Autore Topic: Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie  (Letto 4124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #40 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 15:55:28 »

Io da Lotito non mi aspetto nulla, tifo per la Lazio e se gli riesce a Lotito fare lo stadio con 50000 appartamenti attorno meglio per lui. Al momento mi basta che non ci spedisca in B e che la Lazio giochi ogni anno in europa.



Anche io spero che ci riesca, per il bene della Lazio. Uno stadio di proprietà, con quello che gli si riesce a costruire intorno, sarebbe un patrimonio che ci consentirebbe di guardare sempre più in alto.

Un altro mio pensiero è che, nel calcio, raramente si guadagna molto denaro ma, sempre, si ottiene una grande fama per la propria persona e la propria attività. Esistono petrolieri, industriali e finanzieri di ogni genere che, pur avendo barche di soldi, non li conosce nessuno. Lotito (che a confronto si può dire che non abbia una lira) è praticamente una star. Su tutti i giornali e spesso in televisioni varie. Alle volte ci ragiono e mi domando: possibile che, su tutto il globo terraqueo, non ci sia un magnate (americano, italiano, arabo, russo, cinese o indiano che sia..) in cerca di visibilità che pensi "mah, tutto sommato, mica sarebbe male comprarsi la prima squadra di Roma..."??
Possibile che, in 7 anni in cui il presidente ha ricostruito la società soprattutto sotto l'aspetto finanziario ed economico, si siano andati a prendere Getafe e Malaga e nessuno ha mai fatto un pensierino sulla Lazio?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

esculapio

Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #41 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 15:59:07 »
Non sei osservatore, abbiamo la stessa politica dell'udinese. Giocatori che spuntano si vendono e si tira avanti.

Io da Lotito non mi aspetto nulla, tifo per la Lazio e se gli riesce a Lotito fare lo stadio con 50000 appartamenti attorno meglio per lui. Al momento mi basta che non ci spedisca in B e che la Lazio giochi ogni anno in europa.
Logicamente prima farà i soldi prima se ne andrà...a meno che le alleanze politiche che gli permettono avere gli appalti di svariati enti vengano a meno...come lo hanno fatto crescere lo faranno crollare...

Al momento non se ne parla.
no poma' no per favore, non esiste che dopo 8 anni che ha preso la lazio si dica basta che non mi spedica in B! non è giusto... rateizzazione del fisco compresa questa è la sesta societa italiana per incassi.. quindi se la deve giocare cosi' come ha fatto negli ultimi 2 anni per le posizioni di rincalzo appena dietro le 3 del nord.. poi un anno puo' andar bene ed arrivare anche in champion ed uno andar male ed arrivare sesta o settima!
 Che piu' o meno è quello che accadra'... il problema, è, secondo me, che nell'anno in "va bene" e cioe' si appronta una squadra che sta piu' in alto di quel quinto-sestoi posto che ci toccherebbe e che ha (con un po' di culo) superato il gironcino di EL invece di mettere qualcosa per cercare di farla diventare una stagione esaltante.... si toglie per cercare di rientrare nei ranghi! Quello che è ancora piu' grave è che non è la prima volta che accade.. perche diavolo ogni volta che si entra in europa ci cerca di fare figure da peracottari invece ci cercare un pizzico di piu'??

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #42 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 17:02:14 »
1) Mi faccio prendere in giro subito, però lo dico: l' Atletico Madrid non è più forte della Lazio. Invece, Vaslui e lo Zurigo, erano infinitamente inferiori. Eppure siamo andati in difficoltà enormi, perchè? Molto semplice: in Europa (e vorrei capire se dipende dai farmaci o dagli allenamenti o dal tipo di giocatori che si acquistano) TUTTI CORRONO 10 VOLTE PIU' DI NOI.
Adesso, visto che a pallone si gioca correndo, finchè hai davanti il Vaslui ti salvi. Poi ti arriva una buona squadra come l'Atletico (ma niente di più eh) e ti fa una faccia cosi. E' normalissimo.
In Italia vinciamo perchè siamo una squadra forte e, non correndo quasi nessuna squadra, il problema è meno evidente.

2) Il vero responsabile della situazione, il preparatore atletico, andrebbe licenziato e denunciato immediatamente. Rischiamo di buttare una stagione per la sua incompetenza.
La squadra non solo non corre ma non riesce a finire una partita senza avere almeno due infortuni muscolari. Da sei mesi.

3) Alla Lazio non serve Honda, servono 3 o 4 giocatori stile Lulic da seminare sulle corsie esterne. Li si andassero a trovare, 3/4 mln l'uno, in Svizzera, Scandinavia...
Ma questa squadra manca di INTENSITA', non tanto di qualità nella sua ossatura (Marchetti, Dias, Ledesma, Hernanes, Klose). Ma siamo sempre sotto ritmo perchè non abbiamo gente con la gamba giusta. Le corsie laterali, esclusi il Tata e Lulic, sono da ricostruire completamente.

