Autore Topic: Napoli - Lazio: commenti  (Letto 8942 volte)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Napoli - Lazio: commenti
« Risposta #40 : Domenica 20 Gennaio 2019, 23:41:05 »
https://twitter.com/i/status/1087103573643673601
la cosa assurda è che nell'occasione ci ha fischiato anche il fallo a favore, tralasciando però il cartellino
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 20 Gennaio 2019, 23:48:18 »
Sempre detestato il 3 5 2 poi, col solo Lulic in grado di giocare da 5, proponiamo il peggio del peggio. Vi giuro che ho adorato Parolo ma ora basta. Dentro Berisha e 4 3 1 2
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 20 Gennaio 2019, 23:53:47 »
Vorrei tanto Gasperini per il prossimo anno
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

borgorosso

« Risposta #43 : Domenica 20 Gennaio 2019, 23:58:01 »
Scivoliamo al quinto posto, dietro una Roma che sta facendo il suo peggior campionato da anni.
Grazie alla fantastica gestione di Lotito abbiamo raggiunto l’apprezzabile risultato di addomesticare il Laziale, oramai prono di fronte a Roma e Napoli, considerate alla stregua delle strisciate.
Essere asfaltati, ridicolizzati, sbeffeggiati non fa più effetto. Anestetizzati a tutto, pronti a rimettere le chiappe all’aria senza proferire verbo.
In altri tempi il sorpasso merdico sarebbe stato vissuto con rabbia, adesso non c’è un romanista che ci prenda per il culo, per manifesta ridicola inferiorità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #44 : Domenica 20 Gennaio 2019, 23:59:24 »
Abbiamo grosse lacune, soldi in cassa e mercato aperto.
Ma non interveniamo. La difesa non è adeguata. I nuovi arrivati non si sono ambientati e non vengono utilizzati. Alcuni li abbiamo voluti dipingere migliori di quello che sono per tranquillizzarci, ma non sono calciatori da quartieri alti.
Lukaku in campo oggi non ha nessun senso, e non perché sia un errore tattico, ma perché non ha strusciato una palla. Non è all'altezza di una squadra con ambizioni da Champions, e come lui non sono all'altezza Marusic e Bastos.
La punizione del secondo gol per me non c'era e Milik meritava il gol con lo splendido tiro che gli ha fruttato il primo palo.
Ma quella punizione sul suo palo Strakosha la doveva prendere. Anche oggi ha fatto una grossa parata ma tra gol e pali è stato battuto 5 volte più una in fuorigioco. E' evidente che la Lazio è nettamente inferiore al Napoli sul campo, e che il divario non sta nell'ostilità dell'arbitro, che pure c'è ed è reiterata da anni. Rocchi ce l'ha con noi più di ogni altro arbitro, da sempre, e arbitra per farci male scientificamente. Oggi si è limitato a cacciare Acerbi a gratis nel momento in cui il Napoli non riusciva a mettere dentro il terzo, perché hai visto mai. Ma il risultato va stretto ai napoletani ed è il frutto di una superiorità netta vista in campo con 4 pezzi da 90 in tribuna.
Bisogna cambiare registro, la Lazio non è una squadra in crescita, ma in calo come valore generale. Anche se in questo momento, secondo me, è in buona condizione. Da un mesetto almeno.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 00:07:41 »
So 4 mesi che sento "dobbiamo cambiare registro".
Dobbiamo solo cambiare allenatore, null'altro.
Se seno inventati la colpa a Badelj, a Patric, a Bastos, a Strakosha, qualcuno c'ha pure provato co Immobile. Bisogna solo spedire InAghi dove meita, piu lontano possibile da Formello.

ThomasDoll

« Risposta #46 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 00:10:55 »
Lasciamo stare la classifica, la roma giocherà col Napoli quando sarà ora.
Il problema non è la classifica, ma le lacune grosse che abbiamo.
Il quarto posto non è in discussione perché non siamo noi i favoriti per arrivarci e se rimanessimo in corsa ci farebbero fuori gli arbitri, la storia la conosciamo bene e se non si riesce a cambiare la situazione fuori dal campo rimarrà così e in CL ci andrà chi ha più peso. Abbiamo problemi tecnici, però, che non risolviamo.
Ce li porteremo fino a fine stagione. Speriamo di fare il pieno con le piccole, ma così è dura, se gli arbitri non ci lasciano in pace.

ThomasDoll

« Risposta #47 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 00:14:53 »
Inzaghi ha le sue colpe, ma se lo mandi via Bastos non smette di essere una mina vagante che si aggira per il campo colpendo palloni e caviglie a casaccio, né Marusic si mette a saltare l'uomo e a fare fantastici cross a banana dalla linea di fondo. Abbiamo dei titolari scarsi. Da Frosinone, se va bene.

Offline rimmar

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 00:15:50 »
Vorrei tanto Gasperini per il prossimo anno

Con Lotito durerebbe 60 secondi
Con Tare 3

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 00:27:28 »
Scivoliamo al quinto posto, dietro una Roma che sta facendo il suo peggior campionato da anni.
Grazie alla fantastica gestione di Lotito abbiamo raggiunto l’apprezzabile risultato di addomesticare il Laziale, oramai prono di fronte a Roma e Napoli, considerate alla stregua delle strisciate.
Essere asfaltati, ridicolizzati, sbeffeggiati non fa più effetto. Anestetizzati a tutto, pronti a rimettere le chiappe all’aria senza proferire verbo.
In altri tempi il sorpasso merdico sarebbe stato vissuto con rabbia, adesso non c’è un romanista che ci prenda per il culo, per manifesta ridicola inferiorità.
Molto vero.
Dopo che il Napoli non la Juve il Napoli ti asfalta per l ennesima volta in questi anni....dovresti trovare la rabbia del tifoso .
Invece no ormai è sdoganato come normale.
Troverai il post su rocchi di Darienzo ma non l assurdità di una gestione incapace di fare mezzo passo in piu da tempo immemore.
Addirittura trovi topic sull' espansione biancoceleste  :D o su qualche nuovo fenomeno che Tare starebbe scoprendo.
Ormai il godimento è Tare che scova i fenomeni  e nel frattempo perdi tutte le partite che puoi perdere con le grandi senza soluzione di continuità  ma voi mettere  noi si che siamo furbi che facciamo utili su utili
Aver sdoganato come normale questa situazione è stato un grande errore di alcuni.
Oggi ne osserviamo gli effetti.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 00:52:54 »
Appena tornato dallo stadio San Paolo….sono molto deluso….molto deluso e molto arrabbiato….è davvero incomprensibile il perché bisogna giocare con il 3-5-1 o cmq con il modulo a 3 dietro, è un controsenso illogico, è assurdo, schierare la squadra con un modulo che prevedrebbe due esterni molto forti, e dei difensori centrali veloci e che sappiano impostare….non ce la faccio più, non sopporto più questo allenatore scarso e testardo, ai limiti della stupidità….abbiamo esterni scarsi, ed in difesa soffriamo SEMPRE…..Immobile lasciato solo lì in avanti in balia dei difensori centrali avversari.
Primo tempo osceno, un goal lo regaliamo noi, l'altro metà l'arbitro con un fallo discutibile e metà Strakosha che si piazza in porta in maniera oscena….in ogni caso esterni inutili e dannosi, ed Immobile isolato, zero manovra.
Secondo tempo che parte con il 4-3-2-1, con Correa al posto dello scarso Lukaku, ed infatti creiamo problemi al Napoli, nulla di trascendentale ma almeno la squadra in campo c'è ed ha un senso.

C'è da dire che a centrocampo non la prendiamo mai, molto lenti e pressing quasi mai attuato e quando fatto è fatto malissimo, la difesa balla in ogni azione del Napoli, alcuni dei nostri giocatori sono davvero imbarazzanti, regalano proprio la palla agli avversari, ed infatti da un nostro ORRORE gratuite nasce l'espulsione di Acerbi, dallo stadio qualche dubbio l'ho avuto, leggendo qua e là mi sembra di capire che il fallo non ci fosse….nessuna novità, che nel dubbio ci sfavorissero era fuori discussione, una vergogna ma forse a Lotito va bene così, visto che lui in federazione c'è.

Per onestà bisogna dire che se il Napoli o ce ne avesse fatti 5 non avrebbe rubato nulla, a causa di alcuni giocatori scarsi che abbiamo, ma allo stesso tempo devo dire che dopo il 2-1 ho avuto la sensazione che avremmo potuto pareggiare, la squadra con il 4-3-2-1 ha un gioco e la manovra risulta più fluida ed avvolgente, ma il tremebondo Simone Inzaghi continua con questo sciagurato 3-5-2.
Sono molto demoralizzato sia perché abbiamo alcuni giocatori davvero scarsi, che finiscono per rendere vana la qualità che abbiamo in rosa, ma soprattutto un allenatore INADEGUATO, PRESUNTUOSO e nel complesso, mio personalissimo punto di vista, MODESTO....però alla società va bene così.
Ho cmq la sensazione che stiamo un po' sopravvalutando questa squadra, e soprattutto questo allenatore.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 00:53:20 »
Contro le prime 6.

