Autore Topic: Omicidio Sandri  (Letto 3604 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #60 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 21:45:56 »
Non c'erano scuse ne pietà per Paclanica non ci sono per Spaccarotella, due assassini.
Giusto che paghino e depongano le armi...

Santanchè come Giampiero Mughini, simili nel saper usare a malo modo la bocca e le mani.

http://www.liberoquotidiano.it/news/793128/G8-Genova-ora-basta-retorica--Giuliani-non-è-stato-ammazzato.html

mah...    :o

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #61 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 21:51:20 »
What Bob?
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #62 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 21:54:03 »
What Bob?

il G8, Genova e la camionetta dei carabinieri "circondata" da manifestanti sono una cosa...  Gabriele in un autogrill e un poliziotto che spara senza sapere perché e a che scopo è un 'altra cosa...  altrimenti facciamo un calderone di episodi e di situazioni che non c'entrano niente! Mia opinione...   

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #63 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 21:55:31 »
Posso dire una cosa? Sta uscendo una tempesta qua sopra che temo sia l'epilogo analogo al thread che ci è costata l'uscita di BobCouto e ML....

Cerchiamo di stare calmi per cortesia...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #64 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 21:58:50 »
(non mi sembra, Fabié.
Ma magari mi sbaglio)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #65 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 21:59:41 »
il G8, Genova e la camionetta dei carabinieri "circondata" da manifestanti sono una cosa...  Gabriele in un autogrill e un poliziotto che spara senza sapere perché e a che scopo è un 'altra cosa...  altrimenti facciamo un calderone di episodi e di situazioni che non c'entrano niente! Mia opinione...

Accetto e in parte condivido la tua opinione, in parte perchè non si spara ad altezza uomo ad un individuo non armato.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #66 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 22:02:31 »
Accetto e in parte condivido la tua opinione, in parte perchè non si spara ad altezza uomo ad un individuo non armato.

dipende da cosa intendi per arma...   di certo un estintore in testa può far male...  comunque sono due casi diversi, e infatti hanno avuto un epilogo diverso, se crediamo nella Legge e nella Giustizia lo dobbiamo fare sempre, altrimenti diventa opinabile tutto e buonanotte...  ;)

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #67 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 22:06:58 »
dipende da cosa intendi per arma...   di certo un estintore in testa può far male...  comunque sono due casi diversi, e infatti hanno avuto un epilogo diverso, se crediamo nella Legge e nella Giustizia lo dobbiamo fare sempre, altrimenti diventa opinabile tutto e buonanotte...  ;)

Un estintore non giustifica un proiettile in testa da parte di chi dovrebbe essere addestrato nel risolvere situazioni analoghe in tutt'altro modo.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #68 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 22:15:24 »
Un estintore non giustifica un proiettile in testa da parte di chi dovrebbe essere addestrato nel risolvere situazioni analoghe in tutt'altro modo.

punti di vista...   come ho condannato un "folle" che spara in un autogrill da una parte all'altra dell'autostrada, condanno un ragazzo che cerca di dare un estintore in testa ad un altro ragazzo... se poi questo è circondato da decine di manifestanti "armati" di spranghe, bastoni, travi, ecc. e come unica difesa ha quella di sparare, beh, non posso che condividere la scelta dell'aggredito (in quel caso il carabiniere). Come avresti risolto la situazione?
p.s.: il processo ha dato ragione a Placanica, anche la Corte di Giustizia dell'Unione Europea...  se mettiamo in discussione questo, allora lasciamo stare!

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #69 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 22:47:42 »
Non avrei risolto la situazione sparando a morte nella tempia di un ragazzo.

Secondo il tuo ragionamento avremmo decine di omicidi in ogni manifestazione.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #70 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 23:01:09 »
Non avrei risolto la situazione sparando a morte nella tempia di un ragazzo.

Secondo il tuo ragionamento avremmo decine di omicidi in ogni manifestazione.

no, secondo il mio ragionamento (e quello dei giudici, anche europei, che tu continui ad ignorare) era l'unico modo per difendere la vita del carabiniere...  tanto è vero che gli è stato riconosciuto "l'uso legittimo dell'arma" come difesa della propria vita. Le altre manifestazioni non hanno avuto simili accadimenti, ma laddove si verificasse un analogo episodio, l'aggredito avrebbe il "diritto" alla difesa della propria vita...
p.s.: ti stai soffermando sul carabiniere, dovresti pensare a due cittadini normali nella stessa "situazione" uno con un estintore e l'altro con un coltello o una lanciarazzi, il giudice darebbe ragione a chi in quel momento si sta difendendo...   è la Legge che lo dice, non io o te... 

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #71 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 23:22:55 »
Ti alzi dal sedile della camionetta e spari ad una gamba, ma stiamo giocando?
Un estintore con un buco mortale in testa sullo stesso piano?
Un carabiniere addestrato?
Per cortesia non cadiamo in basso, i giudici commettono errori a volte.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta