Autore Topic: Un atroce pensiero  (Letto 10633 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rocco tanica

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #80 : Martedì 21 Febbraio 2012, 13:56:36 »
Bianchina sapessi quanto ci manchi! Scrivi più spesso  :)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #81 : Martedì 21 Febbraio 2012, 13:56:55 »
Aprire questo topic dopo una sconfitta (o dopo il mercato di gennaio, non ricordo) lasciarlo andare in seconda pagina dopo alcune vittorie e andarlo a ricercare e ripescare tra i topics dimenticati proprio OGGI dopo diversi giorni in cui non ci scrivevi è da Tafazzi.
Non t'offende eh, ma per me è cosi.

Ma po' esse che dopo Lazio-Cesena semo fenomeni e dopo Palermo-Lazio semo pippe e la società non vuole crescere per chissà quale motivo?
Ma perchè poi non dovrebbe crescere?
Mi sembrano infime chiacchiere da Bar dello Sport o, peggio, catetere.
Che raggiunge il suo apice ne "L'aria scoglionata di Klose".

"Reja vattene" e "Lotito vuole vivacchiare" sono due mantra molto in voga quando la Lazio perde, ma nel 99,9% dei casi nel primo caso non si dice chi si vorrebbe al posto di Reja, nel secondo non si da una spiegazione del PERCHE' Lotito non vorrebbe far crescere la Lazio (se non cose campate in aria, tipo la presunta impossibilità del terzo posto)

Un topic che farà su e giù (o avanti ed indietro) a seconda delle vittorie e delle sconfitte della Lazio (cosi è stato fino ad ora) il che denota un'UMORALITA' che non giova a nessuno.
Niente di personale NoSurrender, ma questo è un andazzo diffusissimo nell'ambiene Lazio (o nella CORNICE) e la cosa non mi è MAI MAI MAI andata giù.

Scusa malacarne, ma vorrei sapere dove hai letto nel mio topic ciò che ho evidenziato in neretto.

Vorrei sapere dove hai argomentato restando in topic. Infatti mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero sul perché siano congetture assurde, magari mi consolo, non le tue intepretazioni su ciò che possono o non possono produrre nell'ambiente.

Vorrei anche sapere visto che questo è un parto della mia mente, forse malata, ma almeno è mio personale, quale radio o giornale ha esposto queste mie idee, evidentemente allora copiandole. Ripeto per la millesima volta che io NON SENTO LE RADIO, contrariamente a voi e ho un cervello che mi ha sempre funzionato molto bene. Ed una personalità altrettanto ben strutturata, grazie a Dio, per cui ragiono solo con la mia testa da sempre.

Mi dispiace dover leggere sempre le solite cose, che suonano molto come insulti, anche se poi dici che non mi devo offendere. E' un po' difficile, credimi, anche perché io sono una che discute in modo molto diverso e rispettoso, almeno nel 95% dei miei interventi, almeno ci provo.
 Ma vabbè, ci ho fatto l'abitudine.

Comunque io sono fondamentalmente preoccupata, spero vivamente di essere troppo ansiosa e di essere smentita da ciò che accadrà in futuro.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #82 : Martedì 21 Febbraio 2012, 13:56:57 »
Scusate, scrivo poco (o niente),ma vi leggo spesso. Bel forum, spesso ben argomentato e con veri intenditori. Ma vedo che anche qui non siete immuni dal morbo revanscista che infetta la rete biancoceleste, con gli stessi portatori sani (o ormai conclamati anche se sotto mentite spoglie). Peccato.
C'e'  qualcuno che sa spiegarmi, al di la' delle offese e degli slogan, perche' il sospetto di Nosurrender vi sembra cosi' improponibile?

dici questo?

Topic per la gioia di Pomata  ;)


Tutti, la sottoscritta in testa, pensiamo che la campagna acquisti e cessioni di gennaio sia stata un esempio di incapacità e di scarsa ambizione da parte di Lotito e Tare.

Ma se invece loro già sapessero qualcosa di brutto che può accaderci? Se sapessero che saremo penalizzati sei-sette punti per la vicenda Mauri e quindi avessero pensato solo a sfoltire la rosa in attesa di rifare la squadra il prossimo anno, magari con il nuovo allenatore, abbandonando il sogno di un ormai impossibile terzo posto nel campionato in corso?
Se fosse anzi un indizio di programmazione sulla base di future cattive notizie in arrivo?
Perché così molte cose si spiegherebbero...

Speriamo di no, che siano solo paranoie tafazziane...

Provo a rispondere io.

Notizia di oggi, Abete ha detto che eventuali pene di calciopoli debbano essere scontate in questa stagione. Ergo nessuna partenza con segno meno il prossimo anno, ma penalizzazioni afflittive in questa stagione.

Ti spiego perchè (a mio modesto parere) il ragionamento di NoSurr non mi trova d'accordo.
Non credo che la società, con un sedicesimo di finale da disputare e la necessità comunque di allestire una squadra competitiva per la prossima stagione, abbia rinunciato volutamente a fare mercato. Se per assurdo fosse al corrente di sicure responsabilità di mauri, ergo sicura penalizzazione per la Lazio, sarebbe altresì controproducente rinunciare all'assalto al terzo posto (o al secondo, visto che eravamo ancora in gioco in quel periodo), poichè si sarebbe tramutato in EL dopo la penalizzazione. Anche perchè, in caso invece di piazzamento in EL, la sanzione ti toglierebbe l'europa.

Personalmente, avendo certezza della mia colpevolezza, avrei puntato al massimo per poi ritrovarmi lo stesso in europa, avendo in tal caso (si spera) la piazza compatta dalla tua in caso di scippo di una CL per fatti del tutto marginali.

L'obiettivo minimo della Lazio deve essere una costante partecipazione alle coppe europee, con tutte le conseguenze e migliorie del caso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #83 : Martedì 21 Febbraio 2012, 13:58:04 »

immenso SAV, al solito.


Scusate, scrivo poco (o niente),ma vi leggo spesso. Bel forum, spesso ben argomentato e con veri intenditori. Ma vedo che anche qui non siete immuni dal morbo revanscista che infetta la rete biancoceleste, con gli stessi portatori sani (o ormai conclamati anche se sotto mentite spoglie). Peccato.
C'e'  qualcuno che sa spiegarmi, al di la' delle offese e degli slogan, perche' il sospetto di Nosurrender vi sembra cosi' improponibile?


Bentrovata bianchina.   ;)

Propongo il mio modesto punto di vista, ben sapendo che non lo condividerai conoscendoti:


cuchillo, non é certo peregrino quello che dici e gli indizi che porti sono pesanti.
tra l'altro mi ricordo che anch'io mi sono sfregato le mani e pure mezzo nbriacato.

rimane il fatto che é quantomeno assurdo allestire una squadra per i primi posti a patto che non si arrivi troppo in alto.
ci vuole pure una certa abilità oltre che masochismo. Infatti quando il mercato lo fai molto bene (2011 ma anche Gennaio 2008 o Gennaio 2010 come ricordi) rischi pure di arrivare in cima senza fare in tempo a disfare tutto nella sessione successiva..


a mio parere é almeno più probabile che queste ondate siano legate al QUANDO riscuotiamo o al QUANDO paghiamo, cose da esperti, da F_K insomma.
Se non ricordo male si era parlato di un Lotito che viaggia a velocità diversa dal tifoso. Da una parte c'é la passione, la voglia del Boateng tatuato, del mercato orientale. Dall'altra i freddi numeri, chiamiamoli pure i conti della serva..Aggiungiamo pure presunzione, voglia di provocare, quello che vuoi.
Tutto ciò rimane però sempre più probabile che cercare evitare di allestire una Lazio di livello ma non troppo.


Per quanto riguarda l'Inverno 2010 c'era la necessità di rimanere nella massima serie. Si fece probabilmente più di quello che era in programma e a quel punto non mi aspettavo nulla a Luglio.
Infatti arrivò Hernanes e, come amano sottolineare molti, fu possibile solo a seguito della vendita di Kolarov.

Probabilmente Lotito non vuole la Lazio prima A TUTTI I COSTI, ma altrettanto probabile mi sembra che AL PREZZO GIUSTO sarebbe disponibile pure a farci alzare un trofeo con delle orecchie grandi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Camouflage

