Autore Topic: Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena  (Letto 26573 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #220 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:49:58 »
Ti accontenti di poco.

Io voglio avere il palmares del Real Madrid. Entro venti anni al massimo. Sennò me rotolo per terra e me sporco tutto.

Tanto basta pretendere, no?

Lui parla di una realtà abbastanza concreta, si potrebbe dire a portata di mano. Tu invece chiedi la luna, per non chiedere niente di più di quello che hai già.

Peraltro, hai istituito il club mezzanino in cui hai messo in un gruppone gli Ugolotti friends, Nappule, Lazio e Florentia per dimostrare che tutto sommato siamo tutti in una stessa barca.
Spiace sottolineare che in questo gruppone ci stiamo ma in posizioni di rincalzo. Inutile stare qui a distinguere cause ed effetti come è inutile stare qui a lamentarsene perché se qualcuno se ne è fatto una ragione, altri si scandalizzano (chissà poi perché9 se lo fai notare.
Senza arrivare a certi eccessi, sposo in pieno l'istanza di Borogorosso. Da tifoso ho chiesto da tempo che qualcosa cambi a Formello, anche il timoniere se necessario: del resto 15 anni è uno dei periodi più lunghi (solo Lenzini ha fatto lo stesso score).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #221 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:56:01 »
Grazie del complimento. Va detto che spesso ho offerto contributi abbastanza sciocchi, qua sopra, con picchi (ovvero abissi) di somma stoltezza. Nella media, tuttavia, credo di aver offerto un decoroso contributo alla discussione, condividendo schiettamente il mio punto di vista. A questa comunità debbo tanto. A Biancocelesti dobbiamo tutti tanto, per meglio dire.

Faccio parte - dalla sua creazione - di una piccola comunità virtuale che annovera molte persone che sento a me vicine, tanto quelli che ho conosciuto di persona che altri che sono solo, solo si fa per dire, degli pseudonimi e un avatar. Magari, ho pensato, si può agire per costruire qualcosa di buono. Qualcosa di piccolo, piccolissimo. ma pur sempre qualcosa.

Questo topic è dunque nato con il solo obiettivo di provare a offrire un punto di vista diverso e contribuire a portare serenità concentrandoci sui numeri, senza inquinare i nostri dibattiti con valutazioni qualitative. L'obiettivo era ed è offrire A TUTTI una camera di decompressione. A Zapruder e a Merlino, a Pomata e a borgorosso, a Dissent e disabitato, etc etc etc.

Ho fiducia che si potrà proseguire la discussione all'insegna della civiltà, del rispetto e dell'amore per la Lazio.
Limitando i battibecchi personali e provando - guarda un po' - a vedere se nel punto di vista del nostro arci-nemico virtuale*, non ci può essere qualcosa di buono, qualcosa di utile e che può aiutarci a vedere le cose un po' diversamente. Rimanendo, mi pare giusto, ognuno della sua idea di fondo.
Ho fiducia che gli stimabili adulti che stanno contribuendo a questo topic daranno una miglior prova di sé nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sinora sto leggendo cose assai discutibili, cosa ancor più grave alla luce della sensibilità e dell'intelligenza di chi scrive.
Magari, hai visto mai..., se proveremo a ricreare uno spazio neutro di civile dibattito - che non significa dibattito anestetizzato, dibattito senza dialettica, anche aspra - miglioreremo il livello generale degli interventi e indurremo chi si è sinora tenuto ai margini della discussione a entrare nell'agone e dire la sua.
Questo io spero. Spero di non essere un illuso.

* si scherza, eh!

Non ci può essere sereno dibattito se la tua proposta di discussione alla TERZA replica viene dirottata sul solito Tema Unico.

Dopo il derby d'andata del 2013/14, il primo post 26 maggio, mi beccai addirittura del "vigliacco" (!) perché avevo cercato, pregando rispettosamente di poter trattare il tema, di leggere la partita alla luce delle scelte tecniche e tattiche messe in atto dall'allenatore, e solo da quelle. Parlare DELLA PARTITA, che pretesa! No, bisognava partire a tappeto stracciandosi le vesti per i mancati rinforzi ecc. ecc. Sì va bene, dissi, parliamone pure in novantanove discussioni, possiamo lasciarne UNA per discutere se la scelta di Tizio esterno destro a nostro parere è stata consona allo schieramento avversario?

