Autore Topic: Del cambio di allenatore  (Letto 12009 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Del cambio di allenatore
« Risposta #40 : Martedì 18 Dicembre 2018, 16:27:18 »
me lo chiedevo, lo chiedo a loro e a chi possiede la risposta.
L'anno scorso i due erano fenomenali e l'allenatore era sempre lui, però.
La squadra aveva 10 punti in più e c'erano già stati i Giacomelli, i Rocchi e il furto con la Fiorentina.

Qualcosa si deve essere rotto evidentemente. Non esistono gli addormentamenti collettivi. Si cambi l'unica cosa che si può cambiare dunque.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 18 Dicembre 2018, 16:27:39 »
Sei certo che l'eclissi dei due pilastri non sia collegata con l'incapacità, l'inesperienza e la scarsa flessibiità  del tecnico?
Ti risulta che lo scorso anno giocavamo in modo differente?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 18 Dicembre 2018, 16:31:34 »

il calcio, come tutto il resto, non è un qualcosa di statico ed immutabile. Cambiano gli avversari, cambiano i compagni, cambiano i contesti. Se un allenatore non si sa adattare ma si limite a riproporre ad infinitum ciò che funzionava un anno fa, la sua carriera è destinata a fallire.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 18 Dicembre 2018, 16:35:43 »
il calcio, come tutto il resto, non è un qualcosa di statico ed immutabile. Cambiano gli avversari, cambiano i compagni, cambiano i contesti. Se un allenatore non si sa adattare ma si limite a riproporre ad infinitum ciò che funzionava un anno fa, la sua carriera è destinata a fallire.
Quindi secondo te, per la quarta legge della dinamica, LA e SMS stanno giocando come lo scorso anno ma non rendono perche l'allenatore non capisce, invece che ne so CR7 e' come una lucertola che cambia pelle ogni stagione, perche CR7 alla Juve sta giocando come giocava nel Real, con la differenza che nel Real aveva accanto una pippa certificata mentre nella juve gioca con Mandzukic.
Il Barcellona ha vinto per 15 anni di fila con il solito trito e ritrito tikitaka, ma in Spagna tutto e' immutabile.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 18 Dicembre 2018, 16:40:08 »
È anche vero che senza leiva non hai battuto manco i dopolavoristi ciprioti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Martedì 18 Dicembre 2018, 16:40:45 »
Quindi secondo te, per la quarta legge della dinamica, LA e SMS stanno giocando come lo scorso anno ma non rendono perche l'allenatore non capisce, invece che ne so CR7 e' come una lucertola che cambia pelle ogni stagione, perche CR7 alla Juve sta giocando come giocava nel Real, con la differenza che nel Real aveva accanto una pippa certificata mentre nella juve gioca con Mandzukic.
Il Barcellona ha vinto per 15 anni di fila con il solito trito e ritrito tikitaka, ma in Spagna tutto e' immutabile.

Parlare con te è come parlare con un muro di gomma. Spero vivamente che tu non VOGLIA capire, perchè se non ce arivi t'avevo sopravvalutato de parecchio.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 18 Dicembre 2018, 16:42:42 »

La gestione di Leiva è altro sulla quale bisognerebbe discutere da parte del ridicolo staff tecnico.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 18 Dicembre 2018, 18:02:04 »
La gestione di Leiva è altro sulla quale bisognerebbe discutere da parte del ridicolo staff tecnico.
Casomai sanitario, visto che l'allenatore, e' saputo pure nel girghezibegistan, non fa giocare senza assenso medico e sopratutto del giocatore.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 18 Dicembre 2018, 18:03:41 »
Contro i ciprioti non c'era nessuno non solo Leiva, ha mandato in campo undici giocatori non una squadra, per te e' stato un peccato mortale per me no, visto che era impossibile raggiungere il primo posto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Martedì 18 Dicembre 2018, 18:08:02 »
Parlare con te è come parlare con un muro di gomma. Spero vivamente che tu non VOGLIA capire, perchè se non ce arivi t'avevo sopravvalutato de parecchio.
Forse mi hai sopravalutato o forse di calcio capisci pochino, non so lascio a te la scelta.
Ti ho chiesto ripetutamente cosa c'entra il modulo con gli schemi offensivi e tu rispondi con le scie chimiche, la fortuna gli arbitri.
Qui mi fermo e non proseguisco!

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 18 Dicembre 2018, 18:27:30 »
Forse mi hai sopravalutato o forse di calcio capisci pochino, non so lascio a te la scelta.
Ti ho chiesto ripetutamente cosa c'entra il modulo con gli schemi offensivi e tu rispondi con le scie chimiche, la fortuna gli arbitri.
Qui mi fermo e non proseguisco!

Io ti ho risposto decine di volte, ma oltre a non capir niente di calcio non sai manco legge a quanto pare.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 18 Dicembre 2018, 18:28:43 »
Contro i ciprioti non c'era nessuno non solo Leiva, ha mandato in campo undici giocatori non una squadra, per te e' stato un peccato mortale per me no, visto che era impossibile raggiungere il primo posto.

senza leiva non hai battuto: chievo, sassuolo, riserve milan, apollon, francoforte a passeggio, atalanta. 7 partite, 4 punti.

io me ne sbatto di aver risparmiato i giocatori migliori in EL, visto che li mejo hanno racimolato in serie A 4 punti in 5 partite. 4 punti su 15, senza incontrare corazzate eh. 4 su 15.. 4 in 5 partite! 0,8 punti a partita (contando il solo campionato).

0,8! A qualificazione acquista (belli, bravi, bis.. buon siviglia a tutti) hai racimolato 0.8 punti a partita in campionato.

io non so (e non mi frega nulla) di chi sia la colpa (inzaghi, leiva, lotito, tare, fra cazzo.. ) resta il fatto che su 15 punti ne hai presi 4!  FOUR! QUATTRO!

capisco che non dovrei sorprendermi, visto che gli stessi uomini sono stati capaci di passare in vantaggio a salisburgo al 55° per poi prendere 4 gol e farsi IGNOBILMENTE sbattere fuori dalla coppa.

pero oh, Mister Inzielsa dice che è soddisfatto dei suoi ragazzi.. per cui tutto bene, Madama la Marchesa.

mi porto avanti per il prossimo "grazie lo stesso" di fine stagione.

4 punti in 5 partite, dopo che si è parlato di squadra da quarto posto (cfr dichiarazioni dirigenti e giocatori) e di "ferrari ingolfata", in una società normale, provocherebbero l'annullamento immediato delle celebrazioni del compleanno di Gesù e riprogrammerebbero le stesse in tarda primavera, a risultati del campo acquisiti.

Però Marcelo Inzaghi dice che è soddisfatto, per cui forse sono io che calcolo male i punti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 18 Dicembre 2018, 19:18:33 »
Ottima analisi Zap! Complimenti.

La domanda diviene tuttavia: lo cambiamo con chi?
Andava esonerato dopo Crotone o salisburgo non mi stancherò mai di ripeterlo.
E andavano messi sul piatto i milioni che Dela ha messo per Ancelotti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 18 Dicembre 2018, 19:27:12 »
E' che se ripeti il solito spartito gli altri te sgamano e provvedono. Mica sò fessi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 18 Dicembre 2018, 19:41:00 »
La mia impressione personale è che dopo un mese e mezzo in cui si riportano 4 pareggi consecutivi e una sconfitta ieri sera in campionato e un paio di sconfitte in Europa, a qualificazione avvenuta, Inzaghi sembra aver perso il polso della squadra.
La Lazio in questa stagione non è stata capace di nessun grosso acuto, anche se conserva una posizione più che dignitosa. Con le grandi ha perso e male, pareggino con il Milan a parte, mentre in Europa ha sofferto più del dovuto un Eintracht che non deve essere più forte del Real Madrid.
Anche senza il conforto di ponderose proiezioni quarantennali, potrebbe essere giunto il momento di un cambio di panchina perchè - a mio modestissimo avviso - idee e talenti in campo a parte, l'allenatore va allontanato quando non c'è più sintonia e collaborazionecon il gruppo. Sul tempismo giusto la giurisprudneza è varia, anche guardando in casa Lazio.
1982-83, Clagluna dopo un ottimo cambiopnato nel girone di ritorno arranca. A 4 giornate dalla fine viene convocato d'urgenza Morrone tecnico della primavera. Obiettivo promozione centrato.
Zoff viene chiamato al capezzale della Lazio in due occasioni tutte a gennaio (1997 e 2001). In tutt e due le ocacsioni la squadra si riprende e centra l'obiettivo qualfiicazione in un caso e sfiora lo scudetto nell'altro.
Inzaghi nel 2016 arriva a stagione ormai compromessa: un cambio che non incide affatto, se non in alcune prove poco più che dignitose.

la questione di fondo è cosa si vuole da questa stagione. Qualificazione champions? Andare avanti in Europa league? Finale di Coppa Italia.
Ad oggi e con questo stato di cose sono tutti oibettivi non alla portata di questo gruppo.

Provo anche a fare nomi: sono ben moralizzati e con un passato da laziali docg.

Angelo Adamo Gregucci e in alternativa Fernando Orsi, ottimi professionisti con importanti esperienze al loro attivo.
Non chiamate i maghi. Non servono ora. E questa Lazio non li ha cercati né li cercherà mai.

PS Tutto questo potrebbe avere un senso con un mercato di gennaio dove si vanno a risolvere alcuni dei non pochi problemi che ha la squadra. Ma non accadrà.
Sottoscrivo tutto ciò che hai scritto.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 18 Dicembre 2018, 19:43:34 »

Scusate. Hector Cuper ve farebbe schifo?
Basta che non mi rispondiate che è un perdente perché ha perso 2 finali di Champion's perché ce metto la firma
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 18 Dicembre 2018, 19:46:01 »
E' che se ripeti il solito spartito gli altri te sgamano e provvedono. Mica sò fessi.
E ti rispondo come ho risposto a Russotto, allora il Barca che ha vinto per 15 anni di fila con lo stesso sistema? ed il Real? ed il Bayern? guarda il Bayern ora che l'olandese ed il franzoso non girano, vince cazzo, e' terzo a 9 punti dalla prima, quando gli altri anni aveva gia vinto lo scudetto con 15 punti di distacco.
Non e' questione di modulo, e' questione di uomini, se devi sopperire ad un giocatore ce la poi pure fare, ma quando te ne mancano due, queli che costruiscono ti puoi mettere a 1 a 2 a 3 a 4 dietro e davanti sempre un cazzo combini.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 18 Dicembre 2018, 19:49:31 »
Basta che non mi rispondiate che è un perdente perché ha perso 2 finali di Champion's perché ce metto la firma

Magara

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 18 Dicembre 2018, 19:57:33 »

Se le alternative sono De Biasi e Sinisa, allora chiamo Cuper di corsa e gli dico : “se mi porti in Champions ti confermo, sennò amici come prima”.

A me quello che preme è dare una scossa forte perché , da quasi 2 mesi, abbiamo la media punti del Bologna.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 18 Dicembre 2018, 20:10:08 »
Se le alternative sono De Biasi e Sinisa, allora chiamo Cuper di corsa e gli dico : “se mi porti in Champions ti confermo, sennò amici come prima”.

A me quello che preme è dare una scossa forte perché , da quasi 2 mesi, abbiamo la media punti del Bologna.

Avessimo solo la mediapunti in comune, c'avemo pure il cognome dell'allematore e il 3 5 merda