Sondaggio

Sperare che la Lazio perda una partita per non favorire la roma, e sperare che la Lazio vada in B per far andar via Lotito e' la stessa cosa, entrambe espressione di Lazialita'?

si
2 (3.5%)
no
55 (96.5%)

Totale votanti: 55

Autore Topic: Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)  (Letto 10352 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« : Lunedì 10 Maggio 2010, 03:38:47 »
Votate. Facciamo un po' di numeri. La mia risposta e' no.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #1 : Lunedì 10 Maggio 2010, 07:16:51 »
No, non sono la stressa cosa.
Ma entrambe mi mettono un disagio, che levate.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Bill Kelso

Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #2 : Lunedì 10 Maggio 2010, 07:34:46 »
Assolutamente no.
Manco per scherzo.

Bill Kelso

Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #3 : Lunedì 10 Maggio 2010, 07:40:37 »

Aggiungo che chi vuole la sconfitta della Lazio non è laziale, chi vuole la Lazio in B è un romanista.

Vorrei inoltre dire che ignoro persino il concetto di Lazialità, nel caso tale concetto esista sul serio.
Chi è che ce apre un topic?

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #4 : Lunedì 10 Maggio 2010, 07:40:45 »
ma che davero.

no no e 10 mila volte no.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #5 : Lunedì 10 Maggio 2010, 08:14:13 »
facile facile questo no mi pare...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #6 : Lunedì 10 Maggio 2010, 08:28:42 »
sperare che una retrocessione comporti, in automatico, un abbandono da parte di Lotito è da stolti.
auspicare una sconfitta della Lazio, che possa far perdere uno scudetto ai cani, è doveroso.
secondo me, che sono molto meno Laziale delle Vestali del Fuoco Bigiarelliano della Sacra Panchina di Piazza della Libertà.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #7 : Lunedì 10 Maggio 2010, 08:35:08 »
assolutamente no. Due cose completamente diverse.
sine pennis volare haud facile est

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #8 : Lunedì 10 Maggio 2010, 08:37:04 »
... no; maddechè ???

F O R Z A    L A Z I O   :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #9 : Lunedì 10 Maggio 2010, 08:57:33 »
"la più grossa s'tronzata da quando l'uomo inventò il cavallo" (cit.)
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #10 : Lunedì 10 Maggio 2010, 09:08:45 »
No
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #11 : Lunedì 10 Maggio 2010, 11:32:04 »
Ho votato sì. Sono stato l'unico, sinora.
Eppure... mi sembra di tutta evidenza (di oggettiva evidenza, direi) che i due atteggiamenti sono parimenti manifestazioni di grande lazialità.
Anzi, ben più sofferta è la lazialità che si manifesta nell'opzione retrocessione (e quindi potenziale fallimento) per liberare la Lazio d Lotito. Sempre a patto di considerare Lotito il male della Lazio, posizione che mi vede in totale e irriducibile disaccordo.

Ma, in fondo, se Lotito è percepito dai tifosi (e chi può permettersi di sindacare i loro sentimenti, le loro sensazioni?) come il male della Lazio, perché stracciarsi metaforicamente le vesti nei confronti della legittima ambizione, da parte di alcuni, a concorrere alla retrocessione della Lazio per liberare la Lazio stessa da Lotito?

Se Lotito, come credono alcuni laziali (e chi siamo noi per smentirli?) ha come obiettivo la marginalizzazione della Lazio e della lazialità, anche attraverso un'invitabile retrocessione (già quest'anno scampata per un soffio...), non è forse meglio che i tifosi accelerino il processo, al fine di realizzare in anticipo il disegno di Lotito (che secondo alcuni opererebbe per danneggiare la Lazio. Legittima opinione di laziali e dunque non contestabile) e confidare in un successivo fallimento (la B affossa i conti, è notorio) per separare Lotito dalla Lazio?

Non capisco, davvero, perché volete negare al TIFOSO (il vero signore del calcio, il fulcro attorno a cui tutto ruota) il diritto di sperare, con finalità positive beninteso, nella retrocessione del proprio club dopo aver teorizzato che il tifoso è legittimatoa sperare di perdere una partita per evitare un male maggiore, ossia lo scudetto dei rivali cittadini.

