Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259183 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Mercato
« Risposta #3000 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:25:13 »
e comunque questa vicenda Santa Cruz è veramente surreale.

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #3001 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:27:12 »
e comunque questa vicenda Santa Cruz è veramente surreale.

E' incredibile, non si sa che fine abbia fatto, si parla di un problema dell'ingaggio, poi si dice che il city non vuole darlo via, che sta per andare ad una società inglese, ma com'è possibile che sono usciti gli ultimi 2 giorni di mercato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3002 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:28:18 »
Domanda seria.
Se la roma fallisce l'ingresso in Champions ?
Io trovo strano l'investimento su un asset cosi' volatile come una squadra di calcio da parte di un istituto bancario. Voglio dire, a fronte di un esborso intorno ai 20/25 milioni di euro, associati a esborsi già consolidati é ragionevole questo tipo di investimento in un periodo di crisi economica ?
L'Unicredit con i suoi soldi (?) puo' fare quello che vuole, alla fine deve mostrare i conti ai suoi azionisti, pero' mi sfugge l'opportunità della manovra.
Due cose.
Se la xxxx fallisce, dice tu. certo che c'è rischio di fallimento dell'obiettivo. Ma - ammetterai - con Borriello le potenzialità di fare bene aumentano e non diminuiscono. E' un'operazione in cui sono stati attentamente calcolati rischi e benefici da parte dell'istituto.

Quanto al problema della crisi economica, considera che le banche - in ragione del ridicolo costo del denaro ormai da quasi due anni a questa parte - sono letteralmente piene di soldi da prestare. Le imprese lamentano che c'è restrizione del credito (e ti credo, con l'economia che si deteriora io banca ti presto i soldi - CHE SONO I SOLDI DEI RISPARMIATORI, ovvero delle FAMIGLIE, urge rammentare - solo se mi fornisci adeguate garanzie), ma secondo gli istituti di credito semmai è la domanda di prestiti che si contrae a fronte di disponibilità da parte degli istituti.
(postilla essenziale - Prevengo eventuali obiezioni di imprenditori presenti sul forum rispetto a quanto appena affermato: la mia è una rozza semplificazione della situazione. So bene quali enormi difficoltà affrontano le Pmi. Tenete duro, io sono sempre al fianco - idealmente - di chi vuole fare impresa per davvero).

Insomma... Unicredit soldi da prestare ne ha. Eccome se ne ha. Peraltro, si tratta di un prestito a breve (secondo me 12-18 mesi) garantito dai soldoni certi di Sky o della Champions. Un 'impiego', per la banca, sicuro sicuro.

Poi, tra 12 mesi, se la xxxx avrà fallito l'ingresso in Cl si venderà qualcuno. Problemi della società, non della banca. Cui, presumo, sarà stato ceduto - con adeguata operazione finanziaria - il credito Sky vantato dalla xxxx per i soldi della stagione in corso.

Per inciso, la banca - come ho scritto prima - ci lucra anche gli interessi sul prestito. Un'operazione 'win-win', insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #3003 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:29:12 »
Tappare i buchi con questi giocatori, ma magari, forse quando hai scritto non hai capito ciò che dicevi.

Sono un po deluso mi aspettavo qualcosa, secondo me un mercato da 6,5 si poteva fare molto di più.

Si, la rioma ha tappato un buco. Perche' ha comprato un ciccione a cui ha fatto firmare un contratto di tre anni a tre pippi , e dopo due mesi e mezzo in cui il suddetto non e' sceso dalla piotta e si e' infortunato, ha capito che forse era il caso di correre ai ripari anche perche' di punte in organico, fino ad un'ora fa , ne aveva tre. E la terza era Okaka.

Il Milan non fa testo. Pure l'Inter lo scorso anno ha comprato in una sola sessione Motta, Milito , Eto'o e Lucio.
Capisci bene che le disponibilita' non sono proprio le stesse.

Bill Kelso

Re:Mercato
« Risposta #3004 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:29:51 »
e comunque questa vicenda Santa Cruz è veramente surreale.


Rientra nella strategia lotitara.... :D

(Scherzi a parte credo ci sia lo zampino di Reja)

bak

Re:Mercato
« Risposta #3005 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:30:27 »
L'ho deciso io, si , infatti ho scritto per me. Per te mancano quelli che hai detto, per un altro manchera' un portiere, un altro avrebbe venduto Zarate, un altro ancora vorrebbe sei esterni.
Al di la' delle preferenze di ognuno la squadra e' completa da tre settimane.

Veramente era l'allenatore che cercava una quarta punta e un distruttore di gioco in mezzo al campo. E comunque tutti quelli cercati negli ultimi dieci giorni sono sfumati.

e comunque questa vicenda Santa Cruz è veramente surreale.
surreale è un eufemismo, io userei termini molto più duri. A sto punto ci saremmo presi Trezeguet.
Che trishtezza !

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3006 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:32:13 »
Veramente era l'allenatore che cercava una quarta punta e un distruttore di gioco in mezzo al campo. E comunque tutti quelli cercati negli ultimi dieci giorni sono sfumati.
surreale è un eufemismo, io userei termini molto più duri. A sto punto ci saremmo presi Trezeguet.
Che trishtezza !
Ammiraglio ricordava tutti gli infortuni di Trezeguet negli ultimi due anni: meglio lasciar perdere.
Oh vivacchiare...

Iker

Re:Mercato
« Risposta #3007 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:32:49 »
Veramente era l'allenatore che cercava una quarta punta e un distruttore di gioco in mezzo al campo. E comunque tutti quelli cercati negli ultimi dieci giorni sono sfumati.

Quello lo dovrebbe spiegare Reja visto quanto dichiarato tre giorni fa. Mica ce lo siamo scordato, no?

Boks XV

Re:Mercato
« Risposta #3008 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:33:29 »
(Scherzi a parte credo ci sia lo zampino di Reja)

anche io.
e sono molto preoccupato.

Anselazio

Re:Mercato
« Risposta #3009 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:33:43 »
non prendere una alternativa forte a Floccari è una catzata gigante perchè ci straserviva eccome...il mercato è buono, da 7 specie per gli esuberi piazzati...manca solo un attaccante bravo per migliorare la rincorsa della rosa verso la EL, l'obiettivo principale che può centrare questa squadra...

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #3010 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:34:26 »
anche io.
e sono molto preoccupato.

Io ho già cambiato opinione su Reja, per me sarà lui il grande limite della Lazio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3011 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:36:20 »
fossi correntista, chiuderei tutto. Questo dettato chiaramente da una reazione isterica e puerile, ma il pensiero che con i miei soldi possano comprarsi Borriello, o anche solo i suoi scarpini, mi darebbe l'orticaria. E io sono un semplice tifoso, non un impiegato di banca.
Legittimo. Perdonerai i toni, non farne una questione personale. Certo che... Emerge che le nostre azioni quotidiane sono orientate dagli umori del tifo. Inquietante, per certi versi.

Immagina la situazione: hai il conto in Unicredit da 20 anni. La filiale è vicina a casa, conosci impiegati e direttore, non hai mai problemi quando ti serve un fido per le più svariate esigenze. Magari hai anche il mutuo con loro.

Poi, che succede? Unicredit - azienda privata che agisce nel libero mercato - decide di prestare 15 milioni alla xxxx. Tu sei della Lazio, sbrocchi e decidi di chiudere tutto.

Devi pure trasferire il mutuo. E devi trovare un'altra banca, dove non ti conoscono e dove dovrai ottenere condizioni uguali, se non migliore, rispetto a Unicredit. Perché cambiare per peggiorare sarebbe del tutto assurdo e incoerente. Anche dal punto di vista del tifoso.

