Autore Topic: Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie  (Letto 4130 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« : Venerdì 17 Febbraio 2012, 09:22:42 »
1) Mi faccio prendere in giro subito, però lo dico: l' Atletico Madrid non è più forte della Lazio. Invece, Vaslui e lo Zurigo, erano infinitamente inferiori. Eppure siamo andati in difficoltà enormi, perchè? Molto semplice: in Europa (e vorrei capire se dipende dai farmaci o dagli allenamenti o dal tipo di giocatori che si acquistano) TUTTI CORRONO 10 VOLTE PIU' DI NOI.
Adesso, visto che a pallone si gioca correndo, finchè hai davanti il Vaslui ti salvi. Poi ti arriva una buona squadra come l'Atletico (ma niente di più eh) e ti fa una faccia cosi. E' normalissimo.
In Italia vinciamo perchè siamo una squadra forte e, non correndo quasi nessuna squadra, il problema è meno evidente.

2) Il vero responsabile della situazione, il preparatore atletico, andrebbe licenziato e denunciato immediatamente. Rischiamo di buttare una stagione per la sua incompetenza.
La squadra non solo non corre ma non riesce a finire una partita senza avere almeno due infortuni muscolari. Da sei mesi.

3) Alla Lazio non serve Honda, servono 3 o 4 giocatori stile Lulic da seminare sulle corsie esterne. Li si andassero a trovare, 3/4 mln l'uno, in Svizzera, Scandinavia...
Ma questa squadra manca di INTENSITA', non tanto di qualità nella sua ossatura (Marchetti, Dias, Ledesma, Hernanes, Klose). Ma siamo sempre sotto ritmo perchè non abbiamo gente con la gamba giusta. Le corsie laterali, esclusi il Tata e Lulic, sono da ricostruire completamente.

4) La Curva deve capire che la gente ha il cervello. E che funziona. Quindi, se quando si vince è sempre merito di Reja e giocatori e, appena si perde, è sempre e solo colpa di Lotito, dimostrano di non essere più credibili nè in buona fede.
Fossi Lotito, metterei da parte l'orgoglio e direi semplicemente la verità: " Signori miei, IO I SOLDI NON LI HO. Quindi, finchè sarò presidente, dovrete accontentarvi di crescere passetto per passetto. Molto lentamente e con calma. Da due anni siamo ai vertici del calcio italiano, si proverà a migliorare. Ma serve più pazienza perchè io non sono Berlusconi nè Moratti nè Agnelli. Faccio il meglio che posso."
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #1 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 09:26:18 »
scrivo quello che ho scritto nei commenti


Erano molto più forti, ma a parte Falcao, non è che avevano in campo giocatori che solo Abramovich può comprare.
Adrian Lopez(23 anni) è uno svincolato dal Deportivo.
Juanfran, che vale 16 volte Konko, 26 anni, è stato pagato 4 milioni di euro dall' Osasuna. Dall' Osasuna...
Gabi,28 anni, è stato pagato dal Real Saragozza 3 milioni di euro.
Miranda (27 anni) è andato da loro a parametro zero.
Godin, 26 anni, per 8 milioni, non 50.
Diego è da loro in prestito.

Non voglio dire che li dovevi prendere tutti tu questi, ma ragazzi. Basta dare alibi ad una società che, salvo rari casi, butta via una barca di soldi su delle pippe furibonde quando il mondo è pieno di giocatori.

Noi abbiamo pagato 5 milioni KONKO...KONKO CAZZO!!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #2 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 09:32:25 »
scrivo quello che ho scritto nei commenti


Erano molto più forti, ma a parte Falcao, non è che avevano in campo giocatori che solo Abramovich può comprare.
Adrian Lopez(23 anni) è uno svincolato dal Deportivo.
Juanfran, che vale 16 volte Konko, 26 anni, è stato pagato 4 milioni di euro dall' Osasuna. Dall' Osasuna...
Gabi,28 anni, è stato pagato dal Real Saragozza 3 milioni di euro.
Miranda (27 anni) è andato da loro a parametro zero.
Godin, 26 anni, per 8 milioni, non 50.
Diego è da loro in prestito.