4) La Curva deve capire che la gente ha il cervello. E che funziona. Quindi, se quando si vince è sempre merito di Reja e giocatori e, appena si perde, è sempre e solo colpa di Lotito, dimostrano di non essere più credibili nè in buona fede.
Fossi Lotito, metterei da parte l'orgoglio e direi semplicemente la verità: " Signori miei, IO I SOLDI NON LI HO. Quindi, finchè sarò presidente, dovrete accontentarvi di crescere passetto per passetto. Molto lentamente e con calma. Da due anni siamo ai vertici del calcio italiano, si proverà a migliorare. Ma serve più pazienza perchè io non sono Berlusconi nè Moratti nè Agnelli. Faccio il meglio che posso."

1) Loro erano con tutti i titolari, a noi ci mancava Dias,Radu e Lulic. Ma anche Mauri al posto di Gonzales renderebbe la squadra piu forte. In questo caso,e non e' il caso di ieri,forse ce la possiamo giocare,forse. Ieri erano sicuramente piu' forti.

2)Non so rispondere. Ma a sensazione,direi di no'.

3)Non sono d'accordo. Un top-player per le corsie esterne,un centrale vicino a Dias,un terzino al posto di Konko e un titolare al posto
di Matuzalem.

4)A parte il dire al mondo che non ha soldi da investire. Il resto gia lo sta facendo. Sbagliando anche,ma le intenzioni ci sono.
Sono i sogni a fare la realtà

zorba

Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #43 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 18:50:28 »
Leggo di colpe e percentuali...  quando perdi con una squadra più forte non ci sono mai grandi colpe. Questi meno di 2 anni fa hanno vinto la coppa uefa e battuto in finale l'inter di Mourinho nella Supercoppa! Sembra una vita, ma non è così...   :o

Senza dimenticare che, in questa edizione della Europa League, e prima dei miracolistici effetti della cura 'Cholo', hanno rifilato quattro-pappine-quattro anche all'Udinese del fenomeno Guidolin nella gara giocata al Calderon (e, ora che ci penso, mi viene la pelle d'oca pensando alla nostra gara di ritorno......).

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #44 : Sabato 18 Febbraio 2012, 10:05:39 »
Io comincerei ad analizzare il gioco di Reja l'anno scorso con quello di quest'anno, anzi delle partite del ritorno in poi.

Cambiano gli interpreti, ci sono due giocatori che corrono in più, Lulic e Gonzales, e la squadra ha un certo compendio di velocità e qualità. Quando i due mancano o sono fuori fase si crolla.

L'altra sera poteva esserci qualsiasi squadra che un minimo avesse un gioco organizzato, l'epilogo sarebbe stato lo stesso.

Questo per dire che la squadra non sa cosa fare quando si trova in inferiorità atletica e di gioco; la "compassatezza" e la presenza di fini palleggiatori, come Hernanes, Ledesma e Matuzalem, dovrebbe suggerire un fraseggio stretto di prima, esattamente il gioco che faceva l'Atletico dopo l'1-3. Invece non solo non si fanno passaggi, ma ci si ostina a prendere palla alla trequarti, arrivare fino al limite dell'area, trovare tutto bloccato, passare ad una delle fasce, arrivare fin quasi alla bandierina, trovare di nuovo tutto bloccato, tornare indietro, passare al centro, e così via.

Nel frattempo o ti rubano palla, perchè qualche passaggio lo sbagli, o provi verticalizzazione, e la perdi perchè ci vanno massimo in due in avanti, e quasi sempre è solo Klose.

E' chiaro che la Lazio non sa cosa fare della palla quando deve attaccare e l'avversario si chiude a riccio, quale che sia la situazione: stai perdendo, stai pareggiando, hai di fronte l'Atletico o il Cesena, il Milan o l'Udinese; andiamo regolarmente in difficoltà contro chi si chiude in difesa e poi ti prende in contropiede.

Soffriamo inoltre terribilmente chi corre, chi ti pressa ed aggredisce, perchè il portatore di palla non trova subito la soluzione, se non tornare indietro verso la difesa; senza palla i movimenti si riducono al tendente a zero, a meno che qualcuno ispirato, e quasi sempre sono i due Lulic e Gonzales e il grande Miro, non si proponga avanzando verso il fondo o tagliando verso il centro.

