Autore Topic: Auguri paperinik  (Letto 2318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Auguri paperinik
« Risposta #20 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 15:25:28 »
Cmq franz, non e' che puoi riscrivere qui quel post? ma davvero ti conservi stampato qualcosa di 10 anni fa?
Sì, è proprio così. Per me Lazionet è il primo amore (un po' tradito), un'esperienza di cui mi ritengo figlio e che non dimenticherò mai. Non è poi così sorprendente che io conservi dei piccoli ricordi di tanti anni di militanza.

In effetti mi piacque talmente quel post di rockerduck (laziale già in Lazionet che ora non so se bazzica ancora il mondo virtuale in bianco e celeste) che lo copiai e stampai la pagina. C'era anche una bella vignetta barksiana con Paperino...

Se ritrovo il foglio (credo sia a casa dei miei, ancora non ho ultimato il trasloco), faccio scansione e condivido con piacere.
Buon viaggio, caro Piero.

Aquilotta del Nord

Re:Auguri paperinik
« Risposta #21 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 15:29:30 »
Mi piacque talmente quel post di rockerduck (laziale già in Lazionet che ora non so se bazzica ancora il mondo virtuale in bianco e celeste) che lo copiai e stampai la pagina.

Non so se bazzica ancora il mondo virtuale, di sicuro è diventato un ottimo padre di famiglia  :D Lo ricordo con molto affetto, quindi un abbraccio virtual-reale a Fabio/Rockerduck :band1:

Giglic

Re:Auguri paperinik
« Risposta #22 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 16:28:07 »
La tua ricostruzione non mi convince, ottimo Giglic. Ci dovrò pensare sopra, rimuginando un po' sulla cosa
mumble mumble mumble  ;)

Cmq "Paperino è della Lazio", come scrisse rockerduck (l'utente, non il papero) su Lazionet almeno 10 anni fa. Conservo ancora la stampata di quel post. Memorabilia, insomma...

Ci ho pensato pure io quando ho visto il 313...non era di Paperinik !  ;D
Cmq franz, non e' che puoi riscrivere qui quel post? ma davvero ti conservi stampato qualcosa di 10 anni fa?

A proposito, quella cosa che tu sai te la porto all'inizio di marzo.

Tanti auguri a Paperinik!




Ribadisco: tsk! e ci aggiungo pure una sberequeck!


Aquilotta del Nord

Re:Auguri paperinik
« Risposta #23 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 16:33:28 »
Ma certo che la 313 era di Paperinik...  ::) Ma non vi ricordate che Paperino/Paperinik erano la stessa persona?  :P

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Auguri paperinik
« Risposta #24 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 16:37:20 »
Ma infatti, è che per scrivere qui gli serviva il nick e quindi è diventato Peperinick  :-[

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Auguri paperinik
« Risposta #25 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 16:53:01 »



Ribadisco: tsk! e ci aggiungo pure una sberequeck!
Risposta seria: in tema disneyano è sempre complesso stabilire l'attendibilità di una fonte, Giglic. E considera che le cose cambiano col tempo. Non sono certo che noi si possa asserire che Paperinik circola con la 313.
Nei fumetti Disney, sceneggiati e disegnati in parecchi Paesi da eccellenti scuole nate sul solco dell'originaria tradizione made in Usa (negli ultimi decenni si sono affermate la scuola italiana, danese e brasiliana), possono essere accreditate anche fonti non minori ma probabilmente episodiche e non sistematizzate (come la copertina del gadget che hai citato, magari realizzato su licenza Disney da un altro soggetto che ha goduto di qualche libertà interpretativa) che accreditano versioni meno diffuse.

Da qualche anno, ormai - ne sono abbastanza convinto ma potrei sempre sbagliare. Non vendo certezze, insomma - gli sceneggiatori italiani non fanno più circolare Paperinik con un'auto targata 313 ma semplicemente 'x'.
Ci potrebbe aiutare a dirimere la questione un un collezionista che possieda l'intera collezione di una recente testate Disney ("Paperinik Cult"), ormai chiusa. Ah, trovarne uno...  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Auguri paperinik
« Risposta #26 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 17:08:33 »
Sicuramente gli esperti avranno da dibattere a lungo sulla questione (giuro, mi ci sono appassionato anche io), ma per chi è impaziente, ecco a voi dei fantastici spoiler che potranno dare un'idea su come stanno le cose.
Attenzione, aprite a vostro rischio e pericolo (e penso che forse per la prima volta si usa propriamente il tasto spoiler.
Dunque

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aquilotta del Nord

Re:Auguri paperinik
« Risposta #27 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 17:33:06 »
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Giglic

Re:Auguri paperinik
« Risposta #28 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 17:48:14 »
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Giglic

Re:Auguri paperinik
« Risposta #29 : Lunedì 13 Febbraio 2012, 17:50:05 »
Risposta seria: in tema disneyano è sempre complesso stabilire l'attendibilità di una fonte, Giglic. E considera che le cose cambiano col tempo. Non sono certo che noi si possa asserire che Paperinik circola con la 313.
Nei fumetti Disney, sceneggiati e disegnati in parecchi Paesi da eccellenti scuole nate sul solco dell'originaria tradizione made in Usa (negli ultimi decenni si sono affermate la scuola italiana, danese e brasiliana), possono essere accreditate anche fonti non minori ma probabilmente episodiche e non sistematizzate (come la copertina del gadget che hai citato, magari realizzato su licenza Disney da un altro soggetto che ha goduto di qualche libertà interpretativa) che accreditano versioni meno diffuse.

Da qualche anno, ormai - ne sono abbastanza convinto ma potrei sempre sbagliare. Non vendo certezze, insomma - gli sceneggiatori italiani non fanno più circolare Paperinik con un'auto targata 313 ma semplicemente 'x'.
Ci potrebbe aiutare a dirimere la questione un un collezionista che possieda l'intera collezione di una recente testate Disney ("Paperinik Cult"), ormai chiusa. Ah, trovarne uno...  :(


Insomma: se non citi la fonte sei inaffidabile, se mostri la fonte la fonte non va bene: sei peggio di Filo Sganga  :P

(la X esiste, ma in realtà i vari sceneggiatori se la ricordavano/scordavano a comando...)

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Auguri paperinik
« Risposta #30 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 17:22:48 »
Vi chiedo scusa cari Amici Laziali, ma per qualche giorno ho dovuto togliere la maschera, SOB....e quello che ho passato...non vi dico, GASP! Ci si è messo prima l'orso Gelsomino che me ne ha combinate di tutti i colori, al punto che col freddo e la neve a roma ho dovuto cambiare la pelliccia-tappeto che avevo sul pavimento, SNORT! Poi hanno cominciato Cip e Ciop che mi hanno riempito il giardino di ghiande ROARR, cosa che non è andata giù ad Anacleto Mitraglia, per il quale ho sempre cattivi pensieri (TUT-TUT), per cui potete comprendere quello che ha tentato di combinarmi... Infine mi è venuto a trovare mio cugino Paperoga che ha cominciato a raccontarmi della visita a casa sua di Dinamite Bla che cercava due scudi d'erba...era già passato da Pippo ma aveva trovato tutt'altra cosa...
Insomma ora sono tornato e..GULP ho trovato qui tutti i vostri sinceri auguri e di questo vi ringrazio, siete GRANDI! E domani tutti dal Cholo, nemico per un giorno. Ciaooo 
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!