Autore Topic: Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013  (Letto 29632 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #180 : Martedì 14 Febbraio 2012, 15:58:31 »
Il PSG ha il suo store su Campi elisi e di li il turista ci passa per forza.
Io sono appassionato di divise di squadre di calcio e quando mi recai a Parigi in viaggio feci un giro e alla fine comprai un paio di calzettoni e qualche cartolina e notai che all'interno dello store vi erano parecchi stranieri che facevano acquisti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #181 : Martedì 14 Febbraio 2012, 16:49:56 »
Ove servisse la testimonianza di un " vecchio ( per età ) Laziale ", eccomi.
Ho varie maglie della Lazio ma non le metto mai; non mi piace, non l´ho mai fatto e non è nella mia " vecchia " mentalità.
Quando ero ragazzo io le maglie non si vendevano quasi; non amo neppure la sciarpa, che mi sembra " un´inglesata derka´"; quando vedo allo stadio ragazzio rotearla al momento dlel´inno mi piace molto, ma io non lo faccio.
Però compro i biscotti " Aquilotti " della Gentilini, che usavo anche senza il marchio Lazio.

Cioè, riassumendo, nonostante la capillarità degli antri dove vendono le maglie " lupanari ", da due anni ce li abbiamo dietro le chia..e   :P

Il mio, evidentemente, non è un racconto " tecnico "; ma può dare chiaramente ai 40enni multisciarpati, l´idea che il merciandáising è cosa diversa dalla " tifosità ". 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #182 : Martedì 14 Febbraio 2012, 17:37:59 »
Ove servisse la testimonianza di un " vecchio ( per età ) Laziale ", eccomi.
Ho varie maglie della Lazio ma non le metto mai; non mi piace, non l´ho mai fatto e non è nella mia " vecchia " mentalità.
Quando ero ragazzo io le maglie non si vendevano quasi; non amo neppure la sciarpa, che mi sembra " un´inglesata derka´"; quando vedo allo stadio ragazzio rotearla al momento dlel´inno mi piace molto, ma io non lo faccio.
Però compro i biscotti " Aquilotti " della Gentilini, che usavo anche senza il marchio Lazio.

Cioè, riassumendo, nonostante la capillarità degli antri dove vendono le maglie " lupanari ", da due anni ce li abbiamo dietro le chia..e   :P

sottoscrivo.
Quest'anno ho comprato la prima e seconda maglia e l'ho indossate una sola volta: il giorno del derby. Anch'io compro abitualmente gli aquilotti ein più sostengo laziostyle, ma non mi piace girare con materiale Lazio.

Il mio, evidentemente, non è un racconto " tecnico "; ma può dare chiaramente ai 40enni multisciarpati, l´idea che il merciandáising è cosa diversa dalla " tifosità ".

Mazzola

Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #183 : Martedì 14 Febbraio 2012, 19:23:30 »
Sicuramente Marco Canigiani è persona competente e molto capace. Purtroppo quello che riporta è la triste realtà dei numeri... numeri che non premiamo la Lazio, ahimè. Ciò nonostante, ovvero nonostante un evidente diffidenza del tifoso laziale a comprare i prodotti Lazio, dalla prima trimestrale 2011 si evidenzia una crescita dell'entrate da merchandising, sebbene ancora troppo ristretta.
Con riguardo allo sponsor tecnico chiederei a Mazzola la cortesia di riportare quanto riferito da M.C.

Grazie.

Allora...

Canigiani ha usato piu volte il termine NUMERI.
Ha detto e non detto, non si è sbilanciato, anche se a momenti in risposta a telefonate accese avrebbe voluto (e lo ha detto) dare delle "rispostacce".
Per il negozio al centro, in sostanza ha fatto capire che calcolando tutte le uscite e tutte le possibili entrate, con i NUMERI non ci siamo.
Sulle maglie di quest'anno ha detto che sono piaciute molto, la vendita ha aggiunto NUMERI interessanti (ha usato questo termine) ma che non consentono di "alzare l'asticella" (parole sue...) piu di tanto.
Ha poi fatto paragoni con l'Inghilterra citando l'esempio del Tottenham (squadra medio alta) che vende 150 mila magliette all'anno.

Rispondo a pariolo (scusa per ritardo).
Ha detto che il contratto con la puma è in scadenza, ma stanno "parlando" sia con loro che con altri non solo i cinesi. Stanno valutando il tutto. Entro poche settimane si saprà qualcosa. Impressione mia è che con puma finisce qui.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #184 : Martedì 14 Febbraio 2012, 20:35:36 »
Grazie.

Non ci resta che attendere e vedere. La base di partenza sono i tre milioni e mezzo messi a bilancio nel 2011.

Con la speranza che possa costituire l'avvio della famosa fase due della Lazio.

Da ultimo mi permetto di avanzare una proposta: perché non organizzare un incontro con Canigiani?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #185 : Martedì 14 Febbraio 2012, 22:33:08 »
Io, ai tempi di LN, ci andai con altri 7-8 netters, per parlare delle maglie e dei pantoni.
Non credo sarebbe male, ma, chi può far in modo che avvenga ??

Anzi, una mezza idea ce l´ho, ma non so che successo possa avere.
Mettiamoci tutti in moto e vediamo se si può quagliare.

Avviso però tutti: Canegiani è uno che di marketing ne sa davvero, e molto più di tanti millantatori; per cui, nel caso in cui, quelli che dovessero andare sono pregati di andare " coi compiti ben fatti e fondamentati " !
Si prega di non andare lì per dire che il pantone è sballato, vogliamo in LazioStyle al centro a qualunque costo e/o panzane del genere   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #186 : Martedì 14 Febbraio 2012, 23:34:26 »
Assolutamente d'accordo. A  tal proposito proporrei di raggruppare in un unico topic le possibili aree di interesse e fare poi una scrematura delle possibili domande.

Ad esempio potremmo individuare due aree di interesse: merchandising in senso stretto e la nuova frontiera del marketing: le sponsorizzazioni collettive. A tal proposito in lega e' stata istituita una commissione, che vede tra i componenti il buon Canigiani.

Ciò detto sarebbe bello se fk tornasse a deliziarci con suoi interventi sul punto.

Che ne pensate?


en_rui

Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #187 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 08:02:57 »
Non è da escludere del tutto, ma è improbabile. Diciamo che se il rinnovo fosse stato meglio gestito lo scorso anno (non mi riferisco a Canigiani), quando la situazione economica era - o sembrava - migliore, oggi la situazione sarebbe diversa. Mentre l'offerta di quest'anno della Puma è ben diversa. E' finito il tempo delle grosse cifre, dei megaminimi garantiti. oggi si lavora a revenue sharing, e finora le propostre arrivate alla Lazio non fanno impazzire. Come non hanno fatto impazzire il napoli (al di la quindi degli aspetti legali, come scoperto a seguito di approfondimenti) quelle dell'adidas, e nemmeno il rioma, che infatti si tiene stretta la Kappa, anche perché separarsi credo gli costerebbe un bel po'.

I cinesi? Non sono da escludere, ma anche loro non sono (ancora) i cavalieri bianchi, e al momento fanno offerte non differenti dalle case europee. Sulle sponsorizzazioni tecniche siamo purtroppo in un momento di passaggio su cui case sportive e società devono ancora trovare un terreno chiaro comune in questo periodo di crisi.
Per quello che vedo quotidianamente penso chge il discorso dei cinesi andrebbe aldila' della pura sponsorizzazione tecnica.
I cinesi, molto probabilmente, chiederebbero alla Lazio di fare una Tournee' estiva in Cina, contro squadre locali e ti garantisco che se hai visibilita' in Cina il Revenue da Merchandising sarebbe molto ma molto elevato.
Ti faccio un esempio, quando l'Italia vinse il Mondiale nel 2006, l'anno successivo le TV sportive Cinesi acquisirono i diritti televisivi del campionato italiano, ed in quel periodo ho visto con i miei occhi macchine tinte di Rossonero, con sciarpe sui cruscotti e sedili foderati con magliette del Milan, dici ma e' pacchiano, si e' vero pero' qui comprano. L'anno successivo visto che il calcio italiano aveva lasciato il passo a quello spagnolo ecco che adesso per vedermi una partita posso farlo solo con lo streaming, perche' ogni sabato o domenica posso solo vedere in TV partite della Liga e tutti hanno una maglietta del Barcellona.

CiPpi

Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #188 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 09:44:24 »
... il nuovo refrain degli SMS o delle telefonate in diretta è la mancanza del negozio in centro ...

nuovo? di la verita' non segui molto, ne spesso :)

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,6035.0.html

e non fu neanche il primo, figuriamoci l'ultimo.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #189 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 15:03:24 »
Lazialità: Accordo annuale con la LEGEA (voci di corridoio)...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #190 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 15:04:56 »
Aridateme la puma..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #191 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 15:16:03 »
Lazialità: Accordo annuale con la LEGEA (voci di corridoio)...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!! per due motivi, le divise da gioco sono brutte e sicuramente pagano pochissimo  :(

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #192 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 15:20:22 »
(voci di corridoio)...
Che spero rimangano tali, ce vole solo la Legea adesso.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #193 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 15:42:02 »
Che spero rimangano tali, ce vole solo la Legea adesso.....

due giorni orsono: Mizuno davanti a tutti (voci di corridoio)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #194 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 16:15:27 »
La Puma non mi ha mai fatto impazzire, andare con Legea sarebbe un passo indietro come visibilità del marchio, ma non penso sia una cosa che a noi debba interessare più di tanto, la cosa fondamentale è che si vinca in campo.
L'ideale sarebbe l'Adidas.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #195 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 17:17:13 »
Ma solo a me quest'argomento mi appassiona....zero?!?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #196 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 17:23:51 »
Si, credo solo a te.  ;)
La maglia della Lazio è una delle cose più Sacre che esistano, è fondamentale che chiunque la realizzi ne faccia una bella!

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #197 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 17:56:07 »
Intanto il Liverpool per la prossima stagione ha mollato l'adidas per passare all'americana Warriors che gli offre il doppio di quello che offriva l'adidas.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #198 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 18:01:15 »
Intanto il Liverpool per la prossima stagione ha mollato l'adidas per passare all'americana Warriors che gli offre il doppio di quello che offriva l'adidas.

Il contratto è di 25.000.000 l'anno. ciò è possibile perchè il Liverpool vende 900.000 magliette in un anno.

Mazzola

Re:Nuovo sponsor tecnico stagione 2012/2013
« Risposta #199 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 18:05:04 »
Ma solo a me quest'argomento mi appassiona....zero?!?

Speriamo di si. E spero almeno che non ti abbia fatto piacere giocare la Coppa delle Coppe con una maglia gialla (e nera) con lo sponsor rosso.
Almeno quello ti dovrebbe interessare. Non è una cosa da poco.

Ricordo che legea in serie A...Palermo ed Udinese...per dire.