Autore Topic: Della serie i papabili: Vincenzo Montella  (Letto 4827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:05:35 »
Visto il continuo crescere d’interesse per il piccolo aeroplanino, mi pare il caso di aprirci l’apposito topic.

Premesso che e’ inutile ricordare quanto ci abbia fatto soffrire come giocatore, rimane comunque il fatto che si sia sempre comportato da sportivo di professionalita’, senza le solite sbavature che in molti prendono quando alla corte del boro.

Quello che dovrebbe essere di interesse e’ se e’ l’uomo giusto per aprire un nuovo ciclo alla Lazio.

E per questo bisogna prima metterci d’accordo su cosa si vuole da questo ciclo.

Personalmente, l’obiettivo non e’ lo scudetto, ne necessariamente, e sottolineo necessariamente, la vittoria di un trofeo europeo.

Piuttosto la progressiva stabilita’ di presenza ed importanza all’interno del campionato ed EL.

Che ci scappi la qualificazione in CL nel primo e una vittoria finale nella seconda, piu’ una o piu' varie ed eventuali Coppe e Supercoppe Italia, che ben vengano, ma senza doverci per forza rovinare il gusto della stagione se solo manchiamo questi obiettivi dopo aver a lungo lottato.

Altresi, ricordiamoci che stiamo parlando di un ciclo e non del futuro forever and ever.

Quindi, come per certi traguardi, se capita ben vengano, ma non credo sia nella nostra attuale dimensione andarci a cercare un allenatore per cui tali obiettivi possano essere stretti.

Certo, ripeto a scanso di equivoci, se un Capello, un Benitez o un Hiddick ci casca, mammagari, ma non devono essere il minimo sindacale.

Ecco quindi che un giovane allenatore, senza necessariamente una grande esperienza ma non, almeno per noi, uno sconosciuto, che mi pare esprima comunque un gioco interessante e moderno, e con un assaggio della piazza romana, ed in una situazione di emergenza, sembra calzare a pennello per la bisogna.

Anche perche’ potra’ sempre contare sull’appoggio di Reja, che non vedo perche’ non debba ricoprire un ruolo dirigenziale vicino alla squadra, ed ha dimostrato di non aver paura di nuove sconosciute avventure.

Tanto piu’, e questo uno dei motivi (quasi) principali per cui varrebbe la pena almeno pensarci su, ha buone ragioni, ed intenzioni, di volersi togliere diversi sassolini nelle scarpe nei confronti del boro-team, ponendo le basi per un certo sprone di quelli che piacciono tanto a molti di noi. ;)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #1 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:09:07 »
Ex romanista.
Sui romanisti mi sono già pronunciato sul topic di Candreva.

SI!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #2 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:09:14 »
Sportivamente dico che e' un bravo allenatore,per quello che ha dimostrato a Catania,ma mi pare che nessuno abbia toppato a catania
negli ultimi anni.

Da tifoso dico no',l'areoplanino proprio no'.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #3 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:15:00 »
Sicuramente sara' un mio limite, ma non voglio che un romanista abbia niente a che fare con la Lazio.
La LAZIO.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #4 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:16:58 »
E' un allenatore giovane da molti addetti ai lavori considerato come tra i più promettenti del futuro calcio italiano.
Potrebbe essere l'uomo giusto per ambire a traguardi superiori rispetto al recente passato.
Personalmente lo considero come una delle idee giuste per provare a lanciare la sfida dello scudetto (il che non significa pretendere di vincerlo: ma lottare fino all'ultima giornata, arrivando quindi al piazzamento).
Il suo passato romanista è piuttosto ingombrante ma sarebbe ora di fare un passo avantia anche da queste latitudini. Ad esempio, Trapattoni ha avuto una gloriosa carriera da giocatore nel Milan e poi è stato un grande allenatore anche dell'Inter.

Sarebbe opportuno un contributo da parte dei tattici del forum circa le sue "attitudini" e le sue idee.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #5 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:20:41 »
E' un allenatore giovane da molti addetti ai lavori considerato come tra i più promettenti del futuro calcio italiano.
Potrebbe essere l'uomo giusto per ambire a traguardi superiori rispetto al recente passato.
Personalmente lo considero come una delle idee giuste per provare a lanciare la sfida dello scudetto (il che non significa pretendere di vincerlo: ma lottare fino all'ultima giornata, arrivando quindi al piazzamento).
Il suo passato romanista è piuttosto ingombrante ma sarebbe ora di fare un passo avantia anche da queste latitudini. Ad esempio, Trapattoni ha avuto una gloriosa carriera da giocatore nel Milan e poi è stato un grande allenatore anche dell'Inter.

Sarebbe opportuno un contributo da parte dei tattici del forum circa le sue "attitudini" e le sue idee.

ma infatti... mo dico una bestemmia. un giocatore come de rozzi non l'avreste voluto in squadra? io sì.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #6 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:21:55 »
A Catania sta facendo una signora stagione con un materiale umano tutt'altro che di prima fascia.

Odia il boro, il che lo rende uno di noi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Aquilotta del Nord

Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #7 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:22:40 »
Non l'ho mai sopportato...  :(
Ma se le cose stanno come dice fish_mark, sarebbe da farci più di un pensiero, e sul suo passato caccoloso ci passerei pure sopra...  ::)

Leggo ora anche giorgione. No dai, De rozzi no. E' davvero troppo, troppo, troppo piscioruggine.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #8 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:23:47 »
io odio guidolin, ma lo vorrei alla Lazio.
Montella non ha ancora dimostrato nulla, che stia a catania, poi vada a farsi le ossa a udine o firenze.
poi, dopo un lungo periodo di purga, potrà, se all'altezza, venire da noi.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #9 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:26:44 »
ma infatti... mo dico una bestemmia. un giocatore come de rozzi non l'avreste voluto in squadra? io sì.

Io pure e se fai un sondaggio tra i paganti allo stadio della Lazio il 97% degli intervistati dice la stessa cosa.

Ricordo peraltro - ma lo sappiamo tutti - che i due unici scudetti arrivarono proprio con due ex romanisti in panchina. E' ultroneo ricordare il loro nome.
Peraltro, a maglie invertite chiedete a un romanista cosa ricorda di un certo Muzzi. Un giovane promettente proveniente dalla loro primavera. Punto.

Sono professionisti: avercela avuta la possibilità di giocare come professionista nella AS.
Per questo - vado OT - ritengo che la polemica anti Candreva sia assolutamente fuori luogo: ha giocato nelle Giovanili nella Lodigiani e nella Ternana. Poi da professionista ha giocato, finora, con Ternana, Udinese, Livorno, Juventus, Parma e Cesena. Eppure è considerato romanista solo per un'intervista. Boh.

Non l'ho mai sopportato...  :(
Ma se le cose stanno come dice fish_mark, sarebbe da farci più di un pensiero, e sul suo passato caccoloso ci passerei pure sopra...  ::)

Leggo ora anche giorgione. No dai, De rozzi no. E' davvero troppo, troppo, troppo piscioruggine.

La quotazione di Aquilotta mi confonde. Intanto la saluto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Aquilotta del Nord

Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #10 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:28:08 »
 :hello:

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #11 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:28:43 »
Sicuramente sara' un mio limite, ma non voglio che un romanista abbia niente a che fare con la Lazio.
La LAZIO.

Ricordati Ericksson!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #12 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:29:46 »
Già detto altrove.
Lo prenderei.
E' bravo, è ambizioso, ha carisma.
E il Catania che ho visto fin qui è organizzato e gioca bene.
Perché no?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #13 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:30:30 »
Per me va benissimo, soprattutto considerate alcune delle alternative, da brividi.
Del resto abbiamo un'esperienza positiva di ex bandiere (stra-ammainate) della merdaccia sulla nostra panchina. Catania ha funzionato da lavacro.
C'è di meglio ma costa, c'è molto, molto di peggio, ed è quel che temo.
trigoria delenda est

Bill Kelso

Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #14 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:31:06 »
E' bravo e preparato.

Altroché!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #15 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:31:30 »
A Catania sta facendo una signora stagione con un materiale umano tutt'altro che di prima fascia.

Odia il boro, il che lo rende uno di noi.

Come lo sai che odia titty ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #16 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:33:31 »
Già detto altrove.
Lo prenderei.
E' bravo, è ambizioso, ha carisma.
E il Catania che ho visto fin qui è organizzato e gioca bene.
Perché no?

Scusami Cuchillo.
Ti chiedo se puoi indicarmi precisamente quali sono le sue inclinazioni tattiche. Modernista o conservatore? Zeman o Reja tanto per intenderci (lo so, è una semplificazione ma tanto per rendere l'idea)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #17 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 11:05:16 »
Ha già allenato a Roma, anche se dalla parte sbagliata. Inoltre conosce bene le pressioni dell'ambiente, e questo gli fa le spalle sufficientemente forti.

Mi piace come schiera la squadra, e come la cambia in corsa.

Ho una sola perplessità: sarebbe capace di gestire un triplo impegno? Come se la caverebbe in competizioni europee??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #18 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 11:07:35 »
Il suo grosso limite attuale sono i giocatori. In quasi 100 minuti complessivi di tiro al bersaglio contro le merde, l'hanno buttata dentro solo una volta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della serie i papabili: Vincenzo Montella
« Risposta #19 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 11:08:36 »
fosse per me sarebbe il primo della lista (dei prendibili).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird