Autore Topic: 'Uno contro tutti' | De Angelis: "Manzini è la storia della Lazio"  (Letto 300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33859
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
'Uno contro tutti' | De Angelis: "Manzini è la storia della Lazio"
« : Mercoledì 19 Dicembre 2018, 14:00:07 »
www.sslazio.it

Michele De Angelis, autore della biografia di Maurizio Manzini “Uno contro tutti”, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio in occasione della presentazione del libro presso l’Hotel Polo.

“Maurizio Manzini è un personaggio che ha lasciato e continua a lasciare il segno nella storia della Lazio. Inoltre, molti addetti ai lavori erano stupiti del fatto che nessuno avesse ancora raccontato Maurizio, la sua storia non solo dal punto di vista sportivo e del campo, ma della sua famiglia. Sappiamo benissimo che è un uomo molto diplomatico, per questo motivo è rimasto per tanti anni al suo posto.

Perché il titolo “Uno contro tutti”? Ci sono trecento suoi parenti tutti della Roma, soprattutto suo padre. Alla fine Maurizio, invece, è diventato un simbolo della Lazio. Il passaggio che mi ha colpito di più nella sua storia è stato lo sviluppo della sua carriera lavorativa: lui era un dipendente di una delle più grande imprese italiane, una compagnia aerea, poi è passato in altre ma, appena ha avuto l’occasione di entrare a contatto con l’ambito biancoceleste, l’ha colta al volo. Per molto tempo ha lavorato gratis per la Lazio quando staccava dal suo primo impiego. Anche quando ha ricevuto delle offerte per rimanere nella compagnia aerea ha sempre risposto di no. C’era stata l’opportunità di fare della sua più grande passione il proprio lavoro, non c’era offerta che teneva”.

Vai al forum