Inoltre non siamo capaci, se mancano Lulic e Gonzales, di fare pressing sul portatore. E anche allora lo si fa estemporaneo, e non organizzato. Qualche volta ci prova Ledesma, nella parte bassa del centrocampo; ma mai o quasi ho visto pressing quest'anno da parte di Matuzalem, Brocchi (quando ha giocato) e degli altri.

Di conseguenza tutte le iniziative ricadono su Hernanes, Klose e i due della fascia; palla a Klose e s'abbracciamo non è, purtroppo, solo uno striscione. Ma anche palla a Rocchi e s'abbracciamo, palla ad Hernanes e s'abbracciamo...palla a Lulic e Gonzales...attacchi che avvengono per estemporaneità, non c'è una logica d'attacco.

Io questa logica l'ho vista solo in due gare, contro il Milan e il Cesena; entrambe, credo determinate da una reazione di "nervi", contro il mancato mercato e una reazione dettata dall'orgoglio. Ma quante partite vinci così, sui nervi e senza un ragionamento d'attacco?

Cavolo la Lazio deliorossiana aveva due schemi puzzi, ma ce li aveva: Ledesma verticalizza per Mauri, oppure Mauri che tagliava per i movimenti di Pandev e Rocchi. Perfino quella squadra, sicuramente inferiore a questa, aveva dei movimenti in avanti....

Di chi sia la colpa di questo credo sia difficile stabilirlo; è sicuramente un mix tra rosa inadeguata o non assortita bene, gestione tattica, mercato non fatto o fatto male, problemi fisici e scelta di giocatori fragili o non adatti ad un gioco che dev'essere molto più dinamico di quello nostro.

Però è da rifletterci per bene, e prendere i correttivi adeguati.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

neweagle

Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #45 : Sabato 18 Febbraio 2012, 11:29:34 »

Altri brandelli sparsi di pensiero.
Discorso tecnico. E' forse vero che il calcio di Reja, a prescindere dagli interpreti, denuncia un'arretratezza tattica e atletica incompatibile ormai con la modernità?
bisogna prima chiaririsi cosa si intende per modernità nel calcio, può essere inteso come moderno il calcio fatto in verticale oppure quello che tende invece al possesso palla, ma anche la capacità di alternare, in base alle circostanze, le due diverse impostazioni.

Quello di Reja è un ottimo calcio, per come la vedo io assolutamente moderno, proprio perchè alterna, varia, si adatta nei tempi e nelle modalità giuste. Non possiamo prescindere dagli interpreti, un allenatore si adatta sempre a questi, cerca di ottenere il massimo da quello che ha, Reja lo sta facendo, anzi sta andando anche oltre.

C'è solo una squadra che può permettersi di non cambiare mai il modo di giocare e porta avanti un certo discorso da più di 30 anni.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #46 : Sabato 18 Febbraio 2012, 13:48:13 »
1) Mi faccio prendere in giro subito, però lo dico: l' Atletico Madrid non è più forte della Lazio. Invece, Vaslui e lo Zurigo, erano infinitamente inferiori. Eppure siamo andati in difficoltà enormi, perchè? Molto semplice: in Europa (e vorrei capire se dipende dai farmaci o dagli allenamenti o dal tipo di giocatori che si acquistano) TUTTI CORRONO 10 VOLTE PIU' DI NOI.
Adesso, visto che a pallone si gioca correndo, finchè hai davanti il Vaslui ti salvi. Poi ti arriva una buona squadra come l'Atletico (ma niente di più eh) e ti fa una faccia cosi. E' normalissimo.
In Italia vinciamo perchè siamo una squadra forte e, non correndo quasi nessuna squadra, il problema è meno evidente.

2) Il vero responsabile della situazione, il preparatore atletico, andrebbe licenziato e denunciato immediatamente. Rischiamo di buttare una stagione per la sua incompetenza.La squadra non solo non corre ma non riesce a finire una partita senza avere almeno due infortuni muscolari. Da sei mesi.

3) Alla Lazio non serve Honda, servono 3 o 4 giocatori stile Lulic da seminare sulle corsie esterne. Li si andassero a trovare, 3/4 mln l'uno, in Svizzera, Scandinavia...
Ma questa squadra manca di INTENSITA', non tanto di qualità nella sua ossatura (Marchetti, Dias, Ledesma, Hernanes, Klose). Ma siamo sempre sotto ritmo perchè non abbiamo gente con la gamba giusta. Le corsie laterali, esclusi il Tata e Lulic, sono da ricostruire completamente.

4) La Curva deve capire che la gente ha il cervello. E che funziona. Quindi, se quando si vince è sempre merito di Reja e giocatori e, appena si perde, è sempre e solo colpa di Lotito, dimostrano di non essere più credibili nè in buona fede.

