Autore Topic: Un voto X tutti  (Letto 5193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Un voto X tutti
« Risposta #20 : Lunedì 10 Maggio 2010, 21:25:32 »
Basta! Basta con questa squadra, basta con l'egocentrismo di questo presidente!!!
Un altro anno come questo non lo reggo!


Preparate...:)

TD

Re:Un voto X tutti
« Risposta #21 : Martedì 11 Maggio 2010, 01:15:39 »
Muslera 7: tra i primi cinque portieri della Serie A.
Bizarri ng: per un portiere che non gioca mai è dura entrare e fare bella figura.
Berni 6: vedi Bizzarri, ma merita un voto di stima. Dalla Lazio ha avuto, finora, poca considerazione.

Lichtsteiner 5,5: peggio dell'anno scorso, come quasi tutti. Ballardini l'ha trattato malissimo, è venuto fuori con Reja. La grinta e il tono fisico non gli mancano, è il primo rinforzo per il prossimo anno.

Kolarov 5,5: Nel peggior periodo della stagione risaltava un po' di più sui compagni. Non so se per un dualismo con Zarate, ha cominciato che doveva togliersi il vizio di tirare in modo velleitario spesso e volentieri e non c'è riuscito, aggiungendo però quello di portare palla in modo stucchevole, incaponendosi in personalismi senza possedere le doti di dribblatore del compagno. Il rigore al derby doveva tirarlo lui, secondo me. Pensavo potesse diventare un nuovo Sinisa, ma cominciamo a essere un po' in ritardo. Comunque le doti sono da fenomeno, ma Maicon è oggettivamente lontanino.

Stendardo 6,5: Mi piaceva anche prima per la personalità, ma il ricordo dell'ultimo Stendardo laziale era un po' preoccupante. Tornato sui livelli del 2006/2007. Così è una risorsa.

Radu 7: una stagionaccia l'anno scorso, troppa gente che lo accusava di essersi montato la testa. Quest'anno ha tenuto botta nei momenti peggiori e ha dato molto nel finale.

Dias 7: cinque minuti per ambientarsi, dopo è stato tutto un crescendo.

Siviglia 6: omaggio alla carriera.

Cribari 4: mancava la serenità, l'ha ritrovata a Siena dove ha giocato un buon girone di ritorno, contribuendo al buon rendimento del Siena targato Malesani. Che si fa con lui? Il prezzo fissato per il riscatto è troppo alto, ma il giocatore ha più volte detto di trovarsi benone in Toscana (chiamalo fesso). Io tratterei...

Diakitè 5: non è cresciuto come doveva e poteva.

Biava 6: serviva, ha dato una mano.

Scaloni n.g.

Baronio 6: un voto generoso per un volto familiare. La Lazio di Ballardini andava alla sua velocità: una tartaruga. Grande talento inespresso, il futuro è alle spalle. Ma per la panchina è buono.

Ledesma 6: giocatore solidissimo, con lui in campo dall'inizio avremmo fatto molto meglio. E' stato fuori per una disputa assurda. Spero resti ancora a lungo.

Brocchi 6,5: un vecchio leone che si è battuto sempre al massimo delle sue possibilità.

Firmani sv: troppo poco in campo, quando ha potuto ha dato una mano.

Foggia 4,5: inconvenienti a non finire, ma ha pagato anche l'ostracismo iniziale di Ballardini. Poi non ne è più uscito. Altro grande rinforzo per la prossima stagione, o pedina di scambio importante.

Matuzalem 5: fragile, non ci si può fare affidamento. Peccato.

Mauri 6: un gran finale dopo parecchie luci e ombre. Giocatore forte, che farà comodo anche in futuro.

Del Nero sv: avesse un altro fisico sarebbe una risorsa.

Dabo sv: vedi Siviglia, non gli do il 6 in omaggio perché quando l'ho visto in campo è stato un vero disastro.

Meghni n.g: bello, ma non balla. Almeno con Delio qualche spezzone di bella partita si vedeva. Non c'è motivo per farlo restare ancora...

Eliseu 4: che toppa

Hitzlsperger ng: 50 gare nella nazionale tedesca, mi sarebbe piaciuto vederlo, non l'ho visto.

