Autore Topic: Adesivi antisemiti contro la Lazio : Balduina tappezzata.  (Letto 8669 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Adesivi antisemiti contro la Lazio : Balduina tappezzata.
« Risposta #20 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 10:05:50 »
scai sport mette in dubbio l'esistenza stessa dei volantini antisemiti, oltre che del gruppo balduina roma:

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/01/09/volantini-antisemiti-tifosi-roma.html

merde romaniste
Mortaccivostra e de tutta SKY, avete fatto fare il servizio sui volantini da ANGELOMANGIANTE, uno alla quale i tifosi delle merde dedicano inni di supporto! Mortaccivostra 'n'artra vorta!
E' uno che spara cazzate a raffica per accreditarsi a trigoria, figuriamoci se c'è da difendere quelle merde!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 11:03:40 »
Mortaccivostra e de tutta SKY, avete fatto fare il servizio sui volantini da ANGELOMANGIANTE, uno alla quale i tifosi delle merde dedicano inni di supporto! Mortaccivostra 'n'artra vorta!
E' uno che spara cazzate a raffica per accreditarsi a trigoria, figuriamoci se c'è da difendere quelle merde!
i nemici veri delle lazio, eccoli dove sono, questo uno dei tanti esempi.
e cè chi ancora da la caccia ai fantasmi in casa nostra e alle cornici marce.
mentre cè gente, dall'altra parte, a tutti i livelli, dal giornalismo alla politica che fa danni veri alla nostra e qualsiasi cosa fatta dagli innominabili è sottaciuta o insabbiata.

Panzabianca

« Risposta #22 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 11:07:24 »

(mettici che il tizio avrebbe voluto fare il tennista ma è scarso. Lavora de ripiego).

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 11:22:51 »
Argomento complesso. Temo de pijà querele. Preferisco leggervi.
La Balduina è un c.d "feudo Laziale". Qualche guerra di sottobosco (anche di predominio territoriale) in atto?

argomento oltre modo complesso talmente complesso che è meglio sorvolare.
la discussione verte su alcuni adesivi dove sarebbero riportate perle di sotto cultura submetropolitana.
Perché non aprire una volta un bel dibattito sui giornali su quello che si legge nei cessi delle autostrade?
In questi casi va benissimo quanto Zapruder afferma sulla vera natura del calcio: conta esclusivamente quanto avviene nel rettangolo di giuoco, nei 90 minuti, salvo recupero.
Poi chiudere tutto, a partire dalla tribuna stampa.
Quindi neanche riflessi filmati, interviste, commenti, analisi, moviole e telebim. Niente. Niente di niente!
Sipario, si chiude. Ci vediamo alla prossima partita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 11:27:43 »
Smetterò di condannare i nostri tifosi, anche quando sbaglieranno.
Chiedo scusa a loro, per essermi indignato sugli adesivi di Anna Frank. Avrei dovuto difendere i nostri.

Perché dall’altra parte c’è gente cui non frega un cazzo di parlare di razzismo. Altrimenti non coprirebbero i razzisti delle loro squadre. Vogliono infangare la Lazio, dunque. Ed io non mi presto più a questo.

Da oggi , quando criticheranno i laziali  per il coro “giallorosso ebreo”, difenderò gli Irriducibili a spada tratta. E su qualsiasi altra cosa.

Fino a quando non vedrò la voglia di intavolare una discussione sull’argomenoto seria e onesta.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 11:35:59 »
Smetterò di condannare i nostri tifosi, anche quando sbaglieranno.
Chiedo scusa a loro, per essermi indignato sugli adesivi di Anna Frank. Avrei dovuto difendere i nostri.

Perché dall’altra parte c’è gente cui non frega un cazzo di parlare di razzismo. Altrimenti non coprirebbero i razzisti delle loro squadre. Vogliono infangare la Lazio, dunque. Ed io non mi presto più a questo.

Da oggi , quando criticheranno i laziali  per il coro “giallorosso ebreo”, difenderò gli Irriducibili a spada tratta. E su qualsiasi altra cosa.

Fino a quando non vedrò la voglia di intavolare una discussione sull’argomenoto seria e onesta.
condivido frigo, bravissimo.
e lo dice uno che sugli IRR ha un'opinione tutt'altro che rosea, ma su questo aspetto hanno ragione.
Perchè non si tratta di discutere seriamente ed onestamente, qui si tratta solo di guerra e protezione del proprio orticello.