Niente da fare.


Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #222 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:57:53 »
Lui parla di una realtà abbastanza concreta, si potrebbe dire a portata di mano.

E chi lo dice?

Quando sarai quarto, sarà "a portata di mano" il terzo posto. Quando sarai terzo, il secondo. E così via. Quindi il mio obiettivo è sensato quanto il tuo. E quindi essendo il mio insensato lo è anche il tuo.

Il vostro è un falso matematico. Bolt ha fatto 9"58? Beh allora poteva fare anche 9"57. E così via all'infinito. No: non funziona così. "Si può fare meglio" è un nonsenso.

Poi potete continuare a divertirvi a fare gli espertoni de pallone, senza aver mai amministrato probabilmente manco un condominio di due piani. E a prendere per il culo la Lazio. Ma lì restate.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #223 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 16:04:55 »
Non ci può essere sereno dibattito se la tua proposta di discussione alla TERZA replica viene dirottata sul solito Tema Unico.
[...]
Niente da fare.
Chiaro. Posso condividere appieno ma contesto i modi con i quali alcuni reagiscono.
Chi ha voglia di discutere ignori gli OT e vada avanti. E' difficile, certo. E anche faticoso. Ma non impossibile. Ci sono poi i moderatori, in ultima istanza: loro compito è reprimere gli eccessi che rendono la discussione non più fruibile. Ma pure noi tutti, che siamo adulti (ribadisco!), diamo una mano alla moderazione.
Ciò detto, interrompo l'OT (che io stesso sto alimentando nel replicare con piacere a te) e torno in topic

Ma guarda, è molto semplice: se il mio vicino di casa mangia spinaci tutti i giorni e io vivo nel terrore che diventi forte come Popeye e mi spacchi le ossa, ma dopo dieci anni a braccio di ferro continuo a vincere io, vuol dire che gli spinaci non fanno diventare forti*. L'unico effetto della dieta del vicino è, appunto, il fatto stesso che lui mangia spinaci e io no. Dal che può derivare soddisfazione o dispiacere che non è poco, ma nulla di altro.
Convengo sulla considerazione, che è traducibile in tal modo: i milioni della Champions che la roma incassa da anni non le hanno consentito, nell'ultimo decennio, di vincere neanche una Coppa Italia. Ergo, visto che solo i trofei rilevano, nel giudicare l'andamento sportivo di due Società concorrenti***, i milioni della Champions non hanno - ad oggi - sconvolto gli equilibri cittadini.

La roma si è attestata su una dimensione - prestigiosa quanto si vuole ma dalla quale non progredisce - e lo stesso ha fatto la Lazio, posizionata a un livello più basso assieme a una 'compagna di viaggio' naturale come la fiorentina e a due 'compagne di viaggio' inedite come le milanesi.

***: ritengo tale affermazione indiscutibilmente vera in senso relativo ma non in valore assoluto
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #224 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 16:09:58 »
E chi lo dice?

Io, molto modestamente io, sulla base di una serie statistica piuttosto consistente.
Siamo arrivati a un soffio dalla champions negli ultimi 10 anni 4 volte (2011, 2012, 2017 e 2018) e una volta abbiamo agguantato i preliminari (2015) per poi uscire subito.

Quando sarai quarto, sarà "a portata di mano" il terzo posto. Quando sarai terzo, il secondo. E così via. Quindi il mio obiettivo è sensato quanto il tuo. E quindi essendo il mio insensato lo è anche il tuo.
Il vostro è un falso matematico.
 
Dici? Siamo arrivati anche terzi a un punto dalla seconda, che nel caso specifico ci abita dall’altra parte della tangenziale.
Sorvolo sulla razionalità dell’ultimo passaggio che si commenta da sé.
Poi potete continuare a divertirvi a fare gli espertoni de pallone, senza aver mai amministrato probabilmente manco un condominio di due piani. E a prendere per il culo la Lazio. Ma lì restate.

