Autore Topic: Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena  (Letto 26598 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #200 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:10:35 »
Se rileggi l'intervento che hai postato ho giudicato il talento di Delaurentis come principalmente derivante dall'operazione Cavani, che gli è servita per reinvestire, con pezzi da 90 non con i virgulti dei giovanissimi regionali portoghesi.
Il nostro ad una operazione del genere la aspetta e se la sogna da tempo. Noi stiamo qui ad auguraglieo, ma finora sappiamo soltanto che ha tenuto duro di fronte a offerte indecenti.

ed é quello che ho scritto.. DeLa é stato più  bravo.

Lui ha preso un grande calciatore, l'ha rivenduto al momento giusto e c'ha preso 3 giocatori dal Real Madrid.
Con uno di questi c'ha guadagnato il triplo di quanto lo avesse pagato (e oggi c'ha la panza), passando per l'ingaggio di uno come Benitez che gli fece vedere le cose in maniera più europea, al di là dei modesti risultati sul campo.

Ma noi prima di questo avvento l'avevamo scritto a chiare lettere che serviva questo colpo d'ala, segnatamente in un topic chiamato ''Idea Benitez'', mi pare aperto proprio dal nostro gentlemen anni fa.

Solo che noi (tranne gentlemen, che diceva seriamente) sognavamo, invece il DeLa tramutò il sogno in realtà. Quindi é stato oggettivamente più bravo. Chapeau.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #201 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:11:15 »

ma finora sappiamo soltanto che ha tenuto duro di fronte a offerte indecenti.
Questo lo dice lui, mica chi gliel'ha fatte 'ste proposte. Tutto sta a credergli e lui non è certo uno che nel tempo, su determinati argomenti, si sia conquistato chissà quale credibilità....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #202 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:18:51 »
Questo lo dice lui, mica chi gliel'ha fatte 'ste proposte. Tutto sta a credergli e lui non è certo uno che nel tempo, su determinati argomenti, si sia conquistato chissà quale credibilità....

rimarremo sempre nel dubbio.
Vari comunicatori hanno scritto:

non c'é stata mai nessuna offerta, altrimenti Lotito lo avrebbe portato a cavacecio

Lotito ha rifiutato l'offerta ma potrebbe pentirsene

la juve ha offerto Tot milioni+rugani ma Lotito é ingordo

Nessuno prenderebbe SMS a più di 25/30 ml.

Se l'offerta era 100 giusto rifiutare


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #203 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:20:48 »
ed é quello che ho scritto.. DeLa é stato più  bravo.

Lui ha preso un grande calciatore, l'ha rivenduto al momento giusto e c'ha preso 3 giocatori dal Real Madrid.
Con uno di questi c'ha guadagnato il triplo di quanto lo avesse pagato (e oggi c'ha la panza), passando per l'ingaggio di uno come Benitez che gli fece vedere le cose in maniera più europea, al di là dei modesti risultati sul campo.

Ma noi prima di questo avvento l'avevamo scritto a chiare lettere che serviva questo colpo d'ala, segnatamente in un topic chiamato ''Idea Benitez'', mi pare aperto proprio dal nostro gentlemen anni fa.

Solo che noi (tranne gentlemen, che diceva seriamente) sognavamo, invece il DeLa tramutò il sogno in realtà. Quindi é stato oggettivamente più bravo. Chapeau.

Preferisco maggiore ... fortuna più che bravura.
C'è da sottolineare che con i soldi di Cavani è andato Madrid, non a Bratislava a cercare giocatori.
Noi i soldi di Felipetto ce li siamo messi sotto il materasso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #204 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:26:51 »
Questo lo dice lui, mica chi gliel'ha fatte 'ste proposte. Tutto sta a credergli e lui non è certo uno che nel tempo, su determinati argomenti, si sia conquistato chissà quale credibilità....

pure negazionista. Vuoi segnare a porta vuota...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #205 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:28:14 »
rimarremo sempre nel dubbio.
Vari comunicatori hanno scritto:

non c'é stata mai nessuna offerta, altrimenti Lotito lo avrebbe portato a cavacecio

Lotito ha rifiutato l'offerta ma potrebbe pentirsene

la juve ha offerto Tot milioni+rugani ma Lotito é ingordo

Nessuno prenderebbe SMS a più di 25/30 ml.