Fossi Lotito, metterei da parte l'orgoglio e direi semplicemente la verità: " Signori miei, IO I SOLDI NON LI HO. Quindi, finchè sarò presidente, dovrete accontentarvi di crescere passetto per passetto. Molto lentamente e con calma. Da due anni siamo ai vertici del calcio italiano, si proverà a migliorare. Ma serve più pazienza perchè io non sono Berlusconi nè Moratti nè Agnelli. Faccio il meglio che posso."

Concordo su
a)
preparatore atletico indifendibile
B)Alla Lazio manca INTENSITA', ma chi glkiela dovrebbe dare se non un Simeone a piacere?
C) La curva è  non credibile da sempre.





Lotito non ha mai detto di avere dei soldi personali da buttare . Io mi accontenterei che buttasse i soldi della Lazio , quelli che ci sono, per ingaggiare un allenatore con i controcazzi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #47 : Sabato 18 Febbraio 2012, 14:43:17 »
Concordo su
a)
preparatore atletico indifendibile
B)Alla Lazio manca INTENSITA', ma chi glkiela dovrebbe dare se non un Simeone a piacere?
C) La curva è  non credibile da sempre.





Lotito non ha mai detto di avere dei soldi personali da buttare . Io mi accontenterei che buttasse i soldi della Lazio , quelli che ci sono, per ingaggiare un allenatore con i controcazzi.



Anche io vorrei un allenatore prestigioso per la prossima stagione. Magari con Reja in società a fare da raccordo con la squadra e dare un parere al DS Tare sulle operazioni di mercato.

Mancanza di intensità: in che percentuale è dovuta all'allenatore e allo staff tecnico che gestisce la squadra? Quanto, invece, è imputabile a carenze strutturali dell'organico?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #48 : Sabato 18 Febbraio 2012, 15:07:37 »
tutti a dare le colpe al preparatore ma...

brocchi e cana e lulic hanno avuto infortuni traumatici...

mauri, matuzalem, radu e konko hanno sempre avuto malanni muscolari nella loro carriera.... alla Lazio hanno avuto i fastidi che hanno sempre avuto...

magari bisognerebbe anche comprare giocatori di una certa tempra fisica.... basta semplicemente valutarne le stagioni passate...
qualcuno potrebbe obiettare che quelli boni e sani costano un po' di più   :( :( :( :( :(

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #49 : Sabato 18 Febbraio 2012, 16:06:16 »
tutti a dare le colpe al preparatore ma...

brocchi e cana e lulic hanno avuto infortuni traumatici...

mauri, matuzalem, radu e konko hanno sempre avuto malanni muscolari nella loro carriera.... alla Lazio hanno avuto i fastidi che hanno sempre avuto...

magari bisognerebbe anche comprare giocatori di una certa tempra fisica.... basta semplicemente valutarne le stagioni passate...
qualcuno potrebbe obiettare che quelli boni e sani costano un po' di più   :( :( :( :( :(
Ma con "obiezioni" del genere non si va lontano, soprattutto in Europa.
Che poi neppure è vero in assoluto. E' che ormai quelli boni e sani a prezzi convenienti alla Lazio non li danno per convenzione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Sulla EL ed in genereale: Riflessioni varie
« Risposta #50 : Domenica 19 Febbraio 2012, 19:31:30 »
no poma' no per favore, non esiste che dopo 8 anni che ha preso la lazio si dica basta che non mi spedica in B! non è giusto... rateizzazione del fisco compresa questa è la sesta societa italiana per incassi.. quindi se la deve giocare cosi' come ha fatto negli ultimi 2 anni per le posizioni di rincalzo appena dietro le 3 del nord.. poi un anno puo' andar bene ed arrivare anche in champion ed uno andar male ed arrivare sesta o settima!
 Che piu' o meno è quello che accadra'... il problema, è, secondo me, che nell'anno in "va bene" e cioe' si appronta una squadra che sta piu' in alto di quel quinto-sestoi posto che ci toccherebbe e che ha (con un po' di culo) superato il gironcino di EL invece di mettere qualcosa per cercare di farla diventare una stagione esaltante.... si toglie per cercare di rientrare nei ranghi! Quello che è ancora piu' grave è che non è la prima volta che accade.. perche diavolo ogni volta che si entra in europa ci cerca di fare figure da peracottari invece ci cercare un pizzico di piu'??

Che si tolga per ridimensionare è una opinione tutta tua che ovviamente rispetto ma non condivido, ti ricordo che abbiamo preso alfaro e candreva. Poi abbiamo sfoltito e basta.

Senza dimenticare le vagonate di merda che abbiamo buttato sui giocatori che adesso si rimpiangono.

Per l'europa siamo migliorati arrivando ai sedicesimi.