Autore Topic: ma lotito ?  (Letto 25667 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ma lotito ?
« Risposta #220 : Martedì 12 Marzo 2019, 15:36:32 »
La gratitudine non è di questo mondo.

Oltretutto stiamo parlando di una società che soltanto per una volta è stata nella massima serie.

Una B confortevole deve essere un lusso e un vanto, non scherziamo

Mi permetto di correggervi, grande darienzo. Avete omesso di menzionare la prima stagione in A, datata 1947-48.
La salernitana ha dunque disputato due volte la massima serie. Ciò detto, il senso del messaggio resta invariato. Per la salernitana una tranquilla B è eccezione e non certo norma.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

« Risposta #221 : Martedì 12 Marzo 2019, 15:42:34 »
Sì, dovevamo aggiungere "a memoria", ma il senso non cambia.

Inutile quindi mestolare nel torbido.

Andiamo avanti

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #222 : Martedì 12 Marzo 2019, 15:43:55 »
Sì, dovevamo aggiungere "a memoria", ma il senso non cambia.

Inutile quindi mestolare nel torbido.

Andiamo avanti
Ma certo, il senso resta IMMUTATO. Condivido appieno il punto di vista.
Avevo voluto precisare più che altro per amore di statistica.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #223 : Martedì 12 Marzo 2019, 16:00:01 »
La gratitudine non è di questo mondo.

Oltretutto stiamo parlando di una società che soltanto per una volta è stata nella massima serie.

Una B confortevole deve essere un lusso e un vanto, non scherziamo.

Il Patron dei due mari sta facendo sforzo notevolissimo

Si concordo,  la Salernitana con Lotito ha acquisito una certa stabilità che prima non
aveva affatto ....   !!!   Chi si lamenta della gestione, secondo me, fa solo scena e anche
molto facile e scontata  !!   Scena,  tanto per dire ... e far vedere di essere bravi ...

Offline MagoMerlino

• *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #224 : Martedì 12 Marzo 2019, 17:41:41 »
Ma adesso decidete pure per i tifosi della Salernitana? Ma state scherzando o cosa? Le conoscete le loro istanze? sapete il motivo del malumore? Conoscete la recente storia della serie cadetta?
I tifosi della Salernitana non protestano tanto per non essere approdati in serie A, quanto di non essere mai riusciti ad arrivare almeno a giocarsi i Play off, cosa riuscita in questi ultimi anni a squadre "improponibili" per certi livelli come il Cittadella, il Latina, Carpi e Benevento che poi nella lotteria dei Play Off è riuscito pure ad approdare in A.
Lotito "garantisce" un mediocre centroclassifica e la tranquillità societaria, cosa anche importante visto quello che è accaduto negli ultimi anni a squadre di un certo spessore come Cesena e Bari, per fare due esempi. Ma il guizzo, il famoso salto di qualità di approdare al fascino dei Play off, non riesce. La squadra parte sempre con i bei propositi della fine dell'anno precedente dichiarati da Lotito, tanto per tenersi buona la piazza (per due anni a fine campionato gli ha ridetto esattamente le stesse cose, le stesse giustificazioni: gli infortuni, i fatti imponderabili, gli arbitri e le stesse promesse di fare una squadra per arrivare in serie A), propositi destinati a naufragare davanti all'evidenza della povertà tecnica che la squadra esprime e i motivi sono tutti riconducibili a lui, il dominus con le sue strategie a cavolo di cane.
Quindi i tifosi se la prendono in quel posto e si devono accontentare, ma è giusto chiedere ad un tifoso di accontentarsi a prescindere?
Ma soprattutto potete essere voi a decidere cosa è giusto o meno per loro, solo per piaggeria nei confronti di Lotito?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #225 : Martedì 12 Marzo 2019, 19:02:11 »
ROMA – Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a ridosso della presentazione dell’iniziativa “No bulli” ha avuto modo di parlare anche della situazione della squadra.
In particolare ha affrontato il tema degli obiettivi stagionali. Queste le sue parole raccolte dalla nostra redazione: “Quarto posto? Alcuni risultati sono importanti, non indispensabili. Speriamo che in Champions vada chi se lo merita”. Poi sulle parole di De Rossi dopo il derby si è espresso così: “L’importante è dare la possibilità a ognuno di potersi esprimere nel rispetto. Ho apprezzato il comportamento di De Rossi dopo il derby, quando ha detto che la Lazio si è dimostrata migliore della Roma e che non era la Lazio dei fratelli Filippini ma la più forte dopo quella di Veron. Questo l’ho apprezzato e quindi l’ho ringraziato. Quando ci sono i valori, l’avversario viene rispettato. Oggi purtroppo viviamo in una società in cui contano più le cose materiali, ma i valori devono essere rispettati. Dobbiamo riuscirci noi, attraverso i giocatori che sono un esempio, a trasmettere ai giovani che lo sport non è legato solo alla vittoria”.