Se l'offerta era 100 giusto rifiutare




Ne il Vigile di Luigi Zampa (1960), Otello Celletti, il vigile, deve incontrare il sindaco per sistemare una nota faccenda. Nando, il cognato di Otello, macellaio, uomo pratico, gli dà gli ultimi consigli prima dell'incontro avvertendolo che "se te offre 1 milione resisti, se te offre 2 milioni resisti. se te offre 5 milioni prendi e porta a casa".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #206 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:28:45 »
rimarremo sempre nel dubbio.
Vari comunicatori hanno scritto:

non c'é stata mai nessuna offerta, altrimenti Lotito lo avrebbe portato a cavacecio

Lotito ha rifiutato l'offerta ma potrebbe pentirsene

la juve ha offerto Tot milioni+rugani ma Lotito é ingordo

Nessuno prenderebbe SMS a più di 25/30 ml.

Se l'offerta era 100 giusto rifiutare





Lotito ha dichiarato di aver rifiutato 150 milioni.

Personalmente non ci credo nemmeno se mi fanno vede le foto!

Però per carità, tutto può essere.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #207 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:33:34 »

Lotito ha dichiarato di aver rifiutato 150 milioni.

Personalmente non ci credo nemmeno se mi fanno vede le foto!

Però per carità, tutto può essere.

ma perché, quando ricevi o fai una proposta di 150 milioni, qualcuno te fotografa?  :sdent:

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #208 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:43:39 »
ma perché, quando ricevi o fai una proposta di 150 milioni, qualcuno te fotografa?  :sdent:


Quando ricevi una proposta da 150 milioni, acchiappi i soldi e cominci a corre ( hai visto mai cambiassero idea )  :D :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #209 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:46:09 »

Quando ricevi una proposta da 150 milioni, acchiappi i soldi e cominci a corre ( hai visto mai cambiassero idea )  :D :D

ah ah ah si avoja...
Io credo ragionevolmente che a 150 non sia arrivato nessuno. Altrimenti Claudio sarebbe un fesso accertato.

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #210 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:51:31 »
rimarremo sempre nel dubbio.
Vari comunicatori hanno scritto:

non c'é stata mai nessuna offerta, altrimenti Lotito lo avrebbe portato a cavacecio

Lotito ha rifiutato l'offerta ma potrebbe pentirsene

la juve ha offerto Tot milioni+rugani ma Lotito é ingordo

Nessuno prenderebbe SMS a più di 25/30 ml.

Se l'offerta era 100 giusto rifiutare




Tutte frasi fatte e affascinanti. Non importa siano in contraddizione l'una con l'altra...

borgorosso

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #211 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:59:08 »
E nel frattempo che ha vinto il Napoli 2004?

E dei cugini stupidi? Che si dice?

Un'occhiata a Firenze?

Perché sarebbero 'sti tre i nostri "competitori". Durante dieci anni di incubi e macerazione di gonadi, che è successo? Dove sono le scuole calcio in Florida e i talenti paracadutati a Trigoria?

lo so che, novello Di Maio, ti piacciono i messaggi semplici, che anche le pecore possano seguire e ripetere.
però davvero basta.

1. Se nel calcio contasse solo il risultato finale non guarderesti nemmeno le partite, apriresti il giornale il giorno successivo dell'ultima partita del torneo di tuo interesse.
2. Se nel calcio la coppa italia contasse più dell'accesso alla champions:
    a. non la vinceresti, infatti in campionato arrivi terzo quando occorre il secondo posto, il quarto quando serve il terzo etc.
    b. i proventi certificano e fotografano l'importanza dell'obiettivo, tutto il resto è poesia
    c. se il tuo assunto fosse vero non ci sarebbero state 40000 persone alla vigilia di ferragosto per Lazio - Bayer Leverkusen

quindi adesso se te va, rispondi nel merito, altrimenti torna a parla' de cessi, de toffolo e del calzino de qualcuno

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #212 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:08:57 »
lo so che, novello Di Maio, ti piacciono i messaggi semplici, che anche le pecore possano seguire e ripetere.
però davvero basta.

1. Se nel calcio contasse solo il risultato finale non guarderesti nemmeno le partite, apriresti il giornale il giorno successivo dell'ultima partita del torneo di tuo interesse.
2. Se nel calcio la coppa italia contasse più dell'accesso alla champions:
    a. non la vinceresti, infatti in campionato arrivi terzo quando occorre il secondo posto, il quarto quando serve il terzo etc.
    b. i proventi certificano e fotografano l'importanza dell'obiettivo, tutto il resto è poesia
    c. se il tuo assunto fosse vero non ci sarebbero state 40000 persone alla vigilia di ferragosto per Lazio - Bayer Leverkusen

quindi adesso se te va, rispondi nel merito, altrimenti torna a parla' de cessi, de toffolo e del calzino de qualcuno

La questione sta in altri termini: è dal 2010, da quando esiste questa comunità, che i soliti noti si tagliano le vene prevedendo gli scempi (per noi) CALCISTISTI frutto di proventi, merchandising, appeal, partecipazioni alla CL eccetera eccetera.

