Sondaggio

Fare o no l'abbonamento?

No, fino a che resti Lotito
0 (0%)
SI, ma solo se facciamo un mercato dignitoso
4 (12.9%)
Si, sempre comunque e con qualsiasi presidente
21 (67.7%)
Non lo faccio mai
3 (9.7%)
Ne faccio vari anche per qualche famigliare
3 (9.7%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: Appoggio alla Lazio  (Letto 6020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #20 : Lunedì 10 Maggio 2010, 12:07:29 »
vuoi che ti spiego perchè il boicottaggio degli abbonamenti è inutile :
No, non mi sono spiegato.
E' irrilevante che tu mi spieghi se il boicottaggio degli abbonamenti ha senso o meno. Non mi interessa proprio. Conta solo che qualcuno ritenga che quel boicottaggio avrebbe senso.
E' una questione di volontà, non di ragione.

Io ti posso replicare che i tre punti di Lazio-inter lo scudetto ai giallorossi non lo tolgono comunque, se poi l'inter non vince col chievo e a Siena. E non lo sai prima che si giochino quei due match. Ma qualcuno ha sperato (e indirettamente operato) perché con l'inter si perdesse.

Dopo Lazio-inter è tutto legittimo. Il tifoso pensa quello che vuole e si comporta di conseguenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #21 : Lunedì 10 Maggio 2010, 12:09:31 »
(non capisco come si sta evolvendo la discussione)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

borgorosso

Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #22 : Lunedì 10 Maggio 2010, 12:12:38 »
(non capisco come si sta evolvendo la discussione)

in nessun modo. franz e rob-teo stanno conducendo una battaglia di stretta osservanza logica.

io l'abbonamento lo faccio, anche l'anno prossimo. non compreremo nessuno, as usual, o se lo compreremo sarà una pippa. tranne rare eccezioni nell'era lotito è andata così. ma allo stadio mi diverto, ho trovato un gruppo di persone molto simpatico che ama la lazio, ma non ne fa una malattia. una famiglia fantastica con padre settantenne che da 30 anni gioca al picchetto: lazio vincente, roma perdente. di fronte a questo, sticazzi di lotito, e io l'abbonamento me lo faccio. è da vedere se in tevere o distinti, unico dubbio.

neweagle

Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #23 : Lunedì 10 Maggio 2010, 12:15:53 »


Dopo Lazio-inter è tutto legittimo. Il tifoso pensa quello che vuole e si comporta di conseguenza.
I comportamenti dei tifosi sono da sempre tutti legittimi, è ovvio che mi riferisco ai comportamenti espressi in maniera civile.
Lazio Inter non cambia nulla in questo senso.

Il tifoso è essere pensante, e muove i suoi pensieri in base alla propria consapevolezza e il proprio vissuto, e vive l'evento sportivo con emozioni uniche.

Non esistono comportamenti non legittimi, accettata la legittimità ci si confronta e ci si critica reciprocamente, i comportamenti e gli intenti. E si cresce.

Le uniche persone che non hanno, a mio parere, il legittimo diritto di parlare di Lazio, sono quelli che ne contestano l'identità, e fanno riferimento all'ultracorpo.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #24 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:39:14 »

Che nessuno, dunque, si azzardi a censurare la legittima e 'amorevole' (scrivo amorevole perché solo l'amore ti può portare ad accettare il fallimento della Lazio pur di liberarla da colui che, secondo alcuni, sarebbe il Male assoluto, per la Lazio stessa) campagna di desistenza dagli abbonamenti che forse verrà lanciata nelle prossime settimane.

C'e' un sondaggio in corso, finora 17 su 18 censurano, per democrazia quindi la posizione "amorevole" e' al momento assolutamente illeggittima.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #25 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:50:44 »
C'e' un sondaggio in corso, finora 17 su 18 censurano, per democrazia quindi la posizione "amorevole" e' al momento assolutamente illeggittima.
Temo di non aver compreso bene. Tu sostieni che in democrazia le posizioni di estrema minoranza sono illegittime? Saranno semmai, dico io, del tutto minoritarie. Ma MAI "assolutamente illegittime". O no?

Mai parlato con un ex chansonnier lombardo poco alto e un po' (si fa per dire...) stempiato? Vi intendereste, temo... ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #26 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:14:45 »
Per me la questione non si pone.

Resta inteso che, in base al principio enunciato e accettato da quasi tutti in Lazio-Inter, le lamentele per un eventuale boicottaggio della campagna abbonamenti sarebbero gravemente incoerenti. Danneggiare la Lazio per ottenere un "bene" (in questo caso la fuoriuscita di Lotito) è stato riconosciuto come espressione di "lazialità".

Si vabbè... fuori dalla realtà...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #27 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:16:11 »
Temo di non aver compreso bene. Tu sostieni che in democrazia le posizioni di estrema minoranza sono illegittime? Saranno semmai, dico io, del tutto minoritarie. Ma MAI "assolutamente illegittime". O no?

Mai parlato con un ex chansonnier lombardo poco alto e un po' (si fa per dire...) stempiato? Vi intendereste, temo... ;)

Non è questione di letigittimazione ma di giudizio.
Il mio giudizio per il vostro comportamente è pessimo, so che non ve ne frega nulla (ovviamente) ma veramente mi avete deluso.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #28 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:21:23 »
No, ti garantisco che del tuo giudizio mi interessa. Tu non sei un anonimo nickname, un avatar che non ho idea a chi collegare.
Tu sei un laziale che frequento e su cui dibatto virtualmente da anni.
'Deluso' è forte come termine, non mi lascia indifferente. Ci ragionerò sopra, mi farà riflettere.

Ti posso solo garantire che il nostro intento polemico (io e Rob possiamo essere associati) non è teso a denigrare le altrui posizioni. Magari il furore polemico ci porta fuori strada, ma di fatto realmente crediamo (mi permetto di parlare anche per lui) che ognuno fa quello che ritiene più in linea con il suo sentire.

Solo, ne abbiamo le palle piene de aaaa Lazzialità, Biggiarelli e company, er generale vaccaro, Lazzio ente morale, i valori olimpici doo sporte. Scendiamo tutti sulla terra, abbandoniamo le alte vette.

Dopo Lazio-inter il tifo per la Lazio è dettato dalla convenienza del momento o, per meglio dire, di alcuni delicati momenti topici di una stagione. Indietro non si torna più. Così siamo (lo eravamo già? Non tutti, compreso il sottoscritto, se n'erano accorti) e così ci siamo mostrati a tutta Italia e al resto del mondo collegato con l'Olimpico la sera di Lazio-inter. Se uno lo dice, senza additare nessuno, che nessuno si incazzi, per cortesia, visto che è un'affermazione oggettiva, alla luce di quanto si è visto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #29 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:24:14 »

Ti posso solo garantire che il nostro intento polemico (io e Rob possiamo essere associati) non è teso a denigrare le altrui posizioni. Magari il furore polemico ci porta fuori strada, ma di fatto realmente crediamo (mi permetto di parlare anche per lui) che ognuno fa quello che ritiene più in linea con il suo sentire.

Solo, ne abbiamo le palle piene de aaaa Lazzialità, Biggiarelli e company, er generale vaccaro, Lazzio ente morale, i valori olimpici doo sporte. Scendiamo tutti sulla terra, abbandoniamo le alte vette.
Dopo Lazio-inter il tifo per la Lazio è dettato dalla convenienza del momento. Indietro non si torna più. E che nessuno si incazzi, però, visto che è qualcosa di oggettivo, alla luce di quanto si è visto.

Il metodo di discussione qualifica le persone.. il sarcasmo è un metodo di discussione che va usato con molta parsimonia, esagerare è veramente deleterio.

I tuoi pensieri e i tuoi moralismi non li condivido (mi pare chiaro no) e sono disposto a discuterne all'infinito per farti capire il mio punto di vista ed approfondire il tuo.. del sarcasmo invece non so proprio che farne e questo uso a piene mani mi delude fortemente.

Non mi delude il pensiero (diverso dal mio ovviamente ma non per questo meno importante) mi delude il metodo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #30 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:25:49 »
Non mi delude il pensiero (diverso dal mio ovviamente ma non per questo meno importante) mi delude il metodo
Chiaro, messaggio ricevuto. E' un metodo che tradisce arroganza intellettuale e poco rispetto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #31 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:30:40 »
 :o :o
ragazzi il pensiero di vedervi "discuterne all'infinito" mi angoscia... 10 giorni di questa solfa sono stati piu che abbastanza credetemi! :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

neweagle

Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #32 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:32:39 »
 Scendiamo tutti sulla terra, abbandoniamo le alte vette.

 Così siamo (lo eravamo già? Non tutti, compreso il sottoscritto, se n'erano accorti)
si, così siamo e già eravamo, ora te ne sei accorto anche te.


Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #33 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:32:55 »
confesso che sono combattuto se rinnovare o meno e non c'entra la campagna acquisti scarsa o l'appoggio o meno a lotito. La questione è che anche quest'anno allo stadio ci sono andato pochissimo. Sono sincero, mi è diventato tropo scomodo. e allora non capisco che senso abbia per me abbonarsi. Forse solo per questione di appartenenza. Non so ancora cosa fare, ma la tentazione di stornare quei 200 euro, dedicandoli magari all'acquisto di prodotti ufficiali, è forte.
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #34 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:34:38 »
si, così siamo e già eravamo, ora te ne sei accorto anche te.
Sto faticando a elaborare la novità, sinceramente.
Mi duole fisicamente rendermi conto che siamo (oh, intendiamoci: dico siamo, non siete) tutti peggiori di quello che credevo.
Ma tant'è, c'è poco da fare. Sono i tempi che cambiano e ci cambiano.
Buon viaggio, caro Piero.

neweagle

Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #35 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:42:05 »
Sto faticando a elaborare la novità, sinceramente.
Mi duole fisicamente rendermi conto che siamo (oh, intendiamoci: dico siamo, non siete) tutti peggiori di quello che credevo.
Ma tant'è, c'è poco da fare. Sono i tempi che cambiano e ci cambiano.
io invece sto faticando a gestire la discussione con te su due topic  :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #36 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:45:50 »
Ce la possiamo fare, basta un po' di pazienza. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #37 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:49:59 »
Solo, ne abbiamo le palle piene de aaaa Lazzialità, Biggiarelli e company, er generale vaccaro, Lazzio ente morale, i valori olimpici doo sporte. Scendiamo tutti sulla terra, abbandoniamo le alte vette.
purtroppo quoto.

Ma ora passiamo alla filosofia :D
Dopo Lazio-inter il tifo per la Lazio è dettato dalla convenienza del momento o, per meglio dire, di alcuni delicati momenti topici di una stagione. Indietro non si torna più. Così siamo (lo eravamo già? Non tutti, compreso il sottoscritto, se n'erano accorti) e così ci siamo mostrati a tutta Italia e al resto del mondo collegato con l'Olimpico la sera di Lazio-inter. Se uno lo dice, senza additare nessuno, che nessuno si incazzi, per cortesia, visto che è un'affermazione oggettiva, alla luce di quanto si è visto.
Questa cosa che avete stabilito, qualcun altro la potrebbe interpretare diversamente, le sfumature sono infinite. Quello che per voi è uno spartiacque, un limite sorpassato il quale non è più possibile tornare inditero, per altri potrebbe essere invece la soglia massima di "distrazione", di eccezione alla regola. Potrebbe essere l'ultima falla di una diga da rattoppare, rifare da capo. Potrebbe essere il rischio massimo di tracimazione da cui ripartire, affinchè non accada mai più. In guerra succede, in situazioni particolari viene spostata l'asticella anche dei diritti umani, per poi rimetterla a posto una volta terminata l'emergenza.

Oppure semplicemente, non si può dire che ci si è sbagliati?  :D O un errore si deve pagare per sempre?

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #38 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:53:39 »
3, senza pippe.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Appoggio alla Lazio
« Risposta #39 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:53:47 »
Il discorso "abbonamento" per me è complesso.
Sono stato abbonato dal 1992 al 2005.
Poi, ho smesso di abbonarmi.
L'ho rifatto quest'anno. La Società lo meritava per quei 2 trofei, grandi così. Anche se sapevo che non lo avrei viste tutte. In realtà, ne ho zompate solo 3 e quasi tutte all'inizio. Poi, per come si sono messe le cose, mia moglie ha capito (non è stato facile, ma ha capito) e dopo Lazio-Bologna, l'ultima zompata, non ne ho più persa una. Mancherò a Lazio-Udinese, fortunatamente ininfluente.

L'anno prossimo, andrò quando potrò, compatibilmente con gli impegni famigliari, i week-end in campagna, la rava e la fava.

Scusatemi se non ragiono da laziale vero. Ma nella scelta se fare o non fare l'abbonamento, considerando tutte le altre variabili suesposte, l'allestimento della rosa CONTA.
In caso di allestimento di una rosa in grado di farmi DIVERTIRE e SOGNARE piazzamenti prestigiosi, lo rifarei, anche senza andarci spesso.
OGGI, è soprattutto un atto di gratitudine, per me, l'abbonamento.

Vediamo cosa esce fuori il 31 agosto.
Se esce fuori una bella squadra, farò l'abbonamento e ci andrò 7/8 volte.
Se non esce fuori una bella squadra, non farò l'abbonamento e ci andrò 7/8 volte.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.