Autore Topic: Rieccomi  (Letto 2416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rieccomi
« Risposta #20 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 13:14:34 »
felice di rileggerti

Forza Lazio e bentornato

 :)


Aquilotta del Nord

Re:Rieccomi
« Risposta #21 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 13:49:45 »
Sono sostanzialmente d'accordo con f_k, e parlo da vittima di rodimenti forumeschi che mi hanno tenuto lontano da qui per un mesetto.
Staccare la spina ogni tanto fa bene. Ci si allontana dalla mischia e si torna a dare la giusta prospettiva alle cose, perché ricordiamoci che stiamo parlando di un forum che parla di una squadra di calcio, le cose importanti della vita sono ben altre, ci si dovrebbe inca**are, se proprio si deve (perché non fa bene arrabbiarsi, soprattutto al proprio fegato  :D) per ben altre ragioni.

Ciò premesso, non giudico i motivi per cui uno decide di cancellarsi. La rabbia può essere tale e tanta, alle volte, che si cede all'impulso momentaneo. Più che altro toglierei agli utenti la possibilità di togliersi di mezzo da soli. Perché passata la rabbia e tornata la lucidità, non credo che tanti lo farebbero. Parere mio, eh.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rieccomi
« Risposta #22 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 13:51:23 »
...
Ciò premesso, non giudico i motivi per cui uno decide di cancellarsi. La rabbia può essere tale e tanta, alle volte, che si cede all'impulso momentaneo. Più che altro toglierei agli utenti la possibilità di togliersi di mezzo da soli. Perché passata la rabbia e tornata la lucidità, non credo che tanti lo farebbero. Parere mio, eh.

D'accordissimo.


rocco tanica

Re:Rieccomi
« Risposta #23 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 14:23:15 »
Bentrovato. Hai fatto bene a tornare, caro rocco tanica/bak da casalbertone (non erro, vero?).  ;)

Esatto  :)

La cancellazione seguita da una rapida re-iscrizione derubrica un atto decisamente forte (e in teoria definitivo come una cancellazione) a burletta. Sembra (come in effetti talvolta è, a mio avviso) la reazione isterica (non mi riferisco nello specifico a te ma, ad esempio, ad altri habitué delle cancellazioni) di chi non è capace di gestire il conflitto dialettico e periodicamente ha l'inderogabile necessità di far saltare il tappo metaforico di una bottiglia al cui interno il liquido ha troppo fermentato.

Intendiamoci... Non mi permetto di additare nessuno né mi sogno di asserire che sono migliore di altri. Io per primo sono talmente incapace (mio limite) di gestire conflitti di opinione per me insanabili con alcuni utenti di questo forum che ho deciso di non scrivere mai più nella sezione "Solo Lazio" (promessa puntualmente mantenuta, visto che la parola, per me, ha ancora un valore) pur restando - con orgoglio - un suo membro attivo.

Nel forum si può restare comunque, partecipando in maniera silenziosa: si possono applaudire i molti interventi che ci piacciono, fischiare (molto di rado) alcuni interventi davvero inutili, dibattere in privato (ora con toni dolci, ora con accenti aspri) su questioni sollevate in pubblico, commentare in pubblico su altre sezioni, da "Solo Calcio" a "Coprologia" ad "Amici".

In definitiva, secondo me, il gioco dell'esco e rientro ogni volta che sbrocco rende, alla lunga, il protagonista meno credibile. Ci si dovrebbe pensare sopra un secondo di più per evitare un gesto in teoria irreversibile: non è in fondo così difficile smettere di postare, anche solo per un po' di giorni/settimane, senza cancellarsi. Ed è decisamente meno traumatico. Quando uno si cancella si perde un patrimonio che è individuale ma anche collettivo. Un patrimonio del forum, insomma.

Buon proseguimento a tutti e sempre forza Lazio.  :)

Diciamo che c'è stato un chiarimento di idee in termini di massima civiltà tra me e Roberto [Rob] su FB.
D'ora in poi cercherò di eliminare i post clava sia pro sia contro qualcuno. In casi estremi seguirò il tuo consiglio di non scrivere su Solo Lazio.
Grazie a tutti ragazzi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Rieccomi
« Risposta #24 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 14:25:00 »
Bravo rocco-bak  :)

Anch'io ieri volevo andare via, ma essendo meno impulsiva, ho aspettato.

Basta astenersi per un po' dalla sezione Lazio.

Poi se le cose dovessero continuare in un certo modo, potrei anche cancellarmi, ma solo dopo averci pensato bene, non appunto per un gesto quasi esplosivo.
Se lo farò, sarà una decisione ragionata, semplicemente perché a volte nella vita in alcuni luoghi e/o con alcune persone o amori, non ci si sente più a nostro agio. E allora io sono fatta così: sopporto e sopporto, cerco di rimettere a posto le cose, non demordo, tollero, perdòno, ricostruisco il rapporto anche mille volte se ne vale la pena.
Quando però la delusione è troppo cocente, quando percepisco che non c'è più niente da fare, la decisione è irrevocabile. Un bellissimo vaffanculo senza appello  :D , pronta a riprendermelo in cambio,eh?  :D)

Questione di carattere...

Sono felice che il tuo sia stato solo un momento di rabbia e che tu abbia chiarito con Rob :)

Aspetto che anche ML e Rob tornino, il forum senza di loro non mi sembra lo stesso.
Amici miei, per favore...
Per il vaffanculo finale c'è ancora tempo  ;)



"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rieccomi
« Risposta #25 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 14:42:21 »
Aspetto che anche ML e Rob tornino, il forum senza di loro non mi sembra lo stesso.
Amici miei, per favore...
Ovvio che non è lo stesso.
Il ritorno di rocco tanica è stato il primo passo. Attendiamo ora il ritorno degli altri due (che così tanto hanno contribuito a rendere biancocelesti.org un forum interessante).
Sempre ammesso che Bob e ML vorranno nuovamente condividere emozioni e racconti su questo spazio virtuale (fatto però da persone reali).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rieccomi
« Risposta #26 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 15:52:09 »
Ciò premesso, non giudico i motivi per cui uno decide di cancellarsi. La rabbia può essere tale e tanta, alle volte, che si cede all'impulso momentaneo. Più che altro toglierei agli utenti la possibilità di togliersi di mezzo da soli. Perché passata la rabbia e tornata la lucidità, non credo che tanti lo farebbero. Parere mio, eh.

Su Lazio.net non ci poteva cancellare da soli e, in questo modo, si consentiva alle persone di sbollire i momenti di rabbia.
L'ho già scritto a Chemist e Ataru: basterebbe includere la necessità di confermare il proprio abbandono a distanza di 24 ore e sono certo che il 90% degli abbandonanti non l'avrebbe fatto...

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Rieccomi
« Risposta #27 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 21:42:31 »
Ben ritrovato...
Una bella notizia per tutto il forum...
Attendiamo gli altri.....
Un abbraccio

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rieccomi
« Risposta #28 : Martedì 14 Febbraio 2012, 16:40:17 »
ciao