Ma perché di grazia tu cosa mai avresti amministrato che ti mostri sì tanto saccente ed esperto da non poter perdere inutile tempo a confutar le nostre scoregge spaziali da esperto del pallone. Carissimo, sei in un bar elettronico a parlare de calcio (di pallone ne parlano soltanto nelle secrete stanze). E della Lazio ci preme quanto te.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #225 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 16:11:37 »
Ergo, visto che solo i trofei rilevano, nel giudicare l'andamento sportivo di due Società concorrenti***

***: ritengo tale affermazione indiscutibilmente vera in senso relativo ma non in valore assoluto

Abbiano rilevo o meno solo i trofei, la partecipazione costante alla CL non ha costituito motivo di accrescimento continuo, come si vorrebbe credere.

L'asroma ha partecipato 7 volte alla CL negli ultimi 12 tornei. La media dei suoi piazzamenti in campionato è in leggero calo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #226 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 16:15:36 »
Più causa effetto di questo? E che altro vuoi l'ultimo posto in classifica, ma non quella avulsa?
Inter         10  (vince con Lazio, Samp, Milan, pareggia con xxxx, perde con Atalanta)
Milan           8  (vince con xxxx, Samp, pari con Lazio e Atalanta, perde con Inter)
Atalanta      8  (vince con Lazio, Inter, pareggia con xxxx e Milan, perde con Samp)
xxxx            8  (vince con Lazio, Samp, pareggia con Atalanta, Inter, perde con Milan)
Sampdoria  4  (vince con Atalanta, pareggia con Lazio, perde con xxxx, Inter e Milan)
LAZIO          2  (pareggia con Milan e Sampdoria, perde con xxxx, Inter e Atalanta)

Vorrei ripartire dall'ottima tabella messa a punto dal Mago. Cosa ci dicono questi numeri (parziali, va sempre rammentato)?

Descrivono uno scenario nel quale la Lazio - sesta a due punti dal quarto posto - è ultima come numero di punti fatti nella classifica avulsa delle sei squadre dalla terza alla ottava posizione. La Lazio, peraltro, ha disputato tre dei cinque confronti in casa e due fuori.
La Lazio, al contempo, ha racimolato più punti di samp e atalanta con le squadre dalla nona alla 20esima posizione. E il milan e la roma, rispettivamente +1 e +2 sulla Lazio, hanno reso peggio della Lazio nelle gare con le compagini delle posizioni 9-20 della Serie A.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #227 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 16:22:26 »
Abbiano rilevo o meno solo i trofei, la partecipazione costante alla CL non ha costituito motivo di accrescimento continuo, come si vorrebbe credere.

L'asroma ha partecipato 7 volte alla CL negli ultimi 12 tornei. La media dei suoi piazzamenti in campionato è in leggero calo.
OTTIMO. Letteralmente.
Ottimo perché ci consente di trarre una conclusione a mio avviso assai utile ai fini di questa discussione. Utile e, azzardo, rasserenante.

E' assai semplice scalare posizioni dalla decima all'ottava o dall'ottava alla sesta. Un Club come la Lazio, che conta su almeno 100 milioni annui di ricavi (senza considerare le plusvalenze), può facilmente avviare simili trend ascendenti.

Inizia a diventare più complesso (ma non per questo impossibile) proseguire l'ascesa e salire il gradino, CRUCIALE, dalla sesta alla quarta posizione (con "quarta posizione" intendo la 'soglia Champions League'). Questo salto di livello è molto più faticoso e dispendioso. Ma negli ultimi anni è stato compiuto, tra le altre, da fiorentina, sampdoria, udinese e dalla stessa Lazio. Quasi tutte le outsider, purtroppo per loro, si sono fermate ai preliminari di Champions.

Ammesso di essere riusciti a superare il gap tra la sesta e la quarta posizione (sempre intesa come 'soglia CL'), diventa estremamente complesso, nonché molto incerto, scalzare permanentemente dalla piazza d'onore (le posizioni 1-4) concorrenti meglio attrezzate (da ogni punto di vista: budget, tradizione, benevolenza arbitrale, favore mediatico, etc) e rintuzzare i loro tentativi di ritornare entro le prime quattro all'indomani di stagioni nelle quali una o più di una di queste Società abbia fallito l'ingresso in Champions League.

