Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259237 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2980 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:07:37 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Iker

Re:Mercato
« Risposta #2981 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:09:35 »
il giocatore che ci serve più di tutti: il titolare di Brocchi/Gonzalez/Firmani.
il simil-Boateng.
il vero sostituto di Kolarov.
un difensore forte.
una quarta punta vera.

niente di tutto ciò me pare francamente poco.


Questi l'hai deciso tu che dovevano arrivare.
Ognuno puo' dire i suoi. Per me per esempio sarebbe servita solo una quarta punta.
La Lazio e' completa da tre settimane , le altre fanno le corse ad attappare i buchi.
Poi se uno vuole criticare liberissimo di farlo , ci mancherebbe.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2982 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:10:21 »
boikottare l'unicredit.
sine pennis volare haud facile est

borgorosso

Re:Mercato
« Risposta #2983 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:10:40 »

Questi l'hai deciso tu che dovevano arrivare.
Ognuno puo' dire i suoi. Per me per esempio sarebbe servita solo una quarta punta.
La Lazio e' completa da tre settimane , le altre fanno le corse ad attappare i buchi.
Poi se uno vuole criticare liberissimo di farlo , ci mancherebbe.

dipende completa per cosa.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2984 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:11:18 »
boikottare l'unicredit.

capirai. I nostri tifosi diranno che è colpa de lotito che non riesce a fasse da i sordi dalle banche.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2985 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:12:05 »
A noi, per mantenerci in vita, qualche anno fa, ci fecero vendere anche le mura di Formello. A questi regalano soldi per acquistare altri giocatori! La voglia di farla finita con questa farsa chiamata calcio è tanta. La roma da anni non è una squadra di pallone, ma un ammortizzatore sociale...che orrore!

ORE 17.06 — C'è l'assegno di Unicredit per Borriello: l'istituto di credito ha concesso ai giallorossi 15 milioni di euro per acquistare l'attaccante e chiudere il mercato

Mortacci loro!

Topic serio.
Nel leggere simili reazioni inferocite - peraltro di utenti e nick che stimo molto - mi chiedo se vivo in un mondo a parte o cosa.

In che senso. La xxxx, a dispetto di qualche difficoltà a livello di flussi di cassa, ha un conto economico sostanzialmente equilibrato.
E questo lo deduce l'ultimo degli scemi (che sono io) che si guarda i numeri ufficiali.

Ora, immaginate quale profonda (e incommensurabilmente superiore alla mia) conoscenza della reale situazione dei conti della xxxx abbiano in Unicredit. Quelli hanno in mano non la radiografia aggiornata, ma la 'Tac' dei conti della società. Agiscono, insomma, secondo linee d'azione coerenti.

Se gli prestano quei soldi lo fanno a ragion veduta. E il tornaconto è evidente:
1) la banca incamera gli interessi praticati sul finanziamento, garantito dai proventi Champions
2) la banca mantiene competitivo il proprio asset, incrementando le possibilità che il club possa bissare anche nel
2010-2011 un'ESSENZIALE qualificazione alla Champions (ovvero arrivare tra le prime TRE, visto ch la Germania ci supererà nel ranking Uefa a fine stagione con ogni probabilità).

Insomma... l'intervento di Unicredit (vero azionista di riferimento ma anche istituto di credito) è del tutto coerente con una dinamica di 'sinergie' infragruppo, se mi passate l'espressione.
Da azionista Unicredit - non lo sono - troverei l'operazione giusta e opportuna. Rischiare che la xxxx non si qualifichi per la CL mette in pericolo il valore dell'asset, destinato sicuramente a svalutarsi senza la certezza o la potenzialità (in caso di terza piazza) di disputare la principale competizione continentale il prossimo anno.

Minacciare reazioni contro la banca (chiusure di conti oppure pretese di ottenere fidi sull'unghia) è con ogni evidenza la puerile e un po' isterica reazione del tifoso della Lazio che odia la xxxx e non riesce ad accettare che la xxxx non finisca in cattive acque.
Chiudo con una cosa FONDAMENTALE. Paragonare la gestione della crisi della Lazio 2002-2004 con l'attuale situazione della xxxx non ha molto senso, visto che la xxxx - a differenza di quella Lazio - ha una capacità di generare cassa ben superiore, debiti assai inferiori e, soprattutto, deve essere ceduta al miglior prezzo.

La Lazio del 2004 era TECNICAMENTE FALLITA. Andava ceduta a prezzo di saldo. E, infatti, è finita in mano a Lotito, che se l'è 'presa' con poco più di 20 milioni. Poi la transazione (grazie ai buoni uffici dell'Esecutivo, a partire ovviamente da via XX settembre) ha fatto il resto.

P.s.= la Lazio ha acquistato Zarate, nel giugno 2009, sostanzialmente grazie alla stessa operazione che ha consentito alla xxxx di prendere Borriello. Ovvero grazie a un anticipo di liquidità erogato da istituti di credito e garantito dai proventi futuri.
Allora andava bene e adesso no? Non ci siamo proprio, direi.
Buon viaggio, caro Piero.

bak

Re:Mercato
« Risposta #2986 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:13:47 »
La Lazio e' completa da tre settimane , le altre fanno le corse ad attappare i buchi.
Poi se uno vuole criticare liberissimo di farlo , ci mancherebbe.

Piacerebbe anche a me attappare i buchi della rosa con Borriello o Robinho. Altrochè !

Boks XV

Re:Mercato
« Risposta #2987 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:16:15 »

Questi l'hai deciso tu che dovevano arrivare.
Ognuno puo' dire i suoi. Per me per esempio sarebbe servita solo una quarta punta.
La Lazio e' completa da tre settimane , le altre fanno le corse ad attappare i buchi.
Poi se uno vuole criticare liberissimo di farlo , ci mancherebbe.

e questo, invece, l'hai deciso tu.
la partita di domenica sera ha dimostrato che la Lazio tutto è meno che completa.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2988 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:16:59 »
Topic serio.
Nel leggere simili reazioni inferocite - peraltro di utenti e nick che stimo molto - mi chiedo se vivo in un mondo a parte o cosa.

In che senso. La xxxx, a dispetto di qualche difficoltà a livello di flussi di cassa, ha un conto economico sostanzialmente equilibrato.
E questo lo deduce l'ultimo degli scemi (che sono io) che si guarda i numeri ufficiali.

Ora, immaginate quale profonda (e incommensurabilmente superiore alla mia) conoscenza della reale situazione dei conti della xxxx abbiano in Unicredit. Quelli hanno in mano non la radiografia aggiornata, ma la 'Tac' dei conti della società. Agiscono, insomma, secondo linee d'azione coerenti.

Se gli prestano quei soldi lo fanno a ragion veduta. E il tornaconto è evidente:
1) la banca incamera gli interessi praticati sul finanziamento, garantito dai proventi Champions
2) la banca mantiene competitivo il proprio asset, incrementando le possibilità che il club possa bissare anche nel
2010-2011 un'ESSENZIALE qualificazione alla Champions (ovvero arrivare tra le prime TRE, visto ch la Germania ci supererà nel ranking Uefa a fine stagione con ogni probabilità).

Insomma... l'intervento di Unicredit (vero azionista di riferimento ma anche istituto di credito) è del tutto coerente con una dinamica di 'sinergie' infragruppo, se mi passate l'espressione.
Da azionista Unicredit - non lo sono - troverei l'operazione giusta e opportuna. Rischiare che la xxxx non si qualifichi per la CL mette in pericolo il valore dell'asset, destinato sicuramente a svalutarsi senza la certezza o la potenzialità (in caso di terza piazza) di disputare la principale competizione continentale il prossimo anno.

Minacciare reazioni contro la banca (chiusure di conti oppure pretese di ottenere fidi sull'unghia) è con ogni evidenza la puerile e un po' isterica reazione del tifoso della Lazio che odia la xxxx e non riesce ad accettare che la xxxx non finisca in cattive acque.
Chiudo con una cosa FONDAMENTALE. Paragonare la gestione della crisi della Lazio 2002-2004 con l'attuale situazione della xxxx non ha molto senso, visto che la xxxx - a differenza di quella Lazio - ha una capacità di generare cassa ben superiore, debiti assai inferiori e, soprattutto, deve essere ceduta al miglior prezzo.

La Lazio del 2004 era TECNICAMENTE FALLITA. Andava ceduta a prezzo di saldo. E, infatti, è finita in mano a Lotito, che se l'è 'presa' con poco più di 20 milioni. Poi la transazione (grazie ai buoni uffici dell'Esecutivo, a partire ovviamente da via XX settembre) ha fatto il resto.

P.s.= la Lazio ha acquistato Zarate, nel giugno 2009, sostanzialmente grazie alla stessa operazione che ha consentito alla xxxx di prendere Borriello. Ovvero grazie a un anticipo di liquidità erogato da istituti di credito e garantito dai proventi futuri.
Allora andava bene e adesso no? Non ci siamo proprio, direi.

Vedi che ho ragione quando tifo per il sorpasso della Germania ?  8)

Per il resto concordo. Non dimentichiamoci poi, per obiettività, che Capitalia ci tenne in piedi per un anno e mezzo.
Oh vivacchiare...

bak

Re:Mercato
« Risposta #2989 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:18:33 »
E bravo Lodolà; solo io ricordavo Stam, Fiore, Corradi Peruzzi e Mancini in panchina in quella squadra.

borgorosso

Re:Mercato
« Risposta #2990 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:18:54 »
a 40 minuti dalla conclusione del mercato lotito ha chiuso un colpo da maestro, la cessione di cribari.

IB

Re:Mercato
« Risposta #2991 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:19:22 »
Alla Lazio mancava ancora qualcosa.
Non credo una quarta punta.
Forse, appunto, un centrocampista di distruzione.

[...]

Domanda seria.
Se la roma fallisce l'ingresso in Champions ?
Io trovo strano l'investimento su un asset cosi' volatile come una squadra di calcio da parte di un istituto bancario. Voglio dire, a fronte di un esborso intorno ai 20/25 milioni di euro, associati a esborsi già consolidati é ragionevole questo tipo di investimento in un periodo di crisi economica ?
L'Unicredit con i suoi soldi (?) puo' fare quello che vuole, alla fine deve mostrare i conti ai suoi azionisti, pero' mi sfugge l'opportunità della manovra.

Nascar

Re:Mercato
« Risposta #2992 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:20:05 »

La Lazio e' completa da tre settimane , le altre fanno le corse ad attappare i buchi.
Poi se uno vuole criticare liberissimo di farlo , ci mancherebbe.


Tappare i buchi con questi giocatori, ma magari, forse quando hai scritto non hai capito ciò che dicevi.

Sono un po deluso mi aspettavo qualcosa, secondo me un mercato da 6,5 si poteva fare molto di più.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2993 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:21:13 »
Topic serio.
Nel leggere simili reazioni inferocite - peraltro di utenti e nick che stimo molto - mi chiedo se vivo in un mondo a parte o cosa.

In che senso. La xxxx, a dispetto di qualche difficoltà a livello di flussi di cassa, ha un conto economico sostanzialmente equilibrato.
E questo lo deduce l'ultimo degli scemi (che sono io) che si guarda i numeri ufficiali.

Ora, immaginate quale profonda (e incommensurabilmente superiore alla mia) conoscenza della reale situazione dei conti della xxxx abbiano in Unicredit. Quelli hanno in mano non la radiografia aggiornata, ma la 'Tac' dei conti della società. Agiscono, insomma, secondo linee d'azione coerenti.

Se gli prestano quei soldi lo fanno a ragion veduta. E il tornaconto è evidente:
1) la banca incamera gli interessi praticati sul finanziamento, garantito dai proventi Champions
2) la banca mantiene competitivo il proprio asset, incrementando le possibilità che il club possa bissare anche nel
2010-2011 un'ESSENZIALE qualificazione alla Champions (ovvero arrivare tra le prime TRE, visto ch la Germania ci supererà nel ranking Uefa a fine stagione con ogni probabilità).

Insomma... l'intervento di Unicredit (vero azionista di riferimento ma anche istituto di credito) è del tutto coerente con una dinamica di 'sinergie' infragruppo, se mi passate l'espressione.
Da azionista Unicredit - non lo sono - troverei l'operazione giusta e opportuna. Rischiare che la xxxx non si qualifichi per la CL mette in pericolo il valore dell'asset, destinato sicuramente a svalutarsi senza la certezza o la potenzialità (in caso di terza piazza) di disputare la principale competizione continentale il prossimo anno.

Minacciare reazioni contro la banca (chiusure di conti oppure pretese di ottenere fidi sull'unghia) è con ogni evidenza la puerile e un po' isterica reazione del tifoso della Lazio che odia la xxxx e non riesce ad accettare che la xxxx non finisca in cattive acque.
Chiudo con una cosa FONDAMENTALE. Paragonare la gestione della crisi della Lazio 2002-2004 con l'attuale situazione della xxxx non ha molto senso, visto che la xxxx - a differenza di quella Lazio - ha una capacità di generare cassa ben superiore, debiti assai inferiori e, soprattutto, deve essere ceduta al miglior prezzo.

La Lazio del 2004 era TECNICAMENTE FALLITA. Andava ceduta a prezzo di saldo. E, infatti, è finita in mano a Lotito, che se l'è 'presa' con poco più di 20 milioni. Poi la transazione (grazie ai buoni uffici dell'Esecutivo, a partire ovviamente da via XX settembre) ha fatto il resto.

P.s.= la Lazio ha acquistato Zarate, nel giugno 2009, sostanzialmente grazie alla stessa operazione che ha consentito alla xxxx di prendere Borriello. Ovvero grazie a un anticipo di liquidità erogato da istituti di credito e garantito dai proventi futuri.
Allora andava bene e adesso no? Non ci siamo proprio, direi.

fossi correntista, chiuderei tutto. Questo dettato chiaramente da una reazione isterica e puerile, ma il pensiero che con i miei soldi possano comprarsi Borriello, o anche solo i suoi scarpini, mi darebbe l'orticaria. E io sono un semplice tifoso, non un impiegato di banca.

E appoggio e confermo il mortacci loro di Whistle. Istericamente, ovvio.
sine pennis volare haud facile est

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2994 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:21:47 »
Alla Lazio mancava ancora qualcosa.
Non credo una quarta punta.
Forse, appunto, un centrocampista di distruzione.

Domanda seria.
Se la roma fallisce l'ingresso in Champions ?
Io trovo strano l'investimento su un asset cosi' volatile come una squadra di calcio da parte di un istituto bancario. Voglio dire, a fronte di un esborso intorno ai 20/25 milioni di euro, associati a esborsi già consolidati é ragionevole questo tipo di investimento in un periodo di crisi economica ?
L'Unicredit con i suoi soldi (?) puo' fare quello che vuole, alla fine deve mostrare i conti ai suoi azionisti, pero' mi sfugge l'opportunità della manovra.

evidentemente stanno per vendere e hanno dato una lucidata costruttiva al brand.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #2995 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:22:44 »
dipende completa per cosa.

Completa e' completa.
Per il campionato che dovra' fare e cioe' lottare per un posto in EL.

Piacerebbe anche a me attappare i buchi della rosa con Borriello o Robinho. Altrochè !

Quindi se Hernanes l'avessimo preso oggi era meglio, no?

e questo, invece, l'hai deciso tu.
la partita di domenica sera ha dimostrato che la Lazio tutto è meno che completa.

L'ho deciso io, si , infatti ho scritto per me. Per te mancano quelli che hai detto, per un altro manchera' un portiere, un altro avrebbe venduto Zarate, un altro ancora vorrebbe sei esterni.
Al di la' delle preferenze di ognuno la squadra e' completa da tre settimane.

La partita di domenica ha dimostrato che e' incompleta? Dove? Perche' non c'era l'aternativa di Boateng, mentre avevamo quattro centrocampisti tra panchina e tribuna?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2996 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:23:17 »
Tappare i buchi con questi giocatori, ma magari, forse quando hai scritto non hai capito ciò che dicevi.

Sono un po deluso mi aspettavo qualcosa, secondo me un mercato da 6,5 si poteva fare molto di più.


con giocatori da 4 milioni l'anno di ingaggio ?

e graziearca  :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Mercato
« Risposta #2997 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:23:45 »
evidentemente stanno per vendere e hanno dato una lucidata costruttiva al brand.

quei soldi sono garantiti dagli introiti champions.
male che vada vendono de rossi.

p.s. ho visto la tua chiamata, ti chiamo appena ho 10 minuti consecutivi senza che qualche cliente chiami :)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #2998 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:24:35 »
A me la campagna acquisti cessioni pare molto buona. Una quarta punta sarebbe stata utile ed un difensore in più non mi sarebbe dispiaciuto, ma un mercato perfetto non l'ho mai visto.

Siamo tutti delusi dalla sconfitta di Genova e questa pesa sul giudizio della rosa, ma la squadra c'è, eccome. Ora Reja ha una grossa respnsabilità, perchè la EL va centrata.

Io direi di darci una calmata e martellarci di meno le gonadi.

borgorosso

Re:Mercato
« Risposta #2999 : Martedì 31 Agosto 2010, 18:25:00 »
Completa e' completa.
Per il campionato che dovra' fare e cioe' lottare per un posto in EL.

attendiamo i prossimi 33 minuti.
e poi commentiamo il mercato.