Non voglio dire che li dovevi prendere tutti tu questi, ma ragazzi. Basta dare alibi ad una società che, salvo rari casi, butta via una barca di soldi su delle pippe furibonde quando il mondo è pieno di giocatori.

Noi abbiamo pagato 5 milioni KONKO...KONKO CAZZO!!!


Allora riguardiamo la partita un attimo. Ogni volta che uno di loro fa un passaggio, prende e si propone. Nessuno resta mai fermo sulla posizione. Fanno tutti il movimento e, chi ha la palla tra i piedi, ha sempre due o tre soluzioni di scarico. Ma per quale ragione? Perchè intorno hai una squadra che CORRE. E allora ti sembrano molto più forti, questo è normale. Io non penso che, i giocatori da te citati, escluso Falcao, siano fuoriclasse galassie superiori ai nostri.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #3 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 09:40:39 »
tra la categoria fuoriclasse e quella konko ci sono almeno una 20ina di sottocategorie di mezzo.

esculapio

Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #4 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 09:52:19 »
io invece, caro frigorifero, credo che si' corrano tanto, ma non cosi' tanto come sembra! sembra che vadano a 200 all'ora perche noi siamo fermi e perche' corrono organizzati e non a cavolo! riescono a far pressing tutti insieme ad indietreggiare tutti insieme ed a ripartire...tutti insieme! per questo sembra che corrano tantissimo, invece è anche frutto del fatto che sono cortissimi, tra il difensore e l'attaccante ci sono non piu di 30-40 metri è quando salgono questo spazio non si allunga.. questo da' l'impressione che corrano moltissimo, in realta', singiolarmente corrono molto meno di un hernanes che si fa i coast to coast 30 volte a partita !
Se li prendi uno per uno, i giocatori dell'atletico non sono piu' forti dei nostri (io l'ho visto spesso anche in campionato) solo che ora hanno una bella organizzazione di gioco e qualche riserva migliore delle nostre.. stanke, biava, zauri e candreva, secondo me, sono improponibili a certi livelli!

CiPpi

Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #5 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 09:54:46 »
partita maledetta quella di ieri in un anno dove in casa non riusciamo mai ad azzeccarne una.

non mi pare che a Vaslui, Zurigo o Lisbona siamo mai andati in difficolta', anzi.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #6 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 09:56:06 »
1) Mi faccio prendere in giro subito, però lo dico: l' Atletico Madrid non è più forte della Lazio. Invece, Vaslui e lo Zurigo, erano infinitamente inferiori. Eppure siamo andati in difficoltà enormi, perchè? Molto semplice: in Europa (e vorrei capire se dipende dai farmaci o dagli allenamenti o dal tipo di giocatori che si acquistano) TUTTI CORRONO 10 VOLTE PIU' DI NOI.
Adesso, visto che a pallone si gioca correndo, finchè hai davanti il Vaslui ti salvi. Poi ti arriva una buona squadra come l'Atletico (ma niente di più eh) e ti fa una faccia cosi. E' normalissimo.
In Italia vinciamo perchè siamo una squadra forte e, non correndo quasi nessuna squadra, il problema è meno evidente.

2) Il vero responsabile della situazione, il preparatore atletico, andrebbe licenziato e denunciato immediatamente. Rischiamo di buttare una stagione per la sua incompetenza.
La squadra non solo non corre ma non riesce a finire una partita senza avere almeno due infortuni muscolari. Da sei mesi.

3) Alla Lazio non serve Honda, servono 3 o 4 giocatori stile Lulic da seminare sulle corsie esterne. Li si andassero a trovare, 3/4 mln l'uno, in Svizzera, Scandinavia...
Ma questa squadra manca di INTENSITA', non tanto di qualità nella sua ossatura (Marchetti, Dias, Ledesma, Hernanes, Klose). Ma siamo sempre sotto ritmo perchè non abbiamo gente con la gamba giusta. Le corsie laterali, esclusi il Tata e Lulic, sono da ricostruire completamente.

