Autore Topic: العربي في باليرمو ايل  (Letto 1690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
العربي في باليرمو ايل
« : Sabato 4 Febbraio 2012, 16:11:43 »
PALERMO, ZAMPARINI IN SOCIETA' CON GLI SCEICCHI: "IN TRE ANNI PUNTEREMO ALLO SCUDETTO"

Scritto da Vincenzo Allotta   

Tre amici, due arabi ed un indiano, ed il padrone di casa, friulano ma presidente del Palermo; oggi il patron del club rosanero si è presentato in sala stampa allo stadio Barbera con altre due persone.

Due partner, due procacciatori d'affari per Zamparini che ha svelato: "Ho partato qui con me due amici che mi avevano invitato a Dubai. Loro sono impegnati a investire in Italia in questo periodo e siamo diventati amici. Ahmed Zubeidi è colui che mi procaccia investitori di grosso livello e divertendomi ho parlato con loro del Palermo calcio. Sono qui per vedere una città che non conoscevano. Assieme a loro c'è presente un importante imprenditore indiano. Spero che loro possano appassionarsi al mondo del calcio che, non regala ricchezza, ma grande visibilità. Spero che il Palermo calcio possa giovare di questo aspetto, perchè se dovessi riuscire in questo sarei contento, taglierei un traguardo importante per questa città".

Dopo l'introduzione del presidente, a confermare che presto a Palermo arriveranno investitori dall'oriente è proprio l'altro ospite in sala stampa: "Gli obiettivi principali con Zamparini sono due, realizzare tantissime opportunità di business in Italia e cercare investitori per il Palermo, sarebbe un'ottima opportunità per dar visibilità al mondo arabo. L'intento è quello di portare il Palermo da qui a tre anni ai livelli alti del calcio, e poter ambire al titolo nazionale".

"Costruiremo stadio e compreremo nuovi giocatori - ha proseguito l'uomo d'affari - il 15 marzo, in occasione dell'apertura del centro commerciale di Zamparini, presenterò la cifra che il mio investitore ha pronta per il Palermo, al momento non la posso svelare".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #1 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 12:33:07 »
quanto c'è di vero in questo?

Casualmente, anche a palermo, no stadio-no party.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #2 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 13:07:09 »
In effetti pure i tifosi rosanero sono un po' scettici.

Da sporteconomy.it

Calcio - Il Palermo di Zamparini in mani arabe

Il Palermo Calcio potrebbe essere il primo club di calcio italiano ad avere un partner arabo nella proprietà. Dopo le voci dello scorso anno su un ingresso del fondo sovrano di Abu Dhabi, Aabar , nel capitale dell'As Roma, ora è il club siciliano ad essere finito nel mirino di un gruppo di investitori arabi, già partner del Presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini, in altre attività imprenditoriali.
La presentazione dei nuovi possibili soci è stata fatta proprio dal Presidente del club siciliano in una conferenza stampa ufficiale ieri pomeriggio.

I tre potenziali nuovi soci sono Ahmed Zubeidi (Ama Group), Abdulrahman Owidan (Owidan Group) e l’indiano Shabbir Vakil (Al Vakil Group), e sarebbero pronti ad investire fino a 300 milioni di Euro nel prossimo triennio, con l'obiettivo di portare per la prima volta lo scudetto sulle casacche del Palermo calcio.

Scettici alcuni siti di tifosi rosanero secondo cui Zamparini non è nuovo ad annunci ad effetto , che non hanno avuto , almeno fino ad ora, alcun seguito.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #3 : Lunedì 6 Febbraio 2012, 15:00:46 »
Questi non sono quelli che prenderebbero il Palermo, ma sono quelli che cercheranno eventuali acquirenti.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #4 : Martedì 7 Febbraio 2012, 13:58:27 »
Il fatto che ci sia di mezzo Zamparini, mi porta a dubitare seriamente di tali notizie. Fosse vero, il mio cuore si spezzerebbe: ditemi perchè il Palermo e non la Lazio >:(.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #5 : Martedì 7 Febbraio 2012, 14:02:39 »
Il fatto che ci sia di mezzo Zamparini, mi porta a dubitare seriamente di tali notizie. Fosse vero, il mio cuore si spezzerebbe: ditemi perchè il Palermo e non la Lazio >:(.

Spero anch'io che non sia vero...
Mi roderebbe competere anche con un superPalemmo...

BobCouto

Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #6 : Martedì 7 Febbraio 2012, 14:05:32 »
Il fatto che ci sia di mezzo Zamparini, mi porta a dubitare seriamente di tali notizie. Fosse vero, il mio cuore si spezzerebbe: ditemi perchè il Palermo e non la Lazio >:(.

Perché è palesemente una cazzata.

bak

Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #7 : Martedì 7 Febbraio 2012, 17:26:03 »
Dici ?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #8 : Martedì 7 Febbraio 2012, 17:27:13 »
zamparini ha vestito 2 tipi appena sbarcati a lampedusa.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #9 : Martedì 7 Febbraio 2012, 21:55:22 »




E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #10 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 03:22:03 »
Trovo tutto ciò a dir poco ridicolo.

Boks XV

Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #11 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 08:26:43 »
Perché è palesemente una cazzata.

concordo.
e il PSG?...

jumpingjackflash

Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #12 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 09:06:47 »
concordo.
e il PSG?...
il PSG non era di proprietà di un Zamparini

CiPpi

Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #13 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 09:14:27 »
PALERMO, ZAMPARINI IN SOCIETA' CON GLI SCEICCHI: "IN TRE ANNI PUNTEREMO ALLO SCUDETTO"

Scritto da Vincenzo Allotta   

Tre amici, due arabi ed un indiano,

...Ho partato qui con me due amici...
...siamo diventati amici...
...Ahmed Zubeidi è colui che mi procaccia investitori...
...presente un importante imprenditore indiano....

...l'altro ospite in sala stampa...
...cercare investitori per il Palermo...
...Costruiremo...compreremo nuovi giocatori...
...presenterò la cifra che il mio investitore ha pronta per il Palermo, al momento non la posso svelare".

una cazzata?

qui e' una sagra con tanto di perla chinaglia

e proseguiscimento

...
Calcio - Il Palermo di Zamparini in mani arabe

La presentazione dei nuovi possibili soci…
… pronti ad investire fino a 300 milioni di Euro…


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #14 : Mercoledì 8 Febbraio 2012, 20:32:51 »
«Gli sceicchi interessati a quote di Napoli e Palermo»

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo: «Sarebbe bello se entrassero in queste due società italiane. Loro non vogliono comprare tutto: vogliono tenere De Laurentiis così come vogliono tenere me. Loro hanno montagne di soldi e sono dei signori nessuno. Come si dice: tocca il calcio e diventi famoso»

mercoledì 08 febbraio 2012

ROMA - Maurizio Zamparini preannuncia un futuro arabo per Palermo e Napoli. Dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il presidente del Palermo parla di un possibile interesse degli sceicchi per i due club italiani: «Gli sceicchi vogliono il Palermo ed il Napoli? Vorrà dire che faremo Qatar contro Dubai! Sì, può darsi che c'è un forte interesse da parte degli sceicchi nei confronti del calcio italiano. E, visto il forte interesse, conoscono anche Aurelio De Laurentiis. Sarebbe bello se entrassero in queste due società italiane. Loro non vogliono comprare tutto: vogliono tenere De Laurentiis così come vogliono tenere me. Gli sceicchi entrerebbero con delle quote, anche di maggioranza, ma sempre tenendoci dentro perchè siamo imprescindibili per portare avanti un sistema societario. Se ho presentato io gli sceicchi a De Laurentiis? No. Ce ne sono tanti, non solo i miei. Se converrebbe aprire agli sceicchi nel Napoli e nel Palermo? Sì, se vogliamo competere a certi livelli. Basti pensare a quanto è accaduto in Inghilterra nel Chelsea e nel Manchester City, in Spagna nel Getafe e nel Malaga, in Francia nel Paris Saint Germain: se uno oggi ha l'ambizione di lottare per lo scudetto, deve portare il proprio fatturato al livello delle grandi».

