Autore Topic: Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"  (Letto 3513 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #40 : Martedì 14 Febbraio 2012, 12:09:37 »


Eppure non costerebbe nulla dire e/o evidenziare, ad esempio, che grazie al lavoro svolto da Laziowiki siamo in grado di pubblicarvi alcune notizie importanti sulla storia della nostra Lazio. Sarebbe un servizio ben confezionato, ma soprattutto giusto. E sarebbe anche molto utile per quelle persone che come me preferiscono i fogli fruscianti e l'odore della carta patinata, piuttosto che le pagine digitali di internet. Invece, se ne guardano bene. Non c'entra Lazionet, come naturalmente non c'entra l'Org. E' un problema di visibilità e dominio della piazza. E quindi di tornaconti.

Io non ho tempo e, soprattutto, non ho voglia di sprecare le telefonate. Ma non sapete quante volte, soprattutto all'indomani di questo ultimo scoop, sono stato tentato di confondermi tra la gggente lazziale e chiamare questi cateterari da strapazzo, questi meschini personaggi che lucrano sul lavoro svolto da altri. E' un'azione che mi da molto fastidio, e devo constatare che accade di sovente, soprattutto in ambito giornalistico o cateteraro.
Non è la prima volta che accade e non sarà l'ultima.
Non ce l'ho con nessuno in particolare, ma a quel qualcuno, che sta sintonizzato sui forum, fischieranno sicuramente le orecchie visto che di riportatori ce ne sono a iosa un po' ovunque.

Anche nell'ambiente del mio lavoro è capitato che qualche arrivista del cazzo, qualcuno per farsi bello di fronte al capo (manco per guadagnarci, pensa te!) si fosse venduto l'opera svolta con dedizione da altri (da me).
Capìta e spesso non ci si può fare nulla, sia perché in fondo si è buoni, sia perché non si ha tempo e voglia di arrabbiarsi.
Però poi si sente la solita litania, che in fondo siamo tutti laziali, che quelli dall'altra parte fanno sempre quadrato e che quindi è giusto non punzecchiarci ma serrare sempre le fila.
Sì, come no! Poi quando devono mettertelo nel culo non ci pensano un secondo.


Nel secolo scorso i rivoluzionari asserivano che quelli che sfruttano il lavoro altrui, e che si arricchiscono sulle loro spalle, andrebbero fucilati senza neanche un processo sommario.
Comincio a nutrire il sospetto che avessero ragione.


Camouflage

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #41 : Martedì 14 Febbraio 2012, 12:56:19 »
Tutto quello che Laziowiki può fare è continuare a comportarsi correttamente come fa, la scorrettezza altrui si ritorcerà verso chi la mette in essere. C'è da guardare al progetto, senza volgere lo sguardo ai pesci pilota che ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Io penso che se uno sa fare una cosa può continuare a produrne di nuove, chi sa solo copiare può attendere, al massimo, la creazione altrui. Semmai infilate nelle notizie qualche cavallo di troia: dite qualcosa di sbagliato e correggete dopo, sputtanando il copiatore. Ma sarà sempre soltanto una cosa tra voi e loro, perché l'utente del sòla non si accorgerà di niente, nel bene e nel male.

Bill Kelso

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #42 : Martedì 14 Febbraio 2012, 13:37:09 »
Giustissimo e pertinente quello che dice Camouflage, tuttavia non sono d'accordo con lo stratagemma del cavallo di troia. Perché a mio parere si tratta di semplici mezzucci, cose da catetere e da "dispetto e specchio riflesso" molto in voga nelle aradio capitoline.

Laziowiki non deve scendere in guerra, né mettersi l'elmetto. Non può e non deve farlo perché vola in alto, più di tutti. E' al di sopra di qualsiasi cateteraro e non deve scendere a compromessi o contatti. E soprattutto è patrimonio di TUTTI, di tutti noi laziali e degli amanti del calcio e della storia del pallone.


Ne va la credibilità del Progetto (questo è un progetto serio mica quello dei peperones!) di Laziowiki.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #43 : Martedì 14 Febbraio 2012, 13:43:22 »
Non credo che LazioWiki sia in guerra con la Lazio; fortunatamente !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Aquilotta del Nord

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #44 : Martedì 14 Febbraio 2012, 19:10:40 »
Che non si riconosca il lavoro compiuto da altri lo trovo molto grave. Che esista chi se ne appropri indebitamente, addirittura, lo trovo scandaloso.
Rinnovo comunque i complimenti a Laziowiki!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #45 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 21:45:45 »
Ci vorrebbe però un bel fax su carta intestata di Laziowiki - immagino ne avrete sicuramente - ed inviato agli autori del plagio e per conoscenza a tutti i giornali locali e alle testate del messaggero e tempo.

Anche se temo non verrebbe nè mai letta nè mai considerata....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #46 : Mercoledì 15 Febbraio 2012, 22:53:11 »
Incredibile, non ho ancora fato i complimenti ai Laziowikipedatori!

Li faccio ora. E' un grande lavoro prezioso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

oizaL

Re:Strepitosa Laziowiki sulle "Tre vittorie in un giorno"
« Risposta #47 : Giovedì 1 Marzo 2012, 18:11:54 »

Da DNWES di oggi, giovedì 1 marzo

LA SCOPERTA

QUANDO LA LAZIO VINSE TRE PARTITE IN UN SOLO GIORNO. ANZI QUATTRO



Era il 1908, non il 1907. La Lazio fu invitata al torneo di Pisa per sfidare la squadra campione centromeridionale, il Livorno. Ma anche il Pisa e il Lucca vollero giocare contro la “famosa” Lazio, campione del torneo romano E così fu: persero tutte, sotto i colpi del capitano Sante Ancherani. Questa storia, però, mancava di un dettaglio: una fonte che confermasse l’evento. Qui sono entrati in gioco i ragazzi di LazioWiki, l’enciclopedia online della Lazio senza scopo di lucro già autrice della scoperta nel cimitero di Ixelles delle spoglie del fondatore Luigi Bigiarelli. LazioWiki, a colpi di giornate passate nelle emeroteche, ha esteso le ricerche al 1908 e ha scoperto un trafiletto del Messaggero che riportava le cronache del torneo. Con un particolare: nell’articolo si parlava anche di una quarta partita, contro lo Spezia. Le ricerche, quindi, non finiscono qui. Ma le “tre vittorie in un giorno” non sono più una notizia “mitica” tramandata oralmente. Per questo LazioWiki chiede a chiunque, ex giocatori e comuni tifosi, di raccontare tutto ciò che sanno e condividere ciò che è in loro possesso. La missione è duplice: colmare un vuoto nel passato e lanciare un messaggio nel futuro. «Siamo come un “message in a bottle”», dice uno dei dieci soci, riunitisi davanti ad una birra al pub, animati dalla comune passione. LazioWiki ha 15.500 pagine, lette da 4.500 visitatori al giorno. Sul sito, www.laziowiki.org, è possibile prendere contatti per chi abbia informazioni sulla Lazio e fare donazioni perché questo atto d’amore per i biancocelesti continui a crescere.