Autore Topic: Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena  (Letto 26597 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #240 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 18:31:37 »
Se adesso scrivoche arrivare sesti e' tutt"altro che disprezzabile Sono un Laziale rassegnato giusto?
Perché non credo che sia ragionevole aspettarsi di piu.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #241 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 18:42:03 »
Se adesso scrivoche arrivare sesti e' tutt"altro che disprezzabile Sono un Laziale rassegnato giusto?
Perché non credo che sia ragionevole aspettarsi di piu.
Tutt'altro. Ti definirei un laziale sereno che attende il ragionevole sviluppo di una stagione non semplicissima né scintillante come la passata (fatto salvo il cedente finale dell'annata 2017-18).
Alcuni potranno, con maggior ottimismo, continuare a sperare nella Champions. Bene fanno costoro, non ha senso precludersi i migliori scenari.

Ma se dobbiamo guardare con freddezza alle nostre prospettive non posso che condividere. Al momento non credo sia ragionevole aspettarsi qualcosa più di un quinto/sesto posto.
Confidiamo tutti, mi pare ovvio, di rivedere (al rialzo!) le nostre aspettative tra due mesi.

Postilla: da tifoso PRETENDO che la Società si adoperi al meglio e sfrutti le risorse a disposizione per creare le migliori condizioni in vista degli obiettivi che ci siamo posti. Ma sempre guardando al contesto generale e alle ragionevoli prospettive che si schiudono per noi in tale contesto, non dimenticando mai che la Lazio si confronta con altre 19 avversarie, alcune delle quali hanno già pesantemente investito nel mercato di gennaio con l'obiettivo di rafforzarsi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #242 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 18:48:29 »
Confidiamo tutti, mi pare ovvio, di rivedere (al rialzo!) le nostre aspettative tra due mesi.

Già tra un mese esatto, quando avremo giocato quarti di Coppa Italia, sedicesimi di EL e 4 giornate di campionato, potremo dare un giudizio migliore sulla stagione.
Il passaggio nelle due coppe è fondamentale, anche se partiamo nettamente sfavoriti (e l'andamento nelle coppe non viene considerato da alcuni nel giudicare la stagione).
Con due qualificazioni e 9 punti sarei molto soddisfatto :D

darienzo

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #243 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 18:59:00 »
Topic molto duro con posizioni sempre più polarizzate. Rimandiamo volentieri  al mittente insulti, contumelie e prese per i fondelli che ci sono stati riservati.

Continueremo però a battere la stessa strada. Non si credano, lorsignori.

Per quanto riguarda la Lazio abbiamo scritto ampiamente,  ora l'unica cosa che possiamo fare è quella di serrare le fila società, squadra, tifosi in un abbraccio virtuoso.
Ci saranno a breve momenti decisivi che potranno dare un quadro più preciso e senza drammi potremo tracciare un solco

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #244 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 19:03:17 »
Per il resto, come notato anche da Merlino, Acerbi e Correa hanno dato un contributo in linea con quello dei due giocatori che hanno sostituito.


Devo dire che i due sopra citati - Acerbi e Correa - hanno più che degnamente sostituto i loro predecessori quindi sul punto la società ha sostanzialmente fatto bene.
Il resto del mercato ha inciso poco sulla qualità dlela rosa, che purtroppo ha dovuto scontare il calo di forma di alcuni dei suoi top player, senza dimenticare i buchi della formazione dello scorso anno su cui la società ha bellamente sorvolato (non si può vivere di solo Immoabile).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #245 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 19:07:12 »
Topic molto duro con posizioni sempre più polarizzate. Rimandiamo volentieri  al mittente insulti, contumelie e prese per i fondelli che ci sono stati riservati.
Sarebbe sempre opportuno evitare di scambiarci insulti e/o provocazioni. A maggior ragione considerando che siamo tutti adulti e dovremmo essere entrati, da tempo, nell'età della ragione.
Mi appello dunque all'intelligenza e alla buona volontà di tutti per mantenere la discussione entro toni accettabili: confrontiamoci anche duramente ma nel rispetto reciproco, senza dimenticare che siamo tutti uniti dall'amore per la Lazio, anche se distanti anni luce in virtù delle nostre opinioni su squadra, tecnico e Dirigenza.

Chiaramente la mediazione di un forum Web ci porta a scrivere cose che molto più difficilmente ci diremmo a voce, vis-a-vis. Non dimentichiamolo e cerchiamo di contenerci. Ricordando che dall'altra parte ci sono persone e non avatar.

La sopravvivenza di questa discussione - che può offrire un sereno terreno di confronto - dipende da tutti noi. Diamoci da fare, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #246 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 20:37:34 »
Fra un mese potrebbe essere finita la stagione 2018/2019.
Premesso che la mancata qualificazione alle coppe europee per l'anno prossimo sarebbe la certificazione di un anno orribile, il trend va assolutamente migliorato.
Con 1,68 punti di media al giro di boa, non si va in paradiso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #247 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 21:37:28 »
Mia magari ci arrivassimo sesti.
Inzaghi nei gironi di ritorno di solito cala e manco di poco...

Gasco luis veron

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #248 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 23:56:18 »
Secondo me la nostra difficolta' e' evidente, almeno contro le medio-grandi.

Guardando in positivo con la Juve sara' probabilmente la prima partita dall' inizio dell' anno con cui partiremo con la difesa a 4.

Chissa' se a Inzaghi non possano ripiacere i suoi vecchi moduli della primavera il 4/3/2/1 o, il 4/3/3 per poi riprovare queste situazioni pure negli incontri successivi....

Certo la Juve non e' un banco di prova adatto per capire se la difesa a 4 e' valida ma ad esempio questo match ci puo' dare alcune risposte importanti per quanto riguarda alcuni singoli.

Potremmo vedere ad esempio, se Radu puo' fare veramente il centrale a 4 e se Lulic e' in grado di fare il terzino sinistro (alla sua maniera)?

Tutti danno questa formazione come la piu' probabile, contro la Juve:

Patric       Wallace        Radu       Lulic

Ecco, potrebbe essere anche un occasione per testare Bastos come terzino destro (in un ruolo dove non ha mai giocato), al posto di Patric.

Spero che alla fine giochi Bastos!

La partita con la Juve non sara' tanto importante per il risultato xche' sara' difficilissimo portare a casa dei punti (questa e' la realta'), ma nella speranza di riuscirci potrebbe esser una tappa fondamentale per una nuova ripartenza tattica da parte di mister Inzaghi, e potrebbe rappresentare la nascita di una seconda vita per alcuni giocatori (che vedremo in ruoli diversi rispetto al solito).

A volte la svolta della stagione puo' avvenire in modo inaspettato e casuale (es. Infortunio di Anderson lo scorso anno con la conseguente scoperta e lo spostamento in attacco di L.Alberto).

Speriamo bene e soprattutto:

ripartiamo come spirito e idee.

DAJE.




Panzabianca

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #249 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 08:54:39 »
però qui bisogna venì la mattina presto...altrimenti quando passano i battenti nun vedi un caxxo.

Sto vicino all'icona de Vinicio Fioranelli.   

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #250 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 09:59:47 »
Ieri il Barça (a dire il vero senza i migliori e con Boateng centravanti) ha preso due pallini a Siviglia.
I fondamentali confronti di coppa diventano sempre più complicati...

Panzabianca

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #251 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 10:06:05 »
Ieri il Barça (a dire il vero senza i migliori e con Boateng centravanti) ha preso due pallini a Siviglia.
I fondamentali confronti di coppa diventano sempre più complicati...

però, SAV, ti chiedo, sta savonaroliana aria da "moriremo tutti" somministrata a ritmi abbastanza regolari al nostro avvilimento post-napoli, ci fa bene?

Io creo (detto alla Maradona) che manco i tifosi del Videoton alla vigilia della finale di Uefa dell'86 (?) col REAL (!) si infliggessero quotidianamente delle pene così severe.


Io dico che ce la giochiamo alla grande.
E farò di tutto pur di esser presente.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #252 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 10:29:09 »
Purtroppo siamo partiti sesti e non credo che potremo aspirare a un risultato migliore.

non eravamo arrivati quarti a pari merito ma purtroppo quinti per via delle qualificazioni nelle coppe europee?
Perché sesti?

Mia magari ci arrivassimo sesti.
Inzaghi nei gironi di ritorno di solito cala e manco di poco...

quindi firmeresti per il sesto posto?


Fra un mese potrebbe essere finita la stagione 2018/2019.
Premesso che la mancata qualificazione alle coppe europee per l'anno prossimo sarebbe la certificazione di un anno orribile, il trend va assolutamente migliorato.
Con 1,68 punti di media al giro di boa, non si va in paradiso.

quindi firmeresti per il sesto posto?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #253 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 10:33:02 »
Io creo (detto alla Maradona) che manco i tifosi del Videoton alla vigilia della finale di Uefa dell'86 (?) col REAL (!) si infliggessero quotidianamente delle pene così severe.

Ricordo che persero all'andata 0-3 a Budapest, ma al ritorno profittarono di un Real chiaramente deconcentrato e vinsero al Bernabeu 1-0.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #254 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 10:38:57 »
Ieri il Barça (a dire il vero senza i migliori e con Boateng centravanti) ha preso due pallini a Siviglia.
I fondamentali confronti di coppa diventano sempre più complicati...

L'eventuale eliminazione con gli spagnoli potrebbe essere funzionale per la corsa al quarto posto.

Il confronto con l'Inda invece non mi perplime più di tanto, abbiamo parecchie chances in più.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #255 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 10:49:21 »
Ricordo che persero all'andata 0-3 a Budapest, ma al ritorno profittarono di un Real chiaramente deconcentrato e vinsero al Bernabeu 1-0.

fu una vera favola.  Non so se sull'avventura di questa semisconosciuta squadra ungherese siano stati scritti libri o girati film (tipo il Calais finalista della coppa di Francia) ma ricordo di averla seguita con affetto ed emozione.

Poi, nemmeno Gallego e il Bruitre riuscirono ad interrompere il sogno.

Gasco luis veron

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #256 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 10:52:37 »
però, SAV, ti chiedo, sta savonaroliana aria da "moriremo tutti" somministrata a ritmi abbastanza regolari al nostro avvilimento post-napoli, ci fa bene?

Io credo (detto alla Maradona) che manco i tifosi del Videoton alla vigilia della finale di Uefa dell'86 (?) col REAL (!) si infliggessero quotidianamente delle pene così severe.


Io dico che ce la giochiamo alla grande.
E farò di tutto pur di esser presente.

 :clapcap:

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #257 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 10:54:25 »
fu una vera favola.  Non so se sull'avventura di questa semisconosciuta squadra ungherese siano stati scritti libri o girati film (tipo il Calais finalista della coppa di Francia) ma ricordo di averla seguita con affetto ed emozione.

Poi, nemmeno Gallego e il Bruitre riuscirono ad interrompere il sogno.

Ricordo che "Videoton" era una fabbrica di televisori di Budapest.

ThomasDoll

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #258 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 11:02:54 »
Spero che alla fine giochi Bastos!

continuiamo così, facciamoci tanto male.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #259 : Giovedì 24 Gennaio 2019, 11:09:40 »
se facciamo la difesa a 4 Bastos può dare un apporto notevole.

E aspetto ancora un suo gol, l'anno scorso ne fece parecchi. A un certo punto mi ricordò Glik.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011