Autore Topic: Napoli - Lazio Pagelle  (Letto 1528 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Napoli - Lazio Pagelle
« : Lunedì 21 Gennaio 2019, 10:50:52 »
Strakosha 6,5 - Leggo di un suo errore nella sistemazione della barriera e nella sua posizione. Non ne sono sicuro. Per il resto ci salva dal naufragio in un paio di occasione. Non è comunque lui il problema.
Luiz Felipe S.V.
Bastos  6 - Tiene in gioco Calmerdon sul loro primo gol ma non mi sembra autore di una brutta prestazione
Acerbi 6 - Non lo biasimo per l'espulsione. Chiellini al posto avrebbe avuto un fallo a favore anziché un giallo e, forse una punizione contro sul secondo.
Radu 5 - E' ritornato quello di 2 anni fa.
Lulic 5 - Alzo il voto per il calcio ben assestato al napoletano che ci ha consentito la parità numerica nei minuti finali. Per il resto si parla di un giocatore che ormai è in fase discendente
Parolo 5 - Non combina mai nulla. Corre come una trottola ma spesso a vuoto
Leiva 5 - Responsabile del primo gol. Ha lo sguardo di uno che non ci sta capendo più nulla
SMS 4 - L'ho visto pure lamentarsi coi compagni. Involuto.
Lukaku 5 - Veramente modesto. Ormai dobbiamo solo pregare che il fratello se lo porti in premier
Luis Alberto 5 - Inefficace pure sulle palle da fermo
Immobile 7 - Bel gol. Ne sfiora uno in precedenza. Ha però lo sguardo di Leiva (vedi sopra)
Correa 6 - Entra e garantisce più opzioni in attacco
Patric 4 - Nel finale la tattica degli avversari era quelli di lasciarlo libero…..
Inzaghi S.V. Sul suo operato ho deciso di non commentare da tempo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Napoli - Lazio Pagelle
« Risposta #1 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 11:36:17 »
Strakosha:   
5
      Neanche il più colpevole della difesa, anche se (ri)sbaglia posizionamento dietro la barriera
Luiz Felipe:   
5
      Speriamo sia un infortunio lieve
Acerbi:   
5
      Peccato per il suo obiettivo personale, doveva venire alla Lazio per ritrovarsi un doppio giallo immotivato, ci scusi.
Radu:   
3
      In area di rigore è sistematicamente anticipato o in ritardo, serve un altro centrale affidabile
Lulic:   
4
      Vittima dei continui esperimenti di Inzaghi sulla fascia destra, che invece di imporsi e chiedere un calciatore affidabile, ne prova a rotazione senza soluzione di continuità. Leggermente meglio nella ripresa
Leiva:   
5
      Anche lui soffre la velocità e la prepotenza fisica degli avversari
Parolo:   
5
      Tenta di galleggiare travolto dagli avversari
Milinkovic-Savic:   
4
      Inizia bene, ma conclude con una cazzata che costa il secondo giallo ad Acerbi
Immobile:   
6
      Almeno segna e impegna il portiere avversario, grazie anche all'ingresso di Correa
Luis Alberto:   
5
      Giochicchia, ma fisicamente gli avversari lo asfaltano
Lukaku:   
4
      Deludente
Bastos:   
5
      qualche iniziativa, pochi errori marchiani
Correa:   
6
      Cambia il volto della Lazio nella ripresa, poi i napoletani gli prendono le distanze e cala pure lui
Patric:   
5
      vabbè.
Inzaghi:   
4
      Invece d'imporsi con la società, gli offre bordone con arditi esperimenti sulla destra che si risolvono inevitabilmente in disastri annunciati. E' una vittima, ma si è assuefatto al ruolo.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 12:06:28 »
Strakosha:   
5
      Neanche il più colpevole della difesa, anche se (ri)sbaglia posizionamento dietro la barriera
Luiz Felipe:   
5
      Speriamo sia un infortunio lieve
Acerbi:   
5
      Peccato per il suo obiettivo personale, doveva venire alla Lazio per ritrovarsi un doppio giallo immotivato, ci scusi.
Radu:   
3
      In area di rigore è sistematicamente anticipato o in ritardo, serve un altro centrale affidabile
Lulic:   
4
      Vittima dei continui esperimenti di Inzaghi sulla fascia destra, che invece di imporsi e chiedere un calciatore affidabile, ne prova a rotazione senza soluzione di continuità. Leggermente meglio nella ripresa
Leiva:   
5
      Anche lui soffre la velocità e la prepotenza fisica degli avversari
Parolo:   
5
      Tenta di galleggiare travolto dagli avversari
Milinkovic-Savic:   
4
      Inizia bene, ma conclude con una cazzata che costa il secondo giallo ad Acerbi
Immobile:   
6
      Almeno segna e impegna il portiere avversario, grazie anche all'ingresso di Correa
Luis Alberto:   
5
      Giochicchia, ma fisicamente gli avversari lo asfaltano
Lukaku:   
4
      Deludente
Bastos:   
5
      qualche iniziativa, pochi errori marchiani
Correa:   
6
      Cambia il volto della Lazio nella ripresa, poi i napoletani gli prendono le distanze e cala pure lui
Patric:   
5
      vabbè.
Inzaghi:   
4
      Invece d'imporsi con la società, gli offre bordone con arditi esperimenti sulla destra che si risolvono inevitabilmente in disastri annunciati. E' una vittima, ma si è assuefatto al ruolo.

Sono le mie. Sms non fa la cazzata, o meglio la fa prima strakosha.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 13:35:13 »
quando le partite salgono di tono
radu leiva  parolo e luis alberto  non possono giocare perché vanno a due all"ora
bastos mi è piaciuto almeno corre e mena ed è stato anche preciso nei passaggi
inzaghi 0  i suoi cocchi sempre in campo con il suo ridicolo modulo,personalità zero

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 16:30:36 »
Io Straky lo terrei fuori per un paio di partite. Ci ha fatto perdere punti con la Samp e ieri.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 19:16:23 »
Inzaghi senza idee, l'assenza di quel fenomeno  (sic) di Marusic lo manda in tilt, s'inventa Lulic a destra che non ci ha mai giocato in quindici anni di professionismo, mette un giocatore da dopolavoro (Lukaku) a fare il quinto a sinistra regalando un difensore in più agli avversari, non si accorge che uno (o forse tutti e due) tra LA e Leiva non è in buone condizioni e si sviluppa una partita di centrocampo indecente nel primo tempo e appena un po' meglio nella ripresa quando fino all'espulsione di Acerbi torniamo a giocare in 11.
Sconfitta strameritata ma mi sarebbe piaciuto uno schieramento meno cervellotico, era dai tempi del Balla che non si vedeva una follia simile, anche perché sulla pericolosità le statistiche recitano: Tiri nello specchio 8 a 7, tiri totali 21 a 18, quindi la grande differenza l'hanno fatta essenzialmente i duelli vinti 61% a 39%.

Strakosha: 6
Solito rinvio da brividi ma anche una grandissima deviazione sul colpo di testa di Milik, come altre volte in uscita trova un compagno che lo sbilancia (SMS), questa cosa dovrebbero sistemarla, forse deve strillare MIA !!!, non so, ma ieri per questo abbiamo rischiato di beccare un gol.

Luiz Felipe: 6
Esce alla mezz'ora per stiramento, incolpevole sui due quasi gol di Milik, è sempre Lulic a perdersi l'avversario che crosserà, con lui in campo eravamo ancora in pari.

Acerbi: 5.5
Il gol del 2-0 nasce da un fallo che lui subisce più che fare, il secondo giallo poi è del tutto inventato, però prestazione non al suo meglio.

Radu: 5
Milik è un fenomeno ma nei suoi due quasi gol aveva addosso Radu che non riesce però ad infastidirlo, per il resto fa il suo.

Lulic: 5.5
Media tra il 4 del primo tempo e il 6 e mezzo abbondante della ripresa quando torna a giocare nel suo ruolo.

Parolo: 5.5
Gira a vuoto come tutto il centrocampo Laziale, meglio quando passa a presidiare la fascia destra.

Leiva: 5
Prestazione molto sotto tono, prestazione che temo abbia avuto ripercussioni negative sui compagni di centrocampo.

