Autore Topic: Omicidio Sandri  (Letto 3629 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Omicidio Sandri
« : Martedì 14 Febbraio 2012, 16:27:50 »
La Cassazione conferma la sentenza di 9 anni e 4 mesi per Spaccarotella...
A parti invertite avrebbero buttato le chiavi!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Camouflage

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #1 : Martedì 14 Febbraio 2012, 16:32:10 »
Quindi confermato omicidio volontario? Non è poco.
Mi sembra giusto così.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #2 : Martedì 14 Febbraio 2012, 16:34:41 »
Quindi confermato omicidio volontario? Non è poco.
Mi sembra giusto così.

Confermato.
E' già qualcosa...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #3 : Martedì 14 Febbraio 2012, 16:59:14 »
è stata riconosciuta la volontarietà in quanto l'imputato sparò perchè " voleva colpire la macchina e l'ha colpita " accettando il rischio di colpire qualcuno ,

credo che il tentativo iniziale di spostare l'attenzione sulle responsabilità della vittima gli sia stato fatale nel percorso giudiziario , quando si è saputo come si sono svolti i fatti e visto il dibattimento la sua strategia difensiva non ha più retto .


 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #4 : Martedì 14 Febbraio 2012, 17:31:58 »
A questo punto, il colpevole va in galera e sconta la sua pena.
Senza carcerazione preventiva... come dovrebbe essere in ogni paese civile...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #5 : Martedì 14 Febbraio 2012, 18:19:44 »
A questo punto, il colpevole va in galera e sconta la sua pena.
Senza carcerazione preventiva... come dovrebbe essere in ogni paese civile...

speriamo sia la parola fine su questa assurda vicenda
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Bill Kelso

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #6 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 17:49:58 »

Da Il Messaggero del 15 Febb, edizione on line:

Nella puntata di oggi di Mattino 5 intanto hanno fatto discutere le dichiarazioni di Daniela Santanchè in difesa di Spaccarotella: «E' una vergogna che un poliziotto che fa il suo mestiere abbia avuto una condanna per omicidio volontario. Gli uomini delle forze dell'ordine anche se sbagliano non sono mai assassini!», ha detto la Santanchè.


Ogni commento mi pare superfluo.


rocco tanica

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #7 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 17:56:19 »
Secondo me è il frutto del silicone impazzito che ha creato un'ampia dicotomia tra le cazzate create dal lato destro del cervello rispetto a quelle del lato sinistro.
Povera donna, merita compassione.

rocco tanica

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #8 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 17:58:52 »

Secca la replica di GIORGIO SANDRI, intervenuto poco dopo su SKY TG 24[/font][/size]
[/font]Gravissime dichiarazioni rilasciate stamattina su Canale 5 dall’Onorevole Daniela Santanché. Mi aspetto un’immediata smentita. In caso contrario, significherebbe infangare per l’ennesima volta l’operato e l’indipendenza della magistratura, omettendo tre gradi di giudizio che hanno definitivamente sentenziato la condanna dell’omicida di mio figlio. La politica deve capire che c’è un limite a tutto: dopo Ruby nipote di Mubarak… si vuol dire che Gabriele si è ucciso da solo? E che Spaccarotella è innocente? C’è chi continua a soffiare sul fuoco nel tentativo di contrapporre le tifoserie alle forze dell’ordine. E’ quanto di più irresponsabile e spregevole si possa continuare a fare, alla luce della verità storica. Basta strumentalizzare intelligenza e cuore di milioni di giovani e cittadini italiani. L’Italia deve trovare il coraggio di cambiare. Con la Fondazione Gabriele Sandri mi impegnerò per tramutare il mio dolore in un esempio da seguire, nel rispetto delle regole e della civile convivenza. “


[/size]Fonte: sslazionews.it

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #9 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 18:13:50 »
Bravo Giorgio, ha detto tutte e solo le cose giuste.
E nonostante la forte, comprensibile, pressione emotiva.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

esculapio

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #10 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 18:27:09 »
ma solo io provo tanta pena anche per spaccarotella ? ha sbagliato, ha ucciso un uomo ed ha la sua giusta condanna per questo.. ma non è un assassino di professione ne un delinquente, è soltato un uomo che ha sbagliato, un uomo che ha una famiglia e 2 (cosi mi sembra) bambini piccoli... 2 bambini che avranno anche loro l'esistenza rovinata come tutta la famiglia spaccarotella cosi' come la famiglia sandri !
La sofferenza della famiglia sandri deve essere talmente grade che io non riesco certo a mettermi nei loro panni... ma che ve devo di'... un uomo ha sbagliato.. quell'uomo non era e non è un assassino di professione... a me fa pena anche lui e ritengo comunque ingiusto trattarlo com un vero assassino che va in giro per "ammazzare" la gente sapendo di farlo e volendolo fare!

Trippanera

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #11 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 18:40:00 »
ma solo io provo tanta pena anche per spaccarotella ? ha sbagliato, ha ucciso un uomo ed ha la sua giusta condanna per questo.. ma non è un assassino di professione ne un delinquente, è soltato un uomo che ha sbagliato, un uomo che ha una famiglia e 2 (cosi mi sembra) bambini piccoli... 2 bambini che avranno anche loro l'esistenza rovinata come tutta la famiglia spaccarotella cosi' come la famiglia sandri !
La sofferenza della famiglia sandri deve essere talmente grade che io non riesco certo a mettermi nei loro panni... ma che ve devo di'... un uomo ha sbagliato.. quell'uomo non era e non è un assassino di professione... a me fa pena anche lui e ritengo comunque ingiusto trattarlo com un vero assassino che va in giro per "ammazzare" la gente sapendo di farlo e volendolo fare!

Anch'io. Una vicenda ignobile quella che lo ha voluto alla gogna, accusato di OMICIDIO VOLONTARIO.
Solo qui, solo in Italia sono possibili queste ignominie.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #12 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 18:40:26 »
ma solo io provo tanta pena anche per spaccarotella ? ha sbagliato, ha ucciso un uomo ed ha la sua giusta condanna per questo.. ma non è un assassino di professione ne un delinquente, è soltato un uomo che ha sbagliato, un uomo che ha una famiglia e 2 (cosi mi sembra) bambini piccoli... 2 bambini che avranno anche loro l'esistenza rovinata come tutta la famiglia spaccarotella cosi' come la famiglia sandri !
La sofferenza della famiglia sandri deve essere talmente grade che io non riesco certo a mettermi nei loro panni... ma che ve devo di'... un uomo ha sbagliato.. quell'uomo non era e non è un assassino di professione... a me fa pena anche lui e ritengo comunque ingiusto trattarlo com un vero assassino che va in giro per "ammazzare" la gente sapendo di farlo e volendolo fare!

si, infatti ha preso credo 8-9 anni, mica l´ergastolo previsto per omicidio volontario, no ?
Anche se, pensandoci bene, da sempre sostengo che, avendo sparato VOLONTARIAMENTE da un lato all´altro dell´Autostrada del Sole a metà giornata ( no della Anagnina a mezzanotte ), andava accusata di strage colposa; se prende un pneumatico di un TIR a pieno carico o di un pullmann pieno di gente, immagina cosa sarebbe potuto succedere e pensa all´eventuale numero di vittime.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #13 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 18:49:45 »
comunque una cosa secondo me non è esatta in quello che dice giorgio sandri.
la santanchè delira e va bene, ma non credo proprio che nella sua mente (nè in quella della maggior parte delle persone che la pensano come lei) ci sia la contrapposizione polizia/tifosi. nè la volontà di crearla.
la santanchè non lo sa nemmeno che sandri era un tifoso o che stava andando alla partita, e se lo sa non le interessa.
per inciso nemmeno spaccarotella lo sapeva.
per loro si tratta semplicemente di un poliziotto che spara ad un teppista (o a una macchina di teppisti) in fuga. e del fatto che questo sia ammissibile (secondo loro sì) o meno.
e non è un caso che lo dica oggi visto quello che è successo a milano e il dibattito che ne consegue.

a mio avviso la responsabilità di aver incastrato a forza la questione sandri dentro la piu grande problematica ultrà/forze dell'ordine, ricade tutta dalla parte degli ultrà.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #14 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 19:14:10 »
ma solo io provo tanta pena anche per spaccarotella ?

No, ti assicuro che non sei l'unico.
Giustizia e pietà non sono termini antitetici.

(e lo ha perfettamente dimostrato anche la madre di Gabriele all'uscita dal tribunale, visto che ha dedicato uno dei suoi primi pensieri proprio ai figli di Spaccarotella)
Ciao. 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Aquilotta del Nord

Re:Omicidio Sandri
« Risposta #15 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 21:00:55 »
ma solo io provo tanta pena anche per spaccarotella ? ha sbagliato, ha ucciso un uomo ed ha la sua giusta condanna per questo.. ma non è un assassino di professione ne un delinquente, è soltato un uomo che ha sbagliato, un uomo che ha una famiglia e 2 (cosi mi sembra) bambini piccoli... 2 bambini che avranno anche loro l'esistenza rovinata come tutta la famiglia spaccarotella cosi' come la famiglia sandri !
La sofferenza della famiglia sandri deve essere talmente grade che io non riesco certo a mettermi nei loro panni... ma che ve devo di'... un uomo ha sbagliato.. quell'uomo non era e non è un assassino di professione... a me fa pena anche lui e ritengo comunque ingiusto trattarlo com un vero assassino che va in giro per "ammazzare" la gente sapendo di farlo e volendolo fare!

No, non sei assolutamente il solo. E meno male! Bravo esculapio.
La Santanché manco la commento, commentare il nulla cosmico è un esercizio sterile.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #16 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 21:42:45 »
La Santanchè, deve imparare a rispettare le sentenze, cosa che dalle "sue parti" non è tanto in voga.
 
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #17 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 21:48:03 »
Anch'io. Una vicenda ignobile quella che lo ha voluto alla gogna, accusato di OMICIDIO VOLONTARIO.
Solo qui, solo in Italia sono possibili queste ignominie.

Sono d'accordo con Esculapio, ma non posso esserlo con te, Trippanera.
E' stato omicidio volontario perché se spari all'interno di una macchina prendi scientemente il rischio di uccidere qualcuno.  In questo caso, Spaccarotella ha beneficiato dell'attenuante del dolo eventuale perché, pur assumendosene tutti i rischi, verosimilmente sperava che il suo gesto folle non producesse alcun danno.  Per questo ha preso 9 anni e 4 mesi e non 20 anni.
Sarebbe stato diverso se avesse sparato in aria e per una tragica casualità il colpo avesse preso il povero Gabriele.  In quel caso, sarebbe stato un omicidio colposo e non volontario.
Al di là della pena che provo anch'io per Spaccarotella, ritengo però che sia indispensabile che sconti la sua pena.  La sua punizione deve servire proprio da esempio a tutte le forze dell'ordine.  Non hanno un lasciapassare per qualsiasi malefatta, ma devono rispettare le leggi dello stato e, soprattutto, la vita umana.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #18 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 22:39:27 »
Una tragedia, un momento di follia che ha stroncato una giovane vita. Resterà un mistero (per me...) cosa sia passato per la testa a Spaccarotella, cosa voleva fare da quella distanza? prendere una gomma? il motore? fermare il tempo? la fuga?  con due figli e una moglie a carico non poteva pensarci prima di estrarre la pistola? provo dolore per Gabriele, ma anche per tutti i protagonisti di questa tristissima storia, anche per il colpevole, che però non credo lo abbia cercato "volontariamente". Si è rovinato e con lui tutti i suoi cari... 
p.s.: la Legge è uguale per tutti, sempre!   8) 8)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Omicidio Sandri
« Risposta #19 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 22:46:54 »
Esculapio ma anche Bob hanno detto tutto quello che c'era da dire...
Sacrosante entrambe le considerazioni.
Aggiungo comunque che il povero gabriele ha avuto una sfiga furibonda.

A riprovarci 100 volte quella pallottola cento volte va a sbattere altrove e non fa fuori nessuno. Certo che è folle pensare che questo qui abbia sparato da una parte all' altra di una autostrada affollata....allucinante...