Autore Topic: Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena  (Letto 26638 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #180 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:40:35 »
Perchè non è vero che è diffusa l'idea che a frenare la Lazio siano gli arbitri che di contro aiutano le concorrenti dirette in classifica e che sempre la Lazio sia vittima dei fattori imponderabili?
L'hai letto 'sto topic, tanto per rimanere nel topic, o no? Queste cose ci sono scritte chiare, sostenute da altri utenti.
Adesso lo puoi pure negare, ma così è.

quindi, se alcuni dicono sta cosa, essa, da mera opinione individuale d'origine, guadagna immediatamente i galloni della vulgata ufficiale (anche idea diffusa, come dici tu).

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #181 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:41:10 »
L'Inter sembra in ascesa, può a fine campionato guadagnare una posizione. Il Napoli si conferma sui livelli dello scorso anno, roma in deciso ribasso. Milan in crescita. Noi né carne né pesce. Siamo lì comunque. Calati nel rendimento, ma comunque in corsa. Speriamo di restarci.

Grazie geddy per aver chiamato  l' inter, Inter,  e non Inda che non c' entra niente ...

E' in ascesa  ?? E certo,  ha messo da parte Candreva ... che puo' andare in GB ....

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #182 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:41:42 »
 fattori imponderabili?
giuro lho letto pure io su questo topic.
era tempo che non ri-leggevo questo sempre valido (all'occorrenza) evergreen da san sebastiano  ;D

Certo non così di moda come quello degli "addetti ai lavori indipendenti" (ci siamo rinforzati per cosa?rispetto a chi? chi lo sa...loro so indipendenti vuoi mettere).

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #183 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:43:28 »
Il giudizio positivo sul mercato estivo della Lazio è arrivato anche da parte di addetti ai lavori indipendenti e comunque da testate non strettamente legate alla Lazio, e che quindi non hanno un rapporto diretto di presenza nelle strutture di Formello.

Si certo, soprattutto da quelli a cui conviene sostenere che la Lazio si è rinforzata, quando non è assolutamente vero. Così da agevolare il lavoro delle concorrenti per gli stessi obiettivi.
Ovvio che un giornalista di Milano , in ottica Milan - Inter, conoscendo il modus operandi e mentale di Lotito, sosterrà che la Lazio uscita dal mercato è uno squadrone, notevolmente rinforzatosi. Giudizio che farà in modo che il presidente (e mica solo lui, vedo) si auto convinca dell'ottimo lavoro svolto e che non è necessario intervenire ulteriormente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #184 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:45:27 »
Il giudizio positivo sul mercato estivo della Lazio è arrivato anche da parte di addetti ai lavori indipendenti e comunque da testate non strettamente legate alla Lazio, e che quindi non hanno un rapporto diretto di presenza nelle strutture di Formello.
Permettimi. Il giudizio sul mercato estivo - giudizio fondato o meno, oggettivo o meno - non rileva troppo alla luce della considerazione che i nuovi acquisti, Acerbi escluso, non hanno fatto parte, se non saltuariamente, della rosa dei titolari.
Le operazioni possono essere state ben pianificate e portate a conclusione. Sui risultati si può legittimamente eccepire, ad oggi.

