Autore Topic: Birra  (Letto 1052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Birra
« : Domenica 5 Febbraio 2012, 19:10:20 »
Aprofittando dell'offerta di una nota catena di supermercati, ho comprato qualttro lattine di Guiness Draught a 2,99. Ma è normale che ci sia una specie di palla nella lattina? La birra mi è piaciuta, scura, schiumosa ed amarognola, di solito bevo le birre chiare (Nastro Azzurro oppure le straniere Stella Artois ed Heineken), però quando ho visto l'offerta...

Buone pure le bavaresi, le bevo di rado però con la pizza, la Paulaner o l'Augustiner sono la morte sua.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Birra
« Risposta #1 : Domenica 5 Febbraio 2012, 19:25:23 »
Aprofittando dell'offerta di una nota catena di supermercati, ho comprato qualttro lattine di Guiness Draught a 2,99. Ma è normale che ci sia una specie di palla nella lattina? La birra mi è piaciuta, scura, schiumosa ed amarognola, di solito bevo le birre chiare (Nastro Azzurro oppure le straniere Stella Artois ed Heineken), però quando ho visto l'offerta...

Buone pure le bavaresi, le bevo di rado però con la pizza, la Paulaner o l'Augustiner sono la morte sua.

Sì, c'è sempre la pallina nella Guinness.
Pare che la Guinness diventi meno buona man mano che ci si allontana dall'Irlanda...

In effetti in loco è fantastica.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Birra
« Risposta #2 : Domenica 5 Febbraio 2012, 19:34:07 »
Ah, è normale quindi, mi stavo preoccupando, mai vista una cosa simile, "Che ci fa una palla nella lattina?" mi chiedevo.

Se a 2000 km da Dublino è così buona, m'immagino che possa essere in loco.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

jumpingjackflash

Re:Birra
« Risposta #3 : Domenica 5 Febbraio 2012, 19:36:20 »
serve per fare il caratteristico tappo di schiuma quando versi la Guinnes, mi pare si chiami widget è che sia pure un brevetto degli irlandesi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Birra
« Risposta #4 : Domenica 5 Febbraio 2012, 19:59:05 »
serve per fare il caratteristico tappo di schiuma quando versi la Guinnes, mi pare si chiami widget è che sia pure un brevetto degli irlandesi.
Vero, da wikipedia:

Le lattine contengono una piccola sfera di materiale plastico che consente la formazione del cappello di schiuma al momento del riempimento del bicchiere, come avverrebbe se fosse spillata da una spina.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Mark Lenders

Re:Birra
« Risposta #5 : Domenica 5 Febbraio 2012, 21:41:59 »
Ah, è normale quindi, mi stavo preoccupando, mai vista una cosa simile, "Che ci fa una palla nella lattina?" mi chiedevo.

Se a 2000 km da Dublino è così buona, m'immagino che possa essere in loco.

Secondo loro ricrea l'effetto alla spina. Io odio le birre in bottiglia e amo quelle alla spina quindi l'ho provata: strappa una sufficienza risicata. In un qualunque pub di Roma la Guinness alla spina è già un'altra cosa, ma confermo che in loco è un'altra cosa ancora. Non è neanche più una bevanda, sostituisce direttamente il pasto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Birra
« Risposta #6 : Domenica 5 Febbraio 2012, 22:09:15 »
Secondo loro ricrea l'effetto alla spina. Io odio le birre in bottiglia e amo quelle alla spina quindi l'ho provata: strappa una sufficienza risicata. In un qualunque pub di Roma la Guinness alla spina è già un'altra cosa, ma confermo che in loco è un'altra cosa ancora. Non è neanche più una bevanda, sostituisce direttamente il pasto.

Quando ero in visita a dublino, amici mi hanno raccontato di un esperimento condotto dall'università di dublino che ha nutrito una persona per un mese solo a guinness integrando solo con pasticche di vitamine.
I risultati furono sorprendenti. Tutto l'apporto proteico e di carboidrati era soddisfatto dalla guinness.
Inoltre il soggetto aveva anche la pelle più bella grazie ai fitoferomoni contenuti nella birra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

jumpingjackflash

Re:Birra
« Risposta #7 : Domenica 5 Febbraio 2012, 22:14:36 »
Quando ero in visita a dublino, amici mi hanno raccontato di un esperimento condotto dall'università di dublino che ha nutrito una persona per un mese solo a guinness integrando solo con pasticche di vitamine.
I risultati furono sorprendenti. Tutto l'apporto proteico e di carboidrati era soddisfatto dalla guinness.
Inoltre il soggetto aveva anche la pelle più bella grazie ai fitoferomoni contenuti nella birra.
lo ammetto, è stata dura ma per la scienza questo ed altro  ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Birra
« Risposta #8 : Domenica 5 Febbraio 2012, 22:34:58 »
JJF prima e dopo il mese a Dublino  :P

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Mark Lenders

Re:Birra
« Risposta #9 : Domenica 5 Febbraio 2012, 22:38:09 »
Quando ero in visita a dublino, amici mi hanno raccontato di un esperimento condotto dall'università di dublino che ha nutrito una persona per un mese solo a guinness integrando solo con pasticche di vitamine.
I risultati furono sorprendenti. Tutto l'apporto proteico e di carboidrati era soddisfatto dalla guinness.
Inoltre il soggetto aveva anche la pelle più bella grazie ai fitoferomoni contenuti nella birra.

Sarei curioso di sapere della pancia, però

Camouflage

Re:Birra
« Risposta #10 : Domenica 5 Febbraio 2012, 22:48:14 »
io mi sono dato anima e core al vino, ma quelle artigianali che vanno per la maggiore sono buone, ne ho assaggiate a Milano, all'Isola della Birra, di superiori. A casa la bevo d'estate, piglio la Menabrea e trink... in passato ho sentito dire grandi cose della Moretti bevuta giovane giovane in loco a Udine.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Birra
« Risposta #11 : Domenica 5 Febbraio 2012, 22:54:42 »
"No retreat, baby, no surrender"


Mark Lenders

Re:Birra
« Risposta #12 : Domenica 5 Febbraio 2012, 23:14:56 »
a Milano, all'Isola della Birra

Grande posto... La "Ghisa" l'hai bevuta?