Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259164 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #60 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 13:35:04 »
famola stà kaciara no??  :smileinbox:

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #61 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 13:54:53 »
su carrizo.

sul forum dei tifosi del zaragoza gli hanno augurato di morire di cancro o di finire sotto un tir.
noi sull'allora lazionet fummo molto più contenuti ed educati.

Cattivi questi del Saragozza ahò! Queste cose manco a lotito....  :o  :o

Tornando seri, non so in cosa Carrizo ha sbagliato e/o in cosa sbaglia.
Da quello che però ha fatto vedere quando era al River Plate è sicuramente un portiere fortissimo!
Io proverei a recuperarlo.
Che poi detto tra noi, a me fino a quando non ha "sfoderato" la gambeta con il Cagliari non mi sembra avesse fatto così male. O meglio forse era in linea con quelle che erano le prestazioni della squadra dell'epoca. Ricordo male?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #62 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 14:21:41 »
Ricordi male.
Cmq andrebbe rivista anche questa leggenda di "quando era al River": personalmente dopo 2 gare smisi di guardarlo perchè mi prendeva male...
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #63 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 14:29:38 »
Carrizo aveva fatto due grossi errori nella ventina di partite che ha giocato: col lecce e a bergamo. In quelle due partite ci è costato dei punti, nelle altre (cagliari compreso) non ha influito sul risultato. ma non è questo il punto. per dire, muslera quest'anno ha fatto piu cappelle ma nessuno lo mette in discussione, perchè? semplicemente perchè OGGI muslera sembra diventato un buon portiere, uno che a volte sbaglia (ma chinon lo fa?) ma di norma ti da il suo e a volte anche di piu.
Carrizo ha dato a tutti l'impressione di essere lì in campo per caso e di non fregarsene piu di tanto.  io l'ho difeso perchè la contestazione col cagliari era assurda (e dettata da motivi trascurabili tipo la gambeta) ma mi pare chiaro che sia impresentabile. Io proverei a trovargli una squadra in argentina, non mi pare realizzabile un suo reintegro nè come vice muslera, nè come titolare se muslera venisse ceduto.

peraltro quello del portiere (se hai qualche soldino in cassa) mi pare un problema superabile: un portiere decente a fronte di offerte irrinunciabili si trova. Se muslera sfoderasse una prestazione da paura al mondiale, e può succedere, prepariamoci a vederlo andar via.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #64 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 14:32:21 »
A Milano prese gol da 40 metri...e non usciva mai.
Cmq concordo sulla chiusa: non mi dispiacerebbe Sorrentino
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #65 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 14:45:53 »
Io ho tutta una mia teoria sui portieri.

Il portiere affidabile non è quello che ti pizzica una volta la palla all'incrocio dei pali o quello che in una partita fa il gatto e ti para pure i peli del culo...
Per quello sò bravi tutti...

No. Per me il portiere affidabile è quello che ti trasmette relativa tranquillità (perché poi il tifoso non è mai tranquillo per definizione) sulle uscite nei calci d'angolo, sui rinvii, sulle punizioni calciate da grande distanza, etc., insomma nelle situazioni di ordinaria amministrazione. 

Muslera le cappelle le fa. Quest'anno 4 belle grosse. Però, almeno a me, che sono stato - oltretutto - abbastanza critico con lui, questa "relativa tranquillità" nella gestione ordinaria delle cose, oggi me la trasmette.

Carrizo, nelle sue 20 partite romane, questa "relativa tranquillità" non l'ha mai trasmessa, men che meno nella gestione ordinaria.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #66 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 14:47:57 »
Muslera le cappelle le fa.

Come tutti.
NESSUNO escluso.

Sul resto sono d'accordo con te.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #67 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 14:54:23 »
ma infatti mi pare che siamo tutti daccordo.
oggi muslera nonostante qualche cappella, dà sicurezza. e non solo a noi visto che non è mai stato messo in discussione nemmeno all'indomani delle suddette.

viceversa carrizo non ha mai trasmesso una senzazione di sicurezza, ripeto sembrava piombato in campo dalla luna, per puro caso. questo al netto delle cappelle in sè che ripeto non sono state poi molte. la cosa che mi ha fatto piu rabbia della questione carrizo è che è sfociata in una furia rivoltosa completamente sproporzionata al contesto (la partita col cagliari).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #68 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 15:12:11 »
Come tutti.
NESSUNO escluso.

Sul resto sono d'accordo con te.

E' vero. Tutti i portieri incappano in cappelle.
Purtroppo, Nando ha la sfortuna che quando incappa nella cappella, essa è bella grossa. Ai miei occhi.
Magari è solo un caso...Però, come ho la sensazione che Nando sia un portiere in grado di farmi stare tranquillo nella gestione ordinaria della gara, ho altresì la sensazione che quando Nando fa la cappella, la fa come si deve...
Sono solo sensazioni, neppure suffragate dai fatti.

Con Marchegiani avevo la stessa sensazione. E parliamo di un grandissimo. Di un possibile "modello" per l'ancor giovanissimo Nando.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

andujo

Re:Mercato
« Risposta #69 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 15:13:44 »
ma infatti mi pare che siamo tutti daccordo.
oggi muslera nonostante qualche cappella, dà sicurezza. e non solo a noi visto che non è mai stato messo in discussione nemmeno all'indomani delle suddette.

viceversa carrizo non ha mai trasmesso una senzazione di sicurezza, ripeto sembrava piombato in campo dalla luna, per puro caso. questo al netto delle cappelle in sè che ripeto non sono state poi molte. la cosa che mi ha fatto piu rabbia della questione carrizo è che è sfociata in una furia rivoltosa completamente sproporzionata al contesto (la partita col cagliari).

Ma, sarà: a me Carrizo 'sta sensazione di sicurezza me la dava.
Ero sicuro, da un momento all'altro, de aspettamme 'na cappella...

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #70 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 15:52:28 »
per me la Lazio dovrebbe tutelare il suo investimenti
richiamando carrizo alla base, facendolo allenare e mettendolo in condizione di giocarsi le sue carte
ma poi muslera, siamo sicuri che rimarrà?
e poi il secondo chi sarà bizzarri, ma non aevva chiesto di andare a giocare? bene cediamo lui in prestito

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #71 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 16:05:03 »
per me la Lazio dovrebbe tutelare il suo investimenti
richiamando carrizo alla base, facendolo allenare e mettendolo in condizione di giocarsi le sue carte
ma poi muslera, siamo sicuri che rimarrà?
e poi il secondo chi sarà bizzarri, ma non aevva chiesto di andare a giocare? bene cediamo lui in prestito

none.
il portiere non è un ruolo dove ci pò stare la concorrenza e poi il più bravo, in quel momento, gioca.
un titolare, stabile e sicuro. una riserva, affidabile ma non rompiballe.
psichedelicatessen

Iker

Re:Mercato
« Risposta #72 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 16:06:22 »
Se muslera sfoderasse una prestazione da paura al mondiale, e può succedere, prepariamoci a vederlo andar via.

Pure lui? Ma a parte Makinwa , Inzaghi e Manfredini, rimarrà qualcuno il prossimo anno?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #73 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 16:14:08 »
none.
il portiere non è un ruolo dove ci pò stare la concorrenza e poi il più bravo, in quel momento, gioca.
un titolare, stabile e sicuro. una riserva, affidabile ma non rompiballe.

100%
e dei tre, l'unico che per mille motivi possa partire titolare è Muslera. gli altri due non vanno bene per diversi motivi nè come titolare nè come riserva.
qualora muslera fosse venduto, lo sarebbe a seguito di un'offerta allettante (a questo proposito sarebbe molto auspicabile un rinnovo PRIMA del mondiale) e quindi ci sarebbero i soldini per trovare un buon portiere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #74 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 16:15:57 »
Pure lui? Ma a parte Makinwa , Inzaghi e Manfredini, rimarrà qualcuno il prossimo anno?

non ho detto che andrà via. anzi ritengo prioritario un accordo per il prolungamento prima che parta per il sudafrica. ma ritengo che se facesse un buon mondiale e arrivasse qualche offerta allettante, secondo me potrebbe essere presa in considerazione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #75 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 17:12:26 »
A Milano prese gol da 40 metri...e non usciva mai.
Cmq concordo sulla chiusa: non mi dispiacerebbe Sorrentino

Sorrentino mi sarebbe piaciuto come dopo Peruzzi. Lo avevo visto l'anno precedente fare una prestazione straordinaria in CL contro il Milan.
Oggi ha qualche anno in più e costa di più

Offline utilior

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #76 : Mercoledì 12 Maggio 2010, 20:30:48 »

Lazio, la mani su Floccari: riscatto vicino

di Daniele Magliocchetti

ROMA (12 maggio) - E’ Floccari il primo regalo per Reja. Quasi un colpo a sorpresa, quello di Lotito che oggi lo comunicherà direttamente al suo allenatore nell’incontro di questo pomeriggio a Villa San Sebastiano. Nel momento in cui in tanti iniziavano a mettere in dubbio il futuro laziale di Floccari, ecco che la società biancoceleste spiazza tutti. Già perché è davvero vicinissimo il riscatto della Lazio per il centravanti di Nicotera.