4) La Curva deve capire che la gente ha il cervello. E che funziona. Quindi, se quando si vince è sempre merito di Reja e giocatori e, appena si perde, è sempre e solo colpa di Lotito, dimostrano di non essere più credibili nè in buona fede.
Fossi Lotito, metterei da parte l'orgoglio e direi semplicemente la verità: " Signori miei, IO I SOLDI NON LI HO. Quindi, finchè sarò presidente, dovrete accontentarvi di crescere passetto per passetto. Molto lentamente e con calma. Da due anni siamo ai vertici del calcio italiano, si proverà a migliorare. Ma serve più pazienza perchè io non sono Berlusconi nè Moratti nè Agnelli. Faccio il meglio che posso."
Vero.
Oh vivacchiare...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #7 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 09:57:33 »
Ieri mi ha colpito Diego. Grande partita da trequartista dietro le lineedell'attacco.
In Italia ci si preoccupava che non difendesse tanto più che lo si vedeva bene nel ruolo di seconda punta, in ogni caso anche se lo si faceva giocare dietro la punta si riteneva necessario rinunciare alla seconda punta.
In Italia il tatticismo esasperato sta facendo danni... Parola d'ordine e punto di riferimento e' l'equilibrio. Il bene supremo dove sacrificare la qualità
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #8 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:01:36 »
1) Mi faccio prendere in giro subito, però lo dico: l' Atletico Madrid non è più forte della Lazio. Invece, Vaslui e lo Zurigo, erano infinitamente inferiori. Eppure siamo andati in difficoltà enormi, perchè? Molto semplice: in Europa (e vorrei capire se dipende dai farmaci o dagli allenamenti o dal tipo di giocatori che si acquistano) TUTTI CORRONO 10 VOLTE PIU' DI NOI.
Adesso, visto che a pallone si gioca correndo, finchè hai davanti il Vaslui ti salvi. Poi ti arriva una buona squadra come l'Atletico (ma niente di più eh) e ti fa una faccia cosi. E' normalissimo.
In Italia vinciamo perchè siamo una squadra forte e, non correndo quasi nessuna squadra, il problema è meno evidente.

2) Il vero responsabile della situazione, il preparatore atletico, andrebbe licenziato e denunciato immediatamente. Rischiamo di buttare una stagione per la sua incompetenza.
La squadra non solo non corre ma non riesce a finire una partita senza avere almeno due infortuni muscolari. Da sei mesi.

3) Alla Lazio non serve Honda, servono 3 o 4 giocatori stile Lulic da seminare sulle corsie esterne. Li si andassero a trovare, 3/4 mln l'uno, in Svizzera, Scandinavia...
Ma questa squadra manca di INTENSITA', non tanto di qualità nella sua ossatura (Marchetti, Dias, Ledesma, Hernanes, Klose). Ma siamo sempre sotto ritmo perchè non abbiamo gente con la gamba giusta. Le corsie laterali, esclusi il Tata e Lulic, sono da ricostruire completamente.

4) La Curva deve capire che la gente ha il cervello. E che funziona. Quindi, se quando si vince è sempre merito di Reja e giocatori e, appena si perde, è sempre e solo colpa di Lotito, dimostrano di non essere più credibili nè in buona fede.
Fossi Lotito, metterei da parte l'orgoglio e direi semplicemente la verità: " Signori miei, IO I SOLDI NON LI HO. Quindi, finchè sarò presidente, dovrete accontentarvi di crescere passetto per passetto. Molto lentamente e con calma. Da due anni siamo ai vertici del calcio italiano, si proverà a migliorare. Ma serve più pazienza perchè io non sono Berlusconi nè Moratti nè Agnelli. Faccio il meglio che posso."