Se il male SOMMO, per la Lazio, è Lotito (io non lo credo affatto, ma chi sono per impedire ad altri laziali di persarlo?), allora perché il tifoso non può sperare di perdere tutte le partite e quindi retrocedere per liberare la Lazio da quel male?

Sarebbe una grandissima e commovente dimostrazione di lazialità, altro che storie...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #12 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:20:09 »
Mamma mia che moralismo stucchevole.
A quando la bibbia?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #13 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:36:04 »
Mamma mia che moralismo stucchevole.
A quando la bibbia?
Un filino, se permetti, stai diventando stucchevole anche te, Skorpius, con la tua intolleranza nei confronti delle posizioni altrui.
In amicizia, eh.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #14 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:38:09 »
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #15 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:40:14 »
Un filino, se permetti, stai diventando stucchevole anche te, Skorpius, con la tua intolleranza nei confronti delle posizioni altrui.
In amicizia, eh.

Hai ragione lo stupido sono io che rispondevo ogni volta argomentando (magari con argomentazioni puerili ma almeno ci provavo) ho visto invece che funzionano meglio i giudizi trancianti.. al sarcasmo sparso in ogni dove invece ci devo arrivare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

rudy

Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #16 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:51:10 »
Ho votato no. E' doveroso far perdere lo scudo ai canidi, mentre la Lazio in B...ma che sete matti.  :o

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #17 : Lunedì 10 Maggio 2010, 17:07:51 »
madonna che palle

Trippanera

Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #18 : Lunedì 10 Maggio 2010, 17:10:40 »
La prima è strategia, la seconda è tradimento

POMATA

Re:Lazio-inter/Lazio in B (senza Lotito)
« Risposta #19 : Lunedì 10 Maggio 2010, 21:12:55 »
Ho votato sì. Sono stato l'unico, sinora.
Eppure... mi sembra di tutta evidenza (di oggettiva evidenza, direi) che i due atteggiamenti sono parimenti manifestazioni di grande lazialità.
Anzi, ben più sofferta è la lazialità che si manifesta nell'opzione retrocessione (e quindi potenziale fallimento) per liberare la Lazio d Lotito. Sempre a patto di considerare Lotito il male della Lazio, posizione che mi vede in totale e irriducibile disaccordo.

Ma, in fondo, se Lotito è percepito dai tifosi (e chi può permettersi di sindacare i loro sentimenti, le loro sensazioni?) come il male della Lazio, perché stracciarsi metaforicamente le vesti nei confronti della legittima ambizione, da parte di alcuni, a concorrere alla retrocessione della Lazio per liberare la Lazio stessa da Lotito?

Se Lotito, come credono alcuni laziali (e chi siamo noi per smentirli?) ha come obiettivo la marginalizzazione della Lazio e della lazialità, anche attraverso un'invitabile retrocessione (già quest'anno scampata per un soffio...), non è forse meglio che i tifosi accelerino il processo, al fine di realizzare in anticipo il disegno di Lotito (che secondo alcuni opererebbe per danneggiare la Lazio. Legittima opinione di laziali e dunque non contestabile) e confidare in un successivo fallimento (la B affossa i conti, è notorio) per separare Lotito dalla Lazio?

Non capisco, davvero, perché volete negare al TIFOSO (il vero signore del calcio, il fulcro attorno a cui tutto ruota) il diritto di sperare, con finalità positive beninteso, nella retrocessione del proprio club dopo aver teorizzato che il tifoso è legittimatoa sperare di perdere una partita per evitare un male maggiore, ossia lo scudetto dei rivali cittadini.

Se il male SOMMO, per la Lazio, è Lotito (io non lo credo affatto, ma chi sono per impedire ad altri laziali di persarlo?), allora perché il tifoso non può sperare di perdere tutte le partite e quindi retrocedere per liberare la Lazio da quel male?

Sarebbe una grandissima e commovente dimostrazione di lazialità, altro che storie...

Frank sappiamo tutti chi sono i Laziali che vogliono retrocedere per far scappare Lotito, 10 in totale (4 capitifosi, 2 giornalari, 2 ex-calciatori e 2 presentatori tv) il resto che pecoronamente si é accodato alla contestazione di quest'anno é solo per il mal di pancia dovuto ai risultati.