Invece non è successo nulla di tutto questo. Le posizioni sono esattamente quelle di nove anni fa. Anzi, l'impossibilità per i club del mezzanino - Lazio, as, Napoli 2004 e Fiorentina 2002 - di accedere al piano che conta, è più conclamata di quanto lo fosse all'epoca. L'as lottò seriamente per il titolo nel 2008 e 2010, poi ha tentato una mezza fuga nel 2013/14 con le famose dieci vittorie iniziali ma i gobbi se la sono fumata in pochi turni. Poi più nulla.

Se si continua a sventolare rapporti causa-effetto citando le cause, ma mancano sempre gli effetti, vuol dire che il rapporto causa-effetto non esiste. La mera partecipazione alla CL, pure in eterno, non fa salire gradini: se sei in CL eterna È QUELLO il gradino.

Viviamo in un mondo del caxxo dove si pretende che ogni realtà debba portare per forza da qualche altra parte. Parafrasando John Lennon, la storia del calcio è ciò che accade mentre i laziali da fontanella se la fanno nelle scarpe.

borgorosso

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #213 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:12:10 »
Se si continua a sventolare rapporti causa-effetto citando le cause, ma mancano sempre gli effetti, vuol dire che il rapporto causa-effetto non esiste. La mera partecipazione alla CL, pure in eterno, non fa salire gradini: se sei in CL eterna È QUELLO il gradino.

vuoi che ti faccio un disegnino: se quelli stanno in CL perenne ce voglio annà pure io
voglio vincere i derby
e je voglio arriva' sopra almeno 1 anno su 2.
di base.

se questo non è possibile con questa presidenza, mi auguro con tutto il cuore che il suddetto presidente venda. e se il passaggio di consegne dovesse avvenire solo mortis causa mi auguro avvenga prima della mia di dipartita.
e che cazzo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #214 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:12:16 »
La questione sta in altri termini: è dal 2010, da quando esiste questa comunità, che i soliti noti si tagliano le vene prevedendo gli scempi (per noi) CALCISTISTI frutto di proventi, merchandising, appeal, partecipazioni alla CL eccetera eccetera.

Invece non è successo nulla di tutto questo. Le posizioni sono esattamente quelle di nove anni fa. Anzi, l'impossibilità per i club del mezzanino - Lazio, as, Napoli 2004 e Fiorentina 2002 - di accedere al piano che conta, è più conclamata di quanto lo fosse all'epoca. L'as lottò seriamente per il titolo nel 2008 e 2010, poi ha tentato una mezza fuga nel 2013/14 con le famose dieci vittorie iniziali ma i gobbi se la sono fumata in pochi turni. Poi più nulla.

Se si continua a sventolare rapporti causa-effetto citando le cause, ma mancano sempre gli effetti, vuol dire che il rapporto causa-effetto non esiste. La mera partecipazione alla CL, pure in eterno, non fa salire gradini: se sei in CL eterna È QUELLO il gradino.

Viviamo in un mondo del caxxo dove si pretende che ogni realtà debba portare per forza da qualche altra parte. Parafrasando John Lennon, la storia del calcio è ciò che accade mentre i laziali da fontanella se la fanno nelle scarpe.
Più causa effetto di questo? E che altro vuoi l'ultimo posto in classifica, ma non quella avulsa?
Inter         10  (vince con Lazio, Samp, Milan, pareggia con xxxx, perde con Atalanta)
Milan           8  (vince con xxxx, Samp, pari con Lazio e Atalanta, perde con Inter)
Atalanta      8  (vince con Lazio, Inter, pareggia con xxxx e Milan, perde con Samp)
xxxx            8  (vince con Lazio, Samp, pareggia con Atalanta, Inter, perde con Milan)
Sampdoria  4  (vince con Atalanta, pareggia con Lazio, perde con xxxx, Inter e Milan)
LAZIO          2  (pareggia con Milan e Sampdoria, perde con xxxx, Inter e Atalanta)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #215 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:22:02 »
Se si continua a sventolare rapporti causa-effetto citando le cause, ma mancano sempre gli effetti, vuol dire che il rapporto causa-effetto non esiste. La mera partecipazione alla CL, pure in eterno, non fa salire gradini: se sei in CL eterna È QUELLO il gradino.
Richiesta seria. Puoi, per cortesia, sviluppare più ampiamente il concetto riassunto in queste righe che quoto (io stesso credo di averne colto il senso ma non appieno e vorrei togliermi il dubbio)?
Mi pare questione significativa che potrebbe meglio essere resa, ad uso di un più ampio numero di utenti. O, perlomeno, di quelli che intendono restare in topic.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #216 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:31:50 »
Richiesta seria. Puoi, per cortesia, sviluppare più ampiamente il concetto riassunto in queste righe che quoto (io stesso credo di averne colto il senso ma non appieno e vorrei togliermi il dubbio)?
Mi pare questione significativa che potrebbe meglio essere resa, ad uso di un più ampio numero di utenti. O, perlomeno, di quelli che intendono restare in topic.