Milinkovic-Savic: 5.5
Costringe di testa Meret ad un miracolo, poi becca un'ammonizione stupida che lo condiziona per tutta la partita.

Lukaku: 2
Negato, c'è da chiedersi se sia un giocatore di calcio. Con lui in campo il Napoli giocava in 12.
Sul gol del vantaggio, con l'azione che si stava svolgendo sull'altra fascia, gli sarebbe bastato curare Callejon standogli vicino, invece gli sta a 5 metri e coi riflessi da bradipo che ha scatta ad inseguirlo solo quando lui venendo da dietro lo sorpassa.

Luis Alberto: 4.5
Prestazione assolutamente incolore, mi chiedo se avesse fastidi fisici o fosse solo una giornata di merda perché ho notato che non ha mai affondato il tackle pur avendone avute svariate occasioni.

Immobile: 6.5
Un gol fatto e uno sventato da un miracolo di Meret, giornata non eccezionale ma senza il sostegno del centrocampo è stato l'ultimo dei colpevoli.

Bastos: 5
La linea del fuorigioco per lui è un optional che invece deve imparare a considerare, per il resto partita tosta, quasi buona visto che non vedeva il campo da molto.

Correa: 6.5
Il gol di Immobile che riapre la partita facendoci sognare viene da una sua imbucata, porta vivacità ma porta sempre un po' troppo la palla.

Patric: 6
Entra per fare il quarto a destra, non sembra brillare, ma da quella parte il Napoli non attacca più come prima, merito suo ?

Inzaghi: 3
L'idea di Lulic a destra, che andavo esecrando già da una settimana coi miei amici Armando e Marco (Sanfatucchio e MTK), con l'aggiunta di Lukaku sulla fascia sinistra sono stati la chiave di questa sconfitta, la peggiore idea da quando ci allena, la correzione del secondo tempo, potendo sostituire solo un uomo, è stata buona ma insufficiente.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 19:22:15 »
Sono le mie. Sms non fa la cazzata, o meglio la fa prima strakosha.
No Matita, ha ragione il Mago, Strakosha gli da la palla dritto per dritto, SMS è voltato verso la porta quindi vede tutto benissimo, un giocatore del suo livello non può, non deve, avere problemi a governare quel pallone anche perché non aveva avversari addosso, aggiungo che stai perdendo e quindi gettare il pallone lontano certamente non è la miglior cosa da fare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 20:04:17 »
Non averlo ceduto lo scorso anno è un crimine contro l'umanità.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 21:13:51 »
Strakosha 6 non si può negare che salvi il risultato tenendo in partita la squadra ma i suoi rinvii sono un orrore. Da uno di questi nasce l'intervento che porta all'espulsione di Acerbi
Felipe s.v. in bocca la lupo per una pronta guarigione
Acerbi 6 nel marasma difensivo generale è il meno peggio. Oggi si è scusato per l'espulsione. Dovrebbe essere l'intero sistema calcio italiano a scusarsi con un Professionista ed un Uomo come lui.
Radu 4 Milik fa quello che vuole
Lulic s.v. non mi va di dare un'insufficienza ad un giocatore che si espone a figuracce solo per obbedienza e attaccamento alla maglia
Parolo 5 cede le armi come tutto il centrocampo laziale
Leiva 5 vedi Parolo, con l'aggravante di aver fatto partire l'azione del primo gol napoletano
Milinkovic 6 comincia molto bene poi si spegne ed è complice dell'espulsione di Acerbi
Lukaku 4 vive di ricordi
Immobile 6,5 mai servito, si danna e fa gol
L. ALberto 4 involuto rispetto alle ultime prestazioni
Bastos 5 fa quello che può ma i suoi limiti sono evidenti
Correa 7 cambia la partita fino a che rocchi non decide di cambiarla a sua volta. Forse in 11 si poteva pareggiare
Patric 5 stesso discorso di Bastos

Inzaghi 4 vedi Napoli e poi muori... Non azzecca la formazione iniziale proponendo delle soluzioni che lasciano molto più che perplessi. La difesa a tre è un disastro annunciato ma lui non demorde. Ma ci leggerà?? gli verrà mai qualche dubbio???
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...