Autore Topic: Napoli - Lazio  (Letto 11579 volte)

Gasco luis veron

Re:Napoli - Lazio
« Risposta #20 : Lunedì 31 Dicembre 2018, 11:18:00 »
Mi son gia' scusato! ;D

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 31 Dicembre 2018, 11:27:31 »
Mi son gia' scusato! ;D

e io "mi sono spiegato" ...
ciao

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 31 Dicembre 2018, 11:59:31 »
Il Napoli perde anche Allan per squalifica.
Qualcuno ha dei dubbi che ci faranno i bozzi pur senza 3 titolari, i 3 pilastri dei 3 reparti?
Perchè mentre vi lamentate di Irrati arrivano 2 partite quasi impossibili, e 3 avversari dietro che non ci stanno più ad aspettare.

Le partite sono oltremodo difficili, ma poi torneranno quelle possibili, quindi i nostri avversari sono avvisati.
p.s.: l'asroma va a Bergamo, quindi una delle due perderà punti.

Con Inzaghi arriviamo 8vi come da mia previsione purtroppo.

Senz'altro, però nel frattempo scelgo di grattarmi in maniera veemente.
Buon anno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Lunedì 31 Dicembre 2018, 12:14:57 »
e io "mi sono spiegato" ...
ciao

Azzz ma che e' na' minaccia....e chi scrive piu' oltre 10 righe! :P

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 31 Dicembre 2018, 14:32:48 »
Quando i topic partita li apre Russotto, non perdiamo mai...

(Almeno credo).

;D ;D ;D

Russo’, eddaje su, apri, aaaaapri!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 1 Gennaio 2019, 10:40:09 »
Russotto sto cercando di analizzare i dati in maniero oggettiva per cercare di capire dove migliorare partendo comunque dal presupposto che con arbitraggi "normali", nei nostri confronti ma soprattutto "normali", nei confronti del Milan e dei rommers, ora saremmo stati quarti con almeno 4/5 punti di vantaggio.

Purtroppo pero' gli arbitraggi a loro vantaggio e a nostro svantaggio continueranno quindi e' palese che per andare in Champions serva qualcosa di ancor maggiore.

E' oggettivo che contro le grandi abbiamo perso sempre (tranne che con il Milan che aveva Higuain e parecchi titolari fuori), e contro le squadre medie abbiamo pareggiato sempre (a parte la vittoria contro la Fiorentina).

Bisogna dare altrettanti meriti ad Inzaghi perche' abbiamo sempre vinto con le squadre piu' deboli e cio non e' affatto scontato visto che molte grandi-medie hanno perso punti con le squadre deboli, altrimenti non saremmo quarti!

La classifica alla fine (se non fosse per gli arbitraggi), rispecchia le previsioni iniziali e questo non possiamo negarlo ad Inzaghi.

Pero' io cerco di andare oltre l' attuale quarto posto e cerco di vedere in prospettiva dove possiamo migliorare.

Se vinciamo con le piccole vuol dire che inzaghi sa caricare la squadra a dovere, e vuol dire che e' un bravo psicologo.

Se perdiamo con le grandi e non riusciamo mai a vincere con le squadre medie, vuol dire anche che qualche problema c'e.

Prima ci sono mancati tanto Luis e Milinkovic, infatti con il loro recupero abbiamo migliorato nettamente il nostro gioco e infatti gli arbitri ci hanno ripreso di mira.

Ma gli arbitri sono sempre gli stessi quindi vuol dire che dobbiamo inventarci qualcosa in piu'!

Stimo molto Inzaghi e lo ritengo molto preparato tatticamente perche' lavora anche sul piano offensivo e sa organizzare la squadra tuttavia questo non significa che non possa migliorare.

Quest' anno nonostante la quarta posizione, ha commesso diversi errori tra i quali alcuni di valutazione.

Ora finalmente ha capito che per vincere le partite con determinate squadre serve qualita': il prossimo passo da capire, e' che se non riusciamo a vincere con le squadre medio-grandi vuol dire che bisogna anche provare altre soluzioni perche' non possiamo ricorrere alla difesa a 4, solo quando siamo in svantaggio per recuperare le partite.

Con le piccole possiamo vincere anche con la difesa a 4, mentre con le grandi e le medie e' probabile che otterremo gli stessi risultati ma almeno ci avremmo provato a migliorare!

Ecco il prossimo passo e' capire che un solo mediano, non puo' reggere un centrocampo con Milinkovic e Luis Alberto.

Deve capire che non abbiamo tre difensori per fare la difesa a tre ma ne abbiamo solo 2 affidabili (Radu e Acerbi).

Luiz Felipe ha grandi doti ma ha dei difetti ancora di gioventu' (e' normale visto che ha 21 anni e spesso lo dimentichiamo).

Marusic e' un buon giocatore ma non e' bravo quanto Lulic e per fare il 3/5/2 i due esterni devono essere forti, forti altrimenti non fai il 3/5/2.

Se i miei concetti teorici/tattici sono sbagliati, allora basta vedere la tabella che ho messo per capire che qiesto modulo non ci ha fatto vincere una partita con le medio-grandi.

Le vittorie con le piccole per me (opinione personale), sono frutto di una superiorita' tecnica accertata insieme alla bravura di Inzaghi sul piano psicologico.

E' ora di provare e di osare: con arbitraggi "normali", sarebbe bastato anche il 3/5/1/1 nuova versione ma purtroppo bisogna rischiare ed osare di piu' perche' se vuoi arrivare quarto ti ci fanno arrivare solo se giochi da terza!

Inzaghi lo critico solo per il suo estremo integralismo, ma non per le sue capacita, che sono ottime sia a livello tattico che a livello psicologico.

Ma adesso visto che ne ha le capacita' deve inventarsi qualcosa con un nuovo schieramento perche' come prevedevo nel 3/5/2 con tutti e 4 possiamo giocare solo con Leiva (rischiando di scoppiarlo prima della fine del campionato tra l' altro). Il 3/5/2 infatti di base, prevede caratteristiche tecniche di due mediani che corrono e un solo centrocampista offensivo nei 3 di centrocampo.

La societa' compri un terzino titolare destro (visto che Caceres lascera'), e compri un altro attaccante che faccia gol che possa giocare con Immobile e possa anche sostituirlo!

Correa puo' alternarsi con il nuovo attaccante e con Luis quindi ci sarebbe soazio per tutti con un nuovo modulo.

Per il problema arbitri e' la societa' che deve agire ma la squadra deve pensare a giocare perche' non bisogna creare alibi al tecnico e alla squadra altrimenti rischiamo di buttar via la stagione (poi lo so che hanno ragione, lo so benissimo!).

1) sarebbe bastato non farsi pareggiare come i polli da Saponara. Avevamo 2 punti fondamentali in più.

2)Sul mercato concordiamo. Servono due pedine.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 19:36:05 »
Puzza di pretattica eh, ma dopo Insigne Allan e Koulibaly, pure Hamsik si aggiunge alla lista.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 19:57:33 »
Anche Hamsik è out.

Vedemo che potemo fa.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 2 Gennaio 2019, 20:00:02 »
Io non vedo perché dovremmo perdere.  8)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

« Risposta #29 : Giovedì 3 Gennaio 2019, 10:38:54 »
Io non vedo perché dovremmo perdere.  8)

ah ah ah ah. Daje... :headbang:

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 3 Gennaio 2019, 14:01:26 »

Qualcuno ha dei dubbi che ci faranno i bozzi pur senza 3 titolari, i 3 pilastri dei 3 reparti?

Madonna che botta di ottimismo travolgente  ;D

Personalmente non arrivo a credere che la Lazio possa partire favorita (è pur sempre fuori casa contro una squadra più forte), ma certamente viste anche le assenze del Napoli mi aspetto una partita di alto livello da parte nostra. Non mi sento assolutamente già sconfitta e spero che non ci si senta la squadra.
Tanto più che anche il Napoli ha i suoi bei blackout.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 3 Gennaio 2019, 14:03:10 »
Koulibaly ci sara' al 100% ve lo metto per iscritto col sangue....

ThomasDoll

« Risposta #32 : Giovedì 3 Gennaio 2019, 14:34:42 »
La prima dopo la sosta natalizia tira fuori sempre risultati sorprendenti, complici i richiami di preparazione.
Partita da tripla, col Napoli abbiamo grossi crediti con la fortuna.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 3 Gennaio 2019, 15:07:04 »
1) sarebbe bastato non farsi pareggiare come i polli da Saponara. Avevamo 2 punti fondamentali in più.

Credo d’aver avuto una reazione simile a quella dei 5 minuti col Salisburgo. Per fortuna non c’erano telecamere.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 4 Gennaio 2019, 14:19:23 »
.............................
Sarebbe anche bastato che Irrati ci desse il rigore per il fallo su Acerbi

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 16:48:22 »
Koulibaly ci sara' al 100% ve lo metto per iscritto col sangue....

L'appello si discute domani all'una... anche io sono molto pessimista...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 19:07:41 »
Intanto per andare sul sicuro, Rocchi a Napoli e jack all olimpico.

geddy

« Risposta #37 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 21:00:43 »
Fuori Caiceido, spero che Simone schiri i tre moschettieri davanti  e mantenga SMS a destra. Con Lulic dallo stesso lato possono produrre spunti notevoli.A sinistra Lukaku e Luis un po mi preoccupano. Parolo o Berisha, piu' facile il primo a supporto nella ripresa. Neto potrebbe entrare.

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Giovedì 17 Gennaio 2019, 22:59:14 »
Fuori Caiceido, spero che Simone schiri i tre moschettieri davanti  e mantenga SMS a destra. Con Lulic dallo stesso lato possono produrre spunti notevoli.A sinistra Lukaku e Luis un po mi preoccupano. Parolo o Berisha, piu' facile il primo a supporto nella ripresa. Neto potrebbe entrare.

Lo spero anche io: se torniamo alla vecchia interpretazione del modulo, con Luis dietro ad Immobile e Parolo in campo a discapito di Correa torneranno i problemi nella gestione del pallone.

Non credo che con Parolo siamo piu' difensivi, perche' per il tipo di gioco di Inzaghi Parolo si butta spesso negli spazi in avanti, lasciando comunque sguarnita la sua zona.

Quella e' l' interpretazione del ruolo che vuole Inzaghi infatti molto spesso troviamo Parolo in avanti e Marusic piu' dietro.

La differenza sta nel fatto che Parolo lo fa con le sue qualita' tecniche e quando si spinge in avanti non ha la qualita' di Milinkovic.

Nel far girare la palla rispetto a Milinkovic rallenta il gioco e spesso sbaglia passaggi.

Ohi, a me piace Parolo non mi fraintendete: preferisco pero' Milinkovic al suo posto per fare quel ruolo in cui non bisogna solo difendere ma anche proporsi.

Inoltre inserendo Correa possiamo saltare anche l' uomo con il suo dribbling, creando superiorita' numerica e il nostro Luis da interno di centrocampo sarebbe meno marcato e potrebbe far girare il gioco di tutta la squadra come nelle ultime partite.

Siamo andati bene nelle ultime partite: perche' cambiare come faceva Reja non per proporre ma per distruggere il gioco avversario che tanto poi non ci riesce, lo stesso?

Non c'e' motivo per aver paura, cacarsi in mano di un Napoli forte ma senza Hamsik, Insigne e Allan rinunciando alla nostra qualita' sarebbe un errore.

I risultati dicono che quest' anno con il vecchio 3/5/1/1 abbiamo sempre pareggiato o, perso con tutte le squadre medie e con tutte le grandi (a parte la vittoria con la Florentia): perche' continuare a farci del male?

Se si e' presa una direzione dobbiamo continuare in quella direzione altrimenti se Inzaghi pensa che questo centrocampo e' poco equilibrato, e non puo' reggere allora che cambiasse modulo a favore di una difesa a 4 (pur di far giocare tutti i nostri moschettieri).

Non mi va di andare sotto e come spesso succede, poi cambiare in corsa a 4 dietro oppure, tornare al 3/5/1/1 fantasia inserendo Correa.

Con le grandi squadre ci vuole la qualita': piu' la palla la tieni te e meno pericoli corri in difesa.....

Sono solo dei miei pareri personali confortati (purtroppo), dai risultati contro questo tipo di squadre.

Il mio motto e': non ci caghiamo sotto, ma giochiamocela in maniera diversa stavolta rispetto al passato con il nuovo modulo fantasia che inzaghi ha trovato e ha potuto gia' sperimentare!

Vorrei i 4 moschettieri, tutti in campo perche' pure loro dovranno un po' preoccuparsi di noi!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 18 Gennaio 2019, 08:28:03 »
Le merde con Giacomelli sono sempre merde, ma imbattute. Con Irrati al VAR la polizza è praticamente una Kasko. Ultimo episodio a dicembre col Sassuolo. Rigorello regalato e gol annullato per una particella d aria sulla linea di porta.

Sull altra sponda del Tevere Rocchi Manganiello so più sicuri della morte.

Per questo butterei dentro correa Sergio Luis Alberto e Ciro contemporaneamente. Con Lukaku e Lulic altissimi.