi – rivela proprio Eugenio Ascari, intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo - , Ma i brasiliani a quelle condizioni non si sono sentiti di lasciarlo partire. Oggi, invece, il Goias ha quasi la necessità di venderlo al miglior offerente”. Si parte da una valutazione di circa 4 milioni di euro, ma “la cifra potrebbe essere limata trovando un punto di incontro tra le parti”. Fino a 3 milioni Lotito potrebbe arrivare. Ma non è la valutazione a bloccare, per il momento, sul nascere la trattativa: “Lo scoglio ad oggi insuperabile – spiega Ascari -, è lo status di extracomunitario”. Il solito, dunque. Presto potrebbero liberare una casella Carrizo (vicino al River), Makinwa (Germania o Polonia) e soprattutto Kolarov, ma non va dimenticato che è già praticamente arrivato pablo Pintos e si lavora per Fabio Santos del Gremio. Quel che è certo è che la Lazio cercherà la strada per non lasciarsi scappare Toloi. Nei prossimi giorni, agenti e Lazio resteranno in contattato, ma non è escluso che tra giovedì e venerdì ci possa essere un nuovo incontro.

Con Ascari e Bagnoli si è parlato anche di altri calciatori, ed in particolare di Carlos Carmona, mediano cileno in forza alla Reggina che non dispiace alla Lazio, ma che ha trovato la porta sbarrata da un altro sudamericano: “Il club è già molto avanti su un’altra pista di mercato – ha spiegato Ascari - . Mi è sembrato di capire che siano già stati fatti consistenti passi in avanti con il Nacional Montevideo per Alvaro Gonzalez. Manca solo l’acquisizione dello status da comunitario (il calciatore è arrivato ieri in Italia, ndr). Quindi per Carmona non credo che le possibilità sono molte”.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #203 : Martedì 8 Giugno 2010, 13:05:04 »
Carlos Carmona, se ne parla bene, qualcuno lo conosce?

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #204 : Martedì 8 Giugno 2010, 13:12:18 »
Carlos Carmona, se ne parla bene, qualcuno lo conosce?

io avrei una domanda: ma Lazio e Palermo in lotta per Toloi, come è possibile che lo status di extracomunitario sia un ostacolo solo per noi?
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #205 : Martedì 8 Giugno 2010, 13:50:22 »
Carlos Carmona, se ne parla bene, qualcuno lo conosce?

piccoletto e combattente, piedi tipo gargano.
bisogna vedere se ha la testa di un gargano: un conto è la provincia, un conto il grande palco.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Mercato
« Risposta #206 : Martedì 8 Giugno 2010, 17:32:54 »
Lotito prova a chiudere per Martinez. La Lazio ha l'accordo con il Catania

di Daniele Magliocchetti
ROMA (8 maggio) - E’ arrivato il momento di stringere per Kolarov e Martinez. Uno in un uscita, l’altro in entrata. Incroci e intrecci di mercato che si devono incastrare tra loro. Per forza. E in brevissimo tempo. C’è un po’ d’ansia in casa Lazio perché si corre e si tratta su più fronti. Precisamente su due. Da una parte c’è Aleksandar Kolarov, dall’altra Jorge Martinez, appunto.

Parte dei soldi ricavati dalla cessione del primo acquistano il secondo. Che è e rappresenta il principale obiettivo e soprattutto il grande colpo che vuole assestare Claudio Lotito. Il timore di non farcela o di arrivare in ritardo, però, è parecchio. C’è da dire che fino ad ora, seppur a fari spenti, la società biancoceleste è stata intelligente, muovendosi con astuzia e in netto anticipo sul talento del Catania rispetto a tutti gli altri. Sin da metà aprile Lazio e Catania, inclusi i manager del Malaka, parlano e discutono su questa operazione, tanto da trovare, nonostante le smentite da entrambe le parti, un’intesa di massima: 6 milioni per la comproprietà, con un diritto di riscatto per il prossimo anno sull’altra metà del cartellino, più la possibilità di inserire uno o più giocatori (uno era Foggia). In tutto questo c’era anche l’assenso favorevole del giocatore, confermato pure durante la preparazione dei mondiali.

Un affare condotto tutto sommato bene e talmente avanzato che in questi giorni (forse domani) è stato fissato un incontro con i procuratori di Martinez, ma anche con i dirigenti del Catania. Ma c’è un intoppo. O meglio un imprevisto che rischia seriamente di rimettere tutto in discussione. Oltre alla Fiorentina, sul giocatore è piombata la Juventus. Una concorrente che, se dovesse approfittare del momento d’empasse della Lazio, sarà durissima da superare. Tra due giorni a Milano Lotito ha in programma di incontrarsi con Lo Monaco del Catania, ma, guarda caso, è lo stesso giorno in cui il club siciliano si dovrà vedere con la società bianconera guidata da un motivatissimo Andrea Agnelli. Un problema di non poco conto che ha spiazzato i biancocelesti che non potrebbero competere con la Juventus. La certezza è che, nonostante il pesante inserimento, la Lazio è ancora avanti. Di poco, ma ancora avanti.

La posizione biancoceleste si potrebbe rafforzare se in questi quattro giorni Lotito riuscirà a cedere Kolarov a cifre importanti, almeno sui 20 milioni di euro. Ma per come si stanno mettendo le cose, sembra molto difficile. Il Manchester City insegue il terzino e vorrebbe chiudere in poco tempo, ma dietro c’è il Real Madrid. E fin qui è storia nota e conosciuta. Di sicuro, però, le parole di ieri del patron biancoceleste non è che siano d’aiuto. «15 milioni di euro? Con questi soldi non ci comprano nemmeno gli scarpini di Kolarov...», il primo assaggio. «Il nostro terzino è uno dei migliori del mondo, ma per lui, al momento, non ho ricevuto ancora alcuna offerta», il secondo. Frasi, quelle del presidente laziale, che hanno indispettito parecchio il Real Madrid e non solo. E che ricordano un po’ l’atteggiamento avuto l’anno scorso sulla cessione poi ritirata di Goran Pandev. Il prezzo fissato dalla Lazio per cedere il serbo è di 25 milioni di euro, ma per adesso solo gli inglesi del City si sono avvicinati offrendo una ventina o giù di lì, ma non è bastata. Nel mercato questo genere di cose sono un po’ la regola quotidiana, ma la storia insegna che non bisogna esagerare, anche perché alla fine si rischia di rimanere insoddisfatti e, magari, con la beffa di avere in rosa un forte giocatore, ma non più motivato e con la testa altrove. Saranno giorni di fuoco e intensi, con una doppia trattativa, ma anche con il futuro di Cristian Ledesma. Oggi l’atteso incontro.

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #207 : Martedì 8 Giugno 2010, 17:36:39 »
io con Martinez già starei un po più tranquillo.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #208 : Martedì 8 Giugno 2010, 18:29:08 »
Oggi mi è toccato leggere pure questo:
"Tra Lazio e Fiorentina possibile scambio Foggia-Comotto, con conguaglio a favore di Lotito". Comotto!!! Vabbè che il calciomercato è fatto al 98% di notizie bufale, ma insomma....

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #209 : Martedì 8 Giugno 2010, 18:55:40 »
Oggi mi è toccato leggere pure questo:
"Tra Lazio e Fiorentina possibile scambio Foggia-Comotto, con conguaglio a favore di Lotito". Comotto!!! Vabbè che il calciomercato è fatto al 98% di notizie bufale, ma insomma....

non ho capito se comotto è la riserva di lds o viceversa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Mercato
« Risposta #210 : Martedì 8 Giugno 2010, 19:05:27 »
Negli ultimi tempi Prandelli preferiva Lorenzo De Silvestri a Comotto.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #211 : Martedì 8 Giugno 2010, 19:42:05 »
Negli ultimi tempi e' vero che De Silvestri ha giocato ma e' anche vero che per i viola "i giochi erano belli che fatti". In ogni caso Comotto lo vedo bene dove sta...(quanti anni ha tra l'altro?)

bak

Re:Mercato
« Risposta #212 : Martedì 8 Giugno 2010, 19:58:38 »
Comotto per Comotto, mi tengo stretto Zauri

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #213 : Martedì 8 Giugno 2010, 20:21:43 »
(quanti anni ha tra l'altro?)
32 ad ottobre.

In ogni caso Comotto lo vedo bene dove sta...
Pienamente d'accordo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #214 : Martedì 8 Giugno 2010, 22:15:42 »

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #215 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 09:50:46 »
UN COMPUTER AIUTA LA LAZIO NEGLI ACQUISTI
A Formello un centro tv e un database illimitato. Calciatori di tutto il mondo monitorati 24 ore su 24.

La Lazio nasce, cresce, si informa, si modella. In pratica studia, e poi magari acquista,
grazie a un computer, un database illimitato di calciatori, sei tv al plasma, un paio di parabole. Va così da gennaio. Ed è così tutti i giorni, 24 ore su 24, sul modello di Chelsea e AIsenaI.
Un modo per essere a Formello' e nello stesso tempo al centro del mondo. Un modo, soprattutto, per essere sempre attenti sul mercato nei Paesi più lontani. PabIo Pintos? Alvaro
Gonzalez? Ecco come la Lazio li ha seguiti, prima di chiudere il loro acquisto.
Mercato facile Funziona così: basta un clic e viene giù il mondo. No, nulla di irreparabile, che cosa avete capito? Viene giù il mondo di informazioni, si intende. L'idea nasce un anno fa, quando la Lazio non riusciva ad avere tutte le notizie utili in vista del viaggio a Pechino. Il progetto è diventato operativo dall'inizio del 2010. A Formello, una sala adiacente-.al campo centrale (l'ex sala stampa) è stata trasformata in un cenlro di
informazioni e di produzione televisiva. Due gli scopri principali: uno tecnico, l'altro relativo al mercato. Partiamo dal secondo, che poi è quello più utilizzato negli ultimi giorni, in particolare da Igli Tare. Tutto
parte dalle segnalazioni che il d.s. riceve da alcuni osservatori sguinzagliati in giro per il mondo. Oppure da un giocatore che viene offerto alla Lazio dai procuratori. Come fidarsi dei dvd spediti a Formello? Meglio il
proprio database: basta digitare il nome di un giocatore, di un qualsiasi giocatore al mondo, ed ecco pronta una radiografia con tutte le ultime partite disputate, la posizione occupata in campo, quante volte Tizio ha toccato il pallone, quanti falli ha subito, e via dicendo. Il tutto rigorosamente aggiornato in tempo reale. E ancora. Oltre alla radiografia, dopo il clic sono immediatamente a disposizione anche le immagini del giocatore richiesto, grazie a due parabole che registrano 24 ore su 24 qualsiasi canale tv che in ogni angolo del mondo trasmetta calcio. Il funzionamento è semplice, ma non si sa mai: e così, da gennaio a Formello lavora anche un tecnico video, sempre a disposizione. È un progetto innovativo in Italia, ma da tempo già sbarcato in Inghilterra: così fanno, ad esempio, Arsenal e Chelsea. Per la Lazio è un grande aiuto: una società
che non può spendere cifre elevate per un calciatore già affermato, deve per forza di cose rivolgersi ai mercati stranieri, magari quelli sudamericani. Avversari spiati Ma il computer non serve solo al mercato. È stato un aiuto importante anche per Edy Reja in questi mesi. Con lo stesso procedimenro sopra descritto, il tecnico può informarsi della squadra da incontrare la domenica successiva, del calciatore da poco arrivato
in Italia e quindi difficile da inquadrare come avversario. E poi, prendete il portiere. La domeniça c'è Lazio-Inter, Milito è il rigorista nerazzurro: a Muslera basta andare qualche minuto in sala tv ed ecco a disposizione
tutti gli ultimi 20 rigori calciati da Milito, oppure le ultime 20 punizioni. Mica male. Dal mercato al campionato: così la Lazio ha deciso di non farsi sfuggire più nulla.

Fonte: Corriere dello Sport



Non male direi.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #216 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 10:28:13 »
Me lo immagino questo centro di intelligence calcistica.
Dentro, circondato da 10 televisori sempre accesi, correndo come un criceto dentro una grande ruota (per produrre energia elettrica che alimenta il tutto) c'è Colacione, con gli occhi perennemente sbarrati colle grappette modello Arancia Meccanica, che ripete 24h, come un mantra: "Gonzales, 75 presenze in campionato, 67% di passaggi utili, buona capacità d'interdizione, ha segnato anche al Penarol nel derby, è stato infortunato 2 mesi ma si è ripreso. Toloi, fisico massiccio, giovane promessa del brasile under 20...." e via così, all'infinito.
L'unico problema è spegnere Colacione :D :D :D :D 
trigoria delenda est

jumpingjackflash

Re:Mercato
« Risposta #217 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 10:47:34 »
Me lo immagino questo centro di intelligence calcistica.
Dentro, circondato da 10 televisori sempre accesi, correndo come un criceto dentro una grande ruota (per produrre energia elettrica che alimenta il tutto) c'è Colacione, con gli occhi perennemente sbarrati colle grappette modello Arancia Meccanica, che ripete 24h, come un mantra: "Gonzales, 75 presenze in campionato, 67% di passaggi utili, buona capacità d'interdizione, ha segnato anche al Penarol nel derby, è stato infortunato 2 mesi ma si è ripreso. Toloi, fisico massiccio, giovane promessa del brasile under 20...." e via così, all'infinito.
L'unico problema è spegnere Colacione :D :D :D :D 
se lo aggiornano con la stessa velocità del sito uèb, stanno ancora a vedè i dati de Pelè alla scuola calcio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #218 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:47:30 »
sulla notizia del computer: è un software, lo usa anche il parma di leonardi.
ne ho certezza;-).

buona mossa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #219 : Mercoledì 9 Giugno 2010, 12:50:17 »
pensa che c'è  chi usa fm per gli acquisti
 :o
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)