Lo scatto decisivo c’è stato qualche giorno fa. Lotito e Preziosi si sono sentiti al telefono, con il presidente biancoceleste che ha rassicurato il patron del Genoa sulla possibilità di acquistare a titolo definitivo l’attaccante. L’opzione per comprare interamente il giocatore scade il 25 giugno, ma il numero uno della Lazio ha intenzione di esercitarla molto prima. Nel primo contatto tra i due presidenti, subito dopo la partita di campionato, Preziosi, pur di venire incontro a Lotito, avrebbe addirittura fatto un piccolo sconto sui 9 milioni di euro pattuiti a gennaio. La somma attuale, infatti, si aggirerebbe sugli 8,5 milioni di euro pagabili in tre anni.

Domanda: e se il giocatore ci avesse ripensato perché magari si potrebbe muovere una grande tipo la Juve? Nessun problema. Perché è tutto nelle mani di Lotito, visto che Sergio, quando a gennaio è passato dal Genoa alla Lazio, contestualmente ha sottoscritto un contratto fino al 2014 con la società di Formello. Poi, nel calcio può succedere di tutto, ma il destino di Floccari, al momento, è nelle mani del presidente biancoceleste. Non solo. Ci sarebbe anche una chance di non tirare fuori nemmeno un euro. Alla società genoana piacciono Ledesma (che ha già rifiutato il Genoa a gennaio), Radu e soprattutto lo svizzero Lichtsteiner. Gli ultimi due sarebbero intoccabili per Lotito, ma c’è da dire che l’esterno destro si sta interrogando parecchio sul suo futuro laziale e niente è da escludere, a maggior ragione se ci fosse la possibilità di risparmiare 8,5 milioni di euro. Il club ligure attende.

Resta, comunque, una mossa inaspettata, questa su Floccari. Che avrebbe spiazzato diversi pretendenti, il Napoli su tutti. La settimana scorsa De Laurentiis ha chiamato Preziosi per avere notizie sulla situazione del giocatore. Il patron della società rossoblù, però, ha ribattuto di aver dato la sua parola a Lotito, replicando a De Laurentiis che l’unica possibilità è che il club laziale non lo riscatti per il 25 giugno. Qualora accadesse, il calciatore tornerà al Genoa e a quel punto si tratterebbe.

Da un attaccante che sta per arrivare a uno che sta per cedere. Si tratta di Julio Cruz che, nonostante abbia ancora un altro anno di contratto con la Lazio, a quasi 37 anni (li compirà a ottobre) sta seriamente pensando di smettere. Con l’Udinese, invece, Mauro Zarate tornerà in campo e il giorno dopo partirà per l’Argentina. Ma c’è il timore che il fratello-agente, Sergio, abbia in serbo qualcosa per non far stare sereni i tifosi laziali durante l’estate. Le sue dichiarazioni nei confronti di Reja non sarebbero che l’inizio.
Concordia parvae res crescunt.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #77 : Giovedì 13 Maggio 2010, 08:17:34 »
Sorrentino mi sarebbe piaciuto come dopo Peruzzi. Lo avevo visto l'anno precedente fare una prestazione straordinaria in CL contro il Milan.
Oggi ha qualche anno in più e costa di più

Però dice, sembra, pare che il Chievo sia interessato a Bizzarri e, considerando la cessione di Muslera, tale operazione rappresenterebbe sicuramente un bel guadagno nel rapporto entrate/uscite.
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Mercato
« Risposta #78 : Giovedì 13 Maggio 2010, 08:38:20 »
Basta è passato di moda. Si sa che i destri a sinistra non vanno granchè bene. Oggi si dice del croato dell'hajduk, Sicric p qualcosa del genere. Alen che ne dici? Lo conosci?
Se Dias ci consiglia giocatori del suo livello stiamo a posto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #79 : Giovedì 13 Maggio 2010, 08:42:22 »
Lo conoscerà Reja  ;)
Mi fido della nazionalità anche se mi perplime, fonte wikipedia, che non abbia mai giocato in nazionale
Voglio 11 Scaloni