Autore Topic: La sindrome di Norcia  (Letto 1747 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:La sindrome di Norcia
« Risposta #20 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 15:14:17 »
oggi è tutto andato male, con una squadra che si allena poco durante la settimana per i disagi di cui tutti sappiamo, con un viaggio pieno di difficoltà. Tutto comincia male dal fischio iniziale (qualcuno potrebbe dire già dalla designazione, ma non vogliamo essere maligni), anzi, dai riscaldamenti vista la defaillance di Hernanes che ci ha privati da subito da uno dei giocatori più importanti che si va ad aggiungere alle numerosissime assenze.
Poi si complica con il campo double face, con una parte normale e l'altra infame, il jolly di Palacio, il raddoppio di Jankovic, con una difesa a dir poco improvvisata e un Garrido che si dimostrato una volta impresentabile e un Rocchi che esce defalcando ulteriormente le già limitate possibilità offensive della squadra.

Poi nel secondo tempo la reazione e una squadra che, con mille cerotti addosso, cerca di provare a fare l'impossibile e per poco non ci riesce. Personalmente, ho rivisto lo spirito di mercoledì, con 11, anzi 10 (vero Cuthewind? Però anche tu caro Diaki ...) ragazzi che si davano da fare con grande spirito di sacrificio e qualche idea. Non mi è neanche dispiaciuto l'apporto di Candreva, anzi sono curioso di rivederlo prossimamente.

Insomma, io ho la sensazione che il gruppo sia molto unito, non tanto contro ma nonostante la società, e sia pronto per un finale di stagione che ci potrà portare qualche soddisfazione, magari grande, ma comunque che ci farà inorgoglire di questa squadra. Una specie di riproposizione dello spirito di Norcia quando squadra e allenatore si dichiararono liberi da ogni tutela della società.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha questa sensazione.
anche io ho sensazioni positive ma lottiamo contro soverchianti forze nemiche. Credo che il calciomercato abbia comunque smosso l'amorproprio dei giocatori, tutto questo parlare di squadra indebolita, di pippe di risulto ha avuto un effetto positivo. Speriamo che duri