Analisi in gradissima parte condivisibile

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #9 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:08:58 »
partita maledetta quella di ieri in un anno dove in casa non riusciamo mai ad azzeccarne una.

non mi pare che a Vaslui, Zurigo o Lisbona siamo mai andati in difficolta', anzi.



Va bene però, il girone, non si può certo dire di averlo passato con la pipa in bocca. Insomma, con lo Sporting, ci si può giocare una bella partita e vedere come va a finire. Però, con Zurigo e Vaslui, mi sarei aspettato di vincere di più e con meno fatica. Cosa che sarebbe accaduta se avessimo giocato correndo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #10 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:14:00 »
io invece, caro frigorifero, credo che si' corrano tanto, ma non cosi' tanto come sembra! sembra che vadano a 200 all'ora perche noi siamo fermi e perche' corrono organizzati e non a cavolo! riescono a far pressing tutti insieme ad indietreggiare tutti insieme ed a ripartire...tutti insieme! per questo sembra che corrano tantissimo, invece è anche frutto del fatto che sono cortissimi, tra il difensore e l'attaccante ci sono non piu di 30-40 metri è quando salgono questo spazio non si allunga.. questo da' l'impressione che corrano moltissimo, in realta', singiolarmente corrono molto meno di un hernanes che si fa i coast to coast 30 volte a partita !
Se li prendi uno per uno, i giocatori dell'atletico non sono piu' forti dei nostri (io l'ho visto spesso anche in campionato) solo che ora hanno una bella organizzazione di gioco e qualche riserva migliore delle nostre.. stanke, biava, zauri e candreva, secondo me, sono improponibili a certi livelli!



Quindi, secondo te, è più un discorso di tecnico che un fatto di carenze strutturali? Può pure essere, dopotutto. Però credo che possano essere entrambe le cose. Con 3/4 Lulic (o Licht) a ruotare intorno alla spina dorsale, avremmo un'altro ritmo. Con un allenatore diverso, per forza, la squadra si muoverebbe diversamente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #11 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:17:10 »
Ma ieri l'atletico che aveva una situazione di partite giocate come la nostra perché aveva solo in infortunato?

E la rosa dell'atletico, domanda per chi conosce il campionato spagnolo, quanto e' qualitativamente migliore della nostra nelle seconde linee?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #12 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:23:03 »
1) Mi faccio prendere in giro subito, però lo dico: l' Atletico Madrid non è più forte della Lazio. Invece, Vaslui e lo Zurigo, erano infinitamente inferiori. Eppure siamo andati in difficoltà enormi, perchè? Molto semplice: in Europa (e vorrei capire se dipende dai farmaci o dagli allenamenti o dal tipo di giocatori che si acquistano) TUTTI CORRONO 10 VOLTE PIU' DI NOI.
Adesso, visto che a pallone si gioca correndo, finchè hai davanti il Vaslui ti salvi. Poi ti arriva una buona squadra come l'Atletico (ma niente di più eh) e ti fa una faccia cosi. E' normalissimo.
In Italia vinciamo perchè siamo una squadra forte e, non correndo quasi nessuna squadra, il problema è meno evidente.

2) Il vero responsabile della situazione, il preparatore atletico, andrebbe licenziato e denunciato immediatamente. Rischiamo di buttare una stagione per la sua incompetenza.
La squadra non solo non corre ma non riesce a finire una partita senza avere almeno due infortuni muscolari. Da sei mesi.

secondo me l'Atletico era più forte di noi - della formazione rimaneggiata che schieravamo ieri -  e sicuramente correva il doppio.
Purtroppo la normativa antidoping e la sua applicazione varia da federazione a federazione e per la spagna ormai possiamo parlare di doping di stato.
Speriamo che la voglia di ospitare le olimpiadi del 2020 porti il governo spagnolo ad adeguarsi alle normative wada, come anticipato dal ministro dello sport.
http://www.reuters.com/article/2012/01/31/doping-spain-law-idUSL5E8CV6AR20120131

E' quindi ovvio, imho, che inItalia si corre meno e che l'unica squadra che atleticamente ricorda le spagnole è la juve che guarda caso ha come preparatore l'ex di udinese e xxrde ai tempi di spalletti, Bertelli,  coadiuvato per il settore "forza e tenuta" da Julio Tous ex preparatore di Nadal.