FATTURATI E NOTORIETÀ - Poi Zamparini spiega il perché delle sue parole: «Il Napoli fattura 110-120 milioni di euro all'anno, la metà rispetto alla Juventus, una volta e mezzo in più rispetto al Palermo. Se gli azzurri vogliono vincere e competere per il tricolore, devono colmare quel gap. Se l'ingresso degli sceicchi imbastardirà il calcio italiano? Ma no, più imbastardito di così! Giochiamo in un campionato dove ci sono tre club che fatturano 240 milioni e 7-8 che fatturano 30 o 40 milioni disputando lo stesso torneo... Il vantaggio degli sceicchi nell'investire da noi? Sia io che De Laurentiis siamo conosciuti in tutta Europa per il calcio. Loro hanno montagne di soldi e sono dei signori nessuno. Quanto dovrebbero spendere al di fuori del calcio per essere conosciuti così come lo siamo noi? L' unica convenienza è il ritorno di immagine, il marketing che hanno. Chi conosceva Abramovich prima che investisse nel Chelsea? Anche io e De Laurentiis eravamo emeriti sconosciuti, attraverso il calcio siamo diventati conosciutissimi. Come si dice: tocca il calcio e diventi famoso».
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #15 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 01:15:06 »
concordo.
e il PSG?...

Il club della città più famosa del mondo immagino sia comunque appetibile a prescindere dalla storia e dal palmarés del club stesso.
Portare Parigi ai vertici del calcio mondiale credo sia un progetto ambizioso e affascinante per uno sceicco.

Il Palermo invece non ha né il blasone calcistico né tantomeno il fascino e l'appetibilità internazionale della città. (pur precisando che è una città bellissima e che conosco bene).

Un'entrata nel Napoli già sarebbe molto più credibile, purtroppo.

BobCouto

Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #16 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 02:12:58 »
concordo.
e il PSG?...

E' probabile che in futuro le grandi città europee, finora senza tradizione calcistica (Londra, Mosca, Parigi), tenderanno a vincere e a insidiare il dominio storico dei club delle città industriali (Milan, Inter, Manchester, Liverpool) e di quelli ben alimentati da regimi a fini di propaganda (Real Madrid). Non torno a fare il pippone sui motivi che porteranno a questo, né sui motivi della tradizione attuale, ma lo scenario è credibile. Ma sarà dura, secondo me. Il Chelsea, da club noto a inizio anni '80 perché aveva la tifoseria più violenta d'Europa ma che era considerato al pari di un Wimbledon e meno di un QPR dai pochi che ne conoscevano l'esistenza, ha assunto una visibilità enorme da quindici anni almeno, ma a livello europeo ha raccolto ancora pochino. La Coppa Campioni, a Londra, non c'è ancora mai arrivata.

Milano fa parte di questa futura "serie A", e ne faceva già parte. Ed è tuttora più probabile che una CL sbarchi a Milano, in questo decennio, invece che a Londra (sponda Chelsea perché non vedo come possa vincerla l'Arsenal, allo stato attuale). Perché arrivi a Parigi la vedo ancora assai più tosta.

Roma, purtroppo, tra le "grandi e importanti città europee" non viene considerata. Ci sarà il Colosseo e il Papa e tutto quello che vi pare, ma queste sono cacchiate insignificanti. La gran parte dei tifosi del Manchester UTD, nel mondo, non sa nemmeno che "Manchester" è una città. Lo sbarco di un arabo interessato alla grande visibilità, da 'ste parti, mi pare assai improbabile, e pure gli americani che arrivano sembrano assai sdruciti.

Se nella "serie A" non c'è Roma, non credo ci sarà nemmeno Palermo. Con Zamparini poi... Per me quello vicino a lui nella foto è Andy Luotto.

malacarne

Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #17 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 02:30:46 »
Zamparini che punta allo scudetto in tre anni?
L'aveva detto già sette anni fa mi pare.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:العربي في باليرمو ايل
« Risposta #18 : Giovedì 9 Febbraio 2012, 09:06:07 »
Zamparini che punta allo scudetto in tre anni?
L'aveva detto già sette anni fa mi pare.

Gia', proprio come Lotito..

Comunque il ragionamento di Bob e' estremamente condivisibile. Anche se in effetti in questi ultimi 10-15 anni il ruolo di Roma si e' elevato parecchio rispetto alla media storica. Che sia un segno che le cose stiano cambiando anche per la Capitale? Se si, speriamo che lo sia anche sulla sponda giusta. Il fatto che ci troviamo sempre piu' spesso nel gruppetto di testa e' certamente incoraggiante, anche se con l'attuale dirigenza la sensazione di 'mancata opportunita'' si ripete regolarmente. Quanto dovremmo aspettare? Il figlio di Lotito?