Autore Topic: Lazio-Cagliari: commenti  (Letto 5204 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cagliari: commenti
« Risposta #20 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:04:24 »
Bella Lazio ma una rondine non fa primavera.

Come dice giustamente Jim col rientro di Leiva ce li scordiamo i 4 giocatori piu pericolosi in campo tutti insieme, e così ricomncerà la solita Lazio di quest'anno senza idee e senza gol.

Luis Alberto e Correa devono stare dentro. Fine.

Sicuramente Inzaghi dovrebbe fare un tentativo per tenerli insieme in determinate partite, quelle con squadre inferiori tecnicamente, non molto forti in difesa, che subiscono la creatività dei due, così da poter imporre il nostro gioco e metterle sotto nella loro metà campo.

In altre partite, come dice giustamente Jim, è più prudente un diverso tipo di assetto.

(Fuor di metafora, a me il 3-5-2 sempre ha sfracellato le gonadi, ma non facciamo l'errore di credere che si possa sempre giocare con due fantasisti. Dipende dall'avversario e dal tipo di gioco che vuoi imporre).
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:06:46 »
Comunque oggi mi sono divertito e la Lazio ha creato molto subendo poco...direi che non c'è altro da aggiungere

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:08:25 »
No eh? un gol di Joao Perdo e passa 4 che cazz'e'?

Credo fosse una predizione infausta del futuro del tipo "passerà a 4 solo quando ci segneranno loro" + nome di un giocatore che era possibile segnasse. Io l'ho letta così, sinceramente.
(Detto questo se segnava davvero per primo Joao Pedro ti trattavo malissimo, Amolalazio71, che sono scaramantica  :P )

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:09:23 »

Come dice giustamente Jim col rientro di Leiva ce li scordiamo i 4 giocatori piu pericolosi in campo tutti insieme, e così ricomncerà la solita Lazio di quest'anno senza idee e senza gol.

A Russo' me pari Ferrybotte, ogni frase 'na sentenza!
Ti ricrederai, Buon Natale meo amigo e godemose sta Lazio, perche' godi fanciullo mio del diman non v'e' certezza!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:12:54 »
Credo fosse una predizione infausta del futuro del tipo "passerà a 4 solo quando ci segneranno loro" + nome di un giocatore che era possibile segnasse. Io l'ho letta così, sinceramente.
(Detto questo se segnava davvero per primo Joao Pedro ti trattavo malissimo, Amolalazio71, che sono scaramantica  :P )
Previsione infausta? col sorrisetto? No no e' che per affermare ed avvalorare le proprie idee si arriva a questo punto.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Anselazio

« Risposta #25 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:29:12 »
Goduria ma con giudizio!!!   :P :P :P

:band1: :band1: :band1:

Mettendo un attaccante in più la fase offensiva ha smesso di essere sterile, triste e monotona non dovendo più dipendere dai piedi di Lulic (riportato al ruolo di incursore) o di Marusic (anche oggi peraltro deludente).
La cosa positiva principale è che Inzaghi si è smosso dal suo metifico 35merda inserendo contemporaneamente Immobile, Correa, Savic e Alberto venendo ripagato da questi quattro con una grande gara di sostanza e sacrificio.
Alberto pare tornato quello dello scorso anno e ha fatto spellare le mani della Tevere più volte (ripagando l'incoraggiamento col saluto a ogni corner  :D).
Savic va in gol e si applica per giocare a fianco di Parolo in fase di non possesso.
Immobile sfigato, ma assist man e ditone ar cu10 della difesa del cagliari olltre che di manganiello e guida
Correa devastante sul primo gol e bravo anche in fase di copertura.
Per il resto in un match in cui i tanti piedi buoni ti consentono di tenere il pallone lontano dall'area la difesa soffre davvero pochino.
Sarà fondamentale che Inzaghi abbia le palle di togliere uno dei centrali quando tornerà Leiva per completare la svolta tattica del campionato.

Le cose negative:
lo schema rischia di lasciare da solo Parolo a protezione della difesa e in partite contro squadre più forti sarà difficile da riproporre o si rischia facilmente l'imbucata centrale. Del resto abbiamo chiuso la partita grazie a una grande iniziativa di Correa e al solito angolo devastante di Alberto, dopo un inizio non convincente.
Marusic non è adeguato per il livello di questa squadra: fondamentale un esterno di destra sia per giocare a tre che a quattro.
Lulic continua a lasciare buchi preoccupanti in fase difensiva; nel primo tempo ci avevano fregato con la stessa giocata della samp con l'uomo lasciato solo da Lulic, ma per fortuna il passaggio era sbagliato.

Infine, manganiello è proprio uno zozzone della peggior specie (guida già lo si sapeva). Rigore a parte, l'arbitraggio di questo buffone è stato ridicolo sino a ignorare le più basilari regole del calcio sui falli e oltre (passaggio indietro al portiere ad esempio); nel finale, col pubblico Laziale a perculare pesantemente lui e il var esultando all'assegnazione del rigore (siamo veramente speciali noi Laziali), ha dimostrato di essere un omuncolo ammonendo per sfregio Immobile e venendo ricoperto di insulti anche da tranquilli vecchietti che fino a pochi minuti prima assistevano al match in versione natalizia.
In pratica 'sta merd1na non può arbitrare in serie a e si aggiunge alla collezione di cialtroni orrendi reclutati dal capo cialtrone ovvero nikki. Complimenti...

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:41:57 »
Noi in realtà non sappiamo se il VAR interviene, perché sono conversazioni tra l'arbitro e i due in sala videogiochi. Può essere che l'arbitro abbia detto "ho valutato come non rigore", e a quel punto mi pare non ci sia discussione, nel senso che la sua decisione prevale; può essere che dal VAR gli abbiano detto che non era rigore.
Chiunque abbia dato l'interpretazione, a mio avviso ci sono un paio di risposte possibili alla tua domanda.

La risposta "buona" (che non è per forza sbagliata) è che uomini diversi in momenti diversi danno interpretazioni diverse, essendo, appunto, uomini e non robot.
La risposta "cattiva" (che non è per forza sbagliata) è che abbiano delle idee e delle direttive su chi favorire,e  chi no.
La mia risposta è un mix: ogni uomo ha un margine interpretativo e questa è la natura umana, c'è poco da fare; ma all'interno di quel margine a volte pesano fattori (inconsci, più che espliciti) che fanno pendere la bilancia dalla parte di una squadra piuttosto che di un'altra.

Per farti un esempio – non c'entra la VAR – il rigore che l'anno scorso estromise la Juve dalla Champions a mio avviso ci poteva stare; ma sono dell'idea che a squadre invertite (rigore all'ultimo che esclude il Real) non l'avrebbero mai dato, né forse l'avrebbero dato a Torino (cioè contro la squadra di casa).
La Roma, in Italia, a mio avviso rientra tra le squadre tutelate; anche se così non fosse, dopo i torti nella partita con l'Inter l'arbitro poteva avere una spinta inconscia a "raddrizzare" il conto – ovviamente, a scapito del Genoa.

(Insomma, ti potevo rispondere sudditanza psicologica e chiuderla qui, ma sono laureata in giurisprudenza, la logorrea è diventata una seconda natura)
L'arbitro fa chiaramente segno al cagliaritano di rialzarsi. La var (merda) non poteva intervenire, secondo il regolamento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:47:18 »
Sicuramente Inzaghi dovrebbe fare un tentativo per tenerli insieme in determinate partite, quelle con squadre inferiori tecnicamente, non molto forti in difesa, che subiscono la creatività dei due, così da poter imporre il nostro gioco e metterle sotto nella loro metà campo.

