Autore Topic: Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"  (Letto 3519 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #20 : Martedì 7 Febbraio 2012, 23:16:56 »
Sul libro Lazio patria nostra si cita un derby vinto dalla Lazio 7-2, ci fecero anche una canzone, titolata la canzone del 7 a 2.

Qualcuno può trovare riscontri?

Ovviamente credo che il derby era contro la virtus ;D

POMA´, visto che ´n ciai gnente da fa´, vedi qui: www.Laziowiki.org

datte da fa´    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #21 : Martedì 7 Febbraio 2012, 23:43:03 »
Credo che si riferiva alla partita Alba-Lazio finita 2-7 Il 26/11/1922. Ricordo di aver letto xhe i tifosi dell'alba sfottevano i Laziali della sicura sconfitta sonora...la Lazio je ne fece 7 ;D

Pure gli antenati loro erano sbruffoni :D

Ci sono vari 7-2 uno sempre al alba e uno alla fortitudo...alle loro varie mamme le abbiamo sempre violentate de brutto ;D

Difatti il vantaggio nei derby lo devono dal 29 fino al 45, nei primi anni della loro fusione scelsero il meglio delle 700 squadre associate...

malacarne

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #22 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 01:28:54 »
Applausi a laziowiki, opera monumentale.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #23 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 06:49:08 »

che spettacolo!! vi amo! :-* :-* :-*

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #24 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 09:26:48 »
voi di LazioWiki siete la Lazio stessa

grande colpo, ragazzi
OT
Sì, ma tu fatti leggere più spesso... :)
EOT

Bill Kelso

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #25 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 10:43:56 »

Immensi, voi di Laziowiki.

Continuo a chiedermi cosa vi spinge a restare calmi e indifferenti ogni volta che qualche componente del catetere si rivende di pari passo, come fosse farina del proprio sacco, il vostro faticosissimo lavoro.

Mi ci gioco la mia stecca da biliardo che tra breve uscirà qualche "scoop" proprio su quest'ultima vicenda.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #26 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 11:40:12 »
Enorme, fondamentale lavoro.

Grandi.



Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #27 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 12:28:11 »
Quanto è prezioso l'impegno di LAZIOWIKI, e quanto voglio bene  a chi ne cura l'opera.
(anche per i motivi personali che loro conoscono benissimo, ma non solo per quello)

Un abbraccio.

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #28 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 14:14:00 »
3 partite in un giorno. Oggi si ritengono troppo gravi 2 in una settimana. Era un altro calcio, d'accordo, ma anche la preparazione atletica di oggi è un'altra cosa.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #29 : Sabato 11 Febbraio 2012, 13:35:30 »
Stamattina avevo in sottofondo Guidone, e sentivo che parlavano di questo scoop dicendo che sarebbe stato pubblicato sul prossimo numero di Lazialità. Non ho capito però se citassero la fonte o meno

BobCouto

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #30 : Sabato 11 Febbraio 2012, 13:44:36 »
Stamattina avevo in sottofondo Guidone, e sentivo che parlavano di questo scoop dicendo che sarebbe stato pubblicato sul prossimo numero di Lazialità. Non ho capito però se citassero la fonte o meno

Sentito anch'io, qualche giorno fa. Ma ne parlano come di una cosa scoperta da loro e dal Centro Studi Millenovecento(27).

Laziowiki pubblica tutto a gennaio, sul suo sito. Lazialità di febbraio fa lo "scoop".

Che coincidenza.

Certo, so' notizie pubbliche. Ma la sequenza temporale è curiosa, no?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #31 : Sabato 11 Febbraio 2012, 14:21:19 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Bill Kelso

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #32 : Sabato 11 Febbraio 2012, 16:16:46 »

Ma dimme te!



Continuo a chiedermi cosa vi spinge a restare calmi e indifferenti ogni volta che qualche componente del catetere si rivende di pari passo, come fosse farina del proprio sacco, il vostro faticosissimo lavoro.

Mi ci gioco la mia stecca da biliardo che tra breve uscirà qualche "scoop" proprio su quest'ultima vicenda.


Ok, manco a fallo apposta.

Incredibile.


POMATA

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #33 : Sabato 11 Febbraio 2012, 16:21:18 »
Laziowiki viene snobbata per precisi motivi...credo che riguardi la guerra contro un determinato sito di Laziali da dove poi c'è stata gente che ha creato Laziowiki.

Credo eh? Se sbaglio ditemelo.

Bill Kelso

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #34 : Sabato 11 Febbraio 2012, 16:28:12 »

Credo che hai detto una cazzata stratosferica.

Laziowiki da fastidio ai cateterari perché pensano che toglie loro visibilità e grana.


POMATA

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #35 : Sabato 11 Febbraio 2012, 16:30:36 »
Credo che hai detto una cazzata stratosferica.

Laziowiki da fastidio ai cateterari perché pensano che toglie loro visibilità e grana.

Puoi anche dire che sbaglio ;D

Offline LazioWiki

  • Bianco
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
    • LazioWiki
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #36 : Martedì 14 Febbraio 2012, 11:27:03 »
La vicenda delle tre partite vinte in un giorno è certamente un avvenimento particolare ed  unico nel suo genere, il cui racconto frammentario, arrivato a noi per tradizione orale e ripreso nei libri dall’ottimo Pennacchia, affascina da sempre l’immaginario del cultore biancoceleste. Era nostra convinzione che per far rivivere pienamente quell’epica giornata, oltre alla narrazione del fatto, fosse necessario darne giusta connotazione collocando l’avvenimento nell’esatto momento in cui esso è accaduto. Per questa ragione LazioWiki ha intrapreso una lunga e faticosa ricerca delle fonti che ha portato alla scoperta dell’articolo de Il Messaggero del 9 giugno 1908 che fissa definitivamente la data dello storico trionfo Laziale e finalmente nel mese di Gennaio abbiamo pubblicato con orgoglio nella nostra Home Page il risultato della scoperta (la data di pubblicazione è visibile sulla cronologia ed è immodificabile).

Con sorpresa riscontriamo ultimamente che, appena fatta una scoperta, immediatamente dopo altri organi di informazione laziale  ripropongono lo stesso argomento spacciandolo per originale, senza mai citarci né tanto meno ringraziarci per lo spunto che gli forniamo. Successe già per le scoperte circa i Fondatori della Lazio, nonché per l’individuazione del luogo di sepoltura di L.Bigiarelli.
La rivista Lazialità nel numero di Febbraio indicandolo come “la scoperta del mese” pubblica il contributo ricevuto dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento circa l’evento delle tre vittorie in un giorno. Quanto apportato dal Centro Studi conferma attraverso una fonte ulteriore quella che è la nostra scoperta per la quale, per dovere di verità, ribadiamo la primogenitura.

La nascita di LazioWiki nell’anno 2007 ha segnato un punto di svolta circa la divulgazione e la ricerca storiografica della più antica Polisportiva italiana arrivando persino ad interessare non solo il popolo biancoceleste ma una platea più vasta ed internazionale, come confermano gli attestati di stima che riceviamo da tutto il mondo. Questo rinato interesse per la storia della nostra Amata ha inevitabilmente attirato l’attenzione dei media, sempre pronti a trasformare in business ogni passione, i quali non avendo fonti proprie, sempre più attingono alla nostra enciclopedia omettendo però la doverosa citazione, unico obbligo che la nostra licenza impone, e facendosi quindi belli con il lavoro altrui. Per questa ragione stiamo valutando l’adozione di azioni e misure interdittive, affinchè in futuro non si ripetano episodi del genere.

Malgrado la palese scorrettezza nei nostri confronti, perpetrata senza soluzione di continuità da una molteplicità di mass media, noi continuiamo orgogliosamente a scrivere con soddisfazione la nostra enciclopedia, consci che suscitare interesse ed essere un punto di riferimento per la storia della Lazio è una delle prerogative della mission di LazioWiki e certi, col nostro lavoro, di rendere immortale la più bella ed affascinante avventura sportiva di tutti i tempi.

La Redazione di LazioWiki


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #37 : Martedì 14 Febbraio 2012, 11:42:19 »
Complimenti ragazzi!

L'unica cosa che non mi piace di LazioWiki è che qui è filtrata e non posso accedervi.  :(

Giulio

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #38 : Martedì 14 Febbraio 2012, 11:45:14 »
Complimenti ragazzi!

L'unica cosa che non mi piace di LazioWiki è che qui è filtrata e non posso accedervi.  :(

Non è un problema ascrivibile a LazioWiki Carpelo, ma sono gli amministratori della tua rete che hanno inibito l'accesso a determinati siti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #39 : Martedì 14 Febbraio 2012, 12:00:54 »
Certo, lo so. E' un problema annoso e l'ho scritto solo per farvi vedere quanto ingiusto è il mondo.  ;)
Oppure per proporvi una possibile soluzione, già realizzata su questo forum: l'accesso tramite ip!  ;D

Ebbene sì, questa possibilità funge su biancocelesti.org, grazie al lavoro dell'immenso Ataru. Magari potrebbe funzionare anche su LazioWiki, c'è un topic in cui fu un affontata la questione, a partite da questo post:

...
Ma io non mi sono ancora rassegnato a rinunciare definitivamente alla fruizione completa del sito e ho pensato ad un'altra soluzione.
In alcuni casi riesco a fregare i controlli entrando in altri siti tramite l'indirizzo ip e non l'indirizzo originale. Funziona!  :D
Ma non con biancocelesti!  :(
E non perchè intervengano dei blocchi, ma perchè dopo aver digitato l'ip di biancocelesti.org vengo rediretto (esiste questa parola?) all'indirizzo http://109.168.126.138/cgi-sys/defaultwebpage.cgi .
E' una pagina di apache se non ho capito male. Ci sono scritte un sacco di cose ostrogote con sottotitoli in inglese, ma una frase mi ha colpito, dandomi un tantinello di speranza: "They (gli amministratori n.d.c) now have to add content to this directory and replace this placeholder page, or else point the server at their real content."
Non è che c'è qualcosina di semplice semplice da settare per risolvere? Chiedo eh, non voglio rompere troppo le scatole.
...

Per carità, scusatemi le richieste oscene ad personam, ma se capitasse di avere un pochetto di tempo libero....  ;D