Autore Topic: Il ritorno di Zarate..  (Letto 21996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #180 : Martedì 27 Marzo 2012, 16:55:13 »

Con altri allenatori non saprei: Zarate è malvisto da 5 elementi pesanti dello spogliatoio della Lazio, non so se è il caso di rimettere il fiammifero nella polveriera.

ti consiglio di non scriverlo, al massimo sussurralo, altrimenti ti danno del visionario.
E c'é qualcuno, invece, che é anche contento che dei  giocatori fanno i capetti nella Lazio.
Pensa un po'.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #181 : Martedì 27 Marzo 2012, 16:56:57 »
5 elementi:
Rocchi
Brocchi
Mauri
Dias

Il quinto, please

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #182 : Martedì 27 Marzo 2012, 16:59:00 »
il quinto è il cane.
zarate è malvisto anche dal suo cane che, costretto a mettersi giacca e cravatta al matromonio, pensa di fatto che il padrone sia un deficiente.

sono d'accordo col quadrupede.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #183 : Martedì 27 Marzo 2012, 16:59:49 »
Mi sembra del tutto normale che in uno spogliatoio ci sono quelli che contano più degli altri.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #184 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:01:03 »
5 elementi:
Rocchi
Brocchi
Mauri
Dias

Il quinto, please

Non può non esserci Ledesma!
Ma il punto è un altro.
A me non interessa se ci siano "capetti" o meno (in ogni spogliatoio ci sono giocatori più o meno carismatici).
Chiediamoci piuttosto se questi presunti capetti abbiano posto in essere condotte nocive alla S.S. Lazio.
Quando Zarate ci faceva vincere derby e coppe questi discorsi non si facevano.
Se poi l'hanno emerginato quando ha iniziato a non fare più il professionista io sono solo contento, bella per i magnifici cinque.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #185 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:07:32 »
Chiediamoci piuttosto se questi presunti capetti abbiano posto in essere condotte nocive alla S.S. Lazio.

la risposta è no.
non mi pare che stiamo retrocedendo in serie b.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #186 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:10:40 »
fare figli e figliastri in un gruppo va bene se la squadra non ne risente , se si usano metri di giudizio differenti ed atteggiamenti differenti a seconda chi commette errori ci sta pure che uno si faccia rodere , se qualcuno può giocare partite sotto tono e non essere messo in discussione non depone a favore di chi è preposto alla gestione del gruppo , e stiamo sempre parlando di dinamiche normali di spogliatoio , ma ci sta pure che uno pensi ai caxxi propri e tolga il disturbo e ritorni quando caxxo gli pare ,

tanto il contratto è firmato e sta a lui l'ultima parola sui trasferimenti
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #187 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:11:43 »
Non può non esserci Ledesma!
Ma il punto è un altro.
A me non interessa se ci siano "capetti" o meno (in ogni spogliatoio ci sono giocatori più o meno carismatici).
Chiediamoci piuttosto se questi presunti capetti abbiano posto in essere condotte nocive alla S.S. Lazio.
Quando Zarate ci faceva vincere derby e coppe questi discorsi non si facevano.
Se poi l'hanno emerginato quando ha iniziato a non fare più il professionista io sono solo contento, bella per i magnifici cinque.
Grazie mille!
Grazie per il quinto nome e grazie per la spruzzata di buon senso e logica, anche se non è detto che le cose siano per forza come dici tu (ma mi pare molto sensato quanto scrivi). Io sono stufo di sentir accennare a capetti e cerchio magico, una volta per tutte facciamo sti cavolo di nomi e diciamo cosa cavolo fanno.
Grazie!

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #188 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:17:02 »
ti consiglio di non scriverlo, al massimo sussurralo, altrimenti ti danno del visionario.
E c'é qualcuno, invece, che é anche contento che dei  giocatori fanno i capetti nella Lazio.
Pensa un po'.

Scusate, la storia degli elementi dello spogliatoio contro Zarate l'ho tirata fuori io però vorrei precisare che la cosa non costituisce un alibi.
Zarate aveva problemi di sintonia con Rocchi anche l'anno in cui lo mandava regolarmente in panchina a suon di gol e giocate e lo spogliatoio di certo non influiva sulle sue prestazioni.
Zarate sta sulle palle a un gruppetto di amici. Succede, capita in tutti i posti di lavoro. Ma quando si gioca a pallone, nessuno di questi si augura che Maurito toppi la gara. Non lo proteggono mediaticamente, non lo tollerano in campo quando si incaponisce e fuori dal campo quando fa la star, ma sanno benisimo di essere tutti nella stessa squadra.
La serenità dello spogliotoio è importante e io ho fatto una riflessione sull'opportunità di metterla a rischio per cercare di recuperare un giocatore che comunque non sembra poter cambiare le sorti della squadra. Se Zarate avesse fatto 15 gol, oggi i mugugni dello spogliatoio, o di parte di esso, non avrebbero motivo di essere presi in considerazione. Ma se devo scontentare un gruppo per inserire un elemento che forse viene a fare tribuna, pettetemi che ci possa pensare un po' su, no?
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #189 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:20:22 »
Non può non esserci Ledesma!
Ma il punto è un altro.
A me non interessa se ci siano "capetti" o meno (in ogni spogliatoio ci sono giocatori più o meno carismatici).
Chiediamoci piuttosto se questi presunti capetti abbiano posto in essere condotte nocive alla S.S. Lazio.
Quando Zarate ci faceva vincere derby e coppe questi discorsi non si facevano.
Se poi l'hanno emerginato quando ha iniziato a non fare più il professionista io sono solo contento, bella per i magnifici cinque.

L'anno scorso forse era così. Ho una mezza idea che quest'anno il vero carismatico sia Klose. Fare il capetto o i capetti con lui mi sembra improbabile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #190 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:32:05 »
Scusate, la storia degli elementi dello spogliatoio contro Zarate l'ho tirata fuori io però vorrei precisare che la cosa non costituisce un alibi.
Zarate aveva problemi di sintonia con Rocchi anche l'anno in cui lo mandava regolarmente in panchina a suon di gol e giocate e lo spogliatoio di certo non influiva sulle sue prestazioni.
Zarate sta sulle palle a un gruppetto di amici. Succede, capita in tutti i posti di lavoro. Ma quando si gioca a pallone, nessuno di questi si augura che Maurito toppi la gara. Non lo proteggono mediaticamente, non lo tollerano in campo quando si incaponisce e fuori dal campo quando fa la star, ma sanno benisimo di essere tutti nella stessa squadra.
La serenità dello spogliotoio è importante e io ho fatto una riflessione sull'opportunità di metterla a rischio per cercare di recuperare un giocatore che comunque non sembra poter cambiare le sorti della squadra. Se Zarate avesse fatto 15 gol, oggi i mugugni dello spogliatoio, o di parte di esso, non avrebbero motivo di essere presi in considerazione. Ma se devo scontentare un gruppo per inserire un elemento che forse viene a fare tribuna, pettetemi che ci possa pensare un po' su, no?
Grazie, considerazioni opportune e condivisibili. Io chiedo solo che da ora in poi quando si parla di "elementi dello spogliatoio" si facciano i nomi e si circostanzino le questioni.
No perchè io qualche volta mi so' sognato Rocchi sotto forma di Piovra che spruzza inchiostro su Diakitè e fora le gomme a Bonetto.

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #191 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:38:16 »
Ragazzi, ma mica stanno a scuola!
non c'è un "capo" che decide per gli altri.
Ci sono giocatori che la vedono in un modo simile. Le decisioni le prende il Mister e dipende da lui quanto gli umori di questo o quel gruppo debbano pesare sulle sue scelte.
Con Delio il gruppo (e non parliamo nemmeno degli stessi identici giocatori) di Rocchi, per nominare uno che non ha mai fatto mistero della cosa, pesava molto di più che con Reja, nonostante il patto di Norcia e amenità simili.
Qui ci sono giocatori che vanno d'accordo tra loro o meno. Alcuni, se non hanno rotture di cavolo, si allenano meglio e rendono di più. Altri vengono stimolati dalla concorrenza. Altri ancora hanno lo stesso rendimento in qualsiasi condizione. I 5 non sarebbero contenti del ritorno di Zarate, ma se Maurito avesse avuto un rendimento diverso, ripeto, questa cosa nemmeno sarebbe emersa.
O pensate che tutti reputino Klose il più bello, simpatico e intelligente?

Grazie, considerazioni opportune e condivisibili. Io chiedo solo che da ora in poi quando si parla di "elementi dello spogliatoio" si facciano i nomi e si circostanzino le questioni.
No perchè io qualche volta mi so' sognato Rocchi sotto forma di Piovra che spruzza inchiostro su Diakitè e fora le gomme a Bonetto.

Io nomi e circostanze non li scrivo su un forum perchè rispetto la professionalità di chi me ne ha messo a conoscenza. se la cosa fosse stata un segreto non avrei certo sollevato la questione. Ti basti sapere che 5 giocatori, forse 6, non andavano d'accordo con Maurito, con il quale scambiavano soltanto il saluto. La cosa è trapelata mezzo miliardo di volte, scrivere nomi e circostanze sarebbe puro pettegoolezzo e a me non va di fare questo gioco.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #192 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:41:38 »
il quinto è il cane.
zarate è malvisto anche dal suo cane che, costretto a mettersi giacca e cravatta al matromonio, pensa di fatto che il padrone sia un deficiente.

sono d'accordo col quadrupede.

vabbè,  però era il "testimone"!   ;D :D ;D :o

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #193 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:49:02 »
...
Io nomi e circostanze non li scrivo su un forum perchè rispetto la professionalità di chi me ne ha messo a conoscenza. se la cosa fosse stata un segreto non avrei certo sollevato la questione. Ti basti sapere che 5 giocatori, forse 6, non andavano d'accordo con Maurito, con il quale scambiavano soltanto il saluto. La cosa è trapelata mezzo miliardo di volte, scrivere nomi e circostanze sarebbe puro pettegoolezzo e a me non va di fare questo gioco.
Io non sono d'accordo. Perchè sono anni che sento illazioni, provocazioni, cattiverie e quant'altro relativamente ai capetti, al cerchio magico eccetera eccetera. Tanto da immaginare o far sospettare cose molto peggiori di quella che sarà la realtà.
E non è un problema quando c'è chi, come te, argomenta e specifica quello che dice (ribadisco: condivido), ma sono quelle mezze frasi a lasciarti con nulla in mano e tante idee per la testa.
Il pettegolezzo è meno grave (e più smascherabile) del sottinteso.
Per questo sono per dire le cose come stanno oppure per tacerle del tutto. O al massimo per dei PVT chiarificatori! :D

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #194 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:50:29 »
Peccato per la testa del ragazzo, rimetterci economicamente  da' fastidio, ma se capita una offerta decente io sono per l'addio...
in caso contrario ci sarà da lavorarci sopra con tutti i rischi del caso, ma potrebbe anche rivelarsi una lieta sorpresa in un contesto "nuovo" (allenatore, nuovi arrivi) e rendere come il primo anno, però che peccato, che testa... 
 :o >:( :(

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #195 : Martedì 27 Marzo 2012, 18:04:37 »
Io non sono d'accordo. Perchè sono anni che sento illazioni, provocazioni, cattiverie e quant'altro relativamente ai capetti, al cerchio magico eccetera eccetera. Tanto da immaginare o far sospettare cose molto peggiori di quella che sarà la realtà.
E non è un problema quando c'è chi, come te, argomenta e specifica quello che dice (ribadisco: condivido), ma sono quelle mezze frasi a lasciarti con nulla in mano e tante idee per la testa.
Il pettegolezzo è meno grave (e più smascherabile) del sottinteso.
Per questo sono per dire le cose come stanno oppure per tacerle del tutto. O al massimo per dei PVT chiarificatori! :D

Carpè, il pvt te lo posso pure mandare, come ho fatto con un altro netter, ma se tu ti attenessi a quello che ho scritto io non avresti colto nessuna allusione a chissà cosa.


A Rocchi & Co. Maurito sta sulle palle. Non so stanno simpatici. Non ci ridono, non ci vanno a cena. Non lo reggono. Probabilmente la cosa è anche reciproca, ma tutto finisce lì.
Per quanto ne so io non c'è un clan che trama nell'ombra, ma semplici dinamiche di simpatia e antipatia fra ragazzi. Come in palestra, in ufficio, in classe, in redazione. Ovunque funziona così. E non è che Zarate non gioca o gioca male perchè sta antipatico a questi 5. Così come non è alla presenza di Zarate che si può imputare un rendimento scadente di questi.  I giornalisti ci hanno ricamato parecchio, ma nessuno si è mai permesso di dare out out a reja su chi dovesse sandare in campo. Per cui scrivere in pubblico "a quello sta sul cazzo quell'altro" non è cosa che mi sento dui fare. Mo' te mando la lista dei nomi, così te faccio contento :D (sto a scherzà eh?)
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #196 : Martedì 27 Marzo 2012, 18:09:26 »
'sta storia del cerchio magico è davvero una gran puttanata, scusate il termine.
sono tre anni di fila che si parla di emarginazione, angherie, capetti, spiate di corridoio, tavoli tecnici con funzionari malvagi, etc. manco fossimo nell'uzbekistan comunista.

a me interessa solo il campo e i risultati del campo.
zarate non è pervenuto, ahimè, e - come ho dimostrato scientificamente qualche mese fa con un post statistico- il ragazzo segna, come media, meno di calaiò e pellisier.
e questo zarate mi dovrebbe salvà la lazio il prox anno? ma vattin' va ... vattinn' ....  8)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #197 : Martedì 27 Marzo 2012, 18:27:19 »
il problema di Zarate è e resta Zarate. Se Zarate fosse quello del primo anno il cerchio magico si farebbe riccamente i cazzi suoi. Se non ti alleni e giochi male è normale che i compagni si facciano girare i cabasisi. Inutile cercare dietrologia in ogni cosa. Zarate alla Lazio ha giocato male se non per alcuni splendidi periodi del primo anno.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #198 : Martedì 27 Marzo 2012, 18:54:28 »
Carpè, il pvt te lo posso pure mandare, come ho fatto con un altro netter, ma se tu ti attenessi a quello che ho scritto io non avresti colto nessuna allusione a chissà cosa.


A Rocchi & Co. Maurito sta sulle palle. Non so stanno simpatici. Non ci ridono, non ci vanno a cena. Non lo reggono. Probabilmente la cosa è anche reciproca, ma tutto finisce lì.
Per quanto ne so io non c'è un clan che trama nell'ombra, ma semplici dinamiche di simpatia e antipatia fra ragazzi. Come in palestra, in ufficio, in classe, in redazione. Ovunque funziona così. E non è che Zarate non gioca o gioca male perchè sta antipatico a questi 5. Così come non è alla presenza di Zarate che si può imputare un rendimento scadente di questi.  I giornalisti ci hanno ricamato parecchio, ma nessuno si è mai permesso di dare out out a reja su chi dovesse sandare in campo. Per cui scrivere in pubblico "a quello sta sul cazzo quell'altro" non è cosa che mi sento dui fare. Mo' te mando la lista dei nomi, così te faccio contento :D (sto a scherzà eh?)
ohhh grazie mille! Giuro che é proprio quello che avrei voluto leggere! Non ce l'avevo con te (ho anche scritto che tu argomenti) ma mi premeva appunto dare il giusto peso a vicende che alle volte assumono toni grotteschi quando non terrificanti. É questo che vorrei evitare: una mezza frase che diventa un macigno e poi una realtà assodata... che magari arriva a sostenere che Rocchi gioca perché comanda nello spogliatoio (é un esempio che ho letto ).
Ancora una volta...grazie Arkham! :D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Zarate..
« Risposta #199 : Martedì 27 Marzo 2012, 20:44:45 »
il quinto è il cane.
zarate è malvisto anche dal suo cane che, costretto a mettersi giacca e cravatta al matromonio, pensa di fatto che il padrone sia un deficiente.

sono d'accordo col quadrupede.

 ;D

Zarate palesemente non ha un'intelligenza stellare, in effetti.

Purtroppo il Q.I. uno non se lo può dare...

Però potrebbe ugualmente giocare a calcio meglio di come fa (sennò il cappetano come avrebbe fatto? vero che non ha vinto quasi niente, però non è malaccio, via...  ;) ) magari con l'aiuto di un tecnico più paziente.

"No retreat, baby, no surrender"