Autore Topic: Un atroce pensiero  (Letto 10636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #100 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:43:52 »
OT

E comunque, far ridere, mica è facile eh?

EOT

Comparto il pensiero di nosurrender, speriamo bene che ve devo dì, a me sembra che questi facciano come caxxo gli pare...sentire le merde che domenica scorsa si accontentavano di un posto in el e adesso anche i dirigenti soffiano per prendere il 3 posto...qualcosa gli sarà arrivato agli orecchi...vedrete che salveranno il bari per non metterli in mezzo...

Offline bianchina

  • Bianco
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #101 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:44:18 »
la penalizzazione - se mai dovesse esserci - ci terra' fuori (come gia' successo ai tempi di Rossi) dall'Europa, CL ed EL, per il prossimo campionato.
Questo, almeno, deve aver pensato Lotito: inutile la corsa - a campionato in corso -per i posti Uefa.
Inutili quindi i rinforzi chiesti da Reja che invece, probabilmente, avrebbe voluto andare avanti in questa EL. Da qui le incazzature e gli scoramenti.
A fine campionato nuovo allenatore e nuova campagna acquisti e tutto questo e' molto lotitiano.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #102 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:49:16 »
e allora, mi chiedo, perchè l'Atalanta non fu afflitta sulla classifica della scorsa stagione, lasciandola in B, ma ha subito la penalizzazione quest'anno?

se, ipotesi, arriviamo sesti a sessanta punti, fuori dalle coppe, che fanno, per affliggerti, mandandoti in B, ti penalizzano di venticinque punti?
mmm...
Credo che per quanto riguarda l'Atalanta sia un discorso di tempi di condanna e di ricorsi (se vinci il ricorso contro la penalizzazione, ma nel frattempo non t'hanno fatto salire in A, come fai?), ma non so in realtà.
Il mio ragionamento è partito dalla dichiarazione di Abate (le penalizzazioni si scontano quest'anno) e da ricordi anche recenti (sul fatto di una penalizzazione effettiva e non solo di punti).
Io spero di arrivare molto più in alto del sesto posto e di non avere penalizzazioni, ma se poi andrà come dici tu e non ci faranno finire in B, sarò ben contento eh!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #103 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:51:15 »
se, ipotesi, arriviamo sesti a sessanta punti, fuori dalle coppe, che fanno, per affliggerti, mandandoti in B, ti penalizzano di venticinque punti?
mmm...

Secondo me, spostano la penalità all'anno dopo.


sfumatura

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #104 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:58:58 »


Leggo adesso sfumatura: non ci si intende sul discorso della penalizzazione. Per quanto ho capito io, la penalizzazione deve sempre comportare una qualche perdita effettiva e non un semplice scendere in maniera indolore nella classifica.


Scendere in classifica significa giocare la Coppa Italia ad agosto e non entrare agli ottavi, oltre che nel ripartire i soldi dei diritti TV la posizione incide.

Boks XV

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #105 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:02:49 »
Secondo me, spostano la penalità all'anno dopo.

e no! Abete dichiara che incideranno su questo campionato.
su questa classifica.
quindi, se deve essere una pena afflittiva e se deve essere scontata su questa classifica è evidente che, in caso di mancato accesso alle coppe, resta la retrocessione.
quindi una penalizzazione che andrebbe dai venti ai trenta punti o più.
un'enormità, se consideriamo che pare esistere una specie di tabellare che stabilisce, per la responsabilità oggettiva, tre punti a partita. quindi, nel caso di una Lazio giudicata colpevole di quanto chiaccherato fino a oggi (Genoa e Lecce), massimo sei punti.
e per sei punti me mandi in B?

ari mmm....

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #106 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:05:48 »
Per Boks:
Copio dall'articolo di Repubblica postato da Eaglebirdiepar: "Di sicuro, il presidente Giancarlo Abete ha chiesto a Palazzi di fare in fretta e fare bene. "Potrebbero esserci effetti sulla classifica, ma lo spartiacque è il momento dell'iscrizione ai campionati e bisognerà valutare se l'afflittività di eventuali sanzioni siano da riferire alla stagione in corso o a quella futura'', ha detto il presidente Figc nella trasmissione di Radio Rai, "Gr Parlamento. La politica nel pallone". ''E' già stata fatta una prima tranche di indagini e ce ne sarà una seconda, ma il sistema calcio non può aspettare anni prima di emettere sentenze''.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #107 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:06:16 »
e no! Abete dichiara che incideranno su questo campionato.
su questa classifica.
quindi, se deve essere una pena afflittiva e se deve essere scontata su questa classifica è evidente che, in caso di mancato accesso alle coppe, resta la retrocessione.
quindi una penalizzazione che andrebbe dai venti ai trenta punti o più.
un'enormità, se consideriamo che pare esistere una specie di tabellare che stabilisce, per la responsabilità oggettiva, tre punti a partita. quindi, nel caso di una Lazio giudicata colpevole di quanto chiaccherato fino a oggi (Genoa e Lecce), massimo sei punti.
e per sei punti me mandi in B?

ari mmm....

anfatti...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #108 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:13:44 »
Scendere in classifica significa giocare la Coppa Italia ad agosto e non entrare agli ottavi, oltre che nel ripartire i soldi dei diritti TV la posizione incide.

Anche questo è vero.  Non so se verrebbe considerato sufficientemente "afflittivo".
Comunque, secondo me, Mauri non ha fatto nulla e le penalizzazioni Palazzi se le può stoppare nel...  >:( 8)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #109 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:16:58 »
Comunque, secondo me, Mauri non ha fatto nulla e le penalizzazioni Palazzi se le può stoppare nel...  >:( 8)

Parole sante.
Purtroppo noi sappiamo quanto abbiamo sempre pagato anche senza colpe (vedi calciopoli)...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #110 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:18:02 »
State tranquilli...e'cominciata la zizzania pre-derby(cosi'come le voci sul licenziamento di Reja)...TUTTI UNITI e RIFACCIAMGLI MALE!
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

zorba

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #111 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:22:13 »
Ciao Bianchina!
Secondo me, la risposta più corretta è stata data da Diepa.
Se ci fosse questa fantomatica certezza che la Lazio sarà penalizzata, sarebbe ancora più interesse della Lazio accumulare più punti possibili, in modo da qualificarsi quanto meno per l'EL.  A quel punto, la pena della Lazio consistirebbe proprio nel taglio di quei punti necessari per la conquista dell'EL (per la gioia di Diepa  :D).  E non ci sarebbe necessità di penalizzazioni il prossimo campionato per rendere la pena afflittiva.

Non farei quindi alcuna dietrologia sulle recondite intenzioni della società.
Il mercato di gennaio ha fatto ridere perché gestito in maniera dilettantistica.  L'arrivo trafelato di Tare all'Atahotel ne è la dimostrazione lampante...
Insomma, c'è negligenza, ma non c'è dolo.
Ripeto, questo secondo me...

SAV, scusa ma mi sembra la faccia un pò troppo semplice.

Se così fosse, allora basterebbe mettere in giro ogni stagione voci di combine delle partite in casa Lazio e vinceremmo il tricolore per anni e anni di seguito (e pazienza se poi, davvero, a causa delle penalizzazioni ce li togliessero d'ufficio....).

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #112 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:32:52 »
SAV, scusa ma mi sembra la faccia un pò troppo semplice.

Se così fosse, allora basterebbe mettere in giro ogni stagione voci di combine delle partite in casa Lazio e vinceremmo il tricolore per anni e anni di seguito (e pazienza se poi, davvero, a causa delle penalizzazioni ce li togliessero d'ufficio....).