OT (cmq complimenti. Tu hai inventato un topic co la via de fuga. Tu sei saggio, lessicalmente saggio) EOT.

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #217 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:38:09 »
Richiesta seria. Puoi, per cortesia, sviluppare più ampiamente il concetto riassunto in queste righe che quoto (io stesso credo di averne colto il senso ma non appieno e vorrei togliermi il dubbio)?
Mi pare questione significativa che potrebbe meglio essere resa, ad uso di un più ampio numero di utenti. O, perlomeno, di quelli che intendono restare in topic.

Ma guarda, è molto semplice: se il mio vicino di casa mangia spinaci tutti i giorni e io vivo nel terrore che diventi forte come Popeye e mi spacchi le ossa, ma dopo dieci anni a braccio di ferro continuo a vincere io, vuol dire che gli spinaci non fanno diventare forti*. L'unico effetto della dieta del vicino è, appunto, il fatto stesso che lui mangia spinaci e io no. Dal che può derivare soddisfazione o dispiacere che non è poco, ma nulla di altro.

Tutti i teoremi sugli effetti di merchandising, incontri con Paperoga, sinergie con La Torcia dei Fantastici Quattro, partite giocate a Boston, Stars&Stripes, partecipazioni ripetute alla CL, megalomanie, spot del Dash (povero Paolo Ferrari, per fortuna è morto in tempo), spogliarelli di soubrettes cellulitiche, sono riassumibili con una parola: CAZZATE.



* Peraltro è noto come il presunto enorme contenuto in ferro del pregevole vegetale sia soltanto il frutto di un banale errore di posizionamento di una virgola

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #218 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:39:50 »
vuoi che ti faccio un disegnino: se quelli stanno in CL perenne ce voglio annà pure io
voglio vincere i derby
e je voglio arriva' sopra almeno 1 anno su 2.
di base.

Ti accontenti di poco.

Io voglio avere il palmares del Real Madrid. Entro venti anni al massimo. Sennò me rotolo per terra e me sporco tutto.

Tanto basta pretendere, no?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #219 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 15:45:28 »
OT (cmq complimenti. Tu hai inventato un topic co la via de fuga. Tu sei saggio, lessicalmente saggio) EOT.
Grazie del complimento. Va detto che spesso ho offerto contributi abbastanza sciocchi, qua sopra, con picchi (ovvero abissi) di somma stoltezza. Nella media, tuttavia, credo di aver offerto un decoroso contributo alla discussione, condividendo schiettamente il mio punto di vista. A questa comunità debbo tanto. A Biancocelesti dobbiamo tutti tanto, per meglio dire.

Faccio parte - dalla sua creazione - di una piccola comunità virtuale che annovera molte persone che sento a me vicine, tanto quelli che ho conosciuto di persona che altri che sono solo, solo si fa per dire, degli pseudonimi e un avatar. Magari, ho pensato, si può agire per costruire qualcosa di buono. Qualcosa di piccolo, piccolissimo. ma pur sempre qualcosa.

Questo topic è dunque nato con il solo obiettivo di provare a offrire un punto di vista diverso e contribuire a portare serenità concentrandoci sui numeri, senza inquinare i nostri dibattiti con valutazioni qualitative. L'obiettivo era ed è offrire A TUTTI una camera di decompressione. A Zapruder e a Merlino, a Pomata e a borgorosso, a Dissent e disabitato, etc etc etc.

Ho fiducia che si potrà proseguire la discussione all'insegna della civiltà, del rispetto e dell'amore per la Lazio.
Limitando i battibecchi personali e provando - guarda un po' - a vedere se nel punto di vista del nostro arci-nemico virtuale*, non ci può essere qualcosa di buono, qualcosa di utile e che può aiutarci a vedere le cose un po' diversamente. Rimanendo, mi pare giusto, ognuno della sua idea di fondo.
Ho fiducia che gli stimabili adulti che stanno contribuendo a questo topic daranno una miglior prova di sé nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sinora sto leggendo cose assai discutibili, cosa ancor più grave alla luce della sensibilità e dell'intelligenza di chi scrive.
Magari, hai visto mai..., se proveremo a ricreare uno spazio neutro di civile dibattito - che non significa dibattito anestetizzato, dibattito senza dialettica, anche aspra - miglioreremo il livello generale degli interventi e indurremo chi si è sinora tenuto ai margini della discussione a entrare nell'agone e dire la sua.
Questo io spero. Spero di non essere un illuso.

* si scherza, eh!
Buon viaggio, caro Piero.