Autore Topic: Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord  (Letto 10432 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #60 : Domenica 13 Gennaio 2019, 17:53:21 »
...è parimenti vero peró che se non dai motivo di attaccarti
(vedi cori, striscioni, svastiche e analitá varie collezionate
ed esposti per decenni) qualunque attacco diventerebbe
Illazione e la polemica durerebbe un batter di ciglia.
Faccio un esempio: che la tifoseria organizzata sia da sempre stata accostata alla destra è pacifico (ancorchè non sempre vero!)
ma tu, non so l’etá ma credo siam coetanei,
ti ricordi una bandiera con la celtica sventolata in Nord negli anni ‘80??
Personalmente no, ed anche lì gruppi dichiaratamente a dx c’erano!
Penso invece che l’assioma laziale=fascista prima ancora della stampa
(che c’ha ricamato e manco poco) l’abbiano cercato, voluto e conseguito certi personaggi.

In curva c’è gente che sbaglia, e continuerà a farlo. Però le celtiche sventolano anche altrove, non solo qua.

Io difendo i tifosi laziali, ma puntualizzo : non intendo l’1% di ebeti che sventola le celtiche, ma il 99% che verrà additato come fascista non avendo fatto nulla di male.

A me è accaduto a Como. Dopo aver detto di tifare la Lazio, mi chiesero se fossi fascista.

Capisci che è davvero seccante.

A un romanista lo avrebbero domandato ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #61 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:02:23 »
Capisco il sentimento che provi. Penso che è stata l'unica volta che ho dato un pugno a qualcuno.
Tornavo a casa alle 3 del mattino, vedo 2 tizi, uno lo conosco e mi salutà "we, il laziale". L'altro comincia a dirmi che ero fascista. Dopo un po' si avvicina urlandomi in faccia "Fascista, fascista, fascista". Non ci ho visto più.
Ma il punto è che se parte del problema è si dei giornali, c'è da dire che alcuni non fanno nulla per smentirli.
A maggior ragione se hai i riflettori puntati non puoi cadere nel tranello.
Sei scemo 2 volte.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #62 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:04:38 »
BOLOGNA - Nella partita degli ottavi di Coppa Italia che ieri sera ha visto la Juventus battere al Dall'Ara il Bologna per 2-0 i tifosi rossoblù avevano sottolineato tutte le occasioni da rete della Vecchia Signora con un 'uh' di finto stupore comprese quelle dell'attaccante Kean - poi autore della seconda rete bianconera - tanto da far pensare a deprecabili ululati razzisti. Oggi, alla luce della presa di posizione di alcuni quotidiani e alle stigmatizzazioni fatte sulla vicenda durante la telecronaca della partita il Centro Bologna Clubs, nega ogni intento razzista e invita la società emiliana a difendere "l'immagine civile della propria tifoseria nonché del buon nome della città intera". Lo fa con una nota pubblicata sul proprio sito Internet per respingere ogni ipotesi avanzata dalla stampa e dagli altri media. "Facendo riferimento a quanto riportato in sede di telecronaca Rai, scritto dai maggiori quotidiani e dai vari siti specializzati circa gli ululati razzisti partiti dai tifosi del Bologna all'indirizzo del giocatore della squadra ospite Moise Kean - si legge - il Centro Bologna Clubs, vista l'infondatezza di quanto accusato (gli "uuuuu", erano semplici sfottò all'indirizzo dei tifosi ospiti che accompagnavano ogni azione offensiva della propria squadra con lo stesso 'verso'), chiede una immediata smentita da parte degli organi di informazione di cui sopra. Inoltre - conclude la nota - invita la società Bologna Football Club 1909 a promuovere, nelle sedi preposte, qualsiasi iniziativa volta alla difesa dell'immagine civile della propria tifoseria nonché del buon nome della città intera".


DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #63 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:06:00 »
Capisco il sentimento che provi. Penso che è stata l'unica volta che ho dato un pugno a qualcuno.
Tornavo a casa alle 3 del mattino, vedo 2 tizi, uno lo conosco e mi salutà "we, il laziale". L'altro comincia a dirmi che ero fascista. Dopo un po' si avvicina urlandomi in faccia "Fascista, fascista, fascista". Non ci ho visto più.
Ma il punto è che se parte del problema è si dei giornali, c'è da dire che alcuni non fanno nulla per smentirli.
A maggior ragione se hai i riflettori puntati non puoi cadere nel tranello.
Sei scemo 2 volte.


Sì, ma noi non abbiamo il controllo degli scemi.

Abbiamo il diritto di essere trattati come gli altri, però.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #64 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:13:43 »
In curva c’è gente che sbaglia, e continuerà a farlo. Però le celtiche sventolano anche altrove, non solo qua.

Io difendo i tifosi laziali, ma puntualizzo : non intendo l’1% di ebeti che sventola le celtiche, ma il 99% che verrà additato come fascista non avendo fatto nulla di male.

A me è accaduto a Como. Dopo aver detto di tifare la Lazio, mi chiesero se fossi fascista.

Capisci che è davvero seccante.

A un romanista lo avrebbero domandato ?

Ma certo che lo capisco e so benissimo (fidate!) cosa significhi.
Ma come dicevo prima...chi sbaglia, come dici tu,
ha responsabilitá ben precise,
non scarichiamole sulla stampa, per favore,
colpevolissima, connivente e funzionale a tutt’altro disegno
che non è proprio l’informazione onesta e scevra da pregiudizi!
Siam sicuri che il loro atteggiamento sia solo frutto di uno sbaglio?
A me puzza e ha sempre puzzato più di disegno.
Come detto, il sillogismo laziale=fascista prima della stampa è stato cercato, voluto e conseguito da altri...
Ti chiedevo degli ‘80 perchè tanta gente si spese
affinchè la politica non entrasse in curva.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #65 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:25:55 »
[messaggio editato]

zeno, hai la pessima abitudine a reiterare certe tue affermazioni, in questo e in altri topic, malgrado la moderazione te le abbia cancellate e ti abbia fatto capire che non sono ammesse

questo è l'ultimo avvertimento, poi il ban e la meravigliosa possibilità di scrivere quello che ti pare da qualche altra parte

lo Staff di BC.org


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #66 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:31:46 »
Ma certo che lo capisco e so benissimo (fidate!) cosa significhi.
Ma come dicevo prima...chi sbaglia, come dici tu,
ha responsabilitá ben precise,
non scarichiamole sulla stampa, per favore,
colpevolissima, connivente e funzionale a tutt’altro disegno
che non è proprio l’informazione onesta e scevra da pregiudizi!
Siam sicuri che il loro atteggiamento sia solo frutto di uno sbaglio?
A me puzza e ha sempre puzzato più di disegno.
Come detto, il sillogismo laziale=fascista prima della stampa è stato cercato, voluto e conseguito da altri...
Ti chiedevo degli ‘80 perchè tanta gente si spese
affinchè la politica non entrasse in curva.


Devo deluderti : ho trent’anni, ci sono nato con gli IRR.

Non so se sia involontario ma, come te, penso che quantomeno la cosa sia accettata dagli stessi irriducibili. Altrimenti non credo consentirebbero questi cori.

La mia idea è che uno stadio sia l’ultimo posto in cui dovrebbe entrare la politica.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #67 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:36:31 »

Devo deluderti : ho trent’anni, ci sono nato con gli IRR.

Non so se sia involontario ma, come te, penso che quantomeno la cosa sia accettata dagli stessi irriducibili. Altrimenti non credo consentirebbero questi cori.

La mia idea è che uno stadio sia l’ultimo posto in cui dovrebbe entrare la politica.

* La cosa NON è accettata... è VOLUTA! DA SEMPRE!
* ESATTAMENTE quel che pensava anche la direzione del gruppo antecedente gli Irr.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Pomata

Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #68 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:42:56 »
Unica soluzione viabile e fattibile è sapere l’identità di chi smerda la Lazio e punirli duramente...

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #69 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:43:48 »
come al solito si butta in caciara un fatto gravissimo
come riferito da tantissime persone allo stadio non c"è stato nessun coro razzista
quindi dal nulla si è passati al linciaggio mediatico dei soliti giornalai,

Pomata

Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #70 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:48:22 »
Unica soluzione viabile e fattibile è sapere l’identità di chi smerda la Lazio e punirli duramente...

Vedrete poi che non lo faranno più.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #71 : Domenica 13 Gennaio 2019, 18:54:47 »
i tifosi della lazio non devono prendere lezioni da nessuno
è una delle poche tifoserie che non hanno le mani macchiate di sangue

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #72 : Domenica 13 Gennaio 2019, 23:57:15 »
Con questa discussione state sdoganando le fake news!
Colpire i tifosi della Lazio? ma scherziamo? Io colpisco coloro che amplificano a dismisura quello che succede in uno stadio di calcio.
La sola responsabile e' la stampa ed i mass media in generale, e sicoome loro non fanno distinzioni alcune, allora non si devono fare distinzioni con loro.
Una volta "moralizzati" alla verita' potranno togliere il gesso e riprfendere a scrivere!
Questi mafiosi con penna, non capiscono dove sta andando il mondo e n on capiscono che prima o poi qualche testa matta la trovano!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #73 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 00:55:31 »

sia chiaro che a sto punto è discriminare anche se si esulta per un goal e li si prevarica sempre.. o no?

si sono fatte entrare cose negli stadi che non  c'entrano nulla con lo spirito del gioco.. ovvero sopraffare l'avversario.. ops ma non è razzismo questo... facciamo così non giochiamo piu basta dai,il calcio è sport discriminante....così facendo i milionari in campo , per un insulto gridato dagli spalti, non si offendono più...

Pomata

Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #74 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 08:16:00 »
Con questa discussione state sdoganando le fake news!
Colpire i tifosi della Lazio? ma scherziamo? Io colpisco coloro che amplificano a dismisura quello che succede in uno stadio di calcio.
La sola responsabile e' la stampa ed i mass media in generale, e sicoome loro non fanno distinzioni alcune, allora non si devono fare distinzioni con loro.
Una volta "moralizzati" alla verita' potranno togliere il gesso e riprfendere a scrivere!
Questi mafiosi con penna, non capiscono dove sta andando il mondo e n on capiscono che prima o poi qualche testa matta la trovano!

Contro gli ultra dell’altra parte non vanno mai...è più facile che trovino teste matte

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #75 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 08:33:10 »
Come dice il buon Zapruder, sono decenni che parliamo sempre delle stesse cose.

Era il 2002 (17 anni fa) quando organizzammo lo striscione "Il razzismo ci fa schifo. Forza Lazio é il nostro tifo.", dopo la vergogna fascista di Lazio-Livorno.
Il problema non é mai stato risolto, le mele marce non sono mai state estirpate e espulse a vita dallo stadio.
I media ci hanno sempre sguazzato, anche ai tempi d'oro di Cragnotti.

Purtroppo anche stavolta siamo finiti sulle prime pagine di tutti i giornali nazionali e europei.
Per colpa di pochi stronzi? Ok, ma quei pochi stronzi possono ancora entrare allo stadio Olimpico.

I media ingigantiscono la cosa perché ci sono di mezzo i laziali? Certo, ma gli idioti continuano a presentargli pretesti su un piatto d'argento a causa della loro fame di notorietá e visibilitá.
Era la settimana degli adesivi antisemiti romanisti, alla fine se n'é parlato per mezz'ora... invece é finita la Lazio sotto ai riflettori.
Anche la giallorotta Capotondi in una trasmissione alla domanda sui manifesti romanisti ha risposto parlando di Lazio-Novara.
Quei coglioni le hanno dato la possibilitá di sviare completamente l'argomento "razzismo giallozozzo alla Balduina".

Media in malafede, ma finché gli idioti potranno continuare ad entrare allo stadio, il problema non si risolverá mai.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #76 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 10:07:30 »
Comunque l'arbitro non ha fatto fare nessun annuncio, la Lazio non ha preso nessuna multa, i commissari non hanno segnato nulla a referto, ecco, insomma....non creiamo noi casi dove non ci sono....

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #77 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 12:19:11 »



Prime dichiarazioni del nuovo "ospite" di Rebibbia, appena giunto sull'italico suolo natìo...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #78 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 15:20:20 »
ormai comincia ad essere chiaro a tutti che si è trattato di un"imboscata
nessuno ha sentito niente solo questo omino dell"ansa


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Presunti cori razzisti e antisemiti in curva nord
« Risposta #79 : Lunedì 14 Gennaio 2019, 15:56:51 »
Il ricorso dei ciucci per koulibaly ed la sua probabile accettazione, arrivano proprio a Ciccio.

Il pro che al San Paolo sbadiglia prende l ergastolo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)