Vi sembrano le parole di un Presidente di un club che, magari anche molto arrrabbiato per quanto accaduto lo scorso campionato, vuole motivare i propri giocatori a dare il massimo per arrivare a qualificarsi per la Champions League, oltretutto dopo quanto accaduto ieri sera a Roma-Empoli, partita in cui una diretta concorrente è stata, per l'ennesima volta, aiutata a superare un profondo momento di crisi ?
A questo punto....siamo stupidi Noi a farci il sangue amaro per le partite della nostra Lazio, e stare lì a ragionare su quanto deve essere fatto per raggiungere i massimi traguardi.
Io dopo queste dichiarazioni mi sento un...FESSO.

darienzo

« Risposta #226 : Martedì 12 Marzo 2019, 19:18:30 »
Noi non possiamo entrare nei panni dei tifosi della Salernitana, mentre lei può impunemente giudicare in maniera dispregiativa ("a cavolo di cane") il lavoro altrui, Sig. Merlino.

La sua insolenza non le fa certo onore

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #227 : Martedì 12 Marzo 2019, 21:38:53 »
Ma adesso decidete pure per i tifosi della Salernitana? Ma state scherzando o cosa? Le conoscete le loro istanze? sapete il motivo del malumore? Conoscete la recente storia della serie cadetta?
I tifosi della Salernitana non protestano tanto per non essere approdati in serie A, quanto di non essere mai riusciti ad arrivare almeno a giocarsi i Play off, cosa riuscita in questi ultimi anni a squadre "improponibili" per certi livelli come il Cittadella, il Latina, Carpi e Benevento che poi nella lotteria dei Play Off è riuscito pure ad approdare in A.
Lotito "garantisce" un mediocre centroclassifica e la tranquillità societaria, cosa anche importante visto quello che è accaduto negli ultimi anni a squadre di un certo spessore come Cesena e Bari, per fare due esempi. Ma il guizzo, il famoso salto di qualità di approdare al fascino dei Play off, non riesce. La squadra parte sempre con i bei propositi della fine dell'anno precedente dichiarati da Lotito, tanto per tenersi buona la piazza (per due anni a fine campionato gli ha ridetto esattamente le stesse cose, le stesse giustificazioni: gli infortuni, i fatti imponderabili, gli arbitri e le stesse promesse di fare una squadra per arrivare in serie A), propositi destinati a naufragare davanti all'evidenza della povertà tecnica che la squadra esprime e i motivi sono tutti riconducibili a lui, il dominus con le sue strategie a cavolo di cane.
Quindi i tifosi se la prendono in quel posto e si devono accontentare, ma è giusto chiedere ad un tifoso di accontentarsi a prescindere?
Ma soprattutto potete essere voi a decidere cosa è giusto o meno per loro, solo per piaggeria nei confronti di Lotito?
è un problema di comunicazione.
seriamente.

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #228 : Martedì 12 Marzo 2019, 23:44:24 »
Noi non possiamo entrare nei panni dei tifosi della Salernitana, mentre lei può impunemente giudicare in maniera dispregiativa ("a cavolo di cane") il lavoro altrui, Sig. Merlino.

La sua insolenza non le fa certo onore
Lo dicono a Salerno, l'ho edulcorato, non hanno usato cavolo..
E comunque sono assolutamente d'accordo con questa affermazione, dopo 3 lustri ci si può permettere un'affermazione del genere, le dimostrazioni le abbiamo avute. Poi ognuno è libero di raccontarsi le barzellette che vuole.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #229 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 10:42:31 »
RQueste le sue parole raccolte dalla nostra redazione: “Quarto posto? Alcuni risultati sono importanti, non indispensabili. Speriamo che in Champions vada chi se lo merita”.[/b]

Dichiarazione che sfiora la perfezione.
Non solo da un punto di vista etico-sportivo ma anche perché riduce l'eventuale ansietà che potrebbe coinvolgere una rosa di giocatori che si sono visti beffati sul filo di lana per iniquità arbitrali meno di un anno fa.

Temevo, conoscendo il personaggio, che avrebbe ribadito il concetto della Ferrari.
Invece mi ha stupito in positivo con questa frase da 10 e lode.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #230 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 10:44:25 »
è ovvio che è una frecciata verso squadre che non possono fare a meno degli introiti della CL. irreprensibile, direi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

darienzo

« Risposta #231 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 11:35:44 »
Il Patron ha detto il giusto

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #232 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 15:13:35 »
ROMA – Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a ridosso della presentazione dell’iniziativa “No bulli” ha avuto modo di parlare anche della situazione della squadra.
In particolare ha affrontato il tema degli obiettivi stagionali. Queste le sue parole raccolte dalla nostra redazione: “Quarto posto? Alcuni risultati sono importanti, non indispensabili. Speriamo che in Champions vada chi se lo merita”.
Non so dove hai raccolto queste dichiarazioni, o se sono state riferite in altro momento o riportate male.

Io ne ho sentite e viste altre che fedelmente riporto e che chiunque può ascoltare dall'intervista video direttamente dalla bocca del patron.

"Stiamo parlando di una competizione sportiva, dove non ci giochiamo la sopravvivenza dell'essere umano, ci giochiamo un risultato, un risultato che nella vita può essere importante ma non, come dire, indispensabile, il cui raggiungimento deve essere solo il coronamento di un percorso intrapreso durante il campionato e soprattutto di un'organizzazione riconosciuta da tutti come la migliore.
Quindi mi auguro che prevalga il migliore come dovrebbe avvenire nel mondo del calcio e nel mondo dello sport e se come ritengo la società lazio ha messo in campo tutto quello che poteva mettere in termini di organizzazione e soprattutto di potenzialità, se riuscirà come dire a svilupparle e a realizzarle io penso che sarà in grado di confrontarsi alla pari con tutti"

parole chiarissime.
1-un risultato che può essere importante ma non indispensabile.
2- un'organizzazione riconosciuta da tutti come la migliore
3- la società ha messo in campo tutto quello che poteva mettere

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #233 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 16:29:57 »
Non so dove hai raccolto queste dichiarazioni, o se sono state riferite in altro momento o riportate male.

Io ne ho sentite e viste altre che fedelmente riporto e che chiunque può ascoltare dall'intervista video direttamente dalla bocca del patron.

"Stiamo parlando di una competizione sportiva, dove non ci giochiamo la sopravvivenza dell'essere umano, ci giochiamo un risultato, un risultato che nella vita può essere importante ma non, come dire, indispensabile, il cui raggiungimento deve essere solo il coronamento di un percorso intrapreso durante il campionato e soprattutto di un'organizzazione riconosciuta da tutti come la migliore.
Quindi mi auguro che prevalga il migliore come dovrebbe avvenire nel mondo del calcio e nel mondo dello sport e se come ritengo la società lazio ha messo in campo tutto quello che poteva mettere in termini di organizzazione e soprattutto di potenzialità, se riuscirà come dire a svilupparle e a realizzarle io penso che sarà in grado di confrontarsi alla pari con tutti"

parole chiarissime.
1-un risultato che può essere importante ma non indispensabile.
2- un'organizzazione riconosciuta da tutti come la migliore
3- la società ha messo in campo tutto quello che poteva mettere

Però bisognerebbe comprendere il contesto delle affermazioni.
Se per quanto riguarda il risultato il contesto è quello generale ovvero lo sport nella sua essenza "olimpica", anche volendosi riferire al campionato, ma dal punto di vista meramente sportivo, è chiaro che decoubertinianamente ha ragione, se invece il contesto è nello specifico la Lazio, ovviamente no. Ma credo si riferisse allo sport in generale, quello puro e non iperprofessionistico.
Poi siccome quando parla, non parla per chiarire i concetti, ma parla per vantarsi della sua preparazione, intreccia a convenienza i concetti ed ecco che poi parla di organizzazione e capacità di mettere in campo le proprie professionalità, che limitatamente al senso sportivo sono concetti ineccepibili, se invece li ha rivolti verso se stesso ovvero il lavoro svolto, manco sa di cosa parla. Lotito è così, predica bene, ma razzola male, ovvero parla di questioni che sono ovvie sulla carta, trattandosi di competizione sportive,  ma che nel concreto non applica, perchè non sa come farlo, perché non vuole, oppure è convinto di farlo ma i fattori imponderabili non gli hanno consentito di ottenere il risultato e quest'ultima sarebbe la soluzione ai perché, peggiore.

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #234 : Mercoledì 13 Marzo 2019, 17:06:01 »
dite all'esegeta che "sbalia tutti i coniomi" (cit.). L'interpretazione è come al solito forzata.
Ora aspettiamo che scriva le stesse cose sul terzo topic di fila.

Già svanito l'effetto derby? Per me, invece, è come una droga a lento rilascio. E' come un film da oscar visto fotogramma per fotogramma.

POMATA

« Risposta #235 : Giovedì 13 Giugno 2019, 12:41:33 »
dite all'esegeta che "sbalia tutti i coniomi" (cit.). L'interpretazione è come al solito forzata.

Già svanito l'effetto derby? Per me, invece, è come una droga a lento rilascio. E' come un film da oscar visto fotogramma per fotogramma.

[off topic]

POMATA

« Risposta #236 : Giovedì 13 Giugno 2019, 16:16:11 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: