Autore Topic: Consiglio acquisto auto  (Letto 4066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #20 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 15:55:20 »
Partire dalla Polo 1.2 e sforbiciare su Ka e Mito è come proporre Sannino o Villas Boas per il dopo Reja.  ;D

Il 1.2 della Polo praticamente è un somaro...
magari non se ferma, ma va lento da morire.
(nel caso NON PRENDERE il 3 cilindri!! c'hanno problemi alla guarnizione del carter distribuzione!
In pratica se mischia l'acqua con l'olio! stesso difetto delle OPEL Corsa e derivate 3e 4 cilindri!)
L'alfa me pareva d'aver capito che era "fuori categoria" per quello che cercava l'amico.
la Ka è la STESSA auto SOLO co' la "coccia"  diversa...e te restano 3 millantini in saccoccia in piu'!
mica male de' sti tempi!!!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #21 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 17:10:07 »
io ho la mito 1.6 turbodiesel ed è una specie di missile (oltre ad essere bellissima ma questo è soggettivo). 120 cavalli e si sentono tutti. la consiglio decisamente se ti piace dare un pò di gas. purtroppo dal punto di vista del portafoglio è un diesel per modo di dire.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #22 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 18:01:10 »
No, la Mito è fuori budget e sovradimensionata come prestazioni per le nostre esigenze. Cerchiamo un auto per la città, ma non una city car. Insomma,  Polo, Yaris, Clio..

Per lazio_alè: la Ka, ripeto, è piccolina e non ha la versione 5 porte credo.  Della nuova Yaris che mi dici? A parte il design troppo coatto. E la i20?

Per pomata: come ho scritto precedentemente amo le auto d'epoca, quelle moderne le vivo solo come mezzi di trasporto, quindi perché no la Dacia.. Però vorrei qualche impressioni di chi ce l'ha. L'hai provata?

baol

Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #23 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 18:30:52 »
La nuova Nissan Micra ?
Causa moglie con ansia da auto nuova, l'abbiamo vista un paio di settimane fa, non mi è sembrata male, sia come dotazione che come prezzo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #24 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 19:49:17 »
Ford Fiesta.
Mo' che ho un po' di tempo prima della partita, elaboro un tantino il concetto :)

Dunque, tre anni fa, la FIAT Punto 1.2 che avevo, dopo 16 anni di onoratissimo servizio, mi ha lasciato a piedi. Era d'uopo la ricerca di una nuova auto, della stessa categoria richiesta da Reflexblue, tipo utilitaria, ma non piccolissima, che possa permettere anche viaggi medio-lunghi e che abbia un bagagliaio all'altezza, che non consumi troppo e che non richieda costi di manutenzione altissimi.

Ho girato per le concessionarie locali, prima di tutto per un'auto di seconda mano. Era l'ultimo anno con gli incentivi statali, mi pare, cosicché alla fine i prezzi fa usato in buone condizioni e nuovo si equivalevano più o meno. Da qui la decisione di comprare un'auto nuova, che venisse a costare, incentivi compresi, intorno a 150/160 euro mensili.

Il giro delle concessionarie mi ha portato anche alla Ford, dove mi sono innamorato della Fiesta, ci ho fatto pure un giro di prova, sulla 5 porte 1.4 diesel, bella esteticamente e di guida. Poi vado a chiedere il prezzo: 180 euro mensili per 72 mesi.  :(  >:(

Alla fine ho optato per una Punto Classic 1.2, che ha tutti i requisti che cercavo, ma mi è rimasto il rimpianto per quella Fiesta. Comunque, sono oltre 3 mila euro risparmiati, questo attenua un po' il rimpianto  :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

zorba

Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #25 : Venerdì 10 Febbraio 2012, 08:07:37 »
No, la Mito è fuori budget e sovradimensionata come prestazioni per le nostre esigenze. Cerchiamo un auto per la città, ma non una city car. Insomma,  Polo, Yaris, Clio..

Per lazio_alè: la Ka, ripeto, è piccolina e non ha la versione 5 porte credo.  Della nuova Yaris che mi dici? A parte il design troppo coatto. E la i20?

Per pomata: come ho scritto precedentemente amo le auto d'epoca, quelle moderne le vivo solo come mezzi di trasporto, quindi perché no la Dacia.. Però vorrei qualche impressioni di chi ce l'ha. L'hai provata?

La I20 della Hyundai, come detto nel topic 'neve', è un'ottimo compromesso tra economicità, prestazioni, abitabilità e comfort di guida. Avevo in precedenza una Getz e ho scelto di rimanere fedele alla casa coreana per questi motivi e anche per l'assistenza e puntualità garantita dalla concessionaria (altro elemento da non sottovalutare).

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #26 : Venerdì 10 Febbraio 2012, 08:17:37 »
La I20 della Hyundai,
...

Non la conosco personalmente, ma mi è capitato di parlare con un paio di possessori AMPIAMENTE soddisfatti. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #27 : Venerdì 10 Febbraio 2012, 13:27:45 »
Mo' che ho un po' di tempo prima della partita, elaboro un tantino il concetto :)

Dunque, tre anni fa, la FIAT Punto 1.2 che avevo, dopo 16 anni di onoratissimo servizio, mi ha lasciato a piedi. Era d'uopo la ricerca di una nuova auto, della stessa categoria richiesta da Reflexblue, tipo utilitaria, ma non piccolissima, che possa permettere anche viaggi medio-lunghi e che abbia un bagagliaio all'altezza, che non consumi troppo e che non richieda costi di manutenzione altissimi.

Ho girato per le concessionarie locali, prima di tutto per un'auto di seconda mano. Era l'ultimo anno con gli incentivi statali, mi pare, cosicché alla fine i prezzi fa usato in buone condizioni e nuovo si equivalevano più o meno. Da qui la decisione di comprare un'auto nuova, che venisse a costare, incentivi compresi, intorno a 150/160 euro mensili.

Il giro delle concessionarie mi ha portato anche alla Ford, dove mi sono innamorato della Fiesta, ci ho fatto pure un giro di prova, sulla 5 porte 1.4 diesel, bella esteticamente e di guida. Poi vado a chiedere il prezzo: 180 euro mensili per 72 mesi.  :(  >:(

Alla fine ho optato per una Punto Classic 1.2, che ha tutti i requisti che cercavo, ma mi è rimasto il rimpianto per quella Fiesta. Comunque, sono oltre 3 mila euro risparmiati, questo attenua un po' il rimpianto  :)

ho una Fiesta 92 CV a GPL, e visto che ho approfittato degli incentivi quando erano al massimo (rottamazione + GPL gratis) presa con cerchi in lega, porta usb (la giulietta, per dire, non la prevede), lettore mp3, comandi vocali

in definitiva soddisfatto, anche se ho preso la fregatura per gli pneumatici (hankook, troppo leggeri per i cerchi in lega, tanto che ho bucato due volte in un mese) ...

ora non so se ci sono gli incentivi per il GPL, ma se così fosse facci un pensierino: per darti un riferimento, quando ci fu qualche giorno fa il problema dei traporti su gomma, feci il pieno sia a benzina che a GPL ... per il pieno a benzina spesi circa 80 euro, per il GPL circa 30 euro ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #28 : Venerdì 10 Febbraio 2012, 13:58:52 »
suzuki swift?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #29 : Venerdì 10 Febbraio 2012, 21:45:43 »
Fatte er MAC




























CHINONE :D

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #30 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 10:04:36 »
citroen c3?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #31 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 11:06:21 »
Anche la citroen fa parte del gruppone, ma non in primissima fila. Sono curioso di vedere la i20 dal vivo e studiarmi un po' le prestazioni.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #32 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 11:13:12 »
l'i20 è una buona macchina, offre parecchie cose di serie. Inoltre, non so quanto viaggi, ma 5 anni di garanzia a km illimitati hanno il loro peso. Solo kia fa meglio (7 anni o 150.000 km), le altre non sono nemmeno lontanamente comparabili.
Della Kia guardati la Rio. Kia e Hyunday fanno parte dello stesso gruppo, quindi come qualità sono uguali. Mia madre ha una Kia Venga, ed è una gran bella macchina, dotata di tutto e di più.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #33 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 11:20:05 »
la stessa auto se marchiata Hyundai costa il 20-30% meno di quella marchiata KIA
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #34 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 11:25:27 »
beh no.. la kia costa qualcosa di meno.. ho appena fatto il confronto su internet.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #35 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 11:30:02 »
citroen c3?

la C3 ha, dalla sua, UN MERAVIGLIOSO CELESTE-LAZIO    :love7:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #36 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 12:20:46 »
toyota tutta la vita  :)
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Consiglio acquisto auto
« Risposta #37 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 12:55:43 »
Anche se l'hai esclusa ribadosco il mio amore per l'aygo... Piccola, si parcheggia benissimo, consuma poco, il motore tre cilindri è bello reattivo e scattante, affidabilissima.
L'unico lato negativo, se vogliamo, è che non hanno fatto nulla per nascondere il fatto che si tratta di un auto economica ( parlo degli interni ) niente comando per il finestrino del passeggero, niente orologio/termometro, molta plastica, niente luce nel portabagagli.


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:R: Consiglio acquisto auto
« Risposta #38 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 13:41:54 »
 niente comando per il finestrino del passeggero, niente orologio/termometro, molta plastica, niente luce nel portabagagli.

si, però ci sono il Bluetooth e l'ingresso AUX per l'ipod  ;D


(e su quella nuova c'è anche il sistema multimediale integrato con navigatore satellitare estraibile!)

però certo, se si parla di una famiglia,  è piccolina..
per me va benissimo, e anzi, la cambierei solo con la IQ  ;)
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto auto
« Risposta #39 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 13:48:12 »
Sono anch'io alla ricerca di un auto e mi hanno fatto una buona impressione la NISSAN PIXO e la SUZUKI ALTO stesso motore stessi allestimenti prodotta nella stessa fabbrica 1.0 di cilindrata 5 porte consumi pari a 25km con 1 litro e cosa da non trascurare non sono appetite dai ladri