3) Alla Lazio non serve Honda, servono 3 o 4 giocatori stile Lulic da seminare sulle corsie esterne. Li si andassero a trovare, 3/4 mln l'uno, in Svizzera, Scandinavia...
Ma questa squadra manca di INTENSITA', non tanto di qualità nella sua ossatura (Marchetti, Dias, Ledesma, Hernanes, Klose). Ma siamo sempre sotto ritmo perchè non abbiamo gente con la gamba giusta. Le corsie laterali, esclusi il Tata e Lulic, sono da ricostruire completamente.

4) La Curva deve capire che la gente ha il cervello. E che funziona. Quindi, se quando si vince è sempre merito di Reja e giocatori e, appena si perde, è sempre e solo colpa di Lotito, dimostrano di non essere più credibili nè in buona fede.
Fossi Lotito, metterei da parte l'orgoglio e direi semplicemente la verità: " Signori miei, IO I SOLDI NON LI HO. Quindi, finchè sarò presidente, dovrete accontentarvi di crescere passetto per passetto. Molto lentamente e con calma. Da due anni siamo ai vertici del calcio italiano, si proverà a migliorare. Ma serve più pazienza perchè io non sono Berlusconi nè Moratti nè Agnelli. Faccio il meglio che posso."

100000%
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #13 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:26:53 »
Sono d'accordo sul fatto che, gli spagnoli, si bombino tutti. Però, per tutto il resto d'Europa, che scusa abbiamo? Non è che in Inghilterra o Germania corrano di meno...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

CiPpi

Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #14 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:28:42 »


Va bene però, il girone, non si può certo dire di averlo passato con la pipa in bocca. Insomma, con lo Sporting, ci si può giocare una bella partita e vedere come va a finire. Però, con Zurigo e Vaslui, mi sarei aspettato di vincere di più e con meno fatica. Cosa che sarebbe accaduta se avessimo giocato correndo.

ma infatti ho detto che in casa non ne azzecchiamo una.

e' li che ci siamo resi la vita difficile con il Vaslui e ce la siamo resa difficile ieri con l'Atletico, come con il Cesena l'altra settimana e con il Genoa all'inizio dell'anno, o Palermo, Chievo e Parma.

per me il vero nocciolo del problema di questa stagione.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #15 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:29:59 »
in Europa coi rinnovi di Biava, Brocchi, Mauri, Rocchi, Matuzalem e con grissini tipo Konko non vai da nessuna parte.

Per il resto condivido tutto ciò che dice frigor, ma dammi anche Honda oltre che 4 Lulic...
e la curva nord fa ridere...quandi addirittura non mi mi fa pure vergognare.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #16 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:46:27 »
Ieri mi ha colpito Diego. Grande partita da trequartista dietro le lineedell'attacco.
In Italia ci si preoccupava che non difendesse tanto più che lo si vedeva bene nel ruolo di seconda punta, in ogni caso anche se lo si faceva giocare dietro la punta si riteneva necessario rinunciare alla seconda punta.
In Italia il tatticismo esasperato sta facendo danni... Parola d'ordine e punto di riferimento e' l'equilibrio. Il bene supremo dove sacrificare la qualità

concordo..

in italia si gioca male.... si corre poco ed il gioco è molto spezzettato...

noi, spesso, cadiamo nell'errore di considerare il nostro campionato come uno dei migliori... da qualche hanno invece il livello si è abbassato e di molto....

CiPpi

Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #17 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:49:27 »
... da qualche hanno invece il livello si è abbassato e di molto....

decisamente, a parte poche eccezioni le partite del campionato italiano sono di gran lunga tra le meno avvicenti.

e gli interpreti migliori sono comunque altrove.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #18 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:55:03 »
decisamente, a parte poche eccezioni le partite del campionato italiano sono di gran lunga tra le meno avvicenti.

e gli interpreti migliori sono comunque altrove.

sai qual'è la cosa che mi lascia sempre perplesso???

è vedere i nostri arbitri che in europa lasciano giocare mentre in campionato fischiano ogn 3 secondi

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #19 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 10:58:22 »
Mi limito solo al campionato.

Stefan Radu, 26 anni.
2008-2009 - 19 presenze
2009-2010 - 28 presenze
2010-2011 - 26 presenze
2011-2012 - 17 presenze (su 23)

Konko, 27 anni.
2008-2009 - 15 presenze
2009-2010 - 18 presenze
2010-2011 - 24 presenze
2011-2012 - 19 presenze (su 23)

Garrido, 27 anni.
2008-2009 - 13 presenze
2009-2010 - 9 presenze
2010-2011 - 10 presenze
2011-2012 - 1 presenze (su 23)

Matuzalem, 32 anni.
2008-2009 - 14 presenze
2009-2010 - 18 presenze
2010-2011 - 22 presenze
2011-2012 - 14 presenze (su 23)

Mauri, 32 anni.
2008-2009 - 26 presenze
2009-2010 - 35 presenze
2010-2011 - 29 presenze
2011-2012 - 2 presenze (su 23)

Brocchi, 36 anni.
2008-2009 - 31 presenze
2009-2010 - 27 presenze
2010-2011 - 30 presenze
2011-2012 - 11 presenze (su 23)

Rocchi, 35 anni.
2008-2009 - 27 presenze
2009-2010 - 32 presenze
2010-2011 - 18 presenze
2011-2012 - 11 presenze (su 23)

Sette giocatori x quattro stagioni = 28 stagioni. Solo in quattro occasioni hanno superato le 30 partite.
Noi non siamo il Milan, non ci possiamo permettere defezioni di massa. E Rocchi non è Pato, Matuzalem non è Aquilani, Konko non è Nesta, Brocchi non è Boateng.

Quindi.
Brocchi lo rinnoviamo perché ha carisma poi entra in società; Biava perché può sempre tornare utile; Mauri perché se no se la canta e poi entra in società pure lui; Bizzarri perché tanto è inutile cercare un altro secondo portiere; Scaloni perché cucina l'asado, è simpatico, fa gruppo e una volta ha dato uno strappo al magazziniere che gli si era fermata la macchina; Rocchi perché punta al record di gol Piola o a quello di anzianità di Ballotta, è indifferente; Stendardo perché è quasi avvocato e chiude la carriera da noi e poi entra in società con Mauri, Brocchi e Rocchi...
Chi manca? Del Nero perché un'altra chance gliela darei e non ha mai rotto i coglioni, Makinwa così lo giriamo Parvoz Bobojon Ghafurov del campionato tagiko, lo spacciamo per il nuovo Eto'o, quelli c'hanno il petrolio e vuoi vede' che quella volpe di Lotito..; Zauri perché alla fine poteva anda' peggio e che vai a cercare un ventenne che magari nemmeno s'ambienta e il pubblico lo fischia e che non lo sai i progetti a lunga scadenza so' 'na cazzata vedi la rioma che fa' gioca' Taddei, Totti e De Rossi.. E poi come lo inserisci sto ventenne se la rosa è lunga, Reja non s'ha a chi dare i resti e la priorità è sfoltire. Oh, finché non piazziamo Brocchi, Mauri, Rocchi, Scaloni e compagnia in prestito non voglio vede' entra nessuno a Formello.

Ah, certo che tutti 'sti infortuni.. che sfiga! Non s'è mai visto, e chi se l'aspettava. Ma quale sfiga, quel rimbabito di Reja ha cannato la preparazione. Erano in duecentocinquanta in ritiro, che non te lo ricordi?!