Autore Topic: Dai fallimenti può nascere un fiore  (Letto 4281 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Iker

Re:Dai fallimenti può nascere un fiore
« Risposta #20 : Lunedì 10 Maggio 2010, 17:27:35 »
Eh, lo so.
Ma infatti, in questi casi si va un po' anche a culo sperando che la scelta sia stata giusta.

Guarda Maurito.
Dopo un anno pensavamo di essere stati i più grandi paraculi di questo mondo ad andarlo a prendere in Arabia, poi, dopo un anno in tanti ci domandiamo se quei 20 milioni non siano stati un azzardo. Considerando, soprattutto, le nostre limitate disponibilità economiche.

Il calcio va anche un po' a fortuna.
Se leggessimo tutte le cazzate che scriviamo da maggio ad agosto - io, poi, sono il re delle cazzate quanto a giocatori "invocati" per la Lazio - non finiremmo più...

A bocce forme, rischiando la brutta figura, dico che Guarente diventerà un grande giocatore e un nazionale. Mi butto...

Quanto a Dessena e Cigarini, a me personalmente non sono mai piaciuti. Ma forse ho sempre beccato partite sbagliate.

Scivolo in momento in OT.
Io ritengo che Zarate sia un fenomeno. Un fenomeno vero. Perchè quello che ha fatto vedere lo scorso anno non si fa per caso, tanto meno per culo. Ha un repertorio di numero da primo della classe e se quest'anno non ha reso , la colpa è stata sua , sì, ma anche del collettivo. I giudizi sul singolo avulsi dal contesto di squadra non mi piacciono. Li considero poco indicativi. Basti guardare le due partite di Messi contro l'Inter, due partite in cui il giocatore più forte del mondo ha fatto il Maurito nelle sue giornate più storte.
Riallacciandomi al discorso su Guarente, non è un caso che la migliore stagione dell'atalantino abbia coinciso con l'anno di Del Neri sulla panchina neroazzurra. Una squadra in cui Ferreira Pinto sembrava Garrincha, la difesa era solidissima e l'attacco , guidato da un Doni in grande spolvero, andava che era una meraviglia.
Poi, ci mancherebbe. Ognuno ha le proprie preferenze; a me personalmente non entusiasma.
Uno non fa certo brutta figura a pronunciarsi. Io , per esempio, a Luglio puntai forte su Cruz.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Dai fallimenti può nascere un fiore
« Risposta #21 : Lunedì 10 Maggio 2010, 17:55:23 »
sono tutti discorsi validi, però prima di imbarcarmi in qualsiasi tipo di soluzione cercherei di sistemare la società, e solo dopo comincerei a pensare alla campagna acquisti.

occorrono persone competenti e un obbiettivo, peraltro il mister mi è sembrato molto chiaro.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Dai fallimenti può nascere un fiore
« Risposta #22 : Lunedì 10 Maggio 2010, 17:57:49 »
Ci sono giocatori che migliorano il collettivo e collettivi che migliorano i giocatori.
E' un po' la storia di sempre. Dove iniziano i meriti del giocatore e dove, invece, è il collettivo che rende il giocatore più forte del suo valore reale.

Se si entra in questo loop, potremmo non uscirne più e - sempre seguendo il tuo ragionamento - Delio Rossi è colui che ha reso grande Maurito mentre Ballardini e Reja sono gli artefici della sua infima stagione.

Penso che la verità sia nel mezzo. E mi interrogo se sia veramente "grande" quel giocatore che per esprimersi ad alti livelli abbia bisogno del collettivo.
Io credo di no.
Credo che il grande giocatore emerga per definizione da un collettivo mediocre. Ed è quello che si chiedeva quest'anno a Zarate e Matuzalem. Si sono rivelati inadeguati. Capita.

Su Cruz ci credevo anch'io. Per una vita ho invidiato le squadre che ce l'avevano, figuriamoci.

E' giusto (e bello) che le opinioni sui giocatori divergano, anche radicalmente, se del caso.

E' interessante, poi, a fine anno ricordare quanto dicevamo di certi giocatori (e di certe squadre) e farci due risate perché sicuramente su una che ne azzecchiamo, tre ne sbagliamo... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Dai fallimenti può nascere un fiore
« Risposta #23 : Lunedì 10 Maggio 2010, 18:33:55 »
L'unico che mi sembra interessante è Barreto (forse perché viene da una stagione dove non ha giocato :D)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Dai fallimenti può nascere un fiore
« Risposta #24 : Lunedì 10 Maggio 2010, 19:28:37 »
Per me da sti 3 fallimenti sono appetibili solo Guarente e Ghezzal, ma non ci farebbero sicuramente fare il salto di qualità!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dai fallimenti può nascere un fiore
« Risposta #25 : Lunedì 10 Maggio 2010, 19:47:42 »
Padoin!!! Da prendere subito

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Dai fallimenti può nascere un fiore
« Risposta #26 : Martedì 11 Maggio 2010, 10:19:14 »
A me Guarente piace. E' il classico medianaccio che contrasta in mezzo al campo, una sorta di Mundingayi. In questo momento oltre a Ledesma, nel nostro centrocampo nessuno ha queste caratteristiche.

Sugli altri sono abbastanza d'accordo, non ci serve nessuno. Nemmeno Padoin.

Pescherei altrove: Cagliari, Bari, Bologna etc.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Dai fallimenti può nascere un fiore
« Risposta #27 : Martedì 11 Maggio 2010, 11:36:09 »
guarente è del napoli (continua l'asse con bergamo che ha portato garics in neroazzurro e cigarini sotto il vesuvio).
a bg potrbbe andare come parziale contropartita bogliacino.
peraltro guarente è molto più forte di mudi, je da una pista.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.