Rocchi 6: pochi gol, ma preziosi. S'è fatto vecchio, ma è ancora utile.

Floccari 7: eravamo niente in attacco, lui ci ha dato sostanza e un po' più di pericolosità. Con una squadra più in forma avrebbe segnato di più. Ma il derby è stato tragico.

Zarate 4,5: preoccupava con Ballardini ma dopo è andato peggio. Problemi suoi e della squadra all'inizio, solo suoi alla fine. Probabilmente ha preso male l'utilizzo a mezzo servizio adottato da Reja, comunque non ha trovato più le misure del campo, cercando sempre di strafare e finendo per marcarsi da solo. Dato l'enorme talento, ci si aspetta di recuperarlo. Ma va ricostruito sul piano della concentrazione e della partecipazione al collettivo.

Cruz sv: poro vecchione, fa quel che può

Inzaghi e Makinwa: contorno

Lotito 4: prendere Ballardini è stato un errore umano, il tecnico era quotatissimo e ha incredibilmente deluso. Ha atteso troppo a cambiarlo e per questo ci ha fatto cacare sangue, per fortuna con Reja ha trovato il giusto sostituto. Per le infinite vertenze contrattuali merita zero, per il mercato a gennaio vale la sufficienza abbondante perché Floccari e Dias hanno fato una grossa mano. Tremo aspettando il nuovo DS e il nuovo mercato, per fortuna vivo lungi dalla città e non sono costretto a sorbirmi l'informazione-anti. Un voto in più per lo sfrangiamento di coglioni della contestazione perenne.

Ballardini -20:  neanche il poro Corsini e Zaccheroni messi insieme avrebbero potuto fare peggio. Persino Lorenzo avrebbe fatto più punti. Andava allontanato con i cani tre mesi prima. Un incubo che pagheremo per molto, alcuni giocatori recupereranno a stento.

Reja 7: un uomo che sa di calcio. Ma non solo un allenatore esperto. E la Lazio con lui ha giocato anche un calcio discreto.


RobCouto

Re:Un voto X tutti
« Risposta #22 : Martedì 11 Maggio 2010, 01:41:08 »
Lotito 4,5. Gli vanno ascritti i meriti, quando ce ne sono, e i demeriti (idem), secondo il principio per me sacro per cui il successo di un'organizzazione dipende per il 50% dal vertice, e l'altro 50 pure. Non mi importa se le scelte fossero cervellotiche o meno: quello che conta è che ne ha toppate la gran parte.

Ballardini 4,5. Travolto dalle pressioni, è andato nel pallone. Doveva essere mandato via al 15' di Villarreal-Lazio, con la squadra allo sbando e sotto di tre reti.

Reja 8. Dopo Lazio-Bari, le probabilità di restare in A non superavano il 30%. Dopo la svolta norcina, ha perso solo il derby, per quel maledetto errore di Floccari, e con l'Inter non c'era lui in panchina. Questa salvezza vale quella dell'87, in termini di continuità societaria. E gran parte del merito è suo.

I giocatori 5. A tutti, indistintamente. Valevano un tranquillo centroclassifica e c'hanno fatto schiattare, l'ultima volta che ho avuto così paura di retrocedere fu nell'87, appunto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Un voto X tutti
« Risposta #23 : Martedì 11 Maggio 2010, 08:51:17 »
Kolarov: Il rigore al derby doveva tirarlo lui, secondo me.

Ballardini: Doveva essere mandato via al 15' di Villarreal-Lazio, con la squadra allo sbando e sotto di tre reti.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Un voto X tutti
« Risposta #24 : Martedì 11 Maggio 2010, 11:15:46 »
Pessimo Lotito nelle cervellotiche scelte tecniche, nei chiodi e martello di Pandev, Stendardo e Ledesma, nei deliri di onnipotenza post coppe, nella scelta inadeguata e nel tardivo esonero di Ballardini. Parzialmente risollevato nell'azzeccare Reja e nello sparire dalle scene. Voto 3,5.

Pessimo Tare e i vari consulenti, nell'aver fatto yes man di fronte agli scempi di mercato del presidente. Voto 2.

Pessimo Ballardini, anche se non è tutta colpa sua: la rosa elefantiaca e di scarsissimo livello, i tre impegni, l'essersi impelagato nella gestione/recupero di giocatori francamente imbarazzanti. Ma imperdonabili l'aver accettato supinamente certe scelte, la pantomima dissidenti con conseguente scarico di responsabilità in quanto "scelta tecnica", il non aver mai fatto scattare certi campanelli, certe "sparate" sui giocatori come su Zarate a fine anno - i panni sporchi te li lavi nelle segrete stanze di Formello, non sul corriere di trigoria o a sky in diretta - o incompatibilità Floccari/Rocchi/Zarate, i casini tattici....voto 3

Pessimissimi (passatemi la castroneria linguistica) i giocatori, gli stessi amorfi di tre quarti di campionato dopo Norcia marciano a ritmo quinto posto. E prima??? Voto 2,5!! E adesso voglio vedere le facce di bronzo a rompere sui rinnovi!!!!  >:( >:( >:(

Inesistente l'ambiente, sia di tifosi che di comunicatori; si critica il tutto e tutti, nel bene e nel male, da sei anni a questa parte. Toccato il fondo con Lazio-Inter. Anche se c'è da dire che la dirigenza quest'anno gli si è consegnata come vittima sacrificale. Voto 0.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Un voto X tutti
« Risposta #25 : Martedì 11 Maggio 2010, 12:59:53 »
Sinceramente, definire "inadeguata" la scelta di assumere Ballardini è un po' ingenerosa.
Io avrei voluto Allegri, fortemente.
Ma come seconda scelta avrei voluto Ballardini, come tanti di noi.
Tanti, addirittura, lo preferivano ad Allegri. Ci poteva stare, anche alla luce di una stagione in più in serie A.

E' andata male, ma Lotito aveva scelto un allenatore quotato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Un voto X tutti
« Risposta #26 : Martedì 11 Maggio 2010, 13:51:40 »
Io non avrei scelto nè Ballardini nè Allegri nè nessuno di quelli indicati un anno fa. Io volevo o una riconferma di Delio oppure un salto ma in avanti in qualità. Perfino il tanto vituperato Mancini.
A noi sarebbe stato utilissimo Ranieri.

E sono della stessa idea tutt'ora.
Si va avanti con Reja, ma spero che, non appena le cose si assesteranno, si punti ad allenatori decisamente di altro livello.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Un voto X tutti
« Risposta #27 : Martedì 11 Maggio 2010, 14:21:44 »
OT

Mancini e Ranieri hanno stipendi che non possiamo permetterci.
Ranieri "core de Testaccio" ha un ingaggio a salire. Il prossimo anno, se non vado errando, andrà a prendere 4,2 milioni. Quest'anno mi pare 3,5.
Mancini, non so quanto prenda al City. Meno di 4? Non credo.

Possiamo - lo dico in primis a me stesso - ragionare di giocatori e allenatori avendo presente le nostre reali, obiettive, tangibili, concrete disponibilità economiche?