Chi, infine, si è stabilmente collocato nella fascia delle qualificate alla Champions, come nel caso della roma, non riesce - se non a prezzo di investimenti onerosissimi e gran dispendio di risorse, intese in senso lato  - a scalare posizioni all'interno della prima fascia della serie A (posizioni dalla quarta alla prima). Non sorprende, dunque, quel che rilevi: la media dei piazzamenti della roma in campionato è in leggero calo nonostante i giallorossi si siano costantemente qualificati in Champions League dalla stagione 2013-2014.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #228 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 16:40:34 »
Utile e, azzardo, rasserenante.



mmmmmm.... azzardi   ;)

geddy

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #229 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 16:45:05 »
La tabella del Mago ci dice che abbiamo un andatura piu regolare rispetto alle altre.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #230 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 16:45:39 »
mmmmmm.... azzardi
Sono ottimista.
Chiarisco il senso di quell'aggettivo: se concludiamo che il salto di livello (in particolare il salto di livello che conta, quello dalla quinta alla quarta-terza-seconda posizione) non è rappresentato da uno scalino di 30 ma 300 centimetri, magari possiamo meglio ricalibrare il nostro giudizio e le nostre aspettative su quello che la Lazio potrebbe/dovrebbe offrirci per soddisfare le nostre legittime aspettative di tifosi.

Oh, sia chiaro: 3 metri non sono una parete insuperabile. Basta attrezzarsi, consapevoli che i nostri concorrenti sono meglio allenati, partono da una posizione di vantaggio e qualche volta ricevono qualche spintarella.
Difficile ma non impossibile, dunque. Ma non è un gap sempre colmabile. Né basta enunciare che il salto di qualità deve essere compiuto perché esso si realizzi davvero.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #231 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 16:48:00 »
La tabella del Mago ci dice che abbiamo un andatura piu regolare rispetto alle altre.
Non mi è chiaro: cosa intendi per "andatura regolare", geddy?
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #232 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 16:56:51 »
Sostanzialmente che perdiamo poche partite. Con le piccole Mai, quindi non abbiamo picchi significativi. Ne in positivo need in negativo. Calma piatta, dunque.

geddy

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #233 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 17:01:28 »
Sulla base delle precedenti stagioni di Inzaghi non e' un auspicio favorevole. Va metro che la classifica, buona, di due Anni fa e" stata costruita Gran parte in questo periodo del campionato. Dopo un inizio altalenante.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #234 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 17:01:43 »
Sostanzialmente che perdiamo poche partite. Con le piccole Mai, quindi non abbiamo picchi significativi. Ne in positivo need in negativo. Calma piatta, dunque.
Non so, sai?
In generale non so dire se perdiamo poche partite. Relativamente alla classifica avulsa abbiamo perso tre volte più di milanesi e roma. Per tacere delle ulteriori tre sconfitte con juventus e napoli.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #235 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 17:12:45 »
Pero abbiamo pic meno gli stessi punti. Da qualche parte recuperiamo. Il parziale con le prime sette e' impietoso. Eppure la classifica continua ad essere discreta. Forse ci ha agevolato giocarne tante in casa, ma non ne Sono sicuro.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #236 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 17:29:36 »
Abbiamo perso 6 partite su 7 disputate contro le altre 6 tra le prime 7.
Unico punto contro il Milan ripreso al 94'.
Non abbiamo mai perso con squadre dall'8° posto in giù.
Continuando con questo andazzo finiremmo con 12 sconfitte... L'anno scorso ne abbiamo perse 8 in tutto...

Toccando uno dei punti trattati nel topic, ossia quello del mercato estivo, ritengo che il bilancio sia negativo per la scarsa resa dei due giocatori che avrebbero dovuto allungare la panchina, rappresentando delle valide alternative per il nostro centrocampo i cui ottimi protagonisti diventano sempre più vecchiarelli: (i) Badely e (ii) Berisha.
Quasi tutti, anche i più severi detrattori della società e di Lotito, erano convinti del valore dei due acquisti. Invece, sinora entrambi hanno fatto ridere (con l'unica eccezione della mezz'ora in campo a Parma di Berisha).
Per il resto, come notato anche da Merlino, Acerbi e Correa hanno dato un contributo in linea con quello dei due giocatori che hanno sostituito.
Molto male Durmisi che si è fatto scavalcare nelle gerarchie persino da un Lukaku che ha subito una drammatica involuzione...

Insomma, concordo con Franz che l'obiettivo CL sia molto arduo anche con un improbabile mercato scintillante.

Per salvare la stagione, è necessario non soltanto che i nostri migliori giocatori tornino quelli dell'anno scorso (e qualche speranzella ce l'hanno data ultimamente), ma anche che alcuni rincalzi comincino a dare un contributo significativo...


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #237 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 17:44:12 »
[...]
Insomma, concordo con Franz che l'obiettivo CL sia molto arduo anche con un improbabile mercato scintillante.

Per salvare la stagione, è necessario non soltanto che i nostri migliori giocatori tornino quelli dell'anno scorso (e qualche speranzella ce l'hanno data ultimamente), ma anche che alcuni rincalzi comincino a dare un contributo significativo...
Questo è un punto nodale, a mio avviso.

L'andamento sinora realizzato potrebbe - conclusione basata su dati provvisori e dunque azzardata - far trasparire una debolezza di fondo della Lazio, se messa a confronto con le concorrenti 'naturali' per un posto in zona Champions. Questo, serenamente, si potrebbe concludere sulla base di una rapida analisi (superficiale e sommaria) dei 20 incontri disputati.

In tal senso non mi attenderei - nell'attuale frangente - una ridefinizione degli obiettivi (tradotto = ridimensioniamo le aspirazioni e limitiamoci a inseguire un posto in Europa League - ma una ragionevole riconsiderazione sulla base della previsione di quello che le nostre risorse (tecniche, tattiche e morali) ci possono consentire di ottenere a fine anno.

Io non biasimo chi è insofferente di fronte alla prospettiva di un'ennesima stagione che si conclude con la qualificazione della Lazio in EL, magari a fronte di un approdo della roma in CL. Sono con borgorosso, in tal senso: pretendo, da tifoso della Lazio, che la Dirigenza si adoperi al massimo, arrivando a utilizzare in maniera efficace il 100% delle risorse a disposizione, per ribaltare le gerarchie cittadine. Questa l'aspirazione del tifoso.

Chiamo poi in causa Dissent. Concordo pienamente anche con lui, quando evidenzia - mi pare oggettivo, il bilancio sta lì a dimostrarlo - che vi è attualmente una eccedenza di liquidità non utilizzata e che poteva essere utilizzata e, anzi, che potrebbe ancora essere impiegata prima della fine del mercato di gennaio per aumentare le potenzialità della Lazio e provare a dotarla di migliori risorse tecniche, così da meglio concorrere con la roma e le milanesi per un posto in Champions.

Ciò detto, integro lo scenario con una mia considerazione, che non pretendo (mi pare ovvio) sia unanimemente accettata: se l'aspirazione di borgorosso è legittima e se la lamentela di Dissent è oggettiva, è il timing che non quadra.
Secondo me, sulla base della soggettiva, sindacabile e discutibile idea che mi sono fatto dopo 20 partite, la rosa della Lazio attuale - anche se ben rafforzata. E, comunque, sarebbe ben rafforzata a prezzo di un significativo esborso economico, visto che ora paghi caro quel che otterresti od otterrai a meno nella prossima estate - non sosterrebbe adeguatamente gli sforzi della Dirigenza.

In parole semplici: non mi pare, sulla base di quanto sinora mostrato in campo, l'anno giusto per rilanciare forte - investendo parecchi milioni - al tavolo verde dove si sfidano i concorrenti per un posto in Champions.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #238 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 17:48:35 »
PS Aggiungo che, al momento, la partita più importante della stagione è Fiorentina-Roma... se dovesse andar bene, seguiremmo tutti in maniera più serena il prosieguo della stagione... :D

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #239 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 18:26:21 »
Purtroppo siamo partiti sesti e non credo che potremo aspirare a un risultato migliore.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi