Autore Topic: BOLOGNA -- SS. LAZIO: commenti  (Letto 2601 volte)

Anselazio

Re:BOLOGNA -- SS. LAZIO: commenti
« Risposta #20 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 17:39:06 »
Partita stravinta contro un avversario in crisi, ma pur sempre sul suo terreno di gioco.
Rispetto a sabato si vede che hanno lavorato in modo specifico sulle distanze tra i reparti.
Se vogliamo giocare con i quattro tecnici i difensori devono accorciare tanto per evitare che l'unico mediano possa andare in difficoltà quando va a prendere il portatore avversario.
La squadra è stata corta in modo esemplare nel primo tempo prima di cambiare impostazione nella ripresa quando ha arretrato il baricentro avendo in campo uno stuolo di mediani.
Senza Immobile siamo troppo leziosi davanti e infatti i gol arrivano da calcio piazzato, ma va bene anche così. Quando hai un mostro come Alberto ogni corner può essere letale e come entra entra...basta che entri.
Tante note liete da Alberto a Savic alla prova della difesa impreziosita da un Ramos capace di un gol e un assist.
Tuttavia il migliore in campo è stato Leiva apparso il mostro dello scorso anno. In effetti a tratti è sembrato di giocare in 12.
Ora sono curioso di vedere se col Toro si ripeterà questo schieramento o se, finalmente, si vedrà una difesa a 4.
L'unico poco convincente mi è parso Marusic autore però di un bel recupero su un bolognese lanciato a rete.
E qui veniamo a Pairetto. Lo scorso anno, in una azione simile il cialtrone damato riuscì incredibilmente a cacciare Murgia.
Oggi l'arbitraggio è apparso di un livello tale da far dimenticare  il mucchio selvaggio dei nikki boys (banti, giacomerda, fabbri, massa, abisso, ecc. ecc,) mandati a sporcare la serie a ogni domenica.
Non credo molto ai figli d'arte, ma forse mi devo ricredere in questo caso.

E ora sabato tutti allo stadio

:band1: :band1:

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 17:43:41 »
Partita stravinta contro un avversario in crisi, ma pur sempre sul suo terreno di gioco.
Rispetto a sabato si vede che hanno lavorato in modo specifico sulle distanze tra i reparti.
Se vogliamo giocare con i quattro tecnici i difensori devono accorciare tanto per evitare che l'unico mediano possa andare in difficoltà quando va a prendere il portatore avversario.
La squadra è stata corta in modo esemplare nel primo tempo prima di cambiare impostazione nella ripresa quando ha arretrato il baricentro avendo in campo uno stuolo di mediani.
Senza Immobile siamo troppo leziosi davanti e infatti i gol arrivano da calcio piazzato, ma va bene anche così. Quando hai un mostro come Alberto ogni corner può essere letale e come entra entra...basta che entri.
Tante note liete da Alberto a Savic alla prova della difesa impreziosita da un Ramos capace di un gol e un assist.
Tuttavia il migliore in campo è stato Leiva apparso il mostro dello scorso anno. In effetti a tratti è sembrato di giocare in 12.
Ora sono curioso di vedere se col Toro si ripeterà questo schieramento o se, finalmente, si vedrà una difesa a 4.
L'unico poco convincente mi è parso Marusic autore però di un bel recupero su un bolognese lanciato a rete.
E qui veniamo a Pairetto. Lo scorso anno, in una azione simile il cialtrone damato riuscì incredibilmente a cacciare Murgia.
Oggi l'arbitraggio è apparso di un livello tale da far dimenticare  il mucchio selvaggio dei nikki boys (banti, giacomerda, fabbri, massa, abisso, ecc. ecc,) mandati a sporcare la serie a ogni domenica.

Direi che l'interpretazione dei falli e' stata mooooooolto discutibile, cosi come manca un rigore evidente alla Lazio per fallo di mano di Danilo su tiro di Caceido.
La palla, che e' indirizzata a rete, tocca solo il pugno di Danilo.
Il povero Pairetto ci ha provato a mantenere la partita in bilico, ma neanche se foose nato in Palestina, avrebbe potuto vista la schiacciante superiorita della Ferrari.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Yotanka

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 17:54:41 »
Si si, il bologna sono una manica de pippe!! E sticaxxi non ce li mettete? Non abbiamo mai rischiato,mai, altri sono usciti da qui senza i 3 punti, bene così, anzi benissimo!!! Semo quarti ...ma che volemo de più??

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 18:00:48 »

Analisi perfetta.

Verissimo: gia' con il Cagliari come dicevo prima le distanze tra i reparti si erano accorciate notevolmente rispetto al canonico 3/5/1/1 di Inzaghi.

Probabilmente il tecnico ha lavorato molto su questo difetto fondamentale del suo ormai "vecchio 3/5/1/1".

Lo schieramento e' sempre lo stesso ma i reparti sono meno distanti cosi come gli spazi da coprire dei singoli giocatori che hanno sempre un compagno vicino ad aiutarli.

Oggi con il Bologna abbiamo coperto gli spazi ancora meglio che contro il Cagliari, in maniera quasi perfetta direi.

Si hai ragionissima: e' questa la maniera per far convivere i nostri 4, al di la del modulo dove poi ognuno ha la propria idea.

Unica cosa: in un 4/3/2/1 Milinkovic potrebbe giocare piu' avanti (non mi sembra un dettaglio di poco conto),pero' se il mister vuole i 3 dietro, con i 4 insieme si dovra' sacrificare.

Quindi giudichiamolo in maniera diversa in quanto sta svolgendo dei compiti diversi, di maggior copertura e lo sta facendo comunque molto bene.

Anselazio

« Risposta #24 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 18:01:15 »
Direi che l'interpretazione dei falli e' stata mooooooolto discutibile, cosi come manca un rigore evidente alla Lazio per fallo di mano di Danilo su tiro di Caceido.
La palla, che e' indirizzata a rete, tocca solo il pugno di Danilo.
Il povero Pairetto ci ha provato a mantenere la partita in bilico, ma neanche se foose nato in Palestina, avrebbe potuto vista la schiacciante superiorita della Ferrari.

No dai, rispetto a quello che si vede in giro ci metterei la firma... e come saprai sono un fustigatore instancabile dei cialtroni nikkiani.
Mi ha dato fastidio un giallo mancato su Leiva, ma per il resto ho visto una direzione equilibrata; tieni conto che anche i bolognesi (da quello che mi scrivevano su whatsapp i miei amici felsinei allo stadio) si sono arrabbiati per alcuni giudizi sui falli a metà campo. Sul fallo di mano vorrei rivedere...al var ci stava un esimio sconosciuto, tale Nasca. Sarà rimasto impallato dal naso.

Anselazio

« Risposta #25 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 18:08:26 »
...
Lo schieramento e' sempre lo stesso ma i reparti sono meno distanti cosi come gli spazi da coprire dei singoli giocatori che hanno sempre un compagno vicino ad aiutarli.

Oggi con il Bologna abbiamo coperto gli spazi ancora meglio che contro il Cagliari, in maniera quasi perfetta direi.

...

Hai visto come prendiamo meglio le seconde palle e come sono tutti più vicini?
Inoltre quando Leiva scatta a prendere il portatore di palla avversario (come ha fatto Parolo contro il Cagliari) i tre difensori invece di rinculare gli si avvicinano per evitare di creare un buco letale tra i reparti.
Il 3511 era lunghissimo e sembravano tutti obbligati a correre come matti per tenere una minima distanza tra i reparti.
Così sono corti e a centrocampo, specie per avversari così poco tecnici, è proprio notte fonda.
I

Gasco luis veron

« Risposta #26 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 18:20:36 »
Hai visto come prendiamo meglio le seconde palle e come sono tutti più vicini?
Inoltre quando Leiva scatta a prendere il portatore di palla avversario (come ha fatto Parolo contro il Cagliari) i tre difensori invece di rinculare gli si avvicinano per evitare di creare un buco letale tra i reparti.
Il 3511 era lunghissimo e sembravano tutti obbligati a correre come matti per tenere una minima distanza tra i reparti.
Così sono corti e a centrocampo, specie per avversari così poco tecnici, è proprio notte fonda.
I

100%

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 18:21:49 »
Bene così, peccato la vittoria della Samp.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 20:28:40 »
Con il rientro di Leiva la squadra ha trovato quegli equilibri che aveva lo scorso anno.

Fatto sta' che non abbiamo subito nemmeno un tiro pericoloso in porta   !!!  Correa sta
diventando sempre piu sciolto nel suo gioco, e non mi pare affatto male in quello che fa.

Mi sembra che Sergio si sia proprio fermato nella crescita, ... pero' con il ritorno di Leiva
anche lui ha avuto dei benefici e quindi e' andato molto meglio.     In definitiva abbiamo
giocato bene e abbiamo anche fatto un po' di cambi del tutto azzeccati;   la squadra mi
e' sembrata molto tonica e la difesa tiene molto bene.         Il problema ora sono i nuovi
acquisti,  perche' di fatto giochiamo molto meglio senza di loro, a parte l'innesto di Correa
oramai ben inserito nel nostro gioco   !!! 

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 21:16:50 »
Vittoria molto importante della Lazio, nonostante il Bologna si sia dimostrato di molto inferiore, sia per tecnica che per impostazione in campo, ma sono proprio queste le partite che possono rivelarsi delle trappole, soprattutto se rimangono aperte nel risultato.
Leiva c'è e si vede, Luis Alberto sembra ritornare ad una condizione vicina a quella dello scorso anno, rimaniamo talvolta troppo compassati, ma essere riusciti a fare due reti ad un Bologna chiuso per 75 minuti nella propria metà campo non è scontato nel calcio.
La cosa che più mi fa piacere è che la squadra, nel momento più difficile della stagione, si è dimostrata compatta.
Non siamo la Juventus, lo sappiamo, ma ce la giocheremo fino alla fine contro Clubs che sulla carta partivano con i favori dei media e la grancassa di una propaganda tanto sfacciata quanto ridicola.
Sappiamo che nella nostra Storia i successi li abbiamo conquistati contro tutti e tutto, e così sarà pure stavolta, Milan e Roma hanno interessi ed alleanze finanziarie molto influenti, noi dovremmo buttare il cuore, la mente e le gambe oltre l'ostacolo, come nel 1974 e nel 2000.....SIAMO LAZIALI, lo sappiamo benissimo che a Noi nessuno regala nulla....cinesi ed americani, proprietari di società sciagurate e fallite, faranno di tutto per ostacolarci.
AVANTI LAZIO, dal 1900 NOI SIAMO ROMA !!!!
Mi gratto a sangue.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 22:31:10 »
Mi gratto a sangue.
Semo in due.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 27 Dicembre 2018, 14:22:48 »
Una grande prova di LA devo dire e 3 punti fondamentali e necessari per cercare di rimanere li e giocarcela.
Ottimo stranamente anche Marusic non me l'aspettavo come Luiz Felipe.
Complimenti.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 27 Dicembre 2018, 14:27:20 »
Bene così, peccato la vittoria della Samp.

per curiosità..vatti a vedere il calendario della Samp delle prossime gare..  ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 27 Dicembre 2018, 14:45:48 »
Ottima prestazione contro un Bologna dimesso e in evidente difficoltà contro una Lazio che ritrova gioco e giocatori importanti.
Simone non si impietosisce troppo di Filippo e schiera una formazione a trazione anteriore con il ritorno di Leiva con Milinkovic Savic a fianco, esclusi di lusso, Immobile e Parolo.
Troppo forte la Lazio per questo Bologna, i gol arrivano su azione di palla inattiva ma è solo una casualità, protagonista assoluto Ramos che segna di testa il primo gol e sempre di testa confeziona l'assist per il raddoppio di Lulic, alla seconda rete in campionato consecutiva. Ottima anche in fase difensiva la prova di Ramos, sempre attento e al posto giusto, un altro calciatore da quello recentemente visto in campo.
Luis Alberto orchestra ancora il gioco distribuendo palloni su tutto il fronte d'attacco, chiamando spesso in azione Marusic, di solito ignorato dai compagni quando manca lo spagnolo.
Notevolmente sottotono la prova di Caicedo schierato dall'inizio al posto di Immobile e da quest'ultimo successivamente sostituito nel secondo tempo.
Il Bologna praticamente non impegna mai Strakosha grazie ad un assetto difensivo registrato al meglio con il rientro di Leiva.
Ottime le prestazioni di Ramos e Luis Alberto, buone quelle di Lulic e Correa.
Adesso c'è il Torino per cercare di blindare il più possibile il quarto posto, in attesa della sosta, del mercato e delle prime due del girone di ritorno e verificare se sono ancora missioni impossibili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 27 Dicembre 2018, 18:44:32 »
No dai, rispetto a quello che si vede in giro ci metterei la firma... e come saprai sono un fustigatore instancabile dei cialtroni nikkiani.
Mi ha dato fastidio un giallo mancato su Leiva, ma per il resto ho visto una direzione equilibrata; tieni conto che anche i bolognesi (da quello che mi scrivevano su whatsapp i miei amici felsinei allo stadio) si sono arrabbiati per alcuni giudizi sui falli a metà campo. Sul fallo di mano vorrei rivedere...al var ci stava un esimio sconosciuto, tale Nasca. Sarà rimasto impallato dal naso.
Premetto che a mio parere non c'era nessun rigore, però su un televisore da 50 pollici la partita si vede benone, non so te dove l'hai vista, Pairetto ha sbagliato moltissimo, da entrambe le parti, è vero, ma visto che noi abbiamo avuto un possesso palla doppio rispetto ai felsinei abbiamo anche subìto il doppio degli errori; arbitro scarsissimo, manco l'ombra del padre.
Nasca è un ottimo arbitro di serie B, per me da anni il migliore, credo non abbia santi in paradiso e quindi gli riconoscono la bravura facendogli fare in A il VAR e a volte il quarto uomo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)