Autore Topic: Il dopo Reja (2012)  (Letto 37686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #420 : Lunedì 16 Aprile 2012, 19:45:55 »
Bastava vincere col Bologna. Ed eri a 6 punti dalla quarta.

Anche io rifuggo questo ragionamento Giglic
Per dire, il Napoli in casa col Bologna ha strappato l'1-1 con un rigorino di Cavani
E i titolari giocavano tutti e 11 tranne Lavezzi, con Pandev al suo posto, e senza espulsioni
Mentre gli ospiti erano senza Ramirez e Diamanti
Tiri totali 11-10, manco si può parlare di "sfortuna"

Giglic

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #421 : Martedì 17 Aprile 2012, 06:55:41 »
Anche io rifuggo questo ragionamento Giglic
Per dire, il Napoli in casa col Bologna ha strappato l'1-1 con un rigorino di Cavani
E i titolari giocavano tutti e 11 tranne Lavezzi, con Pandev al suo posto, e senza espulsioni
Mentre gli ospiti erano senza Ramirez e Diamanti
Tiri totali 11-10, manco si può parlare di "sfortuna"

Ma è una mia opinione, mica necessariamente la verità

Io penso che affrontare una squadra di medio bassa classifica alla 27esima, dopo un derby vinto (per la prima volta dopo anni ne vinci due di seguito) ed a 6 punti dalla prima (4 dalla seconda) con l'Udinese sotto di due, il Napoli di 5, il trigoria di 10 e l'Inter di 11 deve darti una forte motivazione. Sei li a giocartela, anche se all'inizio non lo pensavi.
Poi, ovvio, (ma perchè poi, ovvio?) magari perdi punti a Catania etc., perdi lo scontro diretto con la Juve, ma IN QUEL MOMENTO hai tutto: e tu giochi con il Bologna in casa e perdi 3 a 1. Consentitemi, è diversa quella partita persa da tutte le altre, Siena e Palermo incluse. Che sono due orrendi scivoloni, ma che possono capitare a tutti (il Milan ad un certo punto perdeva 3 a 0 a Lecce). E con il Genoa abbiamo giocato discretamente tutte e due le volte (a parte difese imbarazzanti). Perdere a Catania e Parma ci può stare, e con Juve ed Inter soffri del complesso "strisciate", magari.
Ma quella sconfitta, che arrivava in un momento di massimo successo del tuo percorso sportivo, è stata una mazzata.
Ovvio, opinione mia, ripeto, ma secondo me è la "summa" della poca mentalità vincente di Reja. Che sarà pure quell'allenatore magnifico in grado di farci fare un sacco di punti con una squadra piena di Zauri e Garrido, ma le partite "importanti" dal punto di vista dello scatto vincente nelle competizioni le ha toppate.

(Poi, oh, se devo finire sotto inquisizione per aver criticato l'incriticabile, ritratto: non sono coraggioso fino a questo punto  ;D )

zorba

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #422 : Martedì 17 Aprile 2012, 07:00:09 »
Condivido l'analisi di Giglic sull'importanza della sconfitta interna contro il Bologna.

Anche in quel caso, tuttavia, le maggiori responsabilità le addosso personalmente ai giocatori e non all'allenatore che, invece, sottolineava continuamente l'importanza della gara.

Responsabilità maggiore, in particolare, a quella testina di cipolla di Matuzalem per il suo 'exploit' nel momento topico della gara......


jumpingjackflash

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #423 : Martedì 17 Aprile 2012, 08:04:15 »
Condivido l'analisi di Giglic sull'importanza della sconfitta interna contro il Bologna.

Anche in quel caso, tuttavia, le maggiori responsabilità le addosso personalmente ai giocatori e non all'allenatore che, invece, sottolineava continuamente l'importanza della gara.

