Autore Topic: Il dopo Reja (2012)  (Letto 37708 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #400 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:21:18 »
La squadra si rafforza con giocatori utili.
Per sapere se un giocatore è utile o no, devo prima sapere come giocherà la squadra che sto cercando di rafforzare.
In questo senso la decisione sull'allenatore è la prima da prendere.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #401 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:39:54 »
credo che reja sia l'allenatore giusto al momento giusto. giusto per la situazione, per l'ambiente, per quelli che potevano essere gli obiettivi e, soprattutto giusto per questa rosa. se reja allenasse messi, iniesta e xavi, non farebbe quello che fa guardiola, ma se guardiola allenasse questa Lazio, sono convinto, oggi, non sarebbe terzo, tutto quà.

Teo

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #402 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:41:37 »
Ancora una volta si parte dal presupposto che NESSUNO possa fare meglio.
State bene così

Mai detto. Io parto dal presupposto che i margini per far meglio, con questa rosa, non mi sembrano grandi.

Chi verrà l'anno prossimo dovrà ripetere il terzo posto, o vincere la Coppa Italia arrivando almeno in EL. Altrimenti avrà fatto peggio di Reja. A parità di monte ingaggi. Personalmente, gli concedo anche l'esenzione dal peso che gli infortuni hanno avuto quest'anno, sperando che non si ripeta nemmeno lontanamente quanto accaduto in questa stagione.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #403 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:46:02 »
Mai detto. Io parto dal presupposto che i margini per far meglio, con questa rosa, non mi sembrano grandi.

Chi verrà l'anno prossimo dovrà ripetere il terzo posto, o vincere la Coppa Italia arrivando almeno in EL. Altrimenti avrà fatto peggio di Reja. A parità di monte ingaggi. Personalmente, gli concedo anche l'esenzione dal peso che gli infortuni hanno avuto quest'anno, sperando che non si ripeta nemmeno lontanamente quanto accaduto in questa stagione.

Già siamo terzi??
Meno male mi hai tolto un peso, pensavo mancassero ancora una manciata di partite
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #404 : Lunedì 16 Aprile 2012, 16:54:46 »
Già siamo terzi??
Meno male mi hai tolto un peso, pensavo mancassero ancora una manciata di partite

Ah già, potremmo ancora arrivare quarti/quinti/sesti.

Meglio per il nuovo allenatore, no? Avrà ancora maggior risalto la Luce di cui ci inonderà, uccidendo le Tenebre in cui vaghiamo oggidì.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #405 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:11:35 »
Ah già, potremmo ancora arrivare quarti/quinti/sesti.

Meglio per il nuovo allenatore, no? Avrà ancora maggior risalto la Luce di cui ci inonderà, uccidendo le Tenebre in cui vaghiamo oggidì.

meglio?

contento tu
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #406 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:12:17 »
Ah già, potremmo ancora arrivare quarti/quinti/sesti.

Meglio per il nuovo allenatore, no? Avrà ancora maggior risalto la Luce di cui ci inonderà, uccidendo le Tenebre in cui vaghiamo oggidì.

L'affermazione di Skorpius può sembrare provocatoria, ma in realtà può servire a una maggiore riflessività. Mancano ancora troppe partite per poterci definire "terzi", anche se
in questo momento siamo "terzi".
La classifica non ha ancora dato alcun responso finale e le volate sono sempre decisive, visto che a un chilometro dall'arrivo stare nel gruppo di testa può dire molto, ma può anche dire nulla se poi si cade nel mischione finale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #407 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:17:39 »
meglio?

contento tu

Dov'è scritto?

Immagino che il commento a cose non dette faccia parte di un metodo dialettico.

In alternativa, vorrebbe dire che tu non riesca ad afferrare il senso di brevi frasi. Ma questa ipotesi la escludo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #408 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:20:09 »
Dov'è scritto?

Immagino che il commento a cose non dette faccia parte di un metodo dialettico.

In alternativa, vorrebbe dire che tu non riesca ad afferrare il senso di brevi frasi. Ma questa ipotesi la escludo.

Nella frase quotata..

Ovviamente immagino che non possa essere riferita a me, e neanche seriamente al nuovo allenatore (per chi sarebbe meglio giocare la EL invece della CL?)..

In realtà il senso di quel "meglio" non c'è (perchè meglio non è per nessuno)... buttata li a modo di provocazione a chi ti fa notare che ancora il campionato non è finito e giusto un anno fa ci siamo scottati le dita nella stessa identica maniera.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #409 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:29:49 »
Ah già, potremmo ancora arrivare quarti/quinti/sesti.

Meglio per il nuovo allenatore, no? Avrà ancora maggior risalto la Luce di cui ci inonderà, uccidendo le Tenebre in cui vaghiamo oggidì.

Se arriverà anche ottavo con pochi infortuni ma con gioco spumeggiante sarà portato in trionfo perché ci darà la percezione di poter fare sempre meglio, al contrario di Reja che ha fatto sì un lavoro straordinario, ma con la minestra e dando l'impressione di non poter fare di più.

Anche Sacchi applaudirebbe al nuovo corso.

 8)

La classifica non ha ancora dato alcun responso finale e le volate sono sempre decisive, visto che a un chilometro dall'arrivo stare nel gruppo di testa può dire molto, ma può anche dire nulla se poi si cade nel mischione finale.

E' vero. Ma noi tutti speriamo possa andare bene, tutti insieme appassionatamente.
Uniti nella speranza, vicini vicini, cercheremo di sorreggerci l'uno con l'altro, spingendo la società e il nostro allenatore verso il traguardo, mano nella mano e guardandoci negli occhi, remando verso la stessa direzione, rinunciando a sensate e costruttive critiche che potremo fare a Giugno, immersi nell'amore laziale che mai ci dividerà.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #410 : Lunedì 16 Aprile 2012, 17:38:24 »
E' vero. Ma noi tutti speriamo possa andare bene, tutti insieme appassionatamente.
Uniti nella speranza, vicini vicini, cercheremo di sorreggerci l'uno con l'altro, spingendo la società e il nostro allenatore verso il traguardo, mano nella mano e guardandoci negli occhi, remando verso la stessa direzione, rinunciando a sensate e costruttive critiche che potremo fare a Giugno, immersi nell'amore laziale che mai ci dividerà.

Un post di caramelloso luogocomunismo.

La democrazia non si sospende mai, il diritto di critica è sempre attivo
in una società cosciente delle proprie responsabilità
con una squadra ed un allenatore capaci di assumersi i propri rischi
con una tifoseria scevra da ogni condizionamento ma libera di esprimere tutto il suo amore supportata da una stampa sempre tesa a indicare i punti di criticità e supportare l'entusiasmo nei momenti peggiori.
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #411 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:05:56 »
La democrazia non si sospende mai, il diritto di critica è sempre attivo

assolutamente. E chi te lo impedisce?   :D :D :D

vai, vai tranquillo..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Mazzola

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #412 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:09:30 »
...
Rettifico quindi...
...

Te lo avevo detto fidati...

Ancora una volta si parte dal presupposto che NESSUNO possa fare meglio.
State bene così

Skorpius...ci sono due squadre che lottano per lo scudetto Juve e Milan, poi c'è uno "scalino" e ci sono Lazio, Udinese Napoli Inter e roma che lottano per il terzo posto.

"Fare meglio" significa saltare questo scalino e poter lottare per qualcosa di importante.
Non credo siamo "attrezzati" al momento per fare questo, almeno per tutta la stagione. Nei momenti importanti non ce la fai a stare a ritmo-scudetto.
Bastava vincere con Bologna Catania e Parma e ti presentavi a Torino per uno "scontro diretto".
"Colpa" solo di Reja ? Un altro avrebbe fatto meglio ? Non credo, parlo per me.
E parlo di risultati non del modo in cui li hai fatti.

Poi faremo i conti alla fine se saremo terzi oppure settimi (e se facciamo solo tre punti come nelle ultime 5 partite puntini puntini).

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #413 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:17:45 »
Beh, dai, nelle ultime cinque partite, di punti ne hai fatti sei...1,2 a partita...
Che è poi il mio terrore da qui alla fine, visto che i giocatori saranno grosso modo gli stessi...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #414 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:26:57 »
Beh, dai, nelle ultime cinque partite, di punti ne hai fatti sei...1,2 a partita...
Che è poi il mio terrore da qui alla fine, visto che i giocatori saranno grosso modo gli stessi...

Giusto sei in cinque partite.

Frusta

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #415 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:32:53 »
Grazie...  ;D

Rispondo a Frusta su "patetico mentecatto di Lorenzo"...

