Autore Topic: Omicidio Sandri  (Letto 3616 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #40 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 12:00:09 »
Nessuno dice che fossero delinquenti abituali, ma questo cosa c'entra?

Di Spaccarotella non so (ma dal comportamento un'idea precisa uno se la può fare), su quello che ha fatto Schettino mi sono fatta spiegare da un Ammiraglio (non quello nostro  :), uno vero ed anche piuttosto informato) e ciò che mi ha detto, da competente della materia, rispetto alla manovra fatta, mi ha fatto rizzare i capelli in testa. Questi hanno sulle spalle navi che sono palazzi, ma chiediamoci se siano adeguatamente formati, mentalmente e tecnicamente.
Sembrerebbe di no. Ma la vita di 4000 persone dipende da loro.

Poi, ancora sul "meglio essere morto".
Se Schettino lo avesso pensato, si sarebbe comportato ben diversamente, non dico di affondare con la nave, ma un po' più di abnegazione e coraggio.
E invece...


"No retreat, baby, no surrender"


esculapio

Omicidio Sandri
« Risposta #41 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 12:11:46 »
C'entra con discorso che ho fatto dall'inizio, ho pietà anche di spacca rotella perche non essendo in delinquente abituale rimane solo l'errore di un uomo che ha sbagliato!


Boks XV

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #42 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 12:23:01 »
C'entra con discorso che ho fatto dall'inizio, ho pietà anche di spacca rotella perche non essendo in delinquente abituale rimane solo l'errore di un uomo che ha sbagliato!

e il pentimento? il perdono chiesto in ginocchio e in lacrime? la presa di coscienza della bestialità commessa?
no, questo ha sempre negato. ha sempre fatto il sostenuto. non ha mai chiesto scusa.
ancora adesso accusa il processo mediatico (eccerto, che vòi, tutte Santanchè che sparano cazzate pro domo tua o questori che fanno i vaghi come fece quello di Arezzo?) e se permette de mostra' il dito medio.
ma che davero...

Aquilotta del Nord

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #43 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 12:31:53 »
ah, tra l'altro non ti permettere più di azzardare l'ipotesi che io speculi sulla morte di qualcuno.
non ce prova' proprio.

Sono qua che tremo tutta, guarda.

Boks XV

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #44 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 12:38:20 »
Sono qua che tremo tutta, guarda.

non sei obbligata a fa' 'ste figure.
è sufficiente che continui a postare i frutti del tuo intelletto.
almeno ce fai svolta' la giornata.
come totti.

Giglic

Omicidio Sandri
« Risposta #45 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 12:43:10 »
Ragazzi, calma, almeno per rispetto della tragedia.

Martin Scortese

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #46 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 12:44:06 »
Mi pare una questione di lana caprina.
A me pare evidente che Spaccarotella non sia un "deliquente professionale" nel senso ben definito da Esculapio, e tuttavia possa essere definito "assassino", con buona pace della Santanché.
Se un padre modello un giorno perde la testa e strozza la moglie cos'è, se non un assassino? E chi se ne importa se fino al giorno prima non aveva fatto male nemmeno a una mosca! Non è un serial killer, ma sempre killer rimane.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #47 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 13:01:02 »
Scusate ma il riflesso (davvero inevitabile?) mediatico della vicenda ci porta tutti ad un'enfasi piu' che comprensibile ma da contenere. In fondo questa e' una vicenda che a livello giudiziario non ha avuto un corso, rativamente parlando, certo e congruo. Di questo, come cittadini, dobbiamo essere tristemente soddisfatti (altro che Santanche'). Vero e' che, forse, all'inizio il grosso tentativo di insabbiamento e l'insipienza delle autorita', anche sportiva, ha rischiato di trasformare la vicenda in una bomba ad orologeria. Ma va dato atto alla famiglia Sandri di aver saputo tenere il tutto su un binario di assoluta e rigorosa legalita', non esagerando mai neanche nei momenti piu' diffcili. Dovremmo guardare a questo, perche' come cittadini italiani dobbiamo reclamare una giustizia certa, adeguata e giusta in termini di tempo e di procedure. Quando un rappresentante dello Stato eccede nell'uso della forza legittimamente a lui consegnata commette un abuso ed un crimine. Bisogna far si che cio' non accada. Bisogna punire tali comportamenti in maniera rigorosamente legale. Dopo di che la pietas, che sempre ogni morte dovrebbe indurci, puo' dare spazio a pensieri di comprensione anche per chi comette un assasinio. Ma non perche' e' un poliziotto, bensi' perche' e' un umano che dalla sua imperizia, superficialita' e dolosa condotta e' stato indotto al compimento di un atto che ha distrutto una vita e ne ha rovinate tante altre, inclusa la sua.
Queste cose non debbono succedere ed invece continuano a succedere eccome. Noi cittadini fondiamo la nostra sudditanza allo Stato sul diritto di vedere da questo difeso il nostro corpo e non offeso. Se viene meno cio' il patto si incrina pericolosamente. Spaccarotella va punito ma senza alcun compiacimento; va punito auspicando un mai piu' che troppe volte abbiamo tutti gridato e pronunciato.
Per l'uomo Spaccarotella l'augurio e' di scontare la pena e riabilitarsi per lui e la sua famiglia.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #48 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 13:11:21 »
Faccio edit " la vicenda ha avuto un corso..."
Scusate

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #49 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 13:34:04 »
Ragazzi, calma, almeno per rispetto della tragedia.
Si', calma.
Ma in questo topic si devono leggere insulti all'intelligenza (forze dell'ordine senza armi; è meglio essere Spaccarotella che Sandri morto a vent'anni; che persone non professionali ed assolutamente fuori controllo non sono delinquenti e fanno tanta pena, più delle vittime...) tali che poi uno va oltre per forza.
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #50 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 13:46:42 »
Si', calma.
Ma in questo topic si devono leggere insulti all'intelligenza (forze dell'ordine senza armi; è meglio essere Spaccarotella che Sandri morto a vent'anni; che persone non professionali ed assolutamente fuori controllo non sono delinquenti e fanno tanta pena, più delle vittime...) tali che poi uno va oltre per forza.

Le forze dell'ordine senza armi ci sono in alcuni paesi NoSurr, è una posizione che io non condivido (il deterrente è comunque necessario) ma che non è così fuori dal mondo da essere definita "insulto all'intelligenza". Sul meglio SPaccarotella che Sandri non mi pronuncio proprio per rispetto della tragedia. DIco solo una cosa: attenzione a non confondere il perdono (fatto personale e privato) con la condanna (che è indipendente da questo). A me anche Spaccarotella fa pena (tutto sta ad intendersi cosa si vuole esprimere con questo termine), non per questo non è giusto che vada in galera. Paga - e giustamente - colpe sue, ma che stanno scontando anche i suoi familiari. SUlla Santanchè non credo sia il caso di commentare, peroprio per non insultare l'intelligenza di ognuno di noi.

PS: ti sei scordata Milacoosordidercaimano  ;D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #51 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 15:19:58 »
Si', calma.
Ma in questo topic si devono leggere insulti all'intelligenza (forze dell'ordine senza armi; è meglio essere Spaccarotella che Sandri morto a vent'anni; che persone non professionali ed assolutamente fuori controllo non sono delinquenti e fanno tanta pena, più delle vittime...) tali che poi uno va oltre per forza.
Chiaramente volevo dire "meglio essere Sandri morto a vent'anni che Spaccarotella". L'inconscio pure mi censura un cosa del genere.

Giglic, scusa ma resto della mia idea,anche se come sempre apprezzo molto i tuoi interventi ed i tuoi toni.
Certo che fanno in qualche modo pena e che vanno "perdonati" dopo aver pagato il loro debito con la giustizia, gli Spaccarotella o gli Schettino. Ma non posso giustificare la superficialità o peggio la violenza che vedo insita nei loro gesti. La totale assenza di rispetto per le vite che dovresti potreggere e che si fidano di te.
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #52 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 15:31:50 »
Chiaramente volevo dire "meglio essere Sandri morto a vent'anni che Spaccarotella". L'inconscio pure mi censura un cosa del genere.

Giglic, scusa ma resto della mia idea,anche se come sempre apprezzo molto i tuoi interventi ed i tuoi toni.
Certo che fanno in qualche modo pena e che vanno "perdonati" dopo aver pagato il loro debito con la giustizia, gli Spaccarotella o gli Schettino. Ma non posso giustificare la superficialità o peggio la violenza che vedo insita nei loro gesti. La totale assenza di rispetto per le vite che dovresti potreggere e che si fidano di te.

A parte che non devi chiedere scusa  ;) io non ti chiedo di giustificare alcunchè: fare pena non vuol dire giustificare. L'assenza di rispetto per le vite che dovresti proteggere (il fidarsi secondo me è secondario, lo devono fare anche se non si fidano di loro) è la causa della tragedia ed il motivo della condanna. Chi li vuole giustificare?
Diverso è il discorso da fare se si vuole capire come mai persone evidentemente incapaci a fare un lavoro delicato siano li: ma non è questo il luogo.
(e metti pure il milan nella firma, berluschina  :P :P :P )

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #53 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 15:43:57 »
Spaccarotella non era un uomo comune.
Era un agente di PS.
Uno con la pistola.
Uno il cui stress, complice le dita intirizzite dal freddo e dallo sforzo (!), ha contribuito a far partire involontariamente il colpo, almeno stando all'allucinante linea difensiva.
Il tutto — sempre stando alle carte dell'Appello — fermandosi e prendendo la mira.

Un agente di PS dovrebbe essere in difesa del cittadino.
Spaccarotella era un pericolo pubblico.
E questo perché un addestratissimo agente di PS semplicemente non può fare quello che ha fatto Spaccarotella, sia nel caso avesse calcolato il rischio sia nell'ipotesi inversa.
Perché se calcoli il rischio non spari, essendo già state identificate le targhe delle macchine in oggetto.
E se non lo calcoli, il rischio, sei un irresponsabile.

Per questo dovrebbero andarci di mezzo pure coloro che l'hanno formato e reso idoneo al servizio, a 'sto pistolero dal dito scattoso e scattante.
Mi chiedo soltanto quanti ce ne siano in giro, di Spaccarotella.

Solidarietà rinnovata alla famiglia Sandri.




esculapio

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #54 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 15:51:58 »
cercando di evitare alcune provocazioni posso rispondere che "la pieta"  è qualcosa che ognuno di noi interpreta in maniera del tutto personale, cosi' come spesso, in molti di noi, si confondono la giustizia con il giustizialismo.
risposte personali solo una, per boks, io credo, anzi ne sono sicuro (basta che chiedete ad un qualsiasi avvocato), che la linea di difesa di spaccarotella non l'ha decisa lui, non è lui che ha deciso cosa dire e cosa non dire, e non me dite che era lui che doveva decidere.. se sei alla sbarra per omicidio ed il tuo avvocato ti dice di ballare balli e se ti dice di saltare salti... ma questo è un'altro discorso. Moralmente anch'io penso che sarebbe stato meglio se avesse chiesto scusa, non in ginocchio al pubblico lubridio, come dici te, ma alla famiglia di gabriele in privato! per NoSur.. meno male che non siamo tutti uguali!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #55 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 16:14:22 »
cercando di evitare alcune provocazioni posso rispondere che "la pieta"  è qualcosa che ognuno di noi interpreta in maniera del tutto personale, cosi' come spesso, in molti di noi, si confondono la giustizia con il giustizialismo.
La Giustizia ha fatto il suo corso e comminato la pena. Per me va bene così, nessuno ha chiesto altro che questo. Il pentimento se non c'è non lo si può pretendere, magari

per NoSur.. meno male che non siamo tutti uguali!
Assolutamente d'accordo  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #56 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 16:38:53 »
sbaglia chi pensa che un appartenente alle forze dell'ordine sia un superman (ma il discorso andrebbe allargato anche ad altre professioni, tipo piloti di linea, chirurghi, comandanti di navi, magistrati ecc.),  sono uomini, migliaia di uomini che ogni giorno svolgono una professione difficile. Fortunatamente di "inadeguati" come Spaccarotelle ce ne sono pochi, a fronte di migliaia e migliaia di "interventi" che ogni giorno vengono effettuati. Sbagliano, certo, a volte va bene, altre volte finisce in tragedia, ma colpevolizzare delle categorie per colpa di qualche "incapace" (esteso anche a chi li "gestisce") è pericoloso, anche perché così NON si SALVEREBBE nessuno...  Mi piace pensare che a fronte dei pochi "dilettanti" (eufemismo) ci sia un esercito di brave persone (competenti e professionali) che ogni giorno lavora in silenzio al servizio dei cittadini e dello Stato, a volte sottopagati o con scarsi mezzi (vedi ultimi disagi maltempo). Detto questo, viva la "Giustizia", sempre e con chiunque...
p.s.: mi  e vi risparmio considerazioni sullà pietà e sul perdono, che rientrano in una tale sfera così intima e personale da non poter essere discussi su un forum pubblico (mia opinione...).

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #57 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 16:40:24 »
OT
(e metti pure il milan nella firma, berluschina  :P :P :P )

La mia firma è un indegno tentativo di ricordare quella di BobCouto fino al suo ritorno, così come B.A.C. è in onore di ML.
Purtroppo non so fare tutti i conti annuali, quindi l'ho riprodotta con la classifica. Ora ci metto pure il Milan  :D
fine OT
"No retreat, baby, no surrender"


rocco tanica

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #58 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 18:38:33 »
Spaccarotella non ha scuse, neanche i suoi colleghi [e ne conosco tanti] lo giustificano o lo commiserano.
Bastava azionare quella radio che hanno a bordo, mettersi in contatto con la pattuglia in servizio nella direzione opposta, pare fosse a un chilometro dall'area di servizio, fermare la macchina e eventualmente identificare le persone.
Ma vi rendete conto che costui fin'ora ancora lavorava; vi siete chiesti cosa sarebbe successo ad un cittadino comune nelle condizioni di Spaccarotella ?

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #59 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 21:40:32 »
Non c'erano scuse ne pietà per Paclanica non ci sono per Spaccarotella, due assassini.
Giusto che paghino e depongano le armi...

Santanchè come Giampiero Mughini, simili nel saper usare a malo modo la bocca e le mani.

http://www.liberoquotidiano.it/news/793128/G8-Genova-ora-basta-retorica--Giuliani-non-è-stato-ammazzato.html

Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta