Autore Topic: Omicidio Sandri  (Letto 3626 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #20 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 23:56:04 »
Pena per Spaccarotella? Forse si, se avesse almeno cercato un contatto con i Sandri, e per lo meno avesse provato a scusarsi con loro e a dialogare.

A detta di Cristiano Sandri non c'è mai stato contatto.

Non so....è una vicenda che pesa come un macigno, da qualsiasi parte la consideri.

Personalmente sono per una pena nei confronti del poliziotto con alcuni, pesantissimi, dubbi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #21 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 01:44:18 »
Pena per Spaccarotella? No, non la merita. Quello che ha fatto è troppo grave e troppo pericoloso per finire alla voce "ha sbagliato".
Lungi da me qualsiasi pregiudizio ostile alle forze dell'ordine e tutta la comprensione per chi si ritrova autogrill e altri luoghi pubblici trasformati in teatri di guerra da bande di teppisti, precedente che forse ha pesato sui troppo fragili nervi di Spaccarotella.
Di sicuro non lo bollo come mostro, per il semplice fatto che c'è chi ha più colpa di lui: quanti - per negligenza, quieto vivere o peggio - hanno scelto, addestrato e mandato in giro armato un professionista dimostratosi così impreparato a quel tipo di situazione.
Lo hanno fatto chissà quante volte, lo stanno facendo, lo faranno. E nessuno, nella lunga trafila di colpe e omissioni che porta al tragico epilogo, sembra destinato a risponderne di persona.

Aquilotta del Nord

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #22 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 08:13:33 »
Dunque, se non lo inserisci nella voce "ha sbagliato", in quale voce lo faresti finire... ? 


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #23 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 09:01:47 »
Scusa Matador, ma un autogrill nel ridente arentino che stress ti porta da controllare? Posso capire sei di servizio nello Zen di Palermo o nei Quartieri Spagnoli a Napoli, o a Bari/Lecce a combattere i contrabbandieri...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #24 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 09:18:01 »
Scusa Matador, ma un autogrill nel ridente arentino che stress ti porta da controllare? Posso capire sei di servizio nello Zen di Palermo o nei Quartieri Spagnoli a Napoli, o a Bari/Lecce a combattere i contrabbandieri...

ci sono diversi tipi di "stress", forse (ma non conosco il caso) assistere e fare rilievi su incidenti mortali in autostrada può portare ad uno stress...  comunque NON è una giustificazione, infatti nel caso specifico, Spaccarotella si è comportato in modo inadeguato, ha sbagliato, nel momento stesso in cui ha estratto la pistola per fare non si sa bene cosa, o meglio, lo sa solo lui, e adesso pensando a cosa ha combinato (a Gabbo, alla famiglia, ai suoi cari...) si starà pentendo.
p.s.: non voglio giudicare nessuno, mi metto sempre nei panni di ognuno per cercare di essere il più equo possibile, nel corso della vita un uomo dovrebbe provare almeno per un giorno a fare una "professione" diversa, per capire il disagio di altri lavoratori, le scelte, lo stress, i vantaggi, oneri e onori, ecc.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #25 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 09:33:41 »
Da Il Messaggero del 15 Febb, edizione on line:

Nella puntata di oggi di Mattino 5 intanto hanno fatto discutere le dichiarazioni di Daniela Santanchè in difesa di Spaccarotella: «E' una vergogna che un poliziotto che fa il suo mestiere abbia avuto una condanna per omicidio volontario. Gli uomini delle forze dell'ordine anche se sbagliano non sono mai assassini!», ha detto la Santanchè.


Ogni commento mi pare superfluo.

La Santachè ha perso un'altra occasione per stare zitta, dovrebbe dedicarsi ad altre attività che le sono più congeniali.
Spaccarotella ha sbagliato ed è giusto che paghi e per quanto mi riguarda gli è andata anche bene. Mio fratello ha fatto il Carabiniere e le raccomandazioni dei superiori riguardo la responsabilità e di usare un'arma erano continue. Per fare certi mestieri è necessario essere molto equilibrati e usare il cervello.Non abbiamo bisogno di sceriffi o pistoleri




Boks XV

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #26 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 10:01:09 »
Dunque, se non lo inserisci nella voce "ha sbagliato", in quale voce lo faresti finire... ?

in quella " Rambo al di sopra del bene e del male giacchè indossa una divisa".
cosa non rara, tra l'altro.
l'aggravante di non aver manco lontanamente provato a chiedere scusa, in ginocchio avrebbe dovuto farlo ma sarebbe stato apprezzabile un qualunque tentativo, lo pone al di fuori di qualunque sentimento di pietà.
ha due figli? beato lui, tra pochi anni li riabbraccerà.
i figli di Gabriele Sandri, invece, non nasceranno mai.

Aquilotta del Nord

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #27 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 10:10:58 »
Ma quale Rambo, ma che ne sai te di chi è e di chi non è Spaccarotella.
E non speculare sulla tragedia che ha colpito la famiglia Sandri, è troppo facile così. Secondo me la tragedia è duplice. Di differenti proporzioni, ovvio. Ma non c'è solo una gravissima perdita; a meno che non sia davvero un Rambo senza scrupoli, un killer spietato, penso conviverà col rimorso per tutta la vita, lui e la sua famiglia. E che ne sappiamo di cosa voglia dire conviverci?
Io penso che le forze dell'ordine non dovrebbero manco avere armi, pensa te come sto  ::) Quindi di sicuro non sto dalla parte di chi le usa. Ma purtroppo ecco quello che succede, quando invece si mettono armi in mano a gente che evidentemente ne fa un uso fin troppo disinvolto. Quindi, si torna al punto di prima: ha sbagliato eccome, ed è giusto che paghi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #28 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 10:19:00 »
Io penso che le forze dell'ordine non dovrebbero manco avere armi, pensa te come sto  ::)

Tutte le forze dell'ordine senza armi?  ::)
Li addestriamo all'ipnosi? Un superpotere paralizzante da lontano?

Spaccarotella ha compiuto un gesto gravissimo, dettato probabilmente anche dalla sua scarsa preparazione ad eventi stressanti e da impulsività. Entrambe caratteristiche che certamente dimostrano una non adeguatezza caratteriale e di addestramento.
Ha sbagliato e pagherà, la giustizia ha fatto il suo corso.


"No retreat, baby, no surrender"


esculapio

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #29 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 10:22:48 »
Dunque, se non lo inserisci nella voce "ha sbagliato", in quale voce lo faresti finire... ?
io vedo solo 2 possibilita':
o ha sbagliato o è un assassino di professione !
vedi matador (ed anche fabio70) io non ho detto che spaccarotella non va condannato dalla legge, le mie esatte parole sono "ha ucciso un uomo ed ha la sua giusta condanna per questo", io stavo solo dando il MIO giudizio morale che è di pieta (umana.. non religiosa) anche per lui indipendentemente da cio che il suo gesto ha provocato.. perche il suo gesto, per quanto irresponsabile, superficiale, stupido, arrogante.. e mettiamoci tutti gli aggettivi che vogliamo è un gesto che provoca qualcosa che lui stesso non vorrebbe provocare ! diverso , molto diverso, è il discorso chi chi compie un gesto  sapendo cosa quel gesto  comporta ed OTTENENDO cio' che vuole da quel gesto!

Vi faccio un altro paragone per il quale vi prego di non sbranarmi.. SCHETTINO... l'errore del comandante della concordia è addirittura piu' grande di quello di spaccarotella.. provoca qualche decina di vittime ed avra sicuramente anche lui la sua giusta condanna (probabilmente maggiore di quella di spaccarotella) ma anche li' ora c'è un uomo che soffre tante famiglie rovinate (compresa la sua) e qualcosa che riavvolgendo il nastro non rifarebbe !
Vi faccio una domanda un po' assurda ma pensateci un attimo... preferireste essere schettino, con tutti i suoi rimorsi con tutte quelle vite sulla coscienza e la galera (probabilmente) fino a che non sara' vecchio o una delle sue "vittime" che alla fine si ssono morte ma non vivranno nel tormento tutta la loro vita? che vita sara' quella di schettino e quella di spaccarotella?? io.... ve lo dico sinceramente.. non baratterei una vita cosi' con una morte istantanea!

Un'ultima cosa e chiudo sto post che sta diventa' troppo melenso. Molta gente mi dice che nella mia professione io NON DEVO mai sbagliare........ E' UNA STRONZATA ! Tutti sbagliano è impossibile non sbagliare mai, indipendentemente dal lavoro che uno fa'!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #30 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 10:29:19 »
Esculapio, tutti sbagliano, ma alcuni devono mettere in campo centomila volte più attenzione, rispetto per la propria professione, sangue freddo, preparazione.
Sono coloro che nel proprio lavoro hanno in mano la responsabilità della vita delle persone.

Chi porta una pistola, un medico, un pilota d'aereo o di nave... NON SI POSSONO PERMETTERE di essere superficiali, impreparati, impauriti e fuori di testa,.

Ci sono altri lavori da fare.
O sei in grado e metti in campo almeno tutto quello che hai (e poi certo, qualcosa può andare storto, ma sei tranquillo con la coscienza) oppure cambi lavoro.

Ma che scherziamo, meglio essere morti (come Sandri o le vittime della nave) che al posto di Schettino e Spaccarotella??  :o
"No retreat, baby, no surrender"


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #31 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 10:30:07 »
Lo ha fatto stamattina a Canale 5, lo ha ripetuto attraverso il proprio profilo Twitter. All'onorevole Daniela Santanchè non sembra essere proprio andata giù la conferma della condanna all'agente Luigi Spaccarotella, assassino di Gabriele Sandri. "Gli uomini delle forze dell'ordine anche se sbagliano non sono mai assassini", ha detto senza remore la politica, commentando i 9 anni e 4 mesi inflitti allo stesso Spaccarotella.
Pronta è arrivata la risposta del papà di Gabbo su Facebook. "ON. SANTANCHE'.... SMENTISCA SUBITO O SI VERGOGNI! - ha gridato Giorgio Sandri - Mi è stato riferito di alcune gravissime dichiarazioni rilasciate stamattina su Canale 5 dall’Onorevole Daniela Santanché. Mi auguro non siano vere e mi aspetto un'immediata smentita. In caso contrario, significherebbe infangare per l’ennesima volta l’operato e l’indipendenza della magistratura, omettendo tre gradi di giudizio che hanno definitivamente sentenziato la condanna dell’omicida di mio figlio. La politica deve capire che c’è un limite a tutto: dopo Ruby nipote di Mubarak... si vuol dire che Gabriele si è ucciso da solo? E che Spaccarotella è innocente? C’è chi continua a soffiare sul fuoco nel tentativo di contrapporre le tifoserie alle forze dell’ordine. E’ quanto di più irresponsabile e spregevole si possa continuare a fare, alla luce della verità storica. Basta strumentalizzare intelligenza e cuore di milioni di giovani e cittadini italiani. L'Italia deve trovare il coraggio di cambiare. Con la Fondazione mi impegnerò per tramutare il mio dolore in un esempio da seguire, nel rispetto delle regole e della civile convivenza".
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #32 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 10:41:09 »
Ma quale Rambo, ma che ne sai te di chi è e di chi non è Spaccarotella.

è stato condannato da un tribunale italiano per omicidio volontario, per aver sparato, alzo zero, su una macchina ferma.
Rambo no? Callaghan va meglio?
le hai viste ieri sera le immagini del galeotto che mostrava il dito medio alle telecamere?
provi pietà per 'sto soggetto? affari tuoi.
per me sta bene dove sta. 

ah, tra l'altro non ti permettere più di azzardare l'ipotesi che io speculi sulla morte di qualcuno.
non ce prova' proprio.


Bill Kelso

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #33 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 10:43:10 »
Avola, Battipaglia, Reggio Emilia...  e poi Vincenzo Lo Russo, Piero Bruno, Alberto Giaquinto, Stefano Recchioni, Gabriele Sandri, Stefano Cucchi, Federico Aldovrandi...

esculapio

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #34 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 10:47:32 »
Esculapio, tutti sbagliano, ma alcuni devono mettere in campo centomila volte più attenzione, rispetto per la propria professione, sangue freddo, preparazione.
Sono coloro che nel proprio lavoro hanno in mano la responsabilità della vita delle persone.

Chi porta una pistola, un medico, un pilota d'aereo o di nave... NON SI POSSONO PERMETTERE di essere superficiali, impreparati, impauriti e fuori di testa,.

Ci sono altri lavori da fare.
O sei in grado e metti in campo almeno tutto quello che hai (e poi certo, qualcosa può andare storto, ma sei tranquillo con la coscienza) oppure cambi lavoro.

Ma che scherziamo, meglio essere morti (come Sandri o le vittime della nave) che al posto di Schettino e Spaccarotella??  :o
e chi dice di no sul neretto?
sul fatto di non potersi permettere superficialita' è vero, anzi verissimo, ma ti assicuro, che quando fai per la milionesima volta la stessa cosa puo' capitare non è giusto ma capita.. ed è piu' che umano.... che per una frazione di secondo la testa ti vada a qualcos'altro... gli uomini non sono robot o computer anche i poliziotti o i medici ed i piloti hanno una loro vita e se 99,99 volte su cento ce la fanno ad escluderla dal lavoro puo' sempre capitare quella volta che cio non succede..... e ti assicuro che SUCCEDE A TUTTI.... il fatto di provocare guai dipende spesso dalla casualita'... la pallottola di spaccarotella che invece di conficcarsi in qualche muro dell'area di servizio prende il povero sandri.... o una nave che per pochi metri prende uno scoglio (perche sappiamo tutti che se pur non ci dovevano passare tutte le navi passavano invece li no??)....
E ti dico tutto questo da medico e chirurgo "fortunatissimo", credo di essere uno dei pochi a non esserse mai stato chiamato da un giudice a rispondere di atti sbagliati (o ritenuti tali)... proprio per questo pero'.. so' che l'errore puo' essere sempre dietro l'angolo!

sull'ultima frase... che vuoi che ti dica, è una cosa personale... io personalmente, ed a mente fredda, credo che preferirei morire piuttosto che vivere dentro un carcere con il rimorso di aver ucciso tutte quelle persone.... ovviamente non ho controprova e di certo non desidero averla!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #35 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 10:54:40 »
e chi dice di no sul neretto?
sul fatto di non potersi permettere superficialita' è vero, anzi verissimo, ma ti assicuro, che quando fai per la milionesima volta la stessa cosa puo' capitare non è giusto ma capita.. ed è piu' che umano.... che per una frazione di secondo la testa ti vada a qualcos'altro... gli uomini non sono robot o computer anche i poliziotti o i medici ed i piloti hanno una loro vita e se 99,99 volte su cento ce la fanno ad escluderla dal lavoro puo' sempre capitare quella volta che cio non succede..... e ti assicuro che SUCCEDE A TUTTI.... il fatto di provocare guai dipende spesso dalla casualita'... la pallottola di spaccarotella che invece di conficcarsi in qualche muro dell'area di servizio prende il povero sandri.... o una nave che per pochi metri prende uno scoglio (perche sappiamo tutti che se pur non ci dovevano passare tutte le navi passavano invece li no??)....
E ti dico tutto questo da medico e chirurgo "fortunatissimo", credo di essere uno dei pochi a non esserse mai stato chiamato da un giudice a rispondere di atti sbagliati (o ritenuti tali)... proprio per questo pero'.. so' che l'errore puo' essere sempre dietro l'angolo!

sull'ultima frase... che vuoi che ti dica, è una cosa personale... io personalmente, ed a mente fredda, credo che preferirei morire piuttosto che vivere dentro un carcere con il rimorso di aver ucciso tutte quelle persone.... ovviamente non ho controprova e di certo non desidero averla!

Io sono un medico e per di più lavoro nell'area Emergenza, quindi figurati se non so quello che significa.
Ma tu opereresti ubriaco?
O faresti un intervento così, d'impulso, senza ragionare?
Un conto è l'errore, che appunto ci può sempre stare; un conto è fare lo spaccone eseguendo manovre sbagliate o sparare senza manco ragionarci su, ben sapendo che puoi uccidere.
E' ben diverso.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #36 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 11:06:55 »
Esculapio (mi rivolgo a te solo per avere un tono colloquiale del post, non per imporre un dibattito a tesi contrapposte, che in fin dei conti non ci sono, ma qualcosa va messa a posto nei concetti e nei sentimenti),

io ho già vissuto direttamente questa storia, in una occasione tragicamente analoga, 25 anni fa.

http://www.chieracostui.com/costui/docs/search/scheda.asp?ID=2673
Luca era mio amico, un ragazzo nel pieno della vita, impeganto nel sociale e nell'aiuto ai disabili - mi ricordo quel freddissimo Febbraio in cui lo salutammo nel vento gelido di Piazzale Lugano, e mi è prezioso ricordarlo qui.

Lui passava dal Piazzale per andare a prendere la filovia 91, un agente dal grilletto facile voleva togliersi qualche sassolino da una scarpa piena di sassolini per una rissa (in una situazione molto equivoca, per usare un eufemismo, ma non è il punto, qui) in cui era stato coinvolto - l'agente, non Luca! - il destino ha unito quel grilletto e la vita spezzata di Luca.
Ma sul grilletto, c'era un dito, non il destino.

Leggi qui il riassunto, e - se vuoi, anche le conclusioni del processo, farsesco in molti punti.
http://www.ecn.org/lucarossi/

Anche in quel caso, si mosse subito la macchina delle coperture, delle ricostruzioni di fantasia, delle omertà.
La Mamma di Luca è stata anni in attesa di una giustizia che faceva fatica ad imporsi. Ed in certa misura, ancora la attende, per quanto le sue prime, uniche parole quando commemorammo Luca non furono di vendetta, ma "fate in modo che nessuna mamma provi più il dolore che sto provando io". Perché di questo si tratta.

Gisutizia non significa vendetta, e per quanto mi riguarda si accompagna sempre con la pietà - ma giustizia deve esserci.
Sono le tante storie dei tanti Luca Rossi che hanno imposto all'attenzione dell'opinione pubblica il tema di un uso delle armi che deve essere per sua natura mo-ri-ge-ra-to.
Interventi a gamba tesa come quello della Santanché (ovviamente ce l'ho con lei, non con te) vorrebbero fare arretrare la discussione, e non possiamo permettercelo. Non possiamo.

Rimane la pietà, c'è sempre la pietà. Ma rimane anche la ferma convinzione che errori per l'uso superficiale di un'arma non possono essere considerati alla stregua di altri. Da un punto di vista legale e della civile convivenza.
Dopo, è troppo semplice avere rimorsi. Dopo. Ma non basta.
Ci vuole la Giustizia, senza la quale anche la Pietà è monca, e fatica anche a farsi strada.

Un abbraccio. Ed un ulteriore tenero ricordo per il mio amico Luca.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #37 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 11:10:11 »
(PS ed OT\ - Esculapio, ora mi pare di capire, dalla tua professione e dalla tua personalissima punteggiatuura, chi tu fosti - e forse ancora sei? - su LN, caro il mio medico ;) ) \EOT
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #38 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 11:14:00 »
E ti dico tutto questo da medico e chirurgo "fortunatissimo", credo di essere uno dei pochi a non esserse mai stato chiamato da un giudice a rispondere di atti sbagliati (o ritenuti tali)... proprio per questo pero'.. so' che l'errore puo' essere sempre dietro l'angolo!

tu ti riterresti sfortunato se, dopo aver opererato un paziente senza anestesia, con un coltello da norcino un po' zozzo e l'altro po' arrugginito e dopo esserti magari trangugiato mezzo litro di grappini alla pera, il poveraccio ci lasciasse le penne?
no perchè è, grossomodo, l'equivalente, per un tutore dell'ordine, dello sparare ad altezza d'uomo contro un'automobile in sosta.
la sfortuna è quando cammini per strada e te casca un cornicione sulla testa.

esculapio

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #39 : Giovedì 16 Febbraio 2012, 11:27:05 »
tu ti riterresti sfortunato se, dopo aver opererato un paziente senza anestesia, con un coltello da norcino un po' zozzo e l'altro po' arrugginito e dopo esserti magari trangugiato mezzo litro di grappini alla pera, il poveraccio ci lasciasse le penne?
no perchè è, grossomodo, l'equivalente, per un tutore dell'ordine, dello sparare ad altezza d'uomo contro un'automobile in sosta.
la sfortuna è quando cammini per strada e te casca un cornicione sulla testa.
boks, la differenza che sto cercando di far rilevare è tutta qui. Se io opero qualcuno senza anestesia, con un coltellaccio, ubriaco (per rispondere anche al collega nosurrender) è abbastanza evidente che non è che lo faccio per la prima volta in vita mia, se faccio tutte queste cose è molto probabile che quello sia il mio modo di agire ma in qual caso io sono un delinquente abituale, cosa che non è risultata MAI ne di spaccarotella ne di schettini, che, anzi, a detta dei loro colleghi uno era un fior di agente con la testa sulle spalle che non ha mai combinato cavolate e l'altro era il piu' giovane e dotato comandante della costa crociere.. 2 persone, quindi, che hanno avuto attimi di blackout cerebrale e che hanno semplicemente sbagliato E RIPETO...... NON PER QUESTO NON VANNO PUNITI, ma sono pur sempre 2 uomini che hanno sbagliato e non 2 DELINQUENTI PROFESSIONALI come quello del tuo esempio o come quello dell'esempio ( questo reale) DI AARON dove a quanto pare quell'agente era li a prender mazzette e la situazione non è chiarissima come nel caso sandri!

in quanto alla fortuna ed alla sfortuna io non ci credo proprio, credo pero' alla casualita'ed al fatto che statisticamente una volta ti puo dire bene ed un'altra male
PS
si aaron, ci sono ancora pero'  ;)