EOT
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Iker

Re:Un voto X tutti
« Risposta #28 : Martedì 11 Maggio 2010, 15:58:50 »
Muslera 6 un passetto indietro rispetto alla stagione scorsa. Qualche punto sulla coscienza ma anche una buona sensazione di affidabilità nel computo delle 36 partite disputate. Per quanto mi riguarda basta e avanza.
Bizzarri 5 Portiere di coppa, si distingue solo nella trasferta di Sofia. Per il resto contribuisce all'uscita prematura dalla competizione. Non ero entusiasta del suo acquisto a Giugno, tra l'euforia quasi generale, ed ha confermato le mie perplessità.
Berni ng Una partita all'attivo lo rende ingiudicabile.
Kolarov 6,5 Per buoni tratti della stagione, in una squadra allo sbando, è uno dei pochi che cerca di risolvere (non sempre con successo) i problemi della Lazio da solo. Giocatore di livello superiore ingiustamente criticato un po' per partito preso, credo.
Lichsteiner 5,5 Un girone alla Zauri dei tempi peggiori, una decina di partite da vero Lich. Fondamentali le due reti messe a segno in una delle fasi più delicate della stagione. Paga qualche scelta discutibile di natura tattica e , forse, una condizione fisica precaria.
Siviglia 5,5 Fa quello che può dall'alto dell'età e di evidenti e risaputi limiti tecnici. Con il tacco contro la Fiorentina entra diritto nella top list dei gol più belli di sempre. Grazie di tutto.
Cribari 3 Una sciagura. Il peggiore in senso assoluto tra quelli impiegati in maniera più o meno continuativa. Autore di uno dei gesti tecnici più brutti visti su un terreno di gioco (e non solo ad alti livelli).
Radu 7 L'anno scorso di questi tempi scrissi che era l'unico calciatore della rosa della Lazio che non ero riuscito a decifrare. L'arrivo a Roma , la partenza sprint : autoritario, presente, tecnico. Poi una stagione da dimenticare relegato a riserva di Kolarov sulla fascia sinitra. Che non fosse un terzino se ne erano accorti tutti tranne Rossi, che da centrale fosse così bravo più di qualcuno lo sospettava ma non ci avrebbe messo la mano sul fuoco. Dopo una stagione del genere si possono sciogliere le riserve.
Stendardo 6,5 Era un dissidente, sì, ma nessuno ne sentiva la mancanza. Ributtato nella mischia da Ballardini, torna il Willy che non ti aspetti. Fondamentale almeno nelle prime 10 partite da titolare in cui, tra l'altro, si sostituisce agli attaccanti in due occasioni.
Dias 7,5 Ho sempre sostenuto che per distinguere "un giocatore di pallone" da "uno che gioca a pallone" bastano 5 minuti. La maniera di stare in campo, di correre, di toccare la palla. Basta quello. Non servono mille verifiche. Il brasiliano mi fece una grande impressione già al debutto contro il Catania, quando , con ancora i piedi sporchi di sabbia ed il jet lag da smaltire, venne chiamato in causa. Al netto del ritardo sulla chiusura su Maxi (che ora sappiamo essere un osso duro), fece una gran partita. In barca , come tutta la Lazio, in quel di Palermo, poi sempre uno dei migliori in campo. Autore di due gol fondamentali. Acquisto ECCELLENTE.
Biava 6 E' un gregario e si sapeva. Discreto apporto alla causa, giocatore di esperienza. Da cancellare dalla storia del calcio quei 35 minuti folli al Dall'Ara.
Diakitè 5 Non cresce Modibo (o Mobido), non cresce. Rude e svampito oggi come al debutto 4 (?) anni fa. Muscoli, corsa e basta. Al momento vale mezzo Diamoutene, e gli anni passano.
Del Nero 6,5 Se attaccato alle ossa avesse anche solo una parvenza di muscolo, sarebbe un giocatore ottimo in un gruppo di 24/25. Reinventato terzino , non ha steccato una sola volta nelle poche apparizioni in campo.
Scaloni ng. Un altro che si sfascia quando esce dalla doccia. Da Mallorca ci è tornata una pecetta.
Baronio 6 Chiamato a dirigere un'orchestra in cui ognuno suona , e male, per conto proprio, da un contributo almeno dal punto di vista dell'impegno e della continuità , mai visto. La migliore stagione di Baronio di sempre coincide con la peggiore della Lazio. La cosa non stupisce più di tanto.
Firmani 5,5 Impiegato tanto, troppo, anche per mancanza di alternative. Dopo aver visto per tre /quattro occasioni  una linea mediana Firmani, Baronio, Dabo nun c'ho più paura de gnente.
Dabo 5 Mi dispiace per Ous ma la sua presenza in campo quest'anno avrà fatto venir voglia a qualche vecchia gloria degli anni '60 di rimettersi gli scarpini. Un ex giocatore, molto, molto ex.
Matuzalem 5-  Gol di faccia a Pechino a parte, il suo apporto è stato impalpabile. Quando non c'è perchè non c'è, quando c'è perchè fino a ieri non c'era. Un po' quello che diceva Cuchillo, insomma.
Foggia 4,5 Pure nel caso di Pacuale, vale quanto scritto sopra per Dias. Al contrario, però. Giocatore che ho sempre "detestato" , fin dai primi 5 minuti con la maglia della Lazio.  Mi ha fatto ricredere in parte lo scorso anno. Ma alla fine è la prima impressione quella che vale. Infortunato cronico pure lui, tra l'altro.
Brocchi 7 Quando c'è , quando è in forma, quando il fisico regge, è un signor giocatore. L'ho sempre adorato , per impegno , per tigna , per carisma.
Ledesma 5,5 Il peggior patagonia mai visto in 4 anni. E tutti sanno quanto io stimi questo calciatore (dentro al terreno di gioco). E' probabilmente arrivato il momento di cambiare. di slegarsi dai vincoli tattici a cui l'argentino obbliga mister e resto della squadra.
Hizt ng. Il martello non martella anche perchè non gliene viene data la possibilità. Ingiudicabile per i pochi minuti in cui lo si è visto girovagare per il campo.
Eliseu ng. A Malaga fa un campionatone, arriva a Roma e viene utilizzato con il contagocce, torna in Spagna e contribuisce in maniera robusta alla salvezza del Zaragoza. Forse il problema ce lo abbiamo noi.
Mauri 6 Quando la squadra gira fa è uno in grado di esaltarsi. Quando la squadra sta giù è il primo a deprimersi. Importante nell'ultimo scorcio di stagione.
Zarate 5 Pessima stagione quella di Maurito e non solo per colpa sua come già abbondantemente spiegato in altri topic. Capita. Il ragazzo si rifarà perchè non ha le spalle strette (mezza cit.).
Floccari 7,5 Se avesse messo dentro quel maledetto pallone dagli undici metri,  sarebbe già pronta la sua , meritata, beatificazione. Macchia a parte, un contributo a suon di gol essenziale per la salvezza della Lazio.
Rocchi 6 Fino a Lazio-Bari sarebbe da impalare. Come altri salva la sua stagione e quella della Lazio nelle ultime 10 partite. Più di qualche gol pesante.
Cruz 5 Un po' per gli acciacchi , un po' perchè è sempre sembrato francamente fuori condizione, ha fornito un apporto decisamente modesto. E dire che aveva iniziato alla grande. Un peccato, io ci credevo.
Makinwa, Inzaghi ng  Vabbè, lo devo pure spiega'?
Bonetto, Manfredini 0 Il merito di essere riusciti a rompere i cogl.ioni , come se la stagione non fosse già sufficientemente tribolata.
Pancev -5 Vedi sopra con più di un'aggravante.
Società (Lotito, Tare) 4 Giusto che sia la società la prima responsabile degli scarsi risultati ottenuti.
Ballardini 5 Non mi sento di dare di meno. Ha lavorato in condizioni ambientali impossibili, con una società che non gli ha certo dato una mano. Una situazione più grande lui che non è riuscito a gestire, una piazza, quella di Roma, che lo ha tritato.
Tra imposizioni velate ed una super rosa ma solo numericamente, ha iniziato benissimo ma è crollato quasi subito, ha provato a rialzare la testa ma ha definitivamente capitolato con una prima parte del girone di ritorno da brividi. Qualcuno dice "peggio di Zac" ma il salumiere giocava con Poborsky, Simeone, Fiore, Stankovic, Cesar. Il Balla si è ritrovato in una fase della stagione con Firmani-Baronio-Dabo nella mediana.
Mi dispiace per l'uomo e per il professionista perchè mi ha sempre dato l'idea di essere una persona seria ed un grande lavoratore. Sarò l''unico probabilmente. Grazie comunque per quel 9 agosto.
Raja 7 Prende una Lazio agonizzante a cui è lui stesso a inferire il colpo quasi mortale con gli scempi contro Bari e Fiorentina. Ha il grosso merito di ricompattare tutto da Cagliari in poi, ha il grosso merito, soprattutto, di salvare la Lazio. Il resto è secondario anche se ci sarebbe più di un appunto da muovere. Ma ci sarà tempo per parlarne.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Un voto X tutti
« Risposta #29 : Martedì 11 Maggio 2010, 20:46:11 »
Piena sufficienza a Radu e Dias.
Sufficienza a Stendardo, Ledesma, Brocchi, Del Nero, Floccari e Rocchi. Forse pure Muslera.

Insufficienti tutti gli altri.

E grazie a Reja.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"