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #84 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:01:59 »
Perché un sospetto del genere si cala in un contesto di fazioni in lotta e non per quello che è: la semplice ansia di una tifosa, in quanto tifosa. Ci deve essere per forza qualcosa dietro, che sia una sindrome tafazziana o un lotitismo uber alles è uguale. Lo stesso accade nel giudicare il comportamento della squadra: una sconfitta come quella di Palermo deve per forza ritenersi indolore, una vittoria franca come quella col Milan va per forza minimizzata, reja deve essere per forza innocente, Tare per forza colpevole, Zarate per forza qui, Klose per forza là eccetera.
In una situazione come questa è normale l'incazzatura per la sconfitta, la preoccupazione per l'inchiesta, la trepidazione per il derby e per quello che sarà. Qua invece non è normale più niente, perché tutte le sensazioni che normalmente si dovrebbero provare a pelle vanno viste con gli occhiali della fazione per cui si parteggia, per cui se piove e Guidone dice che piove non va bene, se c'è il sole e Lotito dice che c'è il sole non va bene, se Reja gira nudo è perché è un grande allenatore, se perdiamo 12-0 contro la Pro Calcio Italia è perché abbiamo solo otto difensori in rosa, eccetera eccetera.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #85 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:06:42 »
Per SAV e disa : grazie per le risposte precise e in topic (senza insulti più o meno palesi).

Non sono del tutto convinta dai vostri ragionamenti anche perché non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento psicologico della squadra nelle ultime partite, con troppi alti e bassi, ma mi attacco alle vostre parole che prendo come rassicurazioni :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #86 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:11:56 »
Se non ho capito male, le penalizzazioni in punti inflitte ad una classifica già chiusa (ovvero il lodo Abete citato da disabitato) servono a privare una squadra di un risultato raggiunto. Ergo, se arrivi primo, ti tolgono i punti necessari per mantenere lo scudetto (se non di più). Dalla Champions ti passano in Europa League (se non più in basso). E così a scalare. Se quindi non hai raggiunto nessun risultato (no scudetto, no qualificazione champions, no qualificazione europa), la tua penalizzazione sarà finalizzata...alla retrocessione!
Indi per cui sarebbe clamoroso non cercare di arrivare il più in alto possibile, specie se si ha certezza di una penalizzazione.
Questo è il mio ragionamento, non suffragato da certezze.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #87 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:15:48 »
Se non ho capito male, le penalizzazioni in punti inflitte ad una classifica già chiusa (ovvero il lodo Abete citato da disabitato) servono a privare una squadra di un risultato raggiunto. Ergo, se arrivi primo, ti tolgono i punti necessari per mantenere lo scudetto (se non di più). Dalla Champions ti passano in Europa League (se non più in basso). E così a scalare. Se quindi non hai raggiunto nessun risultato (no scudetto, no qualificazione champions, no qualificazione europa), la tua penalizzazione sarà finalizzata...alla retrocessione!
Indi per cui sarebbe clamoroso non cercare di arrivare il più in alto possibile, specie se si ha certezza di una penalizzazione.
Questo è il mio ragionamento, non suffragato da certezze.

Spero bene che non sia così!
Io ho capito che se la penalizzazione non è abbastanza afflittiva nel campionato in corso, si scontano i punti nel prossimo campionato... O sbaglio?
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #88 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:16:50 »
Per SAV e disa : grazie per le risposte precise e in topic (senza insulti più o meno palesi).

Non sono del tutto convinta dai vostri ragionamenti anche perché non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento psicologico della squadra nelle ultime partite, con troppi alti e bassi, ma mi attacco alle vostre parole che prendo come rassicurazioni :)

classifica ultime 5 giornate (squadre impegnate per la lotta tra il terzo ed il sesto posto)
Lazio    9 punti
naples   7 punti
riommici 7 punti
udinese   4 punti
interanieri  1 punto

Non credo che sia male come "cammino", da un certo punto di vista, eppure le "voci" già giravano, tranquilla...    ;)
p.s.: ho già scritto in altri topic che certe prestazioni dipendono dalle troppe assenze e da cali di tensione di top-giocatori (Hernanes-Dias-Radu ecc.). Le vicende di calcioscommesse non c'entrano, opinione mia...

esculapio

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #89 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:19:28 »
neanch'io son d'accordo con nosurrender, non certo perche abbia qualche certezza particolare, ma se abbiamo imparato a conoscere un minimo lotito, in questi anni, dovremmo sapere che tra lo stuolo di difetti che si porta dietro non c'è l'arrendevolezza!
nell'estate di calciopoli, con ben altri indizzi a nostro carico fece probabilmente uno dei migliori mercati della sua gestione e sicuramente uno dei piu' dispendiosi... arrivarono ledesma e makiwa, furono riscattati behrami, cribari, mauri e pandev! il tutto mentre una prima sentenza ci mandava in B!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #90 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:20:11 »
Spero bene che non sia così!
Io ho capito che se la penalizzazione non è abbastanza afflittiva nel campionato in corso, si scontano i punti nel prossimo campionato... O sbaglio?
Così sapevo anche io, ma ho preso per buono quanto scritto da disabitato a riguardo di Abete.
Del resto, perchè penalizzare la Lazio il prossimo anno, se puoi mandarla direttamente in B?

 :ikes: :ikes: :ikes: :ikes: :ikes: :ikes:

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #91 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:20:22 »
Spero bene che non sia così!
Io ho capito che se la penalizzazione non è abbastanza afflittiva nel campionato in corso, si scontano i punti nel prossimo campionato... O sbaglio?

beh no.. nel codice di giustizia sportiva (se non ricordo male) sono previste già le sanzioni in base ai reati contestati.

noi dovremmo viaggiare (visto che si parla solo di Lazio - Genoa), fra 0 e 3 punti di penalizzazione in caso fosse coinvolto solo il mauri e la società fosse all'oscuro di tutto.
Attenzione che la pena anche se si fosse a centro classifica, avrebbe una sua afflittività, poichè in base al piazzamento finale si determinano le griglie della coppa italia, e la ripartizione dei diritti tv.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline bianchina

  • Bianco
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #92 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:28:19 »
@roccotanica: i forum, intesi come spazio di discussione e libero scambio di opinioni, non fanno piu' per me. Almeno  i forum biancocelesti, dove, ad esempio, Robylele gia' sa cosa scrivero' prima di leggermi ed ha gia' la sua reply bella pronta in tasca.
Naturalmente, almeno da parte mia, con molta nostalgia e rimpianto.

Detto questo non trovo cosi' peregrino il sospetto di Nosurrender.
Mi spiego: secondo me, se mai ci penalizzeranno, la storia lo insegna, verremmo penalizzati a campionato in corso giusto dei punti che ci terranno fuori dall'Europa cosi' da permettere alle solite note di prendere il nostro posto.
Questa squadra, cosi' come e' e coi punti che ha gia' conquistato, e' abbondantemente attrezzata per una serena salvezza. Perche' quindi spendere per obiettivi politicamente non piu' alla nostra portata? Certo, al 31 gennaio c'era ancora l'EL da giocarsi, ma di quanti rinforzi avrebbe avuto bisogno la squadra per affrontare degnamente e con qualche speranza le corazzate prossime venture? Altro che Honda, se qualcosa le esperienze passate in Europa ci hanno insegnato.
Io penso che Reja e forse anche la squadra ci avessero sperato e c'e' da capirli. Da qui la rabbia di Milan e Cesena, da qui lo scollamento fra Reja e societa'.
Reja l'Europa, questa Europa, voleva giocarsela e chiedeva rinforzi. Lotito ha guardato, probabilmente, piu' in la'. Come Nosurrender.

sfumatura

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #93 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:32:14 »
Io che ho fatto lo stesso pensiero di Nosurrender alle ore 19 del 31 gennaio, volevo spiegare perchè, secondo me è la tesi più probabile.

Non è automatico che la penalizzazione ci tolga la Champions, mandandoci in EL se arrivassimo terzi. Potrebbero penalizzarci in punti in modo tale da arrivare settimi e non partecipare a nessuna competizione. Mentre arrivando in EL è certo non fare le Coppe il prossimo anno. E' certo comunque che arrivando terzi non disputeremo la Champions, sperando di fare l'EL.
Arrivare 6 non ci darebbe nessun problema con la penalizzazione, perchè al massimo ci retrocederebbero di qualche posizione, salvandoci dalla B.

Alla luce di tutto questo credo che lotito, noto per l'attenzione al bilancio, abbia ritenuto superfluo investire a gennaio per ottenere un piazzamento (il terzo posto) che sicuro non ci permetterebbe di partecipare alla CL, che non ci dà certezza per  l'EL, ma che è attualmente uno stipendio certo fino a giugno.
Come è possibile che i giocatori contattati non volessero solo un contratto per 6 mesi, ma uno o due anni.
Se il prossimo anno non facciamo le Coppe, con la rosa attuale (infoutunati rientrati) e gli acquisti di gennaio e il probabile rientro di Zarate che ci facevamo?

Invece così, con la situazione definita a giugno potrà fare un calciomercato più adatto agli impegni della squadra.

C'è in tutto questo anche un dato particolare...Mauri pochi giorni fà ha rinnovato di un anno il contratto....potrebbe essere un'attestazione di fiducia al ragazzo sapendo che è fuori da tutto il caso, come potrebbe essere il "pagamento" perchè si accollasse tutte le colpe, salvandoci da penalizzazioni più pesanti....

Chi vivrà vedrà.....

sfumatura

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #94 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:33:32 »
beh no.. nel codice di giustizia sportiva (se non ricordo male) sono previste già le sanzioni in base ai reati contestati.

noi dovremmo viaggiare (visto che si parla solo di Lazio - Genoa), fra 0 e 3 punti di penalizzazione in caso fosse coinvolto solo il mauri e la società fosse all'oscuro di tutto.
Attenzione che la pena anche se si fosse a centro classifica, avrebbe una sua afflittività, poichè in base al piazzamento finale si determinano le griglie della coppa italia, e la ripartizione dei diritti tv.
Si parla per certo anche  di Lazio Lecce.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #95 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:36:12 »
Però bianchina la Lazio non è certa di arrivare in coppa a fine stagione. Tutti ce lo auguriamo, ma la certezza non c'è. A quel punto, se non arrivassimo tra i primi 5, in cosa consisterebbe la penalizzazione? Farci passare dal 7° al 13° posto? Giusto un buffetto?

Leggo adesso sfumatura: non ci si intende sul discorso della penalizzazione. Per quanto ho capito io, la penalizzazione deve sempre comportare una qualche perdita effettiva e non un semplice scendere in maniera indolore nella classifica.

Su Mauri ho la tua stessa visione....ne riparleremo

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #96 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:37:28 »
A parte un deferente saluto a tovarich Bianchina  :-*,
posto anche qui ciò che ho messo sul topi dedicato al Calcioscommesse:
http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2012/02/20/news/calcioscommesse-30187435/?ref=HRLS-13

Non c'era Mauri nella lista di tesserati da interrogare da aprte di palazzi, ieri sera su SkySport24. Solo io l'ho letta? ::)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #97 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:39:04 »
Io la vedo così...

Ma un coinvolgimento reale di Mauri alle vicende illecite come si intreccia con il suo rinnovo?
Se la società e quindi a cascata il tecnico e la squadra propendono per la sicura innocenza di Mauri, ricordo che in assenza di Rocchi e Ledesma ha la fascia al braccio, che interesse si ha nel rinnovargli contratto e schierarlo in campo appena riabilitato, invocato da tutti come sicuro vero rinforzo di gennaio??

No surrender è una paura che ci sta, considerando la Lazio e la sua storia, ma stavolta io mi sentirei blindato.
Il flopmercato  lo lego al pressapochismo già evidenziato in altre occasioni ed i risultati altalenanti della squadra lo lego alla moria di difensori e centrocampisti...

chi vivrà vedrà
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:Un atroce pensiero
« Risposta #98 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:41:38 »
Leggo adesso sfumatura: non ci si intende sul discorso della penalizzazione. Per quanto ho capito io, la penalizzazione deve sempre comportare una qualche perdita effettiva e non un semplice scendere in maniera indolore nella classifica.

e allora, mi chiedo, perchè l'Atalanta non fu afflitta sulla classifica della scorsa stagione, lasciandola in B, ma ha subito la penalizzazione quest'anno?

se, ipotesi, arriviamo sesti a sessanta punti, fuori dalle coppe, che fanno, per affliggerti, mandandoti in B, ti penalizzano di venticinque punti?
mmm...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Un atroce pensiero
« Risposta #99 : Martedì 21 Febbraio 2012, 14:42:16 »
@roccotanica: i forum, intesi come spazio di discussione e libero scambio di opinioni, non fanno piu' per me. Almeno  i forum biancocelesti, dove, ad esempio, Robylele gia' sa cosa scrivero' prima di leggermi ed ha gia' la sua reply bella pronta in tasca.

Naturalmente, almeno da parte mia, con molta nostalgia e rimpianto.

Ho letto la tua richiesta e sono andato a prendere una cosa che avevo postato poco prima per non riscrivere tutto, non avevo nulla in tasca. Non credevo fossi intollerante nei miei confronti.

Poi se più o meno conosco come la pensi non ci trovo nulla di male. In ogni caso non ne ho colpa, mi sarà capitato di leggerti qualche volta.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011