6 sconfitte 1 pareggio
4 gol fatti, 14 subiti

Gasco luis veron

« Risposta #52 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 02:29:12 »
FARO' UN ANALISI UN PO' LUNGA RIGUARDANTE LA PARTITA DI STASERA E ALCUNE COSE IN GENERALE CHE POTRETE LEGGERVI  IN SETTIMANA POICHE' HO DELLE VISITE IMPORTANTI E NON AVRO' LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE SUL FORUM, NEI PROX 4/5 GIORNI.

Inizio dicendo una cosa: schierando Correa dal primo minuto non avremmo fatto avanzare troppo il Napoli e con Correa che si allargava a destra e a sinistra, Malcuit e Mario Rui se ne sarebbero stati buoni, buoni nella loro meta' campo, come nel secondo tempo.

Stasera Inzaghi non mi e' piaciuto, spero che tenga maggiormente in considerazione Correa e soprattutto  non rinunci all' ipotesi di una difesa a 4 da usare almeno negli scontri diretti contro le prime del campionato perche' il nostro modulo classico del 3/5/1/1 ci ha portato solo 2 punti fin ora, contro le prime 9 del campionato in dieci gare (se mettiamo anche quella di stasera).

Magari stasera perdevamo lo stesso perche' con il Napoli si puo' perdere e ci sta' per carita', ma non penso che la Lazio sia tecnicamente inferiore a tutte le prime 9 del campionato per cui se abbiamo raccolto solo 2 punti in 10 gare contro queste squadre, vuol dire che qualche problema c'e'.

Stiamo ancora in una posizione importante di classifica quindi nulla e' perduto (anche se dovessimo perdere contro la Juve): dobbiamo stare tutti uniti e non mollare.

I giocatori son stati molto positivi nel loro atteggiamento che mi fa ben sperare per le partite successive in quanto non hanno mai mollato, neanche in 10 contro 11.

Su Rocchi stendo un velo pietoso: abbiamo visto tutti, e tutti hanno visto!

Non mollo, ma chiedo al mister di esser piu' elastico e piu' propositivo fin dal primo minuto anche contro le grandi squadre o, medio-grandi: non possiamo correre sempre ai ripari dopo il primo tempo e cambiare in corsa alcuni errori come quello di sceglier di affidare il gioco al Napoli tenendo in panchina Correa, per cercare di rubar palla e ripartire.

A tal proposito non mi son piaciute neanche le parole di Inzaghi nel dopo-gara, sempre su Correa perche' ha detto che ha giocato bene e se continuera' a giocar cosi' bene prima o, poi diventera' titolare: mister siamo gia' a meta' campionato, ma non e' ora di farlo titolare?

Tornando a noi........

Stasera eravamo sempre dietro la linea della palla e troppo schiacciati dietro nel primo tempo, quindi essendo troppo lunghi ripartivamo sempre con difficolta' e pochi uomini.

Per fare un certo tipo di gioco ci vorrebbe uno con le caratteristiche di Allan, cioe' uno che ti chiama i tempi del pressing: se non ce l' hai meglio evitare e giocare con le nostre caratteristiche.

Per carita' in fase di non possesso un Allan non c'era neanche lo scorso anno, infatti eravamo lo stesso sofferenti nella fase difensiva ma il nostro gioco in verticale di Luis per Immobile ci consentiva di esser comunque molto pericolosi e ci consentiva di ripartire con piu' uomini mentre quest' anno ormai, ci conoscono e quel tipo di gioco non ce lo fanno piu' fare (come ha dichiarato lo stesso, Farris).

Dicevo: tenendo il possesso del pallone e facendo girare la palla (il gioco del modulo fantasia che in parte abbiamo visto nel secondo tempo di questa sera), possiamo sfruttare Luis in mezzo al campo insieme a Milinkovic e possiamo inserire Correa che si muove piu' velocemente tra le linee rispetto a Luis.

Nel secondo tempo la partita e' stata finalmente equilibrata: abbiamo giocato tenendo palla, sfruttando le nostre caratteristiche.

Il Napoli ero pericoloso anzi, lo e' stato un po' meno, perche' eravamo noi che lo costringevamo a stare dietro e allo stesso tempo eravamo pericolosi o, almeno davamo l' idea di esserlo.

Mi dispiace vedere Parolo fuori ruolo a fare il quinto alla Marusic a 34 anni, pur di non cambiar modulo: questo e' un errore da parte del mister.

Piu' duttilita' e meno integralismo: questo chiedo ad Inzaghi.

Se il 3/5/1/1 serve solo per vincere contro le squadre della colonna di destra (a parte la partita di questa, stasera), allora proviamo ogni tanto a variare modulo anche a partire dall' inizio perche' non penso che contro il Frosinone o, contro altre squadre di questa portata un ipotetico schieramento a 4, possa condizionarci a tal punto da impedirci di vincere.

Proviamoci, almeno in alcune gare come quelle di stasera invece di inserire Parolo fuori ruolo: se neanche ci proviamo, allora non potremo mai saperlo.

Se Inzaghi non vuole mettersi a 4, creda almeno al suo nuovo modulo fantasia, e nel possesso palla che rappresenta l' unica vera arma per difenderci.

Quando alcuni dei tuoi difensori non raggiungono l' eccellenza e quando non hai a centrocampo uno che chiama il pressing come Allan allora e' meglio che la palla ce l' hai te perche' quando la palla ce l' hai te gli avversari non possono segnare.

Forse un giocatore che ha queste caratteristiche nella nostra rosa e' dicuramente Berisha, ma al momento in attesa di scoprire Berisha, meglio giocare come le ultime gare prima di Napoli, e cioe' tenendo palla con il modulo fantasia che alla fine e' anche un.brl vedere perche' sfruttiamo i nostri giocatori piu' tecnici.

Non sono un tecnico ne ho la presunzione di aver l' antidoto giusto: provo solamente a dire la mia su alcuni aspetti su cui secondo me, dobbiamo assolutamente migliorare poi magari mi sbaglio.

Buonanotte a tutti e sempre FORZA LAZIO!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 02:53:29 »
Con Lotito durerebbe 60 secondi
Con Tare 3

si gli fa una lista di giocatori questi gli vanno a pendere alter ego e gli dicono che sono piu boni..guai se ti lamenti..

Offline Aquilatina

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 03:14:19 »

E' grazie a quelli come te, che i romanisti ci prendono per il didietro, quei tifosi(?!) come te che CI FANNO ridicolizzare, asfaltare, sbeffeggiare, in quanto denigratori della propria squadra, sempre e comunque, e non innamorati, appassionati, e pronti a difenderla da tutto e tutti.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 06:11:39 »
Difesa imbarazzante come al solito.
Camerdón completamente solo sul primo gol.
Il Napoli prende 3 pali...
Fantozziana scena in occasione del secondo gol di Merdik, con Strakosha che non sa dove mettersi e Leiva (mi pare) che mentre parte il tiro sta ancora pensando se mettersi sul palo e rimane a metá strada!
A Merdik bastava inquadrare la porta con i due completamente impreparati.
Incredibile in Serie A, qualcosa di mai visto. Ridicoli!

Quando si interviene in difesa? Quanto tempo ci vuole a vendere le pippe che ci ritroviamo e a comprare qualcuno di decente?

Rocchi solito killer: entrambe le punizioni fischiate ad Acerbi con conseguenti ammonizioni completamente inesistenti e inventate!

Dimentichiamo in fretta il quarto posto: anche se giocassimo bene e avessimo una difesa decente ci penserebbero gli arbitraggi (a favore delle merde e contro di noi) a farci togliere il disturbo...

borgorosso

« Risposta #56 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 07:19:23 »
E' grazie a quelli come te, che i romanisti ci prendono per il didietro, quei tifosi(?!) come te che CI FANNO ridicolizzare, asfaltare, sbeffeggiare, in quanto denigratori della propria squadra, sempre e comunque, e non innamorati, appassionati, e pronti a difenderla da tutto e tutti.

Permettimi di dissentire.
Innanzitutto oramai di prese in giro se ne vedono assai poche. La superiorità della roma è tale per cui la nouvelle vague Laziale si adegua senza colpo ferire al sorpasso, ai millemila punti.
Ho come il timore, poi, di non essere io ad aver programmato economicamente la subalternità perpetua a Napoli e roma, quindi no, non credo che siano da ravvisare mie responsabilità.
Credo che tutti difendiamo verso terzi la Nostra, ma abbiamo sempre meno armi a disposizione. Tiriamo fuori dalla naftalina il 26/5, ma oramai anche ai più entusiasti sa di stantio.
Se Napoli e roma sono oramai inarrivabili, con giocatori che noi possiamo solo sognare, se ci asfaltano senza affanni in ogni cazzo di partita che dio manda in terra, è possibile che la colpa non sia di chi soffre questa situazione ma di chi l’abbia creata.
Se proprio devo individuare un corresponsabile lo intravedo nei tifosi come te, felici e contenti, ammanettati mani e piedi alle solide realtà e al loro inevitabile corollario di subalternità, foche ammaestrate dalla liturgia del “non dobbiamo, non vogliamo, non possiamo”, affascinati dal pauperismo lotitiano e dalla retorica dei piccoli passi verso stocazzo.
Ma sono aspetti marginali, davvero minuzie rispetto al resto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 08:41:36 »
Io non capisco una cosa...col modulo di Inzaghi subiamo molto ,sia come gioco che come azioni da gol...tutti d'accordo penso visto che i numeri sono lì a dimostrarlo...ecco,le volte in cui si modifica un po' l'assetto continuiamo a subire azioni pericolose,ma ne creiamo altrettante mettendo in difficoltà l'avversario...ecco,perché non usarlo come punto di partenza? Perché?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #58 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 09:11:03 »
Inzaghi è contiguo a Lotito così come Tare.

Tutto qui.

caro Inzaghi, se contigui così nun annamo lontani.

Detto questo, partita brutta quella di ieri, anche se, almeno inizialmente, la Lazio mi era sembrata in serata. Il risultato va strettissimo ad un Napoli peraltro privo di mezzo centrocampo e del difensore più forte del campionato. Ci hanno scherzato.

Poi sbagliano Leiva e SMS con degli errori non degni della loro classe e, tatticamente, si continua a lanciare su SMS che nel frattempo è uscito.

Oso solo pensare che la formazione iniziale e le strombazzanti dichiarazioni della vigilia (da molti sottovalutate) ... possano costituire i fili di una complessa tela del sagace tecnico ai fini di mercato. Gli esterni di ieri sono "aregalati". Pure il buon Lukaku di ieri è di fatto impresentabile.

Poi, Giacomelli che abbandona il campo con la mano sulla spalla del nuovo fenomeno - a proposito, l'inter fa veramente ridere, squadra di boriosi incompetenti - e Rocchi che ammonisce due volte Acerbi e taglia le gambe ad una Lazio finalmente arrembante e volitiva.
Giornata avvilente. Non serve solo Zappacosta.

Da li regazzi alla società, ai giocatori, fino all'acerbo tecnico, spero che tutti si facciano un bell'esame di coscienza e diano senso a questa stagione, possibilmente, nella maniera più virtuosa.   

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 09:16:50 »
FARO' UN ANALISI UN PO' LUNGA RIGUARDANTE LA PARTITA DI STASERA E ALCUNE COSE IN GENERALE CHE POTRETE LEGGERVI  IN SETTIMANA POICHE' HO DELLE VISITE IMPORTANTI E NON AVRO' LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE SUL FORUM, NEI PROX 4/5 GIORNI.

Inizio dicendo una cosa: schierando Correa dal primo minuto non avremmo fatto avanzare troppo il Napoli e con Correa che si allargava a destra e a sinistra, Malcuit e Mario Rui se ne sarebbero stati buoni, buoni nella loro meta' campo, come nel secondo tempo.

Stasera Inzaghi non mi e' piaciuto, spero che tenga maggiormente in considerazione Correa e soprattutto  non rinunci all' ipotesi di una difesa a 4 da usare almeno negli scontri diretti contro le prime del campionato perche' il nostro modulo classico del 3/5/1/1 ci ha portato solo 2 punti fin ora, contro le prime 9 del campionato in dieci gare (se mettiamo anche quella di stasera).

Magari stasera perdevamo lo stesso perche' con il Napoli si puo' perdere e ci sta' per carita', ma non penso che la Lazio sia tecnicamente inferiore a tutte le prime 9 del campionato per cui se abbiamo raccolto solo 2 punti in 10 gare contro queste squadre, vuol dire che qualche problema c'e'.

Stiamo ancora in una posizione importante di classifica quindi nulla e' perduto (anche se dovessimo perdere contro la Juve): dobbiamo stare tutti uniti e non mollare.

I giocatori son stati molto positivi nel loro atteggiamento che mi fa ben sperare per le partite successive in quanto non hanno mai mollato, neanche in 10 contro 11.

Su Rocchi stendo un velo pietoso: abbiamo visto tutti, e tutti hanno visto!

Non mollo, ma chiedo al mister di esser piu' elastico e piu' propositivo fin dal primo minuto anche contro le grandi squadre o, medio-grandi: non possiamo correre sempre ai ripari dopo il primo tempo e cambiare in corsa alcuni errori come quello di sceglier di affidare il gioco al Napoli tenendo in panchina Correa, per cercare di rubar palla e ripartire.

A tal proposito non mi son piaciute neanche le parole di Inzaghi nel dopo-gara, sempre su Correa perche' ha detto che ha giocato bene e se continuera' a giocar cosi' bene prima o, poi diventera' titolare: mister siamo gia' a meta' campionato, ma non e' ora di farlo titolare?

Tornando a noi........

Stasera eravamo sempre dietro la linea della palla e troppo schiacciati dietro nel primo tempo, quindi essendo troppo lunghi ripartivamo sempre con difficolta' e pochi uomini.

Per fare un certo tipo di gioco ci vorrebbe uno con le caratteristiche di Allan, cioe' uno che ti chiama i tempi del pressing: se non ce l' hai meglio evitare e giocare con le nostre caratteristiche.

Per carita' in fase di non possesso un Allan non c'era neanche lo scorso anno, infatti eravamo lo stesso sofferenti nella fase difensiva ma il nostro gioco in verticale di Luis per Immobile ci consentiva di esser comunque molto pericolosi e ci consentiva di ripartire con piu' uomini mentre quest' anno ormai, ci conoscono e quel tipo di gioco non ce lo fanno piu' fare (come ha dichiarato lo stesso, Farris).

Dicevo: tenendo il possesso del pallone e facendo girare la palla (il gioco del modulo fantasia che in parte abbiamo visto nel secondo tempo di questa sera), possiamo sfruttare Luis in mezzo al campo insieme a Milinkovic e possiamo inserire Correa che si muove piu' velocemente tra le linee rispetto a Luis.

Nel secondo tempo la partita e' stata finalmente equilibrata: abbiamo giocato tenendo palla, sfruttando le nostre caratteristiche.

Il Napoli ero pericoloso anzi, lo e' stato un po' meno, perche' eravamo noi che lo costringevamo a stare dietro e allo stesso tempo eravamo pericolosi o, almeno davamo l' idea di esserlo.

Mi dispiace vedere Parolo fuori ruolo a fare il quinto alla Marusic a 34 anni, pur di non cambiar modulo: questo e' un errore da parte del mister.

Piu' duttilita' e meno integralismo: questo chiedo ad Inzaghi.

Se il 3/5/1/1 serve solo per vincere contro le squadre della colonna di destra (a parte la partita di questa, stasera), allora proviamo ogni tanto a variare modulo anche a partire dall' inizio perche' non penso che contro il Frosinone o, contro altre squadre di questa portata un ipotetico schieramento a 4, possa condizionarci a tal punto da impedirci di vincere.

Proviamoci, almeno in alcune gare come quelle di stasera invece di inserire Parolo fuori ruolo: se neanche ci proviamo, allora non potremo mai saperlo.

Se Inzaghi non vuole mettersi a 4, creda almeno al suo nuovo modulo fantasia, e nel possesso palla che rappresenta l' unica vera arma per difenderci.

Quando alcuni dei tuoi difensori non raggiungono l' eccellenza e quando non hai a centrocampo uno che chiama il pressing come Allan allora e' meglio che la palla ce l' hai te perche' quando la palla ce l' hai te gli avversari non possono segnare.

Forse un giocatore che ha queste caratteristiche nella nostra rosa e' dicuramente Berisha, ma al momento in attesa di scoprire Berisha, meglio giocare come le ultime gare prima di Napoli, e cioe' tenendo palla con il modulo fantasia che alla fine e' anche un.brl vedere perche' sfruttiamo i nostri giocatori piu' tecnici.

Non sono un tecnico ne ho la presunzione di aver l' antidoto giusto: provo solamente a dire la mia su alcuni aspetti su cui secondo me, dobbiamo assolutamente migliorare poi magari mi sbaglio.

Buonanotte a tutti e sempre FORZA LAZIO!
Analisi PERFETTA, comlimenti.