A parte che vabbè...si potrebbero pure evitare insulti "gratuiti"...vorrei ricordare che Wilson Chinaglia Nanni D'Amico (portato in ritiro con la prima squadra nel 1970 a 15 anni e mezzo) li "acquistò" lui.
Oddi lo fece esordire lui in serie A e mandato poi a farsi le ossa in B.

5/11 (e che cinque...) dello scudetto 1974 li portò Juan Carlos Lorenzo...poi se ci ricordiamo solo del 1984/85 è un altro discorso...
Il ritratto di "patetico mentecatto" è quello che ne fa Arcadio Spinozzi, e più o meno era l'impressione che dava nella sua seconda apparizione sulla panchina della Lazio, altri, più benevoli lo hanno definito "estemporaneo" "stravagante" o "pittoresco". Sicuramente quando tornò nell'84 era ormai la caricatura di se stesso, comunque sull' insulto hai ragione, chiedo scusa alla memoria di una persona che non c'è più.

Boks XV

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #416 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:44:52 »
Il ritratto di "patetico mentecatto" è quello che ne fa Arcadio Spinozzi, e più o meno era l'impressione che dava nella sua seconda apparizione sulla panchina della Lazio, altri, più benevoli lo hanno definito "estemporaneo" "stravagante" o "pittoresco". Sicuramente quando tornò nell'84 era ormai la caricatura di se stesso, comunque sull' insulto hai ragione, chiedo scusa alla memoria di una persona che non c'è più.

tra l'altro è stato a 60 secondi dal vincere una Coppa Campioni, con quei pezzenti dell'Atletico Madrid.

Giglic

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #417 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:46:32 »
Te lo avevo detto fidati...

Skorpius...ci sono due squadre che lottano per lo scudetto Juve e Milan, poi c'è uno "scalino" e ci sono Lazio, Udinese Napoli Inter e roma che lottano per il terzo posto.

"Fare meglio" significa saltare questo scalino e poter lottare per qualcosa di importante.
Non credo siamo "attrezzati" al momento per fare questo, almeno per tutta la stagione. Nei momenti importanti non ce la fai a stare a ritmo-scudetto.
Bastava vincere con Bologna Catania e Parma e ti presentavi a Torino per uno "scontro diretto".
"Colpa" solo di Reja ? Un altro avrebbe fatto meglio ? Non credo, parlo per me.
E parlo di risultati non del modo in cui li hai fatti.

Poi faremo i conti alla fine se saremo terzi oppure settimi (e se facciamo solo tre punti come nelle ultime 5 partite puntini puntini).

Bastava vincere col Bologna. Ed eri a 6 punti dalla quarta. Oltre alla fiducia che avrebbe dato il fatto di essere a 6 punti dalla irraggiungibile (perchè, poi?) vetta ad 11 giornate dalla fine.
Ma hai ragione, non siamo attrezzati.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #418 : Lunedì 16 Aprile 2012, 18:50:06 »
La teoria del bastava vincere col bologna lascia il tempo che trova, perchè chiunque potrebbe dire "se avessimo vinto contro...". Volemo sta tutti a punteggio pieno?

Mazzola

Re:Il dopo Reja (2012)
« Risposta #419 : Lunedì 16 Aprile 2012, 19:26:14 »
Il ritratto di "patetico mentecatto" è quello che ne fa Arcadio Spinozzi, e più o meno era l'impressione che dava nella sua seconda apparizione sulla panchina della Lazio, altri, più benevoli lo hanno definito "estemporaneo" "stravagante" o "pittoresco". Sicuramente quando tornò nell'84 era ormai la caricatura di se stesso, comunque sull' insulto hai ragione, chiedo scusa alla memoria di una persona che non c'è più.

Sai quando si nomina Lorenzo si pensa sempre all'ultimo (che poi aveva "soltanto" 62 anni quando tornò...) e viene etichettato SOLO come quello che faceva passare il pullman col semaforo rosso, gli allenamenti con la gallina ecc
Invece era uno che "un po'" ci capiva di calcio e qualcosina anche con noi ha fatto.
Tutto qui...

Giusto non pensare a...se vincevamo con...
Se ne possono fare tanti di esempi/rimpianti.
Con il Genoa abbiamo fatto 0 punti su 6.
Se...se...ecc

Non siamo in grado di tenere il passo di Juve e Milan per tutto il campionato.
Per vari motivi.
Però possiamo arrivare terzi visto come si è messo il campionato. Questo chiedo a Reja e questo avrei chiesto a Bielsa, Benitez ecc