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Quello che intendevo è che non c'è nessun interesse a evitare di rinforzare la squadra perché tanto i punti non servono...  I punti servono eccome!
Era per fugare l'atroce pensiero di NoSurrender :D

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #113 : Martedì 21 Febbraio 2012, 15:52:44 »

C'è in tutto questo anche un dato particolare...Mauri pochi giorni fà ha rinnovato di un anno il contratto....potrebbe essere un'attestazione di fiducia al ragazzo sapendo che è fuori da tutto il caso, come potrebbe essere il "pagamento" perchè si accollasse tutte le colpe, salvandoci da penalizzazioni più pesanti....

Chi vivrà vedrà.....
In caso di squalifica lo stipendio viene sospeso, sbaglio ?
Oh vivacchiare...

malacarne

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #114 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 19:19:42 »
Beh?
Già caduto nel dimenticatoio questo 3d?
Allora non dicevo caxxate quando dicevo che avrebbe fatto avanti ed indietro tra le prime e le seconde pagine a seconda dei risultati delle SINGOLE partite  8)

Chissà se sarebbe rimasto in QUARTA pagina se l'arbitro non avesse annullato il gol di Cerci o se Marchetti non ci avesse messo una pezza  :P

(stavolta faccio il bravo eh... ma il concetto di base resta  :P )

sfumatura

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #115 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 19:48:46 »
malacarne, non è che hai scoperto l'acqua calda....ci sono tanti topic che vanno in seconda, terza, decima pagina e poi risalgono se c'è da prendere uno spunto ::).


malacarne

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #116 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 19:52:50 »
malacarne, non è che hai scoperto l'acqua calda....ci sono tanti topic che vanno in seconda, terza, decima pagina e poi risalgono se c'è da prendere uno spunto ::).

Non ho scoperto l'acqua calda, ma posso mettere educatamente in risalto una cosa che non mi piace no? ;)

GoldenEagle

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #117 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 20:03:40 »
Credo - ma non ne sono sicuro - che il criterio dell'afflittività non valga per la responsabilità oggettiva.

Su questa storia, se ci avete fatto caso, è calata una cappa di silenzio: non credo proprio che a due mesi dalla fine del campionato si impostino processi sportivi. Se ne parlerà d'estate, immagino.

sfumatura

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #118 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 20:07:27 »
Non ho scoperto l'acqua calda, ma posso mettere educatamente in risalto una cosa che non mi piace no? ;)

Perdonami, ma stai criticando un normale  dinamica di tutti i forum.
Non capisco cosa ci trovi di esaltante.... ???

Dire che la Lazio hai colori biancocelesti, la roma giallorossi e nei forum un topic dalla terza pagina può passare alla prima, rientra nell'oggettività.

Scrivi pure che l'acqua è bagnata, il fuoco brucia e un tempo quà era tutta campagna, che è la stessa cosa.... :(


malacarne

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #119 : Lunedì 27 Febbraio 2012, 20:12:27 »
Perdonami, ma stai criticando un normale  dinamica di tutti i forum.
Non capisco cosa ci trovi di esaltante.... ???

Dire che la Lazio hai colori biancocelesti, la roma giallorossi e nei forum un topic dalla terza pagina può passare alla prima, rientra nell'oggettività.

Scrivi pure che l'acqua è bagnata, il fuoco brucia e un tempo quà era tutta campagna, che è la stessa cosa.... :(

Ma esaltante de che?
Ma chi è che si sta ESALTANDO?
Ho messo in risalto una cosa che non mi piace (l'umoralità, se non l'hai capito).
Con educazione, rispetto all'altra volta.
Ma resta sempre una cosa che non mi piace.
Mo sarà scontata, non scontata, acqua bagnata, campagna, fuoco e amenità varie resta una cosa che non mi piace e LO SOTTOLINEO ora che mi si presta l'occasione per farlo. Cosa che farò SEMPRE.
Null'altro.
Boh, io resto basito.