Responsabilità maggiore, in particolare, a quella testina di cipolla di Matuzalem per il suo 'exploit' nel momento topico della gara......
concordo.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #424 : Martedì 17 Aprile 2012, 17:48:57 »
Certo che è stata "importante" la sconfitta col bologna, ci mancherebbe altro, ma il milan che perdendo in casa con la fiorentina ha perso (per il momento) la testa della classifica potrebbe dire "se non perdevamo con la fiorentina..." e così qualsiasi squadra. Non ha molto senso "rimuginare" su una sconfitta.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #425 : Martedì 17 Aprile 2012, 18:07:33 »
Certo che è stata "importante" la sconfitta col bologna, ci mancherebbe altro, ma il milan che perdendo in casa con la fiorentina ha perso (per il momento) la testa della classifica potrebbe dire "se non perdevamo con la fiorentina..." e così qualsiasi squadra. Non ha molto senso "rimuginare" su una sconfitta.

giusto; ma noi non siamo tifosi del Milan   ;)    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #426 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 13:19:12 »
Una curiosità a chi va di rispondere.
La Lazio sta facendo un campionato sostanzialmente identico all'anno scorso per punti e migliore per posizione 8ma questo ovviamente dipende dagli altri).

Mi dite un giocatore in rosa l'anno scorso che quest'anno ha fatto un campionato migliore dell'anno scorso?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #427 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 13:22:48 »
Ledesma, Gonzalez.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #428 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 13:24:16 »
Ledesma, Gonzalez.

Ledesma non condivido.
Gonzalez a metà
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #429 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 13:26:42 »
Su Ledesma credo sia ai livelli di sempre; magari un po´in riserva fisica, ma ci si può sempre contare.

Su González direi che l´anno scorso, più che altro, non ha quasi giocato; per cui è una delle scoperte del 2012.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #430 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 15:00:32 »
Gonzalez, ma anche Matuzalem è stato più incisivo. L'uruguayano crescerà ancora.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #431 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 15:02:36 »
Diakite, Scaloni e, finchè c'è stato, Sculli
Voglio 11 Scaloni

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #432 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 15:23:12 »
Una curiosità a chi va di rispondere.
La Lazio sta facendo un campionato sostanzialmente identico all'anno scorso per punti e migliore per posizione 8ma questo ovviamente dipende dagli altri).

Mi dite un giocatore in rosa l'anno scorso che quest'anno ha fatto un campionato migliore dell'anno scorso?

Marchetti/Muslera
Scaloni
Gonzalez
Ledesma
Lulic/Brocchi
Matuzalem
Klose/Floccari


chi ha fatto peggio:

Konko/Licht
Biava
Dias
Radu
Mauri
Cissè/Zarate  :o
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #433 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 15:34:28 »
perchè fai entrare giocatori dell'anno che non ci sono adesso nel discorso?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #434 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 17:12:16 »
perchè fai entrare giocatori dell'anno che non ci sono adesso nel discorso?

per forza.
se nella rosa fanno tutti peggio ma uno mi segna 40 gol e arriviamo secondi..devo tenerne conto.   :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #435 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 17:17:46 »
per forza.
se nella rosa fanno tutti peggio ma uno mi segna 40 gol e arriviamo secondi..devo tenerne conto.   :D

La domanda era un'altra, simpaticone.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il dopo Reja (2012)
« Risposta #436 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 17:18:24 »
per forza.
se nella rosa fanno tutti peggio ma uno mi segna 40 gol e arriviamo secondi..devo tenerne conto.   :D

E sperare che l'anno dopo chi ha segnato 40 gol non diventi inspiegabilmente un pippone
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #437 : Martedì 24 Aprile 2012, 08:19:07 »
gira voce di un ultimatum di silvio su Allegri, o scudetto o aria...ebbene pjamoselo noi Acciughina, ricordo che lo seguimmo, ma quella specie di presidente pupazzo cagliaritano ci mise come al solito i bastoni fra le ruote e virammo su Ballardini.
Per me è un grande allenatore.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #438 : Martedì 24 Aprile 2012, 08:27:10 »
io preferirei Montella ad Allegri. E comunque sono un pó preoccupato, al di lá di molti aspetti.
Dovessimo sculare ed arrivare terzi, devi cambiare allenatore e molti elementi della squadra, credo sia improponibile.
immaginare di entrare in CL con Reja, Gonzalez e Alfaro mi mette tanta ansia giá da adesso.
sine pennis volare haud facile est

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #439 : Martedì 24 Aprile 2012, 09:20:17 »
Io credo che inevitabilmente a fine anno le strade di Reja e della Lazio si divideranno al di la del piazzamento finale.
Ormai i erapporti tra lui e la dirigenza non sono piu' idilliaci e credo anche che il mister non possa aggiungere nulla di piu' a quanto fatto sino ad ora con la nostra squadra.
Speriamo solo che venga preso un successore all'altezza.