In altre partite, come dice giustamente Jim, è più prudente un diverso tipo di assetto.

(Fuor di metafora, a me il 3-5-2 sempre ha sfracellato le gonadi, ma non facciamo l'errore di credere che si possa sempre giocare con due fantasisti. Dipende dall'avversario e dal tipo di gioco che vuoi imporre).

Luis alberto, Correa e Milinkovic non sono giocatori dettati alla sola fase offensiva e possono voesistere tranquillamente fontro qualsiasi avversario.

Abbiamo giocato con Pandev Rocchi Mauri e Foggia tutti insieme con una squadra nettamente piu debole in tutti i reparti con Delio... non scherziamo proprio.

Capisco Jim che c'ha na certa e, come il buon Inzaghino, se la fa nelle mutande senza 5 difensori, ma schierando 2 terzini e 3 centrali più un centrocampista di copertura oltre ai 3 tenori e Ciro, la squadra può vincere contro chiunque.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:50:36 »
Eppure guarda spero tanto che un giorno ci incontreremo ed oiltre a farci una bella magnata (paghi te me pare chiaro,  ;D io c'ho 'na certa ma ce so arivato) se famo pure 'na partita a FIFA '19 e vojo proprio vede' se in pratica sei forte come la teoria lascia intendere!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:51:33 »
Eppure gurada spero tanto che un giorno ci incontreremo ed oiltre a farci una bella magnata (paghi te me pare chiaro,  ;D io c'ho 'na certa ma ce so arivato) se famo pure 'na partita a FIFA '19 e vojo proprio vede' se in pratica sei forte come la teoria lascia intendere!

Ahahaha visti gli argomenti sarebbe più consono Football Manager  8) 8) 8)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:52:36 »
Non lo conosco ma va bene lo stesso!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Anselazio

« Risposta #31 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:58:00 »
 vabbè intanto il merdlan ha scajato e siamo tornati quarti

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Sabato 22 Dicembre 2018, 16:58:32 »
Grande Merdlan!

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Sabato 22 Dicembre 2018, 17:12:56 »
Grande Merdlan!

D'altra parte in tempo natalizio il Diavolo non poteva che soccombere contro (la) Chiesa.
(Battuta atroce ispirata dal titolo della Gazzetta)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Sabato 22 Dicembre 2018, 18:47:56 »

Il nodo sta tutto qui.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Sabato 22 Dicembre 2018, 19:01:47 »
Come ho detto in cronaca la qualità conta qualcosa nel calcio.
Sacrificare uno tra correa e alberto, a volte sacrificarli entrambi per mettere in campo gente mediocre o al massimo discreta, significa regalare vantaggi agli avversari

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 23 Dicembre 2018, 00:34:26 »
Come ho detto in cronaca la qualità conta qualcosa nel calcio.
Sacrificare uno tra correa e alberto, a volte sacrificarli entrambi per mettere in campo gente mediocre o al massimo discreta, significa regalare vantaggi agli avversari
LA fino ad oggi ha giocato con il contagocce perché è stato male.
La pubalgia e la malattia peggiore che può capitare ad un giocatore.
La qualità conta è vero ma meno degli equilibri tattici.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 23 Dicembre 2018, 01:42:45 »
oggi abbiamo vinto perchè il cagliari vale poco meno dell'atalanta.. che ha perso contro il genoa quindi il genoa potrebbe esser piu forte di noi... occhio

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 23 Dicembre 2018, 09:02:44 »
oggi abbiamo vinto perchè il cagliari vale poco meno dell'atalanta.. che ha perso contro il genoa quindi il genoa potrebbe esser piu forte di noi... occhio
Che ha perso contro Juve, Napoli, Inter, Roma e Milan. Quindi siano matematicamente fuori dalla Champions.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 23 Dicembre 2018, 09:10:01 »
Ma Felipe con chi era incazzato? Mamma mia furioso!!!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk