Autore Topic: Voto alla prima parte di stagione  (Letto 4987 volte)

Panzabianca

Re:Voto alla prima parte di stagione
« Risposta #40 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 13:01:30 »
Frigo, a mio sommesso avviso è un errore immaginare che il livello di una squadra non cambi da stagione a stagione. I numeri sono freddi e spesso non traducono lo stato reale delle cose.
Credo che sul calcio poi siano completamente fuorvianti. Mi attengo alle sensazioni.

Quest'anno battere il Toro (e il temibile duo Meite-Nkulu) è cosa ardua. Saremo pure peggiorati noi ma, ci può stare. La Lazio cmq è in buona crescita.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 13:10:39 »
Frigo, a mio sommesso avviso è un errore immaginare che il livello di una squadra non cambi da stagione a stagione. I numeri sono freddi e spesso non traducono lo stato reale delle cose.
Credo che sul calcio poi siano completamente fuorvianti. Mi attengo alle sensazioni.

Quest'anno battere il Toro (e il temibile duo Meite-Nkulu) è cosa ardua. Saremo pure peggiorati noi ma, ci può stare. La Lazio cmq è in buona crescita.

Ma in buona parte sono d’accordo con te, perché sono convinto che il livello di una squadra cambi eccome.

Se il Toro fa gli stessi punti, vuol dire le altre squadre, più o meno, hanno avuto le stesse difficoltà dello scorso anno a batterlo. Tant’è che i risultati sono stati simili (solo 2 punti di differenza).

Io ti do ragione, sia chiaro. È che temo sia più il livello della Lazio, ad essere un poco sceso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

darienzo

« Risposta #42 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 13:18:21 »
Non il livello in sé, infatti tutti gli addetti ai lavori benedissero la Lazio come più completa e "profonda", quanto in quello di prestazione di alcuni uomini-chiave, qualche infortunio importante per l'equilibrio della squadra, e il poco apporto dato dalle nuove acquisizioni (due o tre  però fiaccate anch'esse da problematiche fisiche).

Le ultime gare disputate(quelle dopo il famigerato ritiro attivo di Formello) sembrano però far notare un effettivo miglioramento dell'insieme, anche se poi i risultati raccolti non sono stati sempre soddisfacenti (anche per una manifesta ostilità arbitrale).

Si spera che dopo la pausa questa tendenza possa essere confermata, sperando possano dare migliore apporto anche giocatori sottoutilizzati a basso o bassissimo minutaggio

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 13:26:52 »
Ti può interessare un confronto con la classifica dello scorso anno, alla 19 esima.

Samp : - 2 punti rispetto allo scorso anno
Fiorentina: - 1 punto
Atalanta: +1 punto
Torino: +2 punti

Il decollo delle squadre medie non esiste : hanno gli stessi punti dello scorso campionato.

Siamo noi (-8) e i suini (-9 , con altri 6 rubati sennò erano -15) ad essere letteralmente precipitati.

È in virtù di questo che faccio fatica a superare il 6 in pagella.
Però Frigo se fossimo precipitati come i numeri intendono, non saremo al quarto posto. Ti consiglierei per una maggiore credibilità nelle statistiche di guardare anche i distacchi fra le posizioni di classifica.
Credo che la Juve lo scorso anno  non avesse lasciato sul campo solo 4 punti.
Se la Viola e a più uno dallo scorso campionato, ma ancora ben sotto di noi, vuole dire che lo scorso anno i distacchi erano abissali e si lottava per tre campionati, mentre in quello attuale, come fa notare darienzo, di campionati c'è ne sono sempre tre, ma uno e un solitario percorso di allenamento alla CL.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 13:35:27 »
Ho la sensazione che questa accettazione di risultati mediocri da parte del mondo   Lazio negli ultimi mesi siano dovuti alla grosse difficoltà avute dalla roma.
Qualora dovessero superarci o addirittura darci diversi punti ( e spero di no) le braci sotto alla cenere inizieranno a riprendere forza e poi altro che 7 o 8.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 13:58:03 »
Però Frigo se fossimo precipitati come i numeri intendono, non saremo al quarto posto. Ti consiglierei per una maggiore credibilità nelle statistiche di guardare anche i distacchi fra le posizioni di classifica.
Credo che la Juve lo scorso anno  non avesse lasciato sul campo solo 4 punti.
Se la Viola e a più uno dallo scorso campionato, ma ancora ben sotto di noi, vuole dire che lo scorso anno i distacchi erano abissali e si lottava per tre campionati, mentre in quello attuale, come fa notare darienzo, di campionati c'è ne sono sempre tre, ma uno e un solitario percorso di allenamento alla CL.

Sent from my iPad using Tapatalk

Allora faccio prima così : 2017/18 , 19 giornata

1 Napoli 48   (+4 rispetto ad oggi)

2 Juventus 47   (-6)

3 Inter 41   (+2)

4 Lazio 40   (+8 )

5 Roma 40    (+9)

6 Sampdoria 31  (+2)

7 Fiorentina 27  (+1)

8 Atalanta  27     (-1)

9 Udinese 27       (+9)

10 Torino 25         (+2)

11 Milan 25           (-6)

12 Bologna 24       (+11)

13 Chievo 21         (+10)

14 Sassuolo  21      (+4)

15 Cagliari 20         (0)

16 Genoa 18           (-2)

17 SPAL 15        (-2)

18 Crotone 15

19 Verona 13

20 Benevento  4

Premessa la mia incompetenza calcistica, provo a riformulare il concetto che volevo esprimere: mi sembra di notare , in questo campionato, non il decollo delle 6,7 e 8 posizioni verso la vetta.

Io vedo un collasso del quarto e del quinto, che precipitano in mezzo al gruppone sotto.

Insomma , il 4 e 5 sono le prime del campionato di sotto.

Lo scorso anno erano le ultime del campionato di sopra.

Ma è merito della Samp e dell’Atalanta, oppure demerito di Lazio e Roma ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #46 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 14:07:13 »
ma sai, ti conoscono di più, tatticamente e tecnicamente. Tu giochi forse peggio, prendi più pali. Ti dice male. Il tuo mercato nella migliore delle ipotesi - per ora - ti ha lasciato dove ti ha trovato. Alla guida delle altre squadre ci sono vecchie e duttilissime volpi come Gasperini, Mazzarri e Giampaolo che te la possono incartare. Rispetto all'anno scorso, gli arbitri sembrano più selettivi e a chiamata.
"L'equilibrio è evento dinamico" sembra aver detto Sau quando, orfano di due compagni (un caso di espulsioni preventive) e veloce come il vento, accompagnava verso la porta avversaria un fantascientifico 2-2.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 19:37:00 »
chi dà i voti alti è oggettivamente fuori dal mondo.
abbiamo 2 punti più della Samp è 1 più del milan dopo averli affrontati a Roma.
Sapete vero che significa?
Ah beh è vero dobbiamo giocare pure a San Siro con l'inter a Firenze e a Torino....
Il quarto posto attuale è di Pirro.
Forse è ora di svegliarsi sempre che in società lo si voglia fare
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 20:50:15 »
dimenticavo. delle 19 partite giocate ben 11 sono state giocate all'Olimpico.
Ci attendono solo 9 partite in casa nel ritorno di cui una da condividere con i cugini stupidi (per i quali vale il ragionamento reciproco...ah ma stanno dietro sigh 2 miseri punti).

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

darienzo

« Risposta #49 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 21:06:40 »
Aggiungeremo anche delle congiunzioni astrali che non promettono nulla di buono

Zapruder

« Risposta #50 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 21:54:28 »
chi dà i voti alti è oggettivamente fuori dal mondo.
abbiamo 2 punti più della Samp è 1 più del milan dopo averli affrontati a Roma.
Sapete vero che significa?
Ah beh è vero dobbiamo giocare pure a San Siro con l'inter a Firenze e a Torino....
Il quarto posto attuale è di Pirro.
Forse è ora di svegliarsi sempre che in società lo si voglia fare

L'unica cosa oggettiva nel calcio è il conteggio di gol e punti.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 3 Gennaio 2019, 00:08:08 »
L'unica cosa oggettiva nel calcio è il conteggio di gol e punti.
Dei gol, ultimamente, ricordo la grande Inda del Mago che le vinceva quasi tutte 1-0 eppure ha vinto 150 CC, 223 Scudetti etc etc etc.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 16:21:23 »
Società 5 – E’ la grande delusione stagionale. Dopo le ultime due buone campagne estive (soprattutto quella del 2016, a conti fatti la migliore dell’Era Lotito), l’ultima ha tutta l’aria del fallimento, anche se ci sono 5 mesi davanti per cambiare i giudizi. Alla fin fine, hanno reso solo Acerbi e Correa (anche se da quest’ultimo mi aspetto di più) che però sono costati una trentina di milioni in due. Berisha e Badelj hanno molto deluso (dice…gli infortuni…ma infortunarsi è un demerito), Durmisi non ha fatto bella mostra di sé e anche Proto, probabilmente per sola sfortuna, non ha potuto neanche dimostrare di essere più all’altezza di Vargic. Poraccio, ogni tiro è stato un gol. Le ultime parate risalgono alle amichevoli di luglio. Sono mancati proprio gli acquisti à la Tare. Acerbi e Correa non li considero tali, per le ragioni dette. Insomma, dopo due anni in cui, giustamente, Tare è stato celebrato come il miglior DS della serie A, a questo giro non si può dire altrettanto. Ripeto, a meno che da qui in avanti Durmisi non ci faccia strabuzzare gli occhi e i due rincalzi - che credevo di lusso - a centrocampo non tornino a fare i giocatori di calcio. Ho fiducia ma non credo in un 3 su 3. Già 1 su 3 che faccia una seconda parte di stagione da 6,5 sarebbe molto. Ciò detto, rimane intatta la mia grande stima per le capacità del DS di capitalizzare al meglio il denaro che gli viene dato per fare la squadra ogni anno. Gli acquisti si sbagliano e si sbaglieranno sempre. Ma lui come media-errori rispetto ai suoi omologhi è messo molto meglio.

Allenatore 7 – Sappiamo chi è Inzaghi, oramai. Ha pochi segreti. È uno che non s’inventa niente, è uno che non ti stupisce quasi mai alla lettura delle formazioni o in corso di gara. Non so se sia un pregio o un limite. Per il mio modo di vedere un calcio, possibile che sia perfino un pregio. Ma ha una virtù che è fondamentale per un allenatore. Sa trasmettere motivazioni. Come faccia non lo so. A un gruppo che dopo il 20 maggio poteva risultare completamente scoppiato nelle testa e nei nervi, sta riuscendo a trasmettere ancora motivazioni. Come riesca a farlo, non lo so. Anche perché la motivazione di un quarto posto (e non, magari, di uno scudetto o di un’EL) non è una cosa semplice da trasmettere, tanto più se è il terzo anno che hai il medesimo obiettivo coi medesimi giocatori. E infatti con alcuni non ci riesce, vedasi Milinkovic e Luis Alberto. Però ha dalla sua parte tutta la vecchia guarda, i garanti dello spogliatoio, ossia Radu, Lulic, Parolo, Immobile. E pare essersi agevolmente aggregato Acerbi, a questa illustre schiera. Sono questi che ci stanno LETTERALMENTE trascinando, vista la latitanza di tutto l’asse dorsale dello scorso anno, eccezion fatta per Immobile, che comunque, siamo sinceri tra noi, è in una fase di sostanziale stanca, nonostante gli 11 gol messi comunque a referto tra campionato ed EL. Per me Inzaghi e i giocatori succitati, cui aggiungerei il contributo (decente, non eccezionale, fin qui) di Correa sono un po’ tutta la Lazio di agosto/dicembre. Sia chiaro, io avrei cambiato allenatore dopo il 20 maggio, nonostante la grande stima che ho di Inzaghi. Ma non credo negli allenatori che restino a lungo nella stessa squadra. Sono per cambiare ogni due anni al massimo. Il 20 maggio la consideravo la fine di una bella esperienza che ci ha visto, sì, soccombere in tanti appuntamenti decisivi, magari anche con la complicità dell’allenatore stesso, ma ci ha anche visto alzare un trofeo, giocare un finale di Coppa Italia (eliminando l’Inter a casa loro e la Roma in modo netto), arrivare a 70 e 72 punti per la prima volta nell’Era Lotito. E fare 89 gol in un campionato. Per carità, soddisfazioni da romanisti, queste ultime, ma finché loro non vincono, ci contentiamo anche di queste.

Giocatori 6 – E’ chiaramente un “medione”. Certo, rispetto alle mie aspettative, tanti – direi troppi – hanno fin qui deluso, però c’è stato anche chi è andato un po’ oltre quello che mi aspettavo. Ora, quello che spero è che i vari Parolo e Lulic possano pure tirare un po’ il fiato e facciano vedere di che pasta sono fatti i nuovi acquisti. E, soprattutto, sarebbe il caso che Mimì e Cocò, tornino a giocare. Non mi accontento di qualche pastetta messa insieme nell’ultimo mese per dire che "sono tornati". E in tutto questo, purtroppo è vitale la presenza (e una buona condizione) di Lucas Leiva. Con lui siamo una squadra, senza di lui siamo un’altra squadra.
Andando davvero per voti sintetici. Chiaramente, i voti non possono tener conto di chi ha giocato tanto o poco. Chiaro che il 6 di Correa è più “robusto” rispetto a quello di Cataldi o che il 4 a Murgia è troppo severo. Ma devo tener conto di quello che ha il campo ha detto, senza tener conto del minutaggio accordato. Solo a Rossi e Armini non do il voto.
Immobile e Parolo => 7
Acerbi, Radu e Lulic => 6,5
Corea, Caicedo e Cataldi => 6
Strakosha*, Proto, Luiz Felipe e Lucas Leiva => 5,5
Milinkovic, Luis Alberto, Wallace, Caceres, Patric, Berisha, Durmisi e Lukaku => 5
Bastos e Badelj => 4,5
Murgia => 4
Basta => 3
* So che è un voto basso e forse la sufficienza per quanto fatto fin qui, se la sarebbe meritata. Però, per me ha sulla coscienza il derby e il derby vale di più di Empoli-Lazio. Derby giocato malissimo da tutti, sia chiaro, ma lui non doveva prendere gol su quella punizione. Non doveva. Un portiere forte non lo prende mai, quel gol. Il mezzo punto in meno è per quel gol. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 16:32:25 »
È un piacere rileggerti cuchillo!

Bell'intervento e ottime le motivazioni ai tuoi voti (seppur non condivido il 7 hai cmq evidenziato tanti momrnti positivi che ci sono innegabilmente stati).

Non scorgo tra i giocatori il voto a Marusic però ;D

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 16:36:43 »
È un piacere rileggerti cuchillo!

Grazie molte!

Non scorgo tra i giocatori il voto a Marusic però ;D

Azz, vero. Spero di essermi dimenticato solo di lui.
4,5, comunque. Non di più.

darienzo

« Risposta #55 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 17:44:06 »
Perchè l'infortunio deve essere considerato un demerito?

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 18:00:05 »
Perché uno stato di salute buono è una componente decisiva nella resa (e quindi nel giudizio) di un atleta. Ma penso di ogni professionista.
Se io per 4 mesi su 12 non mi presento al lavoro, una volta per l'influenza, una volta perché mi sono rotto un dito attaccando un quadro, una volta perché sono scivolato per le scale, una volta perché mia figlia mi ha attaccato la scarlattina, posso anche prendermela con la malasorte ma resta il fatto che la mia resa lavorativa, inevitabilmente, ne avrà risentito della mia cattiva salute. E chi giudica il mio lavoro, purtroppo, deve tener conto che per 4 mesi qualcuno ha lavorato al mio posto. Qualcuno ha fatto il suo lavoro e anche il mio (o parte del mio).
Poi, se non vogliamo chiamarlo demerito, chiamiamolo in un altro modo. Se esiste un termine più appropriato, sostituiamolo.
Ma se un giocatore sta spesso male, non posso attribuirgli un voto buono, a meno che le sue 10-15 prestazioni all'anno non siano state di una qualità tale da rendere accettabili lunghi periodi di assenza. Ma non è il caso dei nostri, quest'anno.

darienzo

« Risposta #57 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 18:16:45 »
Beh, un lavoratore ha una tipologia ben diversa da uno sportivo agonista, oltretutto parliamo di sport di contatto.
Non ci sembra che il succitato trio che per comodità chiameremmo BABEDU possa essere considerato come incline agli infortuni e dai muscoli di argilla o di cristallo.
Parecchia sfortuna c'è stata, pensiamo alla caduta di Durmisi a Francoforte sulla propria mano.
Ora francamente ci sfugge la percentuale di presenze in campo di BABEDU nelle passate stagioni, potrebbe essere interessante, anche se a memoria ci pare di ricordare Milan BAdelj costantemente in campo coi viola.
Saremmo per il momento per una sospensione di giudizio. Il vecchio N.G. insomma

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 18:26:04 »
Capisco il tuo punto di vista e non ho nulla da dire sui tuoi n.g. per la triade ma, purtroppo, la fortuna e la sfortuna hanno un peso nelle carriere e, ancora di più, nei giudizi delle singole stagioni.
Se sei un atleta e sei sfortunato con la salute, mi duole, ma la resa ne risente e anche i giudizi.
Lo stesso vale, non so, per i pali. Se un centravanti tira 10 volte in porta e prendere 10 pali e fa 0 gol, sarà stato sicuramente sfortunato ma per è 5. Se un giocatore tira meno ma segna di più, avrà un voto migliore.
Poi, magari, nella stagione successiva le parti s'invertiranno e cambieranno i giudizi. Eppure, sono gli stessi due giocatori.
E' crudele lo sport, è crudele la vita. Il calcio, poi, non ne parliamo. 

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 19:06:12 »
Con gasco ed il ritorno di cuchillo il forum, già ricco di qualità, aggiunge sicuramente due Top.... ;).....cuchillo, come me, è reduce da soste da altri forum...., il mio temporaneo, dovuto allo stress nervoso del finale della scorsa stagione, che ambedue avevamo, ahimè, previsto dopo il pareggio con l'Atalanta e l'assurda e choccante partita di Crotone...prima del suicidio del 20 maggio....in ogni caso ben ritrovato su questo Forum, trovo il tuo giudizio su questo inizio stagione molto condivisibile.
 ;) ;)