E questa non è una critica. E' una serena conclusione. Molte volte le Società sbagliano in sede di mercato. La Lazio e la sua Dirigenza non sono immuni da errori. Dall'analisi di questa metà abbondante di stagione si può concludere che anche la Lazio, questa estate, abbia commesso parecchi errori. Da ciò deriva una sensazione soggettiva: a mio avviso tali errori, uniti a un certo qual scadimento di rendimento dei 'quattro tenori', si sono tradotti, si stanno traducendo e si tradurranno nella sensibile riduzione delle nostre chance di qualificarci alla prossima Champions.
Questo il giudizio AD ORA. Un giudizio sereno e che non deve spaventarci. Ci aggiorneremo fra tre mesi per vedere se sarà il caso di modificare o, addirittura, ribaltare completamente le attuali conclusioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #185 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:57:12 »
La prospettiva è sempre la stessa: vivacchiare in serie A.
Ma su questo, il vivacchiare, ci aprirò un topic.
Oh vivacchiare...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #186 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:59:20 »
Permettimi. Il giudizio sul mercato estivo - giudizio fondato o meno, oggettivo o meno - non rileva troppo alla luce della considerazione che i nuovi acquisti, Acerbi escluso, non hanno fatto parte, se non saltuariamente, della rosa dei titolari.
Le operazioni possono essere state ben pianificate e portate a conclusione. Sui risultati si può legittimamente eccepire, ad oggi.
Ma io accetterei molto di buon grado una non riuscita dei acquisti, qualora fosse stato cmq fatto il massimo.
Qui invece si è scientemente implementato un mercato, pur in presenza di evidenti lacune non colmate, chiudendo il bilancio con un avanzo di quasi 40 milioni.
La cosa grave, più di ogni altra, è stata proprio questa.

Se fossero stati presi titolari, se fossero stati presi giocatori più importanti di quelli arrivati, se fosse stato investito quanto era nella disponibilità, e quel mercato non avesse dato i frutti sperati, chi avrebbe potuto dir nulla.
Nessuno.

Qui invece non si è stato fatto neanche il minimo sindacale, neanche la base.

"gli addetti ai lavori indipendenti" :o...ma mi faccia il piacere

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #187 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:59:42 »
dici che se so inceppate le magnifiche sorti e progressive?
che poi ho visto la formazione della Lazio di 10 anni fa nel delirio social del #10yearschallenge: non saprei dire se siamo migliorati.
ho visto lo stesso giochetto per il napoli.

E nel frattempo che ha vinto il Napoli 2004?

E dei cugini stupidi? Che si dice?

Un'occhiata a Firenze?

Perché sarebbero 'sti tre i nostri "competitori". Durante dieci anni di incubi e macerazione di gonadi, che è successo? Dove sono le scuole calcio in Florida e i talenti paracadutati a Trigoria?


darienzo

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #188 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:01:51 »
Per quanto riguarda il "vivacchiare" di cui lei, caro sig.lodolaio, ne è titolare avendolo ormai registrato come un marchio di fabbrica, siamo sicuri che quel topic attrarrà la benevolenza dei soliti noti


Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #189 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:03:21 »
Insomma, quelli mejo de noi


CHE HANNO VINTO?


Perché quando parliamo di calcio è questo quello che conta, alla fine. Solo questo.

Che hanno vinto quelli mejo dei noi?

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #190 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:04:16 »
La prospettiva è sempre la stessa: vivacchiare in serie A.
Ma su questo, il vivacchiare, ci aprirò un topic.

Esempi di club che non vivacchiano? Grazie.

Panzabianca

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #191 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:14:36 »
Insomma, quelli mejo de noi


CHE HANNO VINTO?


Perché quando parliamo di calcio è questo quello che conta, alla fine. Solo questo.

Che hanno vinto quelli mejo dei noi?

se se ...però quando Caterina Kolosimo scriveva  "sopravviveremo al 1982" e, per giunta, Peter annuiva, io non so Te ma io ero preoccupato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #192 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:24:24 »
Ovvio che un giornalista di Milano , in ottica Milan - Inter, conoscendo il modus operandi e mentale di Lotito, sosterrà che la Lazio uscita dal mercato è uno squadrone, notevolmente rinforzatosi.

Quindi qualcuno a Milano non scrisse che avevamo fatto un buon mercato, ma che avevamo allestito uno squadrone.
Chi?

Giudizio che farà in modo che il presidente (e mica solo lui, vedo) si auto convinca dell'ottimo lavoro svolto e che non è necessario intervenire ulteriormente.

Quindi secondo te Lotito si fa convincere da qualche giornalaio di Milano sul come muoversi? Ci credi veramente?


Se fossero stati presi titolari, se fossero stati presi giocatori più importanti di quelli arrivati, se fosse stato investito quanto era nella disponibilità, e quel mercato non avesse dato i frutti sperati, chi avrebbe potuto dir nulla.
Nessuno.

Concordo, proprio nessuno.
Nessuno avrebbe scritto un solo rigo di come fossero stati sperperati denari importanti per acquisti insufficienti.
Nessuno avrebbe parlato di incompetenza.
Nessuno.


IO un pochetto li invidio perché hanno una squadra che una spanna sopra la nostra e lo è costantemente da un 3 4 anni buoni almeno. A Lotito finora è mancata l’operazione Cavani, quella che si sogna la notte (e noi con lui).

Come ho già scritto...il napoli Soccer é più forte, ha programmato meglio e de laurentiis é più bravo di Lotito.
Però se non é sufficiente dimmi che ti devo scrivere e io te lo scrivo.  :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #193 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:35:09 »
A proposito, ma le frasi di De Lauperdis, tra l'altro pubbliche e non carpite da una conversazione privata, sul Frosinone? Niente bailamme mediatico? Nessun MagoRimbano che si lamenta sui forum dei Caccavella?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #194 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:38:02 »
Esempi di club che non vivacchiano? Grazie.

Quelli che ci stanno sopra in classifica e non solo, forse (al posto della Fiorentina avremmo preso Muriel ?).
Infatti quasi tutti vivacchiano, ma come ho detto ci devo aprire un topic per spiegare in dettaglio.
Oh vivacchiare...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #195 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:43:54 »
A proposito, ma le frasi di De Lauperdis, tra l'altro pubbliche e non carpite da una conversazione privata, sul Frosinone? Niente bailamme mediatico? Nessun MagoRimbano che si lamenta sui forum dei Caccavella?

Provo a mettermi nei panni dei giornalai: se lo dici pubblicamente sei schietto, se te lo carpiscono in una conversazione privata sei un falso arrogante che non ama il calcio e che bada solo ai propri interessi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #196 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:44:36 »
Il disimpegno dei Della Uallera è dichiarato da tempo. Loro sì, vivacchiano, per ammissione del loro stesso Presidente. Il quale dal 2004 se ha aperto la bacheca lo ha fatto solo per controllare se la ruggine non si è divorata i trofei vinti da Cervato e Albertosi.

Zapruder

Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #197 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:45:37 »
Provo a mettermi nei panni dei giornalai: se lo dici pubblicamente sei schietto, se te lo carpiscono in una conversazione privata sei un falso arrogante che non ama il calcio e che bada solo ai propri interessi.

E i laziali che masticano finanza alla paperopolese ci cascano, anzi ci affogano con tutte le pinne...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #198 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:50:11 »
Il disimpegno dei Della Uallera è dichiarato da tempo. Loro sì, vivacchiano, per ammissione del loro stesso Presidente. Il quale dal 2004 se ha aperto la bacheca lo ha fatto solo per controllare se la ruggine non si è divorata i trofei vinti da Cervato e Albertosi.

attenzione però..ti ricordo che la Florentia é andata in C.L. da meno tempo di noi eh?

E quella partecipazione (peraltro sfortunata, vedi furto in Baviera) vale molto di più di anni e anni di serie B, serie C e trofei (?) ricomprati all'asta.
Vuoi mette?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prospettive della stagione laziale: un'analisi serena
« Risposta #199 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:58:06 »
Come ho già scritto...il napoli Soccer é più forte, ha programmato meglio e de laurentiis é più bravo di Lotito.
Però se non é sufficiente dimmi che ti devo scrivere e io te lo scrivo.  :D

Se rileggi l'intervento che hai postato ho giudicato il talento di Delaurentis come principalmente derivante dall'operazione Cavani, che gli è servita per reinvestire, con pezzi da 90 non con i virgulti dei giovanissimi regionali portoghesi.
Il nostro ad una operazione del genere la aspetta e se la sogna da tempo. Noi stiamo qui ad auguraglieo, ma finora sappiamo soltanto che ha tenuto duro di fronte a offerte indecenti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia