Autore Topic: Mercato estivo 2010  (Letto 259443 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1000 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:15:05 »
altrimenti questa resta una squadra da decimo/dodicesimo posto.
E me la farei stare bene così, Boks... Senza interventi 'incisivi' per me si rischia anche di finire più in basso.
Brrrrrrrr

P.s.= ovviamente, anche arrivare dodicesimo (sotto il bari, Cristo Santo) con il fatturato della Lazio (circa 80 milioni: mia stima in base ai numeri dei primi 9 mesi) è semplicemente inconcepibile. Alla luce delle enormi risorse disponibili, intendo.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Mercato
« Risposta #1001 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:18:10 »
ma come il presidente ha affermato "che ci stupirà!"
io sto tuned

ha detto che "ci stupiranno" i giocatori che ha preso.
poi, certo, ci possono essere vari gradi di stupore. potrebbero stupirci come fece Maurito due anni fa.
debbo altresì sottolineare che fu enorme anche lo stupore provocatomi da Eliseu...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1002 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:26:16 »
ma quando mai. questi debbono essere due riserve. come Brocchi e Mauri del resto.
altrimenti questa resta una squadra da decimo/dodicesimo posto.

Sono d'accordo con te.
Però converrai anche che non si possano avere 8 giocatori per tre maglie.
Come detto sopra ad oggi, stante anche le mancate cessioni che però implicano il non dover spendere per sostituire i partenti, la squarda è questa.
È auspicabile una netta sfoltitura della rosa in modo che risolvendo i casi Kolarov Ledesma si riesca a fare gruppo e, magari, risalire ad una zona sesto/nono, di più francamente non oso sperare.
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1003 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:32:38 »
Ma Gonzalez e Fabio Pintos sono ufficiali ?

niente di ufficiale ma quasi sicuramente saranno aggregati già per il ritiro (fonte Lalaziosiamonoi appena letto).
Si dovrebbe chiudere la querelle extracomunitari visto che potendone tesserare solo 1 Pintos è extra.

Io non li conosco, spero siano forti, ma considerando pure Bresciano non credo sia un mercato da file kilometriche per farsi l' abbonamento. :-[
Mancano poi le questioni spinose, Ledesma-Kolarov che a sto punto mi auspico venda ceduto solo il secondo monetizzando almeno 15 milioni potresti avere qualche speranza di acquistare qualcosa di meglio almeno per il centrocampo, oltre ovviamente al sostituo del serbo. (non vorremmo mica riportare Zauri su quella fascia??) anche se mi aspetterei pure sta mossa :(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1004 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:36:34 »
SE il mercato si chiudesse così, con Bresciano, Pintos e Gonzalez vado direttamente sulla Rupe Tarpea e me butto de sotto.
Con questo personale, non basteranno vagonate di Imodium, quest'anno.

No, non può finire così, altrimenti sarò costretto a dar ragione a quel mio amico anti-lotitiano di ferro (e vagamente menagramo) che, a proposito della serie B mi ha detto per tutto lo scorso campionato:
"sta' tranquillo: se non è quest'anno sarà l'anno prossimo..."

Ecco, vorrei non dovergli dare ragione.

Presidente, svejate. Che il campionato inizia domani.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1005 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:37:17 »
Crisi, ridimensionamento, austerity, sono i termini più inflazionati in rapporto all'attuale mercato estivo. Gli investimenti sono pochi e nessuno è disposto ad offrire cifre da capogiro come qualche anno fa. Ovviamente c'è sempre l'eccezione. E' il Manchester City la squadra trainante di questo mercato ancora sulla difensiva. Il club degli sceicchi ha speso fino ad oggi già 62 milioni di euro, tra cui i due investimenti più costosi, 27 milioni per David Silva e altri 27 per Yaya Tourè. Il City merita di diritto la palma del club più spendaccione d'Europa, considerando le 5 squadre più rappresentative del campionato inglese, spagnolo, italiano e tedesco. Ma procediamo con ordine.
In Italia se non fosse per la Juventus, il nostro campionato sarebbe piombato all'ultimo posto nella speciale graduatoria degli acquisti realizzati nell'attuale mercato. Il Bel Paese ha infatti investito solo 40 milioni di euro, se consideriamo il mercato di Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli, i 5 club con il bacino d'utenza più ampio della serie A. La Juve è la regina del mercato con 35 milioni investiti. Per la precisione 32.265 milioni. Leonardo Bonucci è stato l'investimento più oneroso con 13.960 milioni di euro intascati dal Bari. Il club bianconero ha ricavato dalle cessioni solo 12.240 milioni. Criscito al Genoa è stata l'operazione in uscita più prolifica, che ha portato nelle casse circa 5.400 milioni. L'unica nota negativa riguarda il bilancio. In questo momento la Juve ha il un passivo per la stagione corrente di circa 20.005 milioni di euro. E' questa infatti la curiosità della Seri A. Tra le 5 big considerate solo la Juve ha un bilancio in passivo. L'Inter infatti è la seconda squadra che ha speso di più dopo la Vecchia Signora. Parliamo di 7.920 milioni di euro. Il riscatto del cartellino di Biabiany dal Parma è stata la spesa più importante, con circa 4.500 milioni. Il club di Moratti ha però incassato 10.350 milioni per le cessioni. Quaresma al Besiktas è stata la vendita più prolifica, con circa 6.570 milioni entrati nelle casse nerazzurre. L'Inter ha il bilancio in attivo di 2.43 milioni. Quasi nullo invece il mercato di Milan, Roma e Napoli. I rossoneri hanno investito solo 360 mila euro per il riscatto di Elia Legati dal Crotone, ma hanno ottenuto 4.500 milioni dal trasferimento del portiere Marco Storari alla Juve. Il bilancio è attivo di 3.690 milioni, ma la casellina delle entrate è quasi del tutto vuota. Il Napoli e la Roma invece non hanno ancora speso un euro per gli acquisti. Nella capitale sono arrivati due giocatori a parametro zero, Adriano e Simplicio. Un rendiconto positivo per i giallorossi. Infatti sono stati percepiti 1.305 milioni dalla trattativa di Marco Motta. Il Napoli nelle ultime ore ha fatto registrare dei movimenti in uscita. Sono partiti infatti Datolo e Hoffer per 350 mila euro, Calaiò 1.2 milioni e Contini 2.2 milioni di euro, per un totale di 4.1 milioni incassati. L'Italia è così al terzo posto della nostra speciale classifica. Con 40 milioni di euro investiti sull'attuale mercato, la Serie A è preceduta dall'Inghilterra, che ha speso 89 milioni e la Spagna, che ha investito già 68 milioni. Ultimo posto per la Germina ferma a quota 19 milioni. La Premier League è dunque il campionato più ricco. Infatti in Inghilterra come già detto è il Manchester City ad aver sborsato la cifra record di 62.250 milioni, ma con un grave buco in bilancio di 59.850 milioni. Più equilibrato è il quadro generale del Manchester United. La squadra di Ferguson ha investito 16.200 milioni e l'acquisto più costoso è stato Javier Hernanes dal Guadalajara, per circa 9 milioni. Ha ricavato fino ad oggi 14.890 dalle cessioni, Tosic la cessione migliore con 8.550 milioni ottenuti. Il bilancio è in passivo di 1.350 milioni. Chelsea e Liverpool hanno speso poco fino ad ora. I blues hanno prelevato Benayoun dal Liverpool per 6.300 e venduto Miroslav Stoch al Fenerbahce per 4.950 milioni. Anche il team di Ancelotti ha un passivo in bilancio di 4.050 milioni. Solo il Liverpool, che ha operato molto in uscita, ha un bilancio in attivo. In Spagna situazione analoga a quella britannica. Infatti sono le solite big a spendere di più sul mercato. Con Barcellona e Real Madrid a condurre il gruppo. Solo il Valencia ha incassato un cifra spropositata per i trasferimenti di Silva e Villa. I campioni della Liga hanno già investito 36 milioni, ma incassato sorprendentemente 40.500 milioni. Quindi i blaugrana hanno un bilancio attivo di 4.500 milioni. Il Real è invece già sotto di 27.900 milioni. Parte della cifra spesa è stata utilizzata per Angel Di Maria, costato 22.500 milioni. Il Valencia deve occuparsi di colmare il buco e per questo ha già messo al sicuro 50 milioni, ai quali sono già stati sottratti 19 milioni per i nuovi arrivati. Siviglia e Villarreal hanno mosso poche pedine sino ad ora. I primi utilizzando solo 4.950 milioni per la campagna acquisti, i secondi hanno sono ceduto Llorente, avendo così un attivo in bilancio di 2.998 milioni. In Germania invece i movimenti di mercato sono molto blandi. In tutto, considerando le 5 big della Bundesliga, si è speso solo 20 milioni. Più di tutti lo Stoccarda, con i 7.111 milioni già versati sul mercato, 3.450 alla Juve per Molinaro. Infatti la squadra ha già un passivo di 5 milioni. Il Bayner Monaco non ha ancora comprato ne venduto. Il club vice campione d'Europa al momento resta a guardare. Wolfsburg, Werder Brema e Schalke 04, hanno investito mediamente intorno ai 4 milioni di euro, e sono tutte in passivo col bilancio
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1006 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:40:58 »
si Zaradona, daccordo, c'é crisi. Magari potremo sfruttarla per prendere qualcuno buono a prezzi decenti, allora.
sine pennis volare haud facile est

Boks XV

Re:Mercato
« Risposta #1007 : Venerdì 9 Luglio 2010, 12:44:59 »
...

mejo me sento.
c'è crisi, non ci sono soldi, e quel poco che c'hai lo spendi per tre panchinari?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1008 : Venerdì 9 Luglio 2010, 13:22:37 »
si Zaradona, daccordo, c'é crisi. Magari potremo sfruttarla per prendere qualcuno buono a prezzi decenti, allora.

daccordissimo. Era solo per cercare una giustificazione.

Se tutte avessero speso a destra e sinistra e noi no ,sarebbe diverso , non credi ?

 ;)

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1009 : Venerdì 9 Luglio 2010, 13:38:41 »
Ma Gonzalez e Fabio Pintos sono ufficiali ?

Di ufficiale secondo me c'è che nulla è cambiato e poco cambierà, come negli anni passati del resto.
Malgrado le dichiarazioni di Lotito riportate dal televideo Rai, NON mi aspetto grossi cambiamenti positivi.

IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1010 : Venerdì 9 Luglio 2010, 13:51:41 »
si Zaradona, daccordo, c'é crisi. Magari potremo sfruttarla per prendere qualcuno buono a prezzi decenti, allora.

potrebbero dirlo tutti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Iker

Re:Mercato
« Risposta #1011 : Venerdì 9 Luglio 2010, 13:58:31 »

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1012 : Venerdì 9 Luglio 2010, 14:20:32 »
Ma Gonzalez e Fabio Pintos sono ufficiali ?

Secondo me Pablo Pintos sarà in standby fino a quando non ci sarà (se ci sarà) la modifica della norma sugli extracomunitari.
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1013 : Venerdì 9 Luglio 2010, 14:21:52 »
si, potrebbero dirlo tutti.

Ma siamo noi che ci siamo salvati a due giornate dal termine e abbiamo un disperato bisogno di centrocampisti validi.

Degli altri, poi, alla fine chissene, per dire. (Che poi juve e Fiorentina, noché Napoli, mi pare che qualcuno l'abbiano preso, eh. E Genoa e Palermo pure)
sine pennis volare haud facile est

Offline renzogarlaschelli

  • Bianco
  • *
  • Post: 47
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1014 : Venerdì 9 Luglio 2010, 14:56:53 »
Se è vero che tutto ruota intorno a Kolarov e Ledesma, allora credo che il responsabile del mercato di una buona società di calcio iscritta al campionato di serie A, invece di sventolare balle al vento (non dobbiamo vendere per acquistare) o dire che chi lascia la Lazio fa una brutta fine (Pandev?), avrebbe dovuto o debba (se ancora in tempo) definire queste posizioni per porre in essere un'efficace strategia di mercato, volta sia a sostituire i due, se ceduti, e ad integrare la rosa con i giocatori necessari di livello superiore agli attuali, prima che i giocatori di qualità siano acquistati dagli altri.
Invece al 9 luglio stiamo ancora con entrambi prossimi a raggiungere il ritiro della squadra e visti i precedenti, come si fa ad essere ottimisti su una buona definizione delle vicende, come in altre occasioni portate spesso all'esasperazione? Ma soprattutto quale sarebbe la buona definizione delle vicende?
Secondo me cedere Kolarov anche a 15/18 mln (per me non li vale) e visto quello che possiamo prendere per la cessione di Ledesma ad un anno dalla scadenza, rinnovargli il contratto abbandonando qualsiasi posizione di principio che non gioverebbe a nessuno.
Più passa il tempo è maggiore è il rischio di perderli entrambi a zero euro e non credo sia questa la soluzione migliore, salvo magari io non sia un ingenuo.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1015 : Venerdì 9 Luglio 2010, 15:21:55 »
potrebbero dirlo tutti
quelli che hanno preso 2 sconosciuti (pintos e gonzales), si
cioè noi....

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1016 : Venerdì 9 Luglio 2010, 15:57:59 »
Da notare come le notizie su Boateng al Genoa per certo si trovano solo su siti laziali...

bak

Re:Mercato
« Risposta #1017 : Venerdì 9 Luglio 2010, 16:02:31 »
potrebbero dirlo tutti

Ok, masti cazzi se lo dicono gli altri. Io tifo Lazio, mica le altre squadre.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1018 : Venerdì 9 Luglio 2010, 16:24:22 »
Ok, masti cazzi se lo dicono gli altri. Io tifo Lazio, mica le altre squadre.

Il senso è che se lo possono dire tutti la frase (possiamo approfittarne) perde di valore.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato
« Risposta #1019 : Venerdì 9 Luglio 2010, 16:39:58 »
Il senso è che se lo possono dire tutti la frase (possiamo approfittarne) perde di valore.
è una speranza?