Ecco perchè insisto che chi da la caccia al fantasma dentro la lazio, non si rende conto che nel frattempo fuori prendono la lazio  a martellate, esaltando i dirimpettai e affossando noi.

Quanto successo con Anna Frank, è stato di una cosa imbarazzante ai massimi livelli, di inconcepibile.
Ricordo solo una cosa, il presidente della repubblica, il presidente della repubblica per 13 adesivi.
Il silenzio con Sox è stato vomitevole.

Quando accade questo, non stai più discutendo seriamente, devi solo difendere i tuoi colori, nulla più e lo devi fare con tutti i mezzi possibili senza esclusione alcuna.

Panzabianca

« Risposta #26 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 11:41:01 »
...su quello che si legge nei cessi delle autostrade?

Urbino. Un inverno. Ricordo che dopo esser sceso dalla macchina cercai un bagno. E ne trovai uno pubblico, di quelli che lasci una monetina alla persona all'entrata e ... "puoi fidarti del lupo, della volpe e del tasso ma mai della donna col culo basso" ...questa massima, scritta sul muro del bagno, accompagnò una liberatoria minzione.

Amen

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 12:27:40 »
Argomento complesso. Temo de pijà querele. Preferisco leggervi.
La Balduina è un c.d "feudo Laziale". Qualche guerra di sottobosco (anche di predominio territoriale) in atto?
Lo escludo, la balduina e' sopratutto fascista e gli ultras riommici sono fascisti tanto e quanto quelli laziali!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 12:31:53 »
Mago in marrone te veniva mejo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 12:37:49 »
L'hanno fatto i Lazziali e 'i napoletani pe' dacce 'a corpa annoi, dijelo mangià, joo devi da dì, noi ste cose nun le famo, so' i Lazziale e i napoletani 'st'infami....
(poco fa all'arrivo al media center di trigoria)

Le voci girano e gli operatori di ripresa non sono tutti tifosidaaroma.....

Mago in marrone te veniva mejo!
E marrone ho usato!
MERDE (color=orange)MER(/color)(color=brown)DE(/color)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 13:05:33 »
L'hanno fatto i Lazziali e 'i napoletani pe' dacce 'a corpa annoi, dijelo mangià, joo devi da dì, noi ste cose nun le famo, so' i Lazziale e i napoletani 'st'infami....
(poco fa all'arrivo al media center di trigoria)

Le voci girano e gli operatori di ripresa non sono tutti tifosidaaroma.....

E marrone ho usato!
MERDE (color=orange)MER(/color)(color=brown)DE(/color)

Mago, il tuo esempio ovviamente e' un paradosso che rappresenta una ipotetica situazione paradossale ma purtroppo non e' molto distante dalla realta': io, ormai non mi stupisco piu' di nulla.

L' accoltellato di liverpool (sempre proveniente dalla sponda rommers), in TV avrebbe dovuto aver maggior risalto rispetto ai 15 manifestini di Anna Frank.

Allora se il loro ragionamento, pende nel considerare l' episodio di Anna frank, un episodio di tale importanza, addirittura da far scomodare il mondo della politica e il mondo dei personaggi di Talk Show televisivi, ecco che quantomeno (pur non essendo d' accordo con il loro metro di giudizio), mi dovrei aspettare tale visibilita' anche nei confronti dei manifestini rommici e invece no, anzi addirittura adesso non si sa neanche chi l' ha fatti!

Sarebbero capaci di difendere l' indifendibile pur di non intaccare l' "immagine", di determinate squadre soprattutto se queste hanno dietro la protezione delle banche, per cui non e' completamente da escludere il fatto che possano anche accusare gli stessi Laziali del fatto.

Non mi stupisco di nulla, ormai!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 13:26:06 »
tranquilli le indagini stanno per dare i loro frutti

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 14:28:41 »
con quello che succede oggi ,stare a parlare di quattro volantini mi sembra ridicolo
che i media siano occupati in modo militaresco dalle merde è talmente evidente ,che solo degli ingenui ancora si stupiscono

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 15:53:36 »
Anche la dugarello, dugherello, insomma la rappresentante della comunità ebraica si limita a dire che l'antisemitismo non ha colori.
Me pare che l'altra volta per lei il colore era ben chiaro...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 16:13:21 »
Anche la dugarello, dugherello, insomma la rappresentante della comunità ebraica si limita a dire che l'antisemitismo non ha colori.
Me pare che l'altra volta per lei il colore era ben chiaro...

Questo diceva per la questione Anna Frank:

«Un gesto di pochissimi e sconsiderati, dice la Lazio? Ma non ci si può nascondere dietro a questi “pochissimi”, anche perché doveva essere la società a denunciarli subito, invece l’ho fatto io, mentre questi tifosi - dice Dureghello - spavaldi mostravano le loro gesta: mi fa indignare questa cosa». Come reagire? La presidente della comunità non chiede una punizione, «non è il mio ruolo», ma invoca piuttosto «una reazione unanime di tutti, perché l’antisemitismo non è una questione solo della comunità ebraica ma riguarda tutti: usare quelle immagini in quel modo deve indignare chiunque le guardi». È necessario, sottolinea ancora «che tutti prendano coscienza che quelle azioni danneggiano prima di tutto lo sport: perché quello che accade negli stadi non ha nulla a che fare con lo sport, si chiama antisemitismo ma anche razzismo, violenza, omofobia: tutto questo va condannato ed estirpato.

Questo ha detto ieri:

“Quei volantini sono un’ulteriore dimostrazione che razzismo e antisemitismo nel calcio non hanno colore e che serve una soluzione definitiva per debellare il problema. Temo che, come sta avvenendo in questi giorni, spesso si parli di razzismo nello sport senza la volontà di risolvere definitivamente la questione. Se si vuole sconfiggere l’odio c’è bisogno dell’impegno vero di tutti”.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 16:18:26 »
Ragazzi. Io non vorrei buttarla in politica (il cellulare, intelligente, mi aveva scritto "popòlitica") ma ricordate cosa disse la Dureghello in occasione della festa della liberazione di due o tre anni fa?

Io si, e non la ritengo una persona abbastanza intelligente da perderci il mio tempo.

Sarei più curiosa, se devo indulgere in questi sentimenti, di sentire che dice Rav Riccardo "purtroppo ci sono ebrei laziali" Di Segni. Ma il problema non è neanche il doppio pesismo della comunità ebraica (alla quale nessuno di noi è iscritto, o almeno credo).

Il problema è il paraculismo della stampa.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 16:26:08 »
Io ho amici ebrei laziali, alla faccia di Di Segni...

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 16:47:55 »
Il presidente Mattarella si sarà indignato, immagino, su tutti i tg...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 16:52:53 »
[...]
Il problema è il paraculismo della stampa.
Non ridurrei la questione al cinismo, all'opportunismo, alla strumentalità con cui la stampa affronta simili questioni.
L'archetipo/stereotipo laziale=fascista/razzista/antisemita è bello pronto, confezionato e sempre a disposizione per essere riproposto ai lettori/ascoltatori/spettatori. Il pubblico ha familiarità con questo concetto, lo riconosce immediatamente, lo ricollega a fenomeni pregressi e nelle notizie che evocano l'antisemitismo, il fascismo e il razzismo collegato alla tifoseria laziale individua immediatamente elementi di familiarità. E' dunque inevitabile che l'archetipo/stereotipo venga puntualmente evocato in ogni occasione che lo renda possibile.

D'altra parte l'associazione tra la tifoseria xxxxnista e il fascismo, il razzismo e l'antisemitismo non è divenuta (in buona parte per le responsabilità di una stampa indegnamente parziale) archetipo e stereotipo.
Inevitabile una difforme e sperequata lettura giornalistica di vicende non dico analoghe ma senz'altro simili (gli adesivi di Anna Frank dell'ottobre 2017 e quelli della Balduina del gennaio 2019).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 10 Gennaio 2019, 17:00:19 »
Sì è vero quello che dici. Lo penso anch'io. li avevo necessità di essere breve e ho ridotto ad una frase concetti molto più complessi. Come spesso accade credo che le ragioni della disparità che vediamo siano molteplici. E non tutte e dolose. In alcuni casi come scrivi tu - che poi è quello che scriveva zapruder l'anno scorso - è più una questione di pigrizia intellettuale che di vero astio nei nostri confronti. È un ripetere un pregiudizio che già esiste.
In altri casi è più questione di "antipatia inconscia", in altri è il fattore umano (magari giornalisti diversi trattano lo stesso fatto in modo diverso) ed in altri infine è proprio dolo.

Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)