Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259003 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Mercato
« Risposta #3060 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:42:54 »
Sono curioso di sentire le dichiarazioni di Tare e Reja sul mancato arrivo della "quarta" punta...anche se alcuni di noi hanno imputato la questione a Reja, non voglio credere che per salvaguardare gli equilibri di spogliatoio si sia rinunciato ad attaccanti, che considerando la nostra rosa, difficilmente non avrebbero fatto i titolari...
poi, per carità, se mi dicono che all'ultimo gli inglesi ci hanno ripensato, pace...però, francamente, anche alla luce di un mercato positivo, oggi un pò deluso lo sono...per tirarci pensiamo che Lotito ha sempre fatto cose egregie a gennaio...se ora stiamo così, chissà che ci aspetta  :)

bak

Re:Mercato
« Risposta #3061 : Martedì 31 Agosto 2010, 19:50:26 »
Diranno, come l'anno scorso che Santa Cruz non era un loro obiettivo

Anselazio

Re:Mercato
« Risposta #3062 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:01:51 »
Diranno, come l'anno scorso che Santa Cruz non era un loro obiettivo

...beh non credo che sia così semplice stavolta....qualcosa di imprevisto deve essere successo; già si parla di affare rinviato a gennaio...staremo a vedere...

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3063 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:10:04 »
il mercato sostanzialmenre resta positivo; non mi dispiace di puntare su Kozak come quarta punta, purchè lo si faccia giocare appena possibile; l'unico rammarico a mio parere è il mancato arrivo di un difensore forte ( Lugano sarebbe stato perfetto )

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3064 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:14:13 »
Per me è un mercato da 5. E' stato venduto, e molto bene, Kolarov e comprato Hernanes. Poi stop.Con quei soldi, con quelli ricavati da Eliseu e qualche altro spicciolo degli ingaggi risparmiati qua e là, ci dovevano essere circa 24 milioni di euro da investire. E' stato preso un ottimo centrocampista, Hernanes, un parametro zero con qualche problemino, due giocatori a basso costo (Garrido e Gonzales) che a un certo livello hanno lasciato a desiderare in Inghilterra e in Argentina e di cui va verificata l'adattabilità al calcio italiano. Le (pubbliche) richieste dell'allenatore per una punta di un certo tipo e un altro centrale hanno lasciato il tempo che trova. In conto va messo il pasticcio Fabio Pintos.
Storie già sentite che non mi commuovono: il gruppo o l'allenatore che temono la concorrenza interna e stoppano gli acquisti, la società estera che stoppa la cessione il 31 agosto,  manca solo il fax che non funziona. Forse scopriremo che l'acquisto boom è saltato perché l'areo per Londra è partito e arrivato in ritardo. Eppure, come si sa, "La Lazio non ha bisogno di vendere per comprare".
Ora il campionato della Lazio, secondo me, dipenderà dalla maturità di Diakhitè, Cavanda, Kozak. Senza loro tre la panchina è insufficiente: abbiamo 4 centrali per tre posti; a sinistra o Garrido si dimostra una locomotiva o la lacuna è grave (come fai a fare il 3-5-2? Del Nero lo conosciamo nella sua inaffidabilità atletica). A questo punto spero sia restato anche Perpetuini. Non escludo possa venire buono.
Se questo è un mercato da 7, vuol dire che trattando Boateng, Lugano e Almeyda abbiamo cercato di vincere lo scudetto a spasso. Poi, chissà perché, abbiamo rinunciato. O era una farsa?
Scusate lo sfogo di panza, ma l'idea dell'ennesimo campionato nel limbo tra zona retrocessione e zona che conta proprio non mi va giù. Siamo al settimo anno di Lotito, e al settimo anno si sfasciano anche i matrimoni d'amore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3065 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:47:56 »
minchia che depressione !


ma che davero ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #3066 : Martedì 31 Agosto 2010, 20:58:33 »
CALCIO MERCATO LAZIO, AG SANTA CRUZ: "ERA TUTTO FATTO, MA LA LAZIO.."

Santa Cruz - Lazio, un affare saltato. Era tutto fatto da giorni, ma all'improvviso la brusca frenata. Jan Van Baal, ai microfoni  di Cittaceleste.it, ha spiegato il perchè: "Con la Lazio avevamo un accordo da ormai 5 giorni - ha dichiarato l'agente - ma all'ultimo i dirigenti biancocelesti si sono irrigiditi sull'ingaggio del giocatore. La Lazio non era più intenzionata a pagare a Roque la cifra stabilita inizialmente. Noi non abbiamo abbassato le nostre pretese e così la trattativa è saltata".

Gianluca Cherubini

Cittaceleste

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3067 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:08:53 »
Lo ritengo un mercato che non arriva alla sufficienza. Hernanes grande acquisto, per carità, ma non mi convince Garrido il sostituto di Kolarov, e poi una quarta punta sarebbe stata più che utile. A Roque Santa Cruz ormai ci avevamo fatto la bocca
e invece come al solito, forse per voler sempre tentare di stravincere e far vedere a tutti quanto si è furbi, è saltato tutto.
Peccato......credo che sarà un campionato migliore dello scorso anno (in verità non è che ci voglia tanto), ma sarà durissima entrare in Europa, anche dalla porta secondaria.

zorba

Re:Mercato
« Risposta #3068 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:51:54 »
E' sfumato Santa Cruz ma è rimasto 'Santo Libor Kozak'!!!!!!

Datemi del pazzo, ma io sono molto ma molto più contento così!

Vai Libor e fa vedere a tutti di che pasta sei fatto........




Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3069 : Martedì 31 Agosto 2010, 21:58:54 »
Santa Cruz non sarebbe stata la 4° punta...avrebbe messo in panca Zarate o Floccari...così le gerarchie sono più chiare e non abbiamo le coppe...

a volte gli acquisti servono all'orgasmo mediatico e meno al campo.

chi scrive sui forum la fa facile nel proclamare questioni di grandiosità o mediocrità...gestire i gruppi è un arte tra le più difficili...augh


comunque roma merda...impegnamoci da subito...che sto un po' preoccupato.
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3070 : Martedì 31 Agosto 2010, 22:35:36 »
CALCIO MERCATO LAZIO, AG SANTA CRUZ: "ERA TUTTO FATTO, MA LA LAZIO.."

Santa Cruz - Lazio, un affare saltato. Era tutto fatto da giorni, ma all'improvviso la brusca frenata. Jan Van Baal, ai microfoni  di Cittaceleste.it, ha spiegato il perchè: "Con la Lazio avevamo un accordo da ormai 5 giorni - ha dichiarato l'agente - ma all'ultimo i dirigenti biancocelesti si sono irrigiditi sull'ingaggio del giocatore. La Lazio non era più intenzionata a pagare a Roque la cifra stabilita inizialmente. Noi non abbiamo abbassato le nostre pretese e così la trattativa è saltata".

Gianluca Cherubini

Cittaceleste
La interpreto così: tutto fatto, poi le dichiarazioni di Reja sulle difficoltà di gestione delle punte, il mercato non ha consentito la cessione di uno dei componenti del pacchetto offensivo, la società è rimasta col cerino in mano e ne è uscita ponendo una questione economica. Così fosse, ci vedrei più di una responsabilità (società e mister). Gravi responsabilità. Di quelle che fanno pensare ad un club poco serio e fanno passare la voglia ai giocatori buoni di venire da noi. Sulla gestione dello spogliatoio, poi, cominciamo bene.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3071 : Martedì 31 Agosto 2010, 22:44:44 »
CALCIO MERCATO LAZIO, AG SANTA CRUZ: "ERA TUTTO FATTO, MA LA LAZIO.."

Santa Cruz - Lazio, un affare saltato. Era tutto fatto da giorni, ma all'improvviso la brusca frenata. Jan Van Baal, ai microfoni  di Cittaceleste.it, ha spiegato il perchè: "Con la Lazio avevamo un accordo da ormai 5 giorni - ha dichiarato l'agente - ma all'ultimo i dirigenti biancocelesti si sono irrigiditi sull'ingaggio del giocatore. La Lazio non era più intenzionata a pagare a Roque la cifra stabilita inizialmente. Noi non abbiamo abbassato le nostre pretese e così la trattativa è saltata".

Gianluca Cherubini

Cittaceleste


Io invece la interpreto così: SAnta Cruz è relegato ad un ruolo marginale nei Citizens, arriva la proposta della Lazio e tutto è a posto. Si avvicina la fine del mercato, il procuratore mette artatamente in giro voci riguardo l'interesse di altre società chiedendo per il suo assistito (o per se stesso) un ingaggio (stecca) maggiore e tutto salta.
Ovviamente è una mia fantasia ma non riesco a credere, mai, neanche a mezza parola di questi procuratori.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3072 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:02:49 »
...beh non credo che sia così semplice stavolta....qualcosa di imprevisto deve essere successo; già si parla di affare rinviato a gennaio...staremo a vedere...
che poi, vojo dì, borriello non è che costerà così tanto di più a quell'altri eh...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3073 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:14:24 »
Santa Cruz è saltato per lo stesso motivo di Almeida.

E' fracico.

imho.

Magari a un ingaggio normale uno il rischio lo corre....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3074 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:20:11 »
Per me è un mercato da 5. E' stato venduto, e molto bene, Kolarov e comprato Hernanes. Poi stop.Con quei soldi, con quelli ricavati da Eliseu e qualche altro spicciolo degli ingaggi risparmiati qua e là, ci dovevano essere circa 24 milioni di euro da investire. E' stato preso un ottimo centrocampista, Hernanes, un parametro zero con qualche problemino, due giocatori a basso costo (Garrido e Gonzales) che a un certo livello hanno lasciato a desiderare in Inghilterra e in Argentina e di cui va verificata l'adattabilità al calcio italiano. Le (pubbliche) richieste dell'allenatore per una punta di un certo tipo e un altro centrale hanno lasciato il tempo che trova. In conto va messo il pasticcio Fabio Pintos.
Storie già sentite che non mi commuovono: il gruppo o l'allenatore che temono la concorrenza interna e stoppano gli acquisti, la società estera che stoppa la cessione il 31 agosto,  manca solo il fax che non funziona. Forse scopriremo che l'acquisto boom è saltato perché l'areo per Londra è partito e arrivato in ritardo. Eppure, come si sa, "La Lazio non ha bisogno di vendere per comprare".
Ora il campionato della Lazio, secondo me, dipenderà dalla maturità di Diakhitè, Cavanda, Kozak. Senza loro tre la panchina è insufficiente: abbiamo 4 centrali per tre posti; a sinistra o Garrido si dimostra una locomotiva o la lacuna è grave (come fai a fare il 3-5-2? Del Nero lo conosciamo nella sua inaffidabilità atletica). A questo punto spero sia restato anche Perpetuini. Non escludo possa venire buono.
Se questo è un mercato da 7, vuol dire che trattando Boateng, Lugano e Almeyda abbiamo cercato di vincere lo scudetto a spasso. Poi, chissà perché, abbiamo rinunciato. O era una farsa?
Scusate lo sfogo di panza, ma l'idea dell'ennesimo campionato nel limbo tra zona retrocessione e zona che conta proprio non mi va giù. Siamo al settimo anno di Lotito, e al settimo anno si sfasciano anche i matrimoni d'amore.

.
Mhà, io dico bhò...

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3075 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:25:18 »
Ma poro Pintos? Dov'è finito? O se riproporrà come i broccoletti ripassati?
trigoria delenda est

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3076 : Martedì 31 Agosto 2010, 23:27:03 »
Ma poro Pintos? Dov'è finito? O se riproporrà come i broccoletti ripassati?
Getafe (credo sia stato tesserato da loro, ma in realtà è nostro   :-\)
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3077 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 00:24:05 »
grazie a Dio il mercato e' finito, speriamo ora si possa parlare di calcio...

e' mancata la ciliegina sulla torta, e forse si poteva scendere piu' a compromessi per qualche cessione/prestito, ma se penso alla squadra che ha giocato lo scorso anno, ci aggiungo Hernanes, un paio di alternative importanti e qualche mese di lavoro insieme, credo si possa essere soddisfatti e ottimisti.

Ma io non mi aspettavo la Champion Legue, mi aspettavo (e pretendo...) di non giocare piu' Lazio-bari...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3078 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 01:06:01 »

Ma io non mi aspettavo la Champion Legue, mi aspettavo (e pretendo...) di non giocare piu' Lazio-bari...

MAI PIU'
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3079 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 01:32:21 »
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...