Pensa tu che fatica, Centu'. E tutto paaaa Lazzio e paaaa xxxx. Strana e buffa razza, i tifosi (me incluso, ovviamente!). Più passano gli anni e più me ne convinco.

P.s.= ovviamente non lavoro per Unicredit, pur se 'difendo' la coerenza industriale dell'operazione.
P.p.s.= ovviamente non vi saranno che poche chiusure di conto di 'rappresaglia' da parte dei laziali dopo l'operazione di oggi. Nulla che possa in alcun modo neanche lontanamente scalfire la prima banca italiana per capitalizzazione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3012 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:36:48 »
Comunque il Milan che prende Ibrahimovic a 24 milioni in 3 anni e Robinho a 15 milioni... Galliani stavolta ha fatto il fenomeno. Oltre tutto Ibra non ha ancora 29 anni e Robinho solo 26. Grande operazione d'immagine e tecnica.

Se poi avessero preso un terzino forte e un centrale buono come sostituto di Nesta o Thiago Silva allora erano al livello dell'Inter (a meno che Papastathopoulos non esploda, e ne parlan benissimo).
La doppia cessione di Borriello e Huntelaar però è rischiosa. Avere solo il 37enne Inzaghi come sostituto di Ibra con campionato e Champions mi sembra un limite non da poco.   

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3013 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:39:03 »
quando ibra non gioca, faranno un tridente con robinho, pato e ronaldinho per la gioia di berlusconi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Iker

Re:Mercato
« Risposta #3014 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:39:23 »
non prendere una alternativa forte a Floccari è una catzata gigante perchè ci straserviva eccome...il mercato è buono, da 7 specie per gli esuberi piazzati...manca solo un attaccante bravo per migliorare la rincorsa della rosa verso la EL, l'obiettivo principale che può centrare questa squadra...

Sono d'accordo ma non tanto per il calciotore in se , quanto per la "filosofia" sull' utilizzo della quarta punta. Reja ha dichiarato che "Kozak e' un giovane che se anche sta fuori non succede niente". Mentre un Santa Cruz lo avrebbe dovuto far giocare.
Piu' chiaro di cosi'...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3015 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:41:14 »
forse Reja ha fatto una cazzata, forse no, magari si è solo reso conto che Santa Cruz non sarebbe stato quello che cercava, forse la cazzata l'ha fatta Lotito tirandosul prezzo o forse il Man City ha cambiato idea.
Di certo ci sta qualcuno che è felicissimo ed il suo nome è Libor.
Avanti Kozak, siamo con te!

Sempre se si puo' parlare di Lazio eh!  :(

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3016 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:41:35 »
Sono d'accordo ma non tanto per il calciotore in se , quanto per la "filosofia" sull' utilizzo della quarta punta. Reja ha dichiarato che "Kozak e' un giovane che se anche sta fuori non succede niente". Mentre un Santa Cruz lo avrebbe dovuto far giocare.
Piu' chiaro di cosi'...
Questo era il problema. Così è meglio Kozak.
Io avrei venduto Rocchi, ma mi sa che il veneziano non vuole schiodare.
Oh vivacchiare...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3017 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:41:58 »
piu che altro non depone a favore di reja l'aver chiesto a piu riprese una quarta punta di un certo tipo, a testimonianza di una carenza tecnica che lui per primo aveva riscontrato nella rosa, per poi fare marcia indietro adducendo motivi di gestione di spogliatotio. praticamente è un'ammissione di debolezza che proprio non mi sarei aspettato da uno che nei mesi passati qua l'anno scorso mi era sembrato impeccabile proprio sotto quest'aspetto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Mercato
« Risposta #3018 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:42:50 »
comunque il mercato in uscita è stato ottimo.
la vendita di Cribari a titolo definitivo è da Oscar.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #3019 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:44:27 »
però